l'alternativa senza root è helium
Visualizzazione stampabile
l'alternativa senza root è helium
ho visto che questa app ha alcuni problemi di salvataggio, almeno nei commenti trovati qua e la ma è comunque meglio di niente, considerando che ho permessi di root. La mia domanda è se salva i dati solo su cloud o se si possono salvare i dati anche su pc e se è possibile salvare tutte le impostazioni delle app, come launcher o anche per esempio le immagini dei contatti (se no, c'è un sistema per salvare tutte le immagini a grandezza naturale dei contatti?)
Grazie infinite e scusate per il breve off topic
EDIT: cercando in giro ho visto che c'è un programma, tale "ultimate backup tool" sviluppato da xda (che sicuramente tutti conoscevano tranne me) che ti permette di copiare tutto sul pc anche non avendo permessi di root, giusto? quindi a questo punto è meglio questo di helium, o no? e ti copia tutto tutto, quindi immagini contatti, che so, foto del desktop ecc? ti fa ritornare lo smartphone uguale uguale?
Ultima cosa, ho letto in un sito questa frase "L’applicazione richiede ovviamente la presenza di ADB che si trova nell’SDK e che è possibile scaricare dal sito di Android Developers." Ecco, io non ho idea di cosa sia questa ADB che si trova nell'SDK, potete spiegarmi? ho messo a scaricare la cosa ma sono quasi 500mb di roba, ma a che servono? a far partire il programma?
ADB sono i driver di Android, servono per far comunicare a fondo il pc con il dispositivo.
ok. Però non so cosa devo farci, li devo istallare o basta che li ho? ho scaricato questo file rar chiamato adt-bundle-windows-x86-20130522 dal sito. All'interno però ci sono 3 cartelle e vari files anche exe. C'è per esempio un file che si chiama SDK manager, questo
Allegato 70617
che gestisce suppongo i download e alla fine mi sà che mi ha scaricato questi pacchetti ma allora le altre cartelle a che servono? insomma, come faccio a vedere se alla fine ho istallato i driver giusti e non manca niente?
thanx!
Aggiornamento: dopo aver temporaneamente risolto con la factory image, oggi si ripresentano i lag. Faccio un test con androbench ed ecco i risultatihttp://img.tapatalk.com/d/13/07/05/ebavaquv.jpg
Non soni troppo bassi? Ho provato anche con lagfix ma non risolvo
EDIT: si è sistemato tutto con un riavvio + lagfix, anche se i valori di androbench sono sempre gli stessi, però almeno non ci sono lag... Non ci sto capendo più niente
scusatemi se mi auto quoto ma dovrei ripristinare il cel quanto prima e non riesco a venire a capo di questi driver adb. Come faccio ad istallarli? ho seguito qualche guida ma non mi sembra sia andato a buon fine.
Soprattutto domando: qualcuno conosce questo "ultimate backup tool" e può dirmi se copia il tutto bene come titanium solo senza necessità dei permessi di root?
thanx a lot!!
EDIT: penso di aver istallato questi adb. Vado ad aprire ultimate backup, gli dico di fare il full backup ma non mi chiede dove salvarlo, mah. Continua, vedo dal cel che sta copiando qualcosa ma ad un certo punto non si vedono più nomi di file che scorrono ma non compare nemmeno nessuna scritta tipo "backup effettuato" ecc, ne sul cel che sul pc. Ho aspettato un po' e poi ho chiuso il programma sul cel e mi si è chiuso senza chiedermi nulla. A questo punto non so che fare, che faccio, riprovo il backup? sto programma però non mi sembra funzioni benissimo, almeno con me.
..c'è anche uno script che avvia il trimming (lagfix) [FlashableZIP][SCRIPT] LAGFIX - FIX LOW SPACE | Galaxy Nexus > XDA
sono proprio novizio e non ho idea di cosa tu stia dicendo :'( . Provo a capire, inserendo una stringa dovrei risolvere i ritardi di cui si parla? ma anche se non ho permessi di root e rom originale?
Edit: leggendo i post su xda dice che necessita dei permessi quindi a questo punto non so se è più complicato per me rimettermi a cercare come si fa per ottenere i permessi di root ecc ecc e poi fare questa operazione o se conviene salvare il tutto (cosa che tra l'altro ho già quasi fatto) e semplicemente riportare il pc ad una condizione di fabbrica.
..leggi questo topic e le guide: troverai facilmente il modo per fare il rooting e tutto il resto ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...one-nexus.html
thanx, ora vedo sul da farsi ;)