Non le conto più le volte che ho fatto i wipe. Ma comunque mi sembrava assodato che il problema é dovuto ai chip di memoria più vecchi. Il mio nexus ad esempio è di novembre 2012...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non le conto più le volte che ho fatto i wipe. Ma comunque mi sembrava assodato che il problema é dovuto ai chip di memoria più vecchi. Il mio nexus ad esempio è di novembre 2012...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Il sistema automatico di Trim introdotto con la 4.3 dovrebbe funzionare quando il telefono è in carica, con un valore di batteria superiore a un X non ben identificato e in modalità idle.
Che io sappia un solo utente conferma che la procedura funziona anche su Galaxy Nexus (utente Tripoli in fondo a questa discussion --> https://productforums.google.com/forum/#!msg/mobile/0W2PwflKLJ0/cfqjy3pVCcgJ).
Prima di resettare o altro puoi per favore provare a :
1. Lasciare in carica il cellulare per tutta la notte senza usarlo.
2. Usando ADB lanciare il comando "adb logcat-d | grep-i fstrim" e postare quello che riporta
3. Eseguire nuovamente il test con Androbench?
Lo farei io stesso ma non ho più la stock (ho cm 10.1.2) , grazie!
In modalità idle come si entra?
non si parla di bench della cpu o roba simile, quei dati non sono da ignorare.
detto questo se il lagFix funziona è il kernel al deciderlo, evidentemente il 4.3 ha il trimm integrato e perciò lagfix diventa inutile ed inutilizzabile
mi pare di aver letto su xda che google abbia introdotto il trimm solo quando il cellulare è sopra il 75% di batteria ed in particolari condizioni, tipo cpu non al carico massimo ecc..
quindi chi ha ancora problemi provasse a tenere il cellulare SEMPRE oltre l'80% della batteria, qualsiasi uso ne facciate lasciatelo oltre l'80%
prima o poi dovrebbe entrare in azione.
veldom come si entra in modalità idle
In modalità idle il Cell ci va da solo quando non lo usi (a meno che non siano in esecuzione app o processi che lo impediscono) quindi, per essere sicuri, basta lasciarlo in carica tutta la notte. (OT per saperne di più su cosa significa idle --> Cos'è il 'ciclo idle del sistema'? - Yahoo! Answers )
Avere ADB abilitato e funzionante è utile per sapere con i log se il TRIM entra effettivamente in funzione ma non è necessario. Se proprio vuoi abilitarlo ti avrei linkato alcune discussioni del forum ma non sono più accessibili !!!! Per non andare troppo OT, cerca su google o installa http://www.wugfresh.com/ e poi usa l'opzione "Full Driver Installation Guide".
ma in parole povere lo devo caricare da spento, da acceso attivo o in modalità aerea?
Non da spento, perché android altrimenti non é attivo. Meglio se in modalità aereo. Provaci stasera e lascialo fino a domattina. Poi fai un test con androbench e facci sapere!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App