edit scusate per doppio post, comunque si la funzione di xda dovrebbe funzionare anche se personalmente non l' ho provata
edit scusate per doppio post, comunque si la funzione di xda dovrebbe funzionare anche se personalmente non l' ho provata
anche io soffro di lag esagerati. ho il chip V3U00M, ma con la dicitura "No. Sane chip.", beh...il telefono è lentissimo. ho sulle 70 app installate e un 10 giga di musica caricati. nonostante abbia 4 gb liberi il problema si presenta comunque. vorrei provare a disattivare l'fsync, qualcuno sa dirmi come si fa? le velocità RW adesso sono tra 0.02 e 0.04. ridicole, a quanto pare.
pensate le 70 app influiscano? mi consigliate di disinstallarle? un reset di fabbrica? ho sentito parlare di seriale "c8" e "c9", con cosa li controllo e cosa comporta avere l'uno o l'altro? (edit: ok, ho controllato...ho il seriale c9)
il telefono è comprato da pochi mesi, quindi non ho fatto modifiche di nessun tipo...fatto sta che, ovviamente, sto pensando di venderlo.
Ultima modifica di maicasajusta; 20-01-13 alle 12:02
Non devi venderlo, esegui la procedura scritta nelle prime pagine, a me ha risolto senza dover formattare né cancellare niente. il telefono deve essere rootato però, altrimenti ti tocca resettarlo ( però il problema potrebbe ripresentarsi!).
in alternativa mandalo in garanzia
Originariamente inviato da maicasajusta
tranquillo,non perdi la garanzia! la cosa é momentanea visto che in caso di problemi blocchi tutto di nuovo e ecco il telefono di nuovo in garanzia! dai un occhiata ai topic in rilievo sul toolkit così ti fai un idea di come funziona il tutto!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Bene, grazie per l'indirizzamento ragazzi...questo forum é immenso (nel senso che é figo, ma anche molto "vasto" ) ed orientarsi non é sempre facile. Domani pomeriggio ho un po' di tempo e vedo di capire il funzionamento del toolkit. L'importante, per me, é preservare la garanzia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
If the future isn't bright, at least it's colorful.
Originariamente inviato da maicasajusta
la garanzia appena blocchi di nuovo il bootloader e flashi (ti rimando alla guida toolkit anche per "imparare" questi termini) una ROM stock google torna da te! =P! figurati,é un piacere aiutarsi! ora basta che senno andiamo OT! =P
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
allora, vorrei provare a fare la procedura, ma ho dei dubbi e spero che qualcuno mi aiuti a fugarli. ho il telefono nuovo, con jelly bean 4.2.1 e provando a guardare i 5 punti della soluzione sul forum xda, capisco che devo avere il telefono col root (ma prima del root tocca sbloccare il bootloader?).
il dubbio però mi viene leggendo negli ultimi post della pagina precedente, qualche utente dice "scarica il toolkit, fa tutto lui"...ma tutto cosa? fa il root al telefono? fa il root ed anche la procedura xda? insomma, non si capisce se bisogna per forza fare la procedura con "adb shell", inserendo i comandi o se si può ottenere lo stesso risultato col toolkit.
ulteriore domanda: ma la soluzione dei 5 punti va poi ri-applicata ogni volta? anche questo non è troppo chiaro...
il toolkit ti sblocca il bootloader (formattando, non so se c'è una procedura per farlo senza formattare...) e ti installa il necessario per avere i diritti di root. backuppa anche quindi fallo prima
per il resto segui le mie risposte delle prime pagine ( sono col telefono ora e fatico a reperirle...), ma ricordo che devi fare da adb quei pochi comandi e poi scrivere lo script. Da quando ho eseguito la procedura ho caricato pure altri 2GB e il telefono non ha mai avuto quei rallentamenti![]()
allora, ricapitolo che magari faccio qualcosa di utile anche per chi, come me, ha il telefono senza il root, come appena acquistato:
1 - Controllo se ho il chip incriminato (V3U00M) usando l'app eMMC Brickbug Check e MI ASSICURO che l'app mi dica che è un "NO. SANE CHIP" (che non vuol dire che non avete il problema del rallentamento, ma che la procedura che andremo a fare non ucciderà il vostro telefono)
2 - scarico il toolkit
3 - faccio il backup della mia roba
4 - col toolkit faccio lo sblocco del bootloader
5 - col toolkit faccio il root del telefono
6 - scarico Android SDK (e forse c'è bisogno anche dei driver usb di android, letto tutto dalla voce ADB della wiki di androidiani)
7 - apro il prompt dei comandi e mi posiziono nella cartella dove sta adb.exe
8 - scrivo "adb shell" e premo invio
9 - inserisco i comandi, vale a dire:
10 - premo invio e parte la procedura. potrebbe durare anche tre ore, durante le quali il telefono potrebbe riavviarsi e dare messaggi di errore tipo "nessuno spazio rimasto sul telefono - no space left on device": è normale, infatti il telefono darà messaggio di errore, perché quello che fai da shell è riempire la memoria residua del tel, finchè giustamente non si esaurisce (comando dd if=/dev/zero of=/data/tmp.bin). Con il comando rm rimuovi il file temporaneo tmp.bin creato.codice:su mount -o remount,discard /data dd if=/dev/zero of=/data/tmp.bin rm /data/tmp.bin
11 - per far sì che al riavvio del cellulare si ripresenti il problema, dobbiamo creare uno script che si avvii all'avvio del cellulare
12 - scarichiamo script manager
13 - creiamo uno script con il seguente codice:
14 - assicuriamoci che lo script parta ad ogni avvio e con i privilegi di rootcodice:#!/system/bin/sh mount -o remount,discard /data mount -o remount,discard /cache
Mi confermate che la procedura non invalida la garanzia in quanto, sempre con il toolkit, si può eliminare il root e rimettere il blocco al bootloader?
ok, ho dei dubbi sui punti in arancione...mi date una mano a correggere la mia guida dove ho scritto cagate?avrei messo anche qualche link utile, ma sono nuovo e non posso postare link.
Ultima modifica di maicasajusta; 21-01-13 alle 16:19
Bazzu (01-02-13),bodyguard84 (19-05-13),elteo79 (01-02-13),XxXlorenzoXxX (21-01-13)