CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Loukas con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 64 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 640
Discussione:

Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #461
    Androidiano L'avatar di ferrarista10


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcuzone Visualizza il messaggio
    Si però vorrei poter utilizzare il dispositivo anche come lettore mp3 e metterci 7/8gb di musica...l'unica soluzione a quanto ho capito è il root (che mi invalida la garanzia) + lagfix..
    Il root invalida temporaneamente la garanzia, ma se riflashi la stock e blocchi il bootloader la ripristini

  2.  
  3. #462
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    L'avete provata la MOD che vi ho linkato nella pagina precedente ?
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  4. #463
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    se non hai il telefono rootato il reset di fabbrica basta e avanza per risolvere, le rom moddate hanno anche il factory reset moddato per questo non risolve, la crossmod non serve a niente con questo problema, tutt'altro genere.

  5. #464
    Androidiano L'avatar di ferrarista10


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S9 Plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imthedoctor Visualizza il messaggio
    se non hai il telefono rootato il reset di fabbrica basta e avanza per risolvere, le rom moddate hanno anche il factory reset moddato per questo non risolve, la crossmod non serve a niente con questo problema, tutt'altro genere.
    Questa non la sapevo...

  6. #465
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Ok per la MOD, pensavo facesse qualcosina per questo problema !
    Un consiglio però, per chi ha il telefono rootato, è di acquistare un bel cavetto OTG (su Amazon e dai cinesi ve li tirano dietro) e di mettersi i 7/8 anche 30 GB di musica su una chiavetta USB da utilizzare all'occorrenza. Io sulla chiavetta da 16 Gb ho musica, foto e film, la porto sempre con me con il cavo OTG e quando ho voglia attacco il tutto.
    Il mio Nexus ha 9 GB di spazio libero, quelli occupati riguardano le applicazioni e i giochi (Asphalt 7 che supera il GB e Virtua Tennis) ed è sempre stato una spada (RICORDO CHE HO IL CHIP INCRIMINATO).
    Lo so che più che una soluzione è una forzatura, ma almeno avrete un telefono reattivo al 100 %.
    Ultima modifica di Carlinho; 03-07-13 alle 10:57
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  7. #466
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    145
    Smartphone
    GNexus - N7 2012 - TF101 - MI3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    punto primo: soluzioni al problema non esistono, se non farsi sostituire, per chi ha ancora il terminale in garanzia, la scheda logica dello smartphone. Chi è fortunato se lo ritrova sistemato dopo il primo tentativo altrimenti si rischia di rimanere mesi e mesi, pagando spese di spedizione et similia, nel vano tentativo di beccare il centro assistenza che non fa solo un reset software ma interviene sull'hardware.

    punto secondo: l'app emmc brick bug quando segnala il sane chip ok oppure ko, non sta ad indicare che si ha il problema della lentezza ma indica tutt'altra cosa che non riguarda il Nexus ma altri terminali. Serve solo a mostrare nel nostro caso quale chip abbiamo montato sullo smartphone, quindi segnatevi solo la sigla e lasciate perdere il resto delle info.

    punto terzo: rassegnarsi, e dover utilizzare una memoria esterna con cavo OTG o quello che è, trovandolo assolutamente un accrocchio esteticamente inguardabile. Problemi del genere non dovrebbero esistere a monte, stiamo parlando di un modello Google Nexus e non di una cinesata.

  8. #467
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio

    punto terzo: rassegnarsi, e dover utilizzare una memoria esterna con cavo OTG o quello che è, trovandolo assolutamente un accrocchio esteticamente inguardabile. Problemi del genere non dovrebbero esistere a monte, stiamo parlando di un modello Google Nexus e non di una cinesata.
    Ti posso assicurare che quando sul treno collego la pen drive al cavo OTG (QUESTO per l'esattezza), la gente mi guarda con ammirazione e stupore (specialmente gli Iphonisti) !! Quindi dai, su con il morale .

    PS: 7/8 GB di musica non si ascoltano nemmeno in un mese ! Accontentatevi di 2/3 GB, è veramente parecchia roba. Non che con questo voglia giustificare questo difetto.
    Ultima modifica di Carlinho; 03-07-13 alle 13:32
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  9. #468
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    punto primo: soluzioni al problema non esistono, se non farsi sostituire, per chi ha ancora il terminale in garanzia, la scheda logica dello smartphone. Chi è fortunato se lo ritrova sistemato dopo il primo tentativo altrimenti si rischia di rimanere mesi e mesi, pagando spese di spedizione et similia, nel vano tentativo di beccare il centro assistenza che non fa solo un reset software ma interviene sull'hardware.

    punto secondo: l'app emmc brick bug quando segnala il sane chip ok oppure ko, non sta ad indicare che si ha il problema della lentezza ma indica tutt'altra cosa che non riguarda il Nexus ma altri terminali. Serve solo a mostrare nel nostro caso quale chip abbiamo montato sullo smartphone, quindi segnatevi solo la sigla e lasciate perdere il resto delle info.

    punto terzo: rassegnarsi, e dover utilizzare una memoria esterna con cavo OTG o quello che è, trovandolo assolutamente un accrocchio esteticamente inguardabile. Problemi del genere non dovrebbero esistere a monte, stiamo parlando di un modello Google Nexus e non di una cinesata.
    concordo in pieno, questi problemi non esistono e dovrebbero essere risolti in qualche modo, nn con tamponi alternativi, però ho paura anche a portarlo in garanzia ed aspettare chissà quanto per non vedere risolto nulla perché magari fanno il reset e ti dicono che il problema è risolto (perchè non vogliono cambiarti il chip). A questo punto me lo facevo da solo il reset.
    Ma non si può inviare alla garanzia segnalando questo specifico problema così che facciano direttamente il cambio? (lo so che è un po' pretenzioso ma ci provo ugualmente).

    Chiarimento sulla soluzione che mi è stata data: quindi io visto che ho il cel non rootato basta che faccio un ritorno alle impostazioni di fabbrica e risolvo giusto? ma naturalmente perdo tutti i dati. Se voglio salvare però le impostazioni devo rootarlo e usare backup titanium? ma con quello se copio tutto poi come faccio a ripristinare i dati? devo reistallare le app e poi copiare i dati o basta che poi ci rimetto sopra l'immagine di backup salvata?
    In alternativa non ci sono cose similari per chi ha il tel originale? (magari un app che non ti copia proprio tutto ma quasi )
    In genere per questo problema voi consigliate di portarlo in garanzia? ho le statistiche dicono che nel 90% di casi ti fanno solo il reset?

  10. #469
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Se lo porti in assistenza richiedi espressamente che ti venga riconsegnato con a parte la scheda logica sostituita in modo da poterla visionare, è un diritto del cliente.
    E' un pò come quando porti la macchina dal meccanico e ti dice che ti ha sostituito un pezzo e ti spara 300 euro, ma tu poi quel pezzo non lo hai visto. Io chiedo sempre la restituzione del pezzo difettoso sostituito.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Carlinho per il post:

    giovans (03-07-13)

  12. #470
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cavolo, questo potrebbe essere un buon sistema!!! In ogni caso mi conviene comunque fare un backup di tutto giusto? e non potendo usare titanium backup perché altrimenti mi invaliderebbe la garanzia, voi cosa mi consigliate di fare?

Pagina 47 di 64 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy