Visualizzazione stampabile
-
ti appoggio per il reparto fotografico..molto meglio quello dell's2
per tutto il resto prevale il nexus..secondo me neanche sono paragonabili e ti spiego anche il perchè(secondo me ovviamente):
1)navigazione molto più veloce su nexus e avendo anche lo schermo molto più definito io mi ci trovo molto meglio dell s2
2)qualcuno paragona lo schermo dell s2 con quello del nexus..qui neanche mi esprimo, chi lo fa è evidente che non ha mai avuto il nexus..risoluzione del nexus a livelli mai visti su uno smartphone e la differenza l'ho notata a occhio nudo dal primo momento che l'ho acceso
3)presenza del led..qui la comodità varia da persona a persona..prima ogni tanto accendevo l's2 quando stavo a lezione con il silenzioso per controllare se avevo perso qualche chiamata o altro..con il nexus non devi farlo,provai sull's2 noled ma non mi soddisfava
4)non ci dimentichiamo che è il telefono android per eccellenza..gli aggiornamenti prima passano da qui poi sugli altri terminali
la mia opinione è questa, invece per quanto riguarda la fotocamera non eccelle, per la batteria non possiamo esprimerci dopo così poco tempo
-
sono in accordo con te....il display del nexus e' favoloso...neanche avvicinabile al gs2...leggevo le pagine nel nexus senza neanche zommarle....
il led e' un qualcosa che ho sempre odiato non ci fosse sul gs2 ed in effetti e' molto comodo...quasi essenziale x me...
se sistemeranno quei bug che ho mensionato prima sono pronto a riacquistarlo e ritirare le mie critiche...
-
il bello di possedere un terminale appena uscito è questo..aspettare che escano nuovi firmware che aggiustino i vari bug e intanto smanettarci sopra con il modding..ieri ho provato una rom moddata(la revolution) ma ancora siamo agli inizi..comunque hanno già aggiunto il fix del volume e la batteria dura qualcosa in più..ci vediamo tra un mese qui perchè sono convinto che riacquisterai questo terminale:)
-
ok...ora sono con un note e un xperia mini....continuo a seguirvi comunque su questa sezione.....:-)
-
i motivi che mi fanno propendere per il nexus rispetto al GS2:
1) Design decisamente migliore: plastiche, parte frontale liscia e leggermente curva senza tasti fisici o soft ottima ergonomia e forme più tondeggianti.
2) ICS: forse non è ancora ai massimi livelli di ottimizzazione (soprattutto per via della batteria) però c'è da dire che è tanta roba, android con questa release ha fatto un grosso passo avanti per quanto riguarda l'interfaccia utente e la semplicità d'uso.
3) led lampeggiante: nel nexus one c'era la mitica trackball :D devo dire che mi mancava ed è una cosa utilissima.
Per il resto:
- mancanza sd esterna: rende tutto più immediato evitando i soliti caricamento dati sd ecc... a me sembre un buon passo avanti ed è giusto che google abbia voluto provare questa strada, solo che poteva fare anche una versione da 32 GB!!
- mancanza FM radio: non la usavo tanto, però alcune volte era utile.
- foto/video: non mi è mai interessata molto la qualità delle foto di un cellulare, basta che siano decenti e quelle del nexus lo sono e vista la minor risoluzione pesano anche di meno. :)
Poi ragazzi io l'ho SEMPRE detto, non è un delitto tenersi il GS2, solo che ogni smartphone all'inizio ha dei problemi che col tempo saranno risolti, pensate all'iphone 4S e al Lumia 800 (entrambi con scarsa durata della batteria) o al GS2 che i primi tempi si surriscaldava facilmente e la batteria durava molto poco ahimè...
-
su molte cose potrei darti ragione...ma miglioria aver tolto lo slot della micro sd assolutamente no...per i caricamenti se prendi una classe 4 va piu' che bene....
il led e' l'unico motivo per cui a volte odio i samsung....
-
no scusa sono stato frainteso ;)
Non volevo intendere che togliere le microsd è una miglioria, dico solo che "qualche" lato positivo ce l'ha, sul GS2 con la sd precaricata era sempre un caricamento dati e lettura... secondo me dovevano usare la nuova partizione ma lasciando anche spazio ad una sd esterna o fare comunque un 32 GB di interna... a volte certe scelte non le capisco, soprattutto quando Apple quest'anno tira fuori un iphone con 64GB di memoria!! o.O
-
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
ok...ora sono con un note e un xperia mini....continuo a seguirvi comunque su questa sezione.....:-)
OT: come va il note? Lo sto per prendere :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus rom AOKP usando la forza del pensiero
-
Quote:
Originariamente inviato da
tomejerry2000
Armati di pazienza amico e se puoi schiariscimi le idee... su questi punti:
1- Manca un pulsante dedicato alla fotocamera?
2- Le notifiche tramite LED pulsano lentamente?
3- Vecchie applicazioni sono tutte compatibili?
4- Lo sblocco con il riconoscimento facciale funziona sempre? In controluce che succede?
5- La fotocamera e i video............. finora ho sempre avuto degli smartphone che peccavano proprio qui.
Da quel che ho letto online, l'S2 da' la paga a livello di grafica. Che mi dici a riguardo
Se mi dai una mano..Grazie mille!
1- Il pulsante fotocamera purtroppo non c'è.
2 - Le notifiche LED pulsano normalmente. onestamente non ci ho fatto molto caso
4 - Riconoscimento facciale funziona e non funziona. Se c'è abbastanza luminosità ti riconosce subito senno fa un po fatica. Inoltre una mattina ho provato a farmi una foto appena alzato (occhi gonfi ecc. ) e durante la giornata ho notato che ci metteva un po a riconoscermi. Per il resto è comodo :D
5 - fa foto e video semplicemente sensazionali. Le foto non sono neanche troppo grandi di dimensioni. i video purtroppo si (per forza sono in Full HD) :)
L'unica pecca secondo me è la batteria. e alcune app che non sono compatibili con ice cream s.
-
Supporta il flashplayer? Visualizza bene i siti?
-
e' uscito il flash player ma e' penoso...lagga di continuo sui siti che lo supportano
Quote:
TheName990
Supporta il flashplayer? Visualizza bene i siti?
-
favoloso.....solo questo posso dirti.....e chi mi dice delle dimensioni...be' me lo dica dopo 10 gg di utilizzo...non ci si fa piu' caso,poi sta benissimo in tasca dei jeans
Quote:
golD
OT: come va il note? Lo sto per prendere :)
-
Quote:
e' uscito il flash player ma e' penoso...lagga di continuo sui siti che lo supportano
A me non lagga molto, qualcosa ma usabilissimo
-
sul note e gs2 non lagga gira molto piu' veloce.....sara problema di ics
Quote:
golD
A me non lagga molto, qualcosa ma usabilissimo
-
Quote:
ragazzi dai....neanche l'espansione microsd.....quella almeno dovevano metterla...fai un po di video in hd...foto...e i 16 giga finiscono...
Dai nom esageriamo io con 8 giga sulla mia nikon d300s ci faccio un 100naio di foto in nef. Con una 5mpx ora che riempi 16gb non so io come fai.. Veramente! Qua nessuno è mai contento..
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
Quote:
albatros1993
favoloso.....solo questo posso dirti.....e chi mi dice delle dimensioni...be' me lo dica dopo 10 gg di utilizzo...non ci si fa piu' caso,poi sta benissimo in tasca dei jeans
Beato te che ce lo tieni nei jeans..io purtroppo uso jeans stretti..dopo una settimana l'ho ridato a mio padre..cmq ottimo terminale ma preferisco il nexus..avevo difficoltà nel fare le cose al "volo"..tipo scrivere messaggi con una mano o cercare un numero in rubrica mentre guido
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
mikyfootball
Beato te che ce lo tieni nei jeans..io purtroppo uso jeans stretti..dopo una settimana l'ho ridato a mio padre..cmq ottimo terminale ma preferisco il nexus..avevo difficoltà nel fare le cose al "volo"..tipo scrivere messaggi con una mano o cercare un numero in rubrica mentre guido
Anch'io uso spesso il telefono con una mano... col Note non potrei farlo.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
allora ragazzi ho il gn da ormai 5 gg e vidico ke l unico difetto reale è la batteria ke nn dura tantissimo...ora va meglio ma solo dp aver messo lo skermo a meno del 50%.....x qnt riguarda le dimensioni io le sento avendo precedentemente un wildfire ma vi assicuro ke qnd navigate....vi passa il pensiero della dimensione e lo si apprezza x qnt è rapido e risoluto....io lo ricomprerei ma se mi date la batteria potenziate allora sarebbe 100 volte meglio
-
Io sono molto soddisfatto, a mio avviso il miglior display..poi che dire.. veramente veloce in tutto ma quello che mi fa paura é che si deve ancora ottimizzare!!! :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
e' pieno di problemi......e qualita' costruttiva.....bha....
e' evidente...per ora il miglior terminale rimane il gs2...vecchio ma rodato..
-
Ma domanda visto che tu l'hai venduto e sembri un tizio samsung che loga il SGS2, perchè non smetti ogni 3 post di denigrare questo device ?
Cioè, abbiamo capito, mi arrivano continuamente mail di notifica su le tue impressioni,
comportamento che sinceramente non capisco, scrivi una bella recensione e basta dannazione
-
dai milton non ti arrabbiare...:-(
puoi sempre eliminare le notifiche di questo thread...
-
Quote:
Milton
Ma domanda visto che tu l'hai venduto e sembri un tizio samsung che loga il SGS2, perchè non smetti ogni 3 post di denigrare questo device ?
Cioè, abbiamo capito, mi arrivano continuamente mail di notifica su le tue impressioni,
comportamento che sinceramente non capisco, scrivi una bella recensione e basta dannazione
quoto in tutto, hai già ampiamento espresso le tue perplessità e i tuoi dubbi, ora sei ripetitivo! da parte mia posso dire che il nexus è inferiore al sgs2 solo nel reparto foto,ma di poco,e sono certo che nel giro di un mese sarà superiore anche in quel settore,e lo dico da possessore di entrambi i cell.
-
Quote:
Originariamente inviato da iomes
Quote:
Originariamente inviato da Milton
quoto in tutto, hai già ampiamento espresso le tue perplessità e i tuoi dubbi, ora sei ripetitivo!
quoto...già lo dissi prima
-
si ma io mi ripeto....metti che qualcuno non voglia rileggersi tutto il thread.....faccio un favore...
-
evidentemente non hai altro da farerotfl...scherzo nè...... il nexus da parte mia resta il miglior android in circolazione,e questo nonostante la giovane età di ics
-
Quote:
albatros1993
si ma io mi ripeto....metti che qualcuno non voglia rileggersi tutto il thread.....faccio un favore...
non vorrai passare per un AppleBoy...
-
dopo aver provato display superiori l'iphone puo' rimanere sugli scaffali degli apple store....ci sono rimasto malissimo la sera della presentazione ...con quella pagliacciata di 4s.....
-
quando rilasceranno almeno un aggiornamento valido ritornero' a nexus...per ora e' troppo acerbo....;-)
-
sul fatto che sia acerbo sono daccordo, io l'ho detto e lo ripeto, chi è interessato lo compri a fine gennaio, prezzo più basso e OS più stabile. ;)
Io comunque spero sia reperibile anche da noi la batteria integrata da 2100 mah tipo quell che era uscita per il GS2 (e che io avevo comprato).
Una volta uscita quella e con ICS 4.0.3 definitivo saremo a posto. :)
-
Quote:
quando rilasceranno almeno un aggiornamento valido ritornero' a nexus...per ora e' troppo acerbo....;-)
BigG ti ha taggato e wippera ogni android-phone che userai. Sei condannato a vita alle mele bacate...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ah ah favoloso.....-)
cmq ragazzi dopo una decina di gg ha me la batteria durava molto di piu'......
penso che sia un problema di ottimizzazioni di consumi in stand bye
-
mah, più che altro è la batteria che si deve un po' rodare (come su tutti gli smartphone), penso che dopo una settimana si possano prendre in considerazione i risultati e tirare le somme. :)
-
a 10 gg di utilizzo la batteria mi era migliorata molto
-
Anch'io da ieri ho nexus! Primo giorno di uso intenso. Installato contatti tramite gmail, Light flow free molto utile, volume + free con impostato suoneria mp3.. volume buono. Per ora tutto ok. Batteria scarsa, ciuccia piu' della mia macchina, ma sono al primi cicli di ricarica. C'e' un'appari per gestire meglio batteria? E per credito residuo Tim?
Inviato dal mio Google experience Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Terzo giorno di vita. Tutto bene ma.. ieri lo accendo per metterlo silenzioso e la schermata di sblocco era completamente bloccata. Oggi l'ho trovato bloccato sulla schermata mille colori di riavvio.. e non l'ho riavviato io. In entrambi i casi rimosso batteria e risolto. Capitato a qualcuno?
Inviato dal mio Google experience Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
all'accensione del Nexus ci sono quelle 4/5 schermate di colori che si intrecciano.. è una specie di loading, presumo.. giusto? Non è una cosa "cambiabile"?
-
salve a tutti
ho letto i vostri commenti e sono rimasto perplesso su alcuni aspetti...
le righe sul monitor, i vari problemini di gioventù e la durata della batteria
sinceramente mi sembra un pò troppo per un prodotto da 600€....
soprattutto considerando che l sg2 costa 400€...
passi per i piccoli bug che saranno risolti e per la batteria a cui si potrà rimediare con una più capiente
ma i problemi del monitor e i colori un pò spenti NO!
boh a questo punto non so se prendere il sg2 (risparmiando soldi e avendo un telefono rodato) oppure buttarmi sul GN
considerando anche che nei prossimi mesi oltre a correggere i vari bug di ics dovrebbe anche uscire la versione x sg2
-
Buon anno a tutti, io sono entrato nel mondo android dal day-one del Htc desire, venerdì ho deciso di fare un salto di qualità per rimanere al passo di questa evoluzione del robottino verde e ho deciso di puntare tutto sul gnext per vari motivi che conosciamo tra cui in primis gli aggiornamenti ufficiali google e per l assenza di interfacce proprietarie stock e poi si sa, a chi piace smanettare qua c'è da divertirsi proprio tanto.
Naturalmente non mi sono buttato a caso è informandomi quotidianamente si vengono sapere anche i difetti che il terminale porta con sé, ricordo a tutti che tutti questi sono imputabili fino ad ora al software quindi niente di preoccupante basta un po di pazienza, e tutto si risolve; ad ora lo sconforto è solamente la durata della batteria ma non posso dare un dato certo dato che sono solo al terzo ciclo di carica e si deve ancora assestare la batteria e aspettare un aggiornamenti che miracoli di certo non farà ma porterà miglioramenti certi, per il resto non ho nulla da dire.... È il miglior smartphone mai visto, ne ho provati una miriade ma questo è proprio il salto di qualità che cercavo quindi, ancora a caldo, posso vivamente consigliarlo a tutti coloro che hanno nel cuore la filosofia android.
-
Scusate ragazzi ma non esiste una batteria piu potente come nel caso del gs2 da 2000mha?
Inviato dal mio Galaxy Tab7" (2.3.6) usando Androidiani App