Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
per gli aggiornamenti vedo che google tarda parecchio.....non doveva essere il piu' aggiornato?Poi secondo te e' una cosa positiva che non ci sia uno slot microsd?Scherzi vero?
Quote:
Originariamente inviato da giupa87
Ciao ragazzi
mi sono letto tutto il thread ed ho comprato il nexus più di una settimana fa...che dire. Non capisco coloro che criticano il display :O :O fin'ora per un display cosi devi passare ad un tablet, ma per la categoria smartphone è il top in tutti, colori risoluzione...ci sono i vari settaggi quindi utilizzateli che se messo al massimo ai bisogno per poco degli occhiali da sole. Tutto ciò porta però ad un consumo eccessivo della batteria. Il mio sta migliorando anzi, ora come ora con un uso intenso di internet dati\wifi arrivo anche a 14 ore. Fotocamera effettivamente non capisco se ormai tutti i tel di fascia alta montano 8 qui c'è una 5...bo? Penso che con lo stesso terminale ed una fotocamera da 8 non c'era storia...Per quando riguarda la memoria e c'è chi ancora cerca la micro sd...dai però, il futuro è la nand non la sd, non c'è paragone in velocità di scrittura dati.
Aspetto da Google solo un aggiornamento con le p...e perchèICS è ancora pieno di mancanze!
Ricordate che come voi anche gli sviluppatori di google fanno le vacanza di natale ;)
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
albatros1993
i 16 gb se non fai video e foto possono anche bastare ,ma con l'avvento dei video sempre di qualita' maggiore non sono cosi' tanti credimi....
Giupa conosco benissimo le nuove memorie nand che arriverano a meta' del 2012 se tutto andra' bene....
gli unici dispositivi che non hanno slot memoria sd sono xl ...e nexus....tolto gli iphone...ma come abbiamo visto anche la apple ha messo sul mercato un suo 64gb probabilmente per richiesta di utenti di capacita' maggiori di memoria...
Scusa ma... nessuno me ne voglia eh però... qualità delle fotocamere? Io leggo solo 720p, 1080p, 5MPX, 8MPX ma poi quando li provi... le foto e i video fanno pena se paragonate ad una fotocamera/videocamera da 5/8MPX discreta... per quel che li paghi questi telefoni dovrebbero avere ottiche Carl Zaiss o Leica! Mica ste ciofeche che rendono bene se hai il sole che ti bacia l'obbiettivo e come comincia a mancare la luce sembra di usare la fotocamera di un Nokia da 30€
-
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury
Quote:
Originariamente inviato da albatros1993
i 16 gb se non fai video e foto possono anche bastare ,ma con l'avvento dei video sempre di qualita' maggiore non sono cosi' tanti credimi....
Giupa conosco benissimo le nuove memorie nand che arriverano a meta' del 2012 se tutto andra' bene....
gli unici dispositivi che non hanno slot memoria sd sono xl ...e nexus....tolto gli iphone...ma come abbiamo visto anche la apple ha messo sul mercato un suo 64gb probabilmente per richiesta di utenti di capacita' maggiori di memoria...
Scusa ma... nessuno me ne voglia eh però... qualità delle fotocamere? Io leggo solo 720p, 1080p, 5MPX, 8MPX ma poi quando li provi... le foto e i video fanno pena se paragonate ad una fotocamera/videocamera da 5/8MPX discreta... per quel che li paghi questi telefoni dovrebbero avere ottiche Carl Zaiss o Leica! Mica ste ciofeche che rendono bene se hai il sole che ti bacia l'obbiettivo e come comincia a mancare la luce sembra di usare la fotocamera di un Nokia da 30€
Il problema è che vogliamo acquistare qualcosa che fa tutto credendo di poter fare tutto BENE ma non è così.. se vuoi fare delle belle foto 8mpx in ogni condizione di luce ci sono le reflex e spendi 600 euro solo per fare le foto. Metteranno sempre fotocamere scadenti perchè la qualità costa cara, non si può pretendere che un cellulare diventi un super computer in grado di fare tutto alla perfezione.
Darkness fury non ho niente contro di te, sottolineo soltanto il fatto che tutti (me compreso) ragioniamo così.
-
Quote:
massimiliano_93
Il problema è che vogliamo acquistare qualcosa che fa tutto credendo di poter fare tutto BENE ma non è così.. se vuoi fare delle belle foto 8mpx in ogni condizione di luce ci sono le reflex e spendi 600 euro solo per fare le foto. Metteranno sempre fotocamere scadenti perchè la qualità costa cara, non si può pretendere che un cellulare diventi un super computer in grado di fare tutto alla perfezione.
Darkness fury non ho niente contro di te, sottolineo soltanto il fatto che tutti (me compreso) ragioniamo così.
Inviato dal mio Googlephone Nexus S rom Oxygen usando
Androidiani App
Guarda io lavoro in un MediaWorld, e con 450€ ci compri già una buona reflex Canon con MINIMO 10.MPX... vuoi dirmi che la possibilità di telefonare inviare sms e-mail connettersi wifi/3g ed il materiale per costruire il cellulare non ci stanno nei 149€ che mancano ad arrivare a 599€ prezzo del Galaxy Nexus!? Non diciamo fesserie dai... Non ho niente contro di te sia chiaro prendilo come uno sfogo, se si volesse con 600€ ci fai un telefono come il Nexus con fotocamera da 10MPX Canon o Carl Zaiss (vedi Nokia N95) o Leica che fa video in Full HD in ottima qualità!
-
per non parlare delle suonerie....ma ricordate n95 8 giga come sparava?
su nexus se non metti volume+ sono dolori..
-
Quote:
albatros1993
per non parlare delle suonerie....ma ricordate n95 8 giga come sparava?
su nexus se non metti volume+ sono dolori..
Infatti con 600€ ci stava anche una coppia di altoparlanti degni del loro nome e gorilla gloss superamoled plus hd
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano_93
Androidiani App
Guarda io lavoro in un MediaWorld, e con 450€ ci compri già una buona reflex Canon con MINIMO 10.MPX... vuoi dirmi che la possibilità di telefonare inviare sms e-mail connettersi wifi/3g ed il materiale per costruire il cellulare non ci stanno nei 149€ che mancano ad arrivare a 599€ prezzo del Galaxy Nexus!? Non diciamo fesserie dai... Non ho niente contro di te sia chiaro prendilo come uno sfogo, se si volesse con 600€ ci fai un telefono come il Nexus con fotocamera da 10MPX Canon o Carl Zaiss (vedi Nokia N95) o Leica che fa video in Full HD in ottima qualità!
Beh 149 euro per un processore dual core 1 giga di ram la batteria da 1800 mah moduli vari per wifi 3g bluetooth GPS eccetera poi lo schermo ad alta risoluzione 4.65 pollici tutto questo dovrebbe valere 150 euro, ammesso che riescano a concentrare la componentistica di una reflex in una minuscola fotocamera da infilare in una scocca da 8 millimetri scarsi mantenendo la qualità delle foto? A me sinceramente sembra fantascienza niente di personale la sto prendendo con ironia :)
-
Quote:
massimiliano_93
Beh 149 euro per un processore dual core 1 giga di ram la batteria da 1800 mah moduli vari per wifi 3g bluetooth GPS eccetera poi lo schermo ad alta risoluzione 4.65 pollici tutto questo dovrebbe valere 150 euro, ammesso che riescano a concentrare la componentistica di una reflex in una minuscola fotocamera da infilare in una scocca da 8 millimetri scarsi mantenendo la qualità delle foto? A me sinceramente sembra fantascienza niente di personale la sto prendendo con ironia :)
Androidiani App
Tu hai parlato di reflex ed io ho continuato su quell'esempio, ma basterebbe l'obbiettivo di una Nikon compatta per surclassare le attuali ottiche dei cellulari eh... Poi per il resto son tutti componenti che fanno produrre in massa, sai quanto la pagano quella roba loro? Non credere... nel mercato spesso e volentieri si tende a guadagnare 4 volte tanto rispetto al costo sostenuto per la produzione! Se volessero con 599€ ci viene fuori un cellulare coi controcaxxi che fa le foto come una buona fotocamera compatta e video come una buona videocamera standard HD. ;)
-
Quote:
Darkness Fury
Hai idea di come funziona una fotocamera? No perché qui mi sa che si parla senza sapere le basi. Ti do un consiglio, prova a paragonare la grandezza dell'ottica di una fotocamera, anche compatta...senza scomodare le bridge o le reflex, con quelle degli smartphone...poi cerca su google come funziona una fotocamera e trai le tue conclusioni
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
sephjrotmind
Hai idea di come funziona una fotocamera? No perché qui mi sa che si parla senza sapere le basi. Ti do un consiglio, prova a paragonare la grandezza dell'ottica di una fotocamera, anche compatta...senza scomodare le bridge o le reflex, con quelle degli smartphone...poi cerca su google come funziona una fotocamera e trai le tue conclusioni
So benissimo come funziona una fotocamera ma ora ti dico una cosa, prendi un Nokia N95 fai una foto con quello e poi falla identica con il Galaxy Nexus poi mi dici, OTTICA CARL ZAISS solitamente esclusiva Sony, come ha fatto Nokia ad inserirla nei propri cellulari? Ti sembra fantascienza questa? Eppure lo han fatto quindi... basterebbe quella stessa ottica magari da 8MPX o da 10MPX per surclassare qualsiasi altra fotocamera dei cellulari attualmente in commercio.
PS: Non parlo di grandezze di ottiche ma di QUALITA' dato che è quello a fare la differenza, le ottiche iPhone o Galaxy Nexus non sono certo delle Nikon o Carl Zaiss o Leica eh... basterebbe farle produrre da loro e fine. Non prender quella di una compatta e sbatterla in un cellulare lo so benissimo che non ci starebbe...
-
Come si fa a ragionare sulla qualità della fotocamera basandosi sui mpx??!! o_O Ci sono compatte da 10-12 mpx da 120€ che scattano foto peggiori a smartphone di ultima generazione... Mah...
-
Quote:
Zwlpc
Come si fa a ragionare sulla qualità della fotocamera basandosi sui mpx??!! o_O Ci sono compatte da 10-12 mpx da 120€ che scattano foto peggiori a smartphone di ultima generazione... Mah...
Ora mi dici un modello esatto che fa foto peggiori di uno smartphone ti sfido a farlo, ho provato di persona una fotocamera compatta della Canon da 50/60€ e avevo il Samsung Note, stesse foto... La Canon le faceva decisamente meglio e non scherzo, ero ad una cena aziendale, poi ho reso appunto il note perchè tanto valeva avere il Nexus con ICS dato che quello che il Note avrebbe dovuto avere di meglio non sembrava valere la spesa.
PS: Tra l'altro io ho parlato di Marchi di Obbiettivi e tu parli di MPX eh...
-
Una fotocamera fa solo foto è normale che le faccia meglio porca miseria. ci manca solo che mettevano l'obiettivo retrattile sul nexus LOL
-
Quote:
Spremuta
Una fotocamera fa solo foto è normale che le faccia meglio porca miseria. ci manca solo che mettevano l'obiettivo retrattile sul nexus LOL
ma cosa dici? TUTTE le fotocamere ad oggi fanno anche video... E praticamente tutte le fotocamere dai 100€ in su li fanno pure in HD! Ora vienimi a dire che il cellulare le fa male perchè telefona anche rispetto ad una fotocamera e mi metto a ridere... ripeto, se qualcuno di voi ha mai avuto un Nokia N95 sa di cosa parlo! Qui si parla della qualità dell'ottica non della grandezza ma della qualità!
-
1 allegato(i)
Quote:
Darkness Fury
ma cosa dici? TUTTE le fotocamere ad oggi fanno anche video... E praticamente tutte le fotocamere dai 100€ in su li fanno pure in HD! Ora vienimi a dire che il cellulare le fa male perchè telefona anche rispetto ad una fotocamera e mi metto a ridere... ripeto, se qualcuno di voi ha mai avuto un Nokia N95 sa di cosa parlo! Qui si parla della qualità dell'ottica non della grandezza ma della qualità!
si ok intendevo fanno foto e video ma fanno quello e basta, sono concepite per avere dei cmos e componenti di un certo tipo, se vuoi mettiti a ridere ma ti dico che non puoi paragonare le 2 cose
se mi dici che ci sono cellulari che fanno foto migliori del nexus ti credo ma non credo che qualcuno abbia comprato il nexus SOLO per fare foto...
ah io non le vendo le macchine fotografiche...le uso
una foto scattata questa mattina, non è certo la qualità di una reflex ma non fa nemmeno ca**re tanto no?
Allegato 4970
-
Cmq se avete intenzione di fare foto e video ad altissima definizione vi andate a comprare fotocamere o video camere non degli smartphone
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ma dai non si parla di altissima qualità prova ad ingrandire un po' quella foto e vedrai come sgrana da paura... comunque era una mia riflessione.
-
Quote:
Darkness Fury
Ma dai non si parla di altissima qualità prova ad ingrandire un po' quella foto e vedrai come sgrana da paura... comunque era una mia riflessione.
sgrana si l'ho rimpicciolita per poterla allegare.. vabbè cmq a me sembra che si tenda un pò a cercare il pelo nell'uovo
-
Quote:
Spremuta
sgrana si l'ho rimpicciolita per poterla allegare.. vabbè cmq a me sembra che si tenda un pò a cercare il pelo nell'uovo
Io penso che per 600€ si poteva fare di più dato che un Nokia N95 fa foto migliori di questo Device tutto qua.
-
Premessa: Non sono un fotografo pertanto le mie foto servono solo a 'fermare' un momento...
Ieri ho fatto delle foto durante una passeggiata assieme ad un mio amico che possiede Iphone 4s e ci siamo divertiti a scattare foto ai rispettivi figli...
Alla sera, messo assieme il tutto su un PC...mi è sembrato (anche con sgomento de mio amico....) che le foto del GN fossero piú 'calde' con i colori piu reali...ripeto questo non è stata solo una mia impressione...e nulla togliere ai 2 terminali.
Pertanto credo che a livello amatoriale le foto scattate da un qualsiasi cellulare, devono rimanere a livello amatoriale...
Per chi crede che per 600 euro di comprare anche una reflex mi sa che si sbaglia di grosso..ma comunque nulla toglie che facchia delle fotopergrafie piú che decenti...
Per i miei usi il GN lo trovo veramente eccezionale....
-
ragazzi ...solo per farvi un indice di paragone.....il nokia 93i che pochi si ricorderanno...aveva lo zoom ottimo e non digitale...mai piu' adoperato sugli smartphone...
-
Quote:
Darkness Fury
segui un consiglio di chi di fotografia se ne intende, continua a lavorare al MediaWorld dove sicuramente sarai capace, che poi se vai in una qualsiasi catena di elettronica e chiedi un informazione tecnica ad un addetto di fotografia ti rendi conto di come siano incompetenti, e lascia stare tutti i paragoni e le riflessioni che stai facendo sulla fotografia, chi ti sta leggendo,e ne capisce veramente di fotografia, si sta facendo delle belle risate leggendo quello che scrivi sull'argomento, non prendertela ma purtroppo è la verità.
senza rancore.....
-
A tutti i pseudo denigratori di questo ECCEZIONALE smartphone dico:
1) male (malissimo) avete fatto ad acquistare questo terminale SENZA documentarvi sui suoi pregi/difetti. Sulla rete ci sono recensioni a vagonate.
2) uno smartphone NON è una fotocamera. COMPRATEVI una bella reflex (da come vi lamentate non vi va bene manco una pocket)
3) Al momento, in termini di potenza di elaborazione, il GN è il top.
4) Uno smartphone NON è un hard-disk portatile. Per un uso medio 16 GB sono ULTRA-abbondanti
5) E' un signor telefono e sono CONTENTISSIMO di averlo acquistato, è uno spettacolo vedere il display da 4,65", etc.
6) Aspettate giusto qualche mese che ICS maturi (la comunità XDA è già al lavoro e già ci sono ottime ROM cocked)
Saluti da chi HA LETTO DECINE DI RECENSIONI PRIMA DI ACQUISTARLO, HA VALUTATO IL TELEFONO ED ORA NE E' UN FELICE UTILIZZATORE.
-
Quote:
SEngine
A tutti i pseudo denigratori di questo ECCEZIONALE smartphone dico:
1) male (malissimo) avete fatto ad acquistare questo terminale SENZA documentarvi sui suoi pregi/difetti. Sulla rete ci sono recensioni a vagonate.
2) uno smartphone NON è una fotocamera. COMPRATEVI una bella reflex (da come vi lamentate non vi va bene manco una pocket)
3) Al momento, in termini di potenza di elaborazione, il GN è il top.
4) Uno smartphone NON è un hard-disk portatile. Per un uso medio 16 GB sono ULTRA-abbondanti
5) E' un signor telefono e sono CONTENTISSIMO di averlo acquistato, è uno spettacolo vedere il display da 4,65", etc.
6) Aspettate giusto qualche mese che ICS maturi (la comunità XDA è già al lavoro e già ci sono ottime ROM cocked)
Saluti da chi HA LETTO DECINE DI RECENSIONI PRIMA DI ACQUISTARLO, HA VALUTATO IL TELEFONO ED ORA NE E' UN FELICE UTILIZZATORE.
Quoto quanto detto da te, io è da quando è uscito che leggo recensioni e pareri di chi cè l'ha!
Cè gente che spara a zero su questo a mio avviso stupendo smartphone ma io non mi sono lasciato influenzare e lunedi vado a prenderlo anch'io finalmente!!! :)
-
Quote:
simone87stilo
Quoto quanto detto da te, io è da quando è uscito che leggo recensioni e pareri di chi cè l'ha!
Cè gente che spara a zero su questo a mio avviso stupendo smartphone ma io non mi sono lasciato influenzare e lunedi vado a prenderlo anch'io finalmente!!! :)
Straquotone per entrambi!! È proprio quello che intendevo dire anch'io
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
iomes
segui un consiglio di chi di fotografia se ne intende, continua a lavorare al MediaWorld dove sicuramente sarai capace, che poi se vai in una qualsiasi catena di elettronica e chiedi un informazione tecnica ad un addetto di fotografia ti rendi conto di come siano incompetenti, e lascia stare tutti i paragoni e le riflessioni che stai facendo sulla fotografia, chi ti sta leggendo,e ne capisce veramente:D di fotografia, si sta facendo delle belle risate leggendo quello che scrivi sull'argomento, non prendertela ma purtroppo è la verità.
senza rancore.....
ho provato a farlo riflettere, ma a quanto pare persevera
-
Intanto qua nessuno però ha risposto al vero nocciolo della questione, come mai un Nokia N95 aveva un ottica migliore di tutti gli smartphone che sono susseguiti? Come mai faceva foto migliori essendo tecnologiamente superato ad oggi? Non metto in dubbio le capacità ne le competenze di nessuno qui dentro e vorrei venisse fatta la stessa cosa nei miei riguardi, so come funziona una reflex non sono un incompetente non facevo l'esempio di inserire l'obbiettivo di una reflex all'interno di uno smartphone che diamine parlavo di costi! Se con 450€ un costruttore come Canon riesce (guadagnandoci non poco sopra) a far costruire una reflex quindi costo dell'obbiettivo, corpo macchina ecc... Vuoi che con 599€ tolti i costi di produzione e del resto dei componenti del cellulare non si riusciva a mettere una fotocamera uguale o superiore a quella di un Nokia N95!? Forza ora fatemi ridere che non serve esser appassionati o esperti di fotografia per capire che le ottiche buone hanno la meglio su quelle scarse anche se con maggior numero di MP. Nokia continua ad usare le ottiche Carl Zaiss quindi non vedo perchè altri non possano puntare su ottiche di brand noti qualitativamente nella fotografia come Canon o Nikon o la stessa Carl Zaiss.
-
Forse a Google non gli frega molto mettergli una supermega fotocamera, nokia avrà invece fatto un'altro percorso, giusto o sbagliato che sia ma se ben guardi Nokia è rimasta indietro in altri aspetti... Anche io vorrei avere cell che sostituisce la fotocamera e la videocamera ma non si può.. Mi "accontento" di questi 5 mpx che in più del n95 almeno fa video in fullhd e nn Vga :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Darkness Fury
Intanto qua nessuno però ha risposto al vero nocciolo della questione, come mai un Nokia N95 aveva un ottica migliore di tutti gli smartphone che sono susseguiti? Come mai faceva foto migliori essendo tecnologiamente superato ad oggi? Non metto in dubbio le capacità ne le competenze di nessuno qui dentro e vorrei venisse fatta la stessa cosa nei miei riguardi, so come funziona una reflex non sono un incompetente non facevo l'esempio di inserire l'obbiettivo di una reflex all'interno di uno smartphone che diamine parlavo di costi! Se con 450€ un costruttore come Canon riesce (guadagnandoci non poco sopra) a far costruire una reflex quindi costo dell'obbiettivo, corpo macchina ecc... Vuoi che con 599€ tolti i costi di produzione e del resto dei componenti del cellulare non si riusciva a mettere una fotocamera uguale o superiore a quella di un Nokia N95!? Forza ora fatemi ridere che non serve esser appassionati o esperti di fotografia per capire che le ottiche buone hanno la meglio su quelle scarse anche se con maggior numero di MP. Nokia continua ad usare le ottiche Carl Zaiss quindi non vedo perchè altri non possano puntare su ottiche di brand noti qualitativamente nella fotografia come Canon o Nikon o la stessa Carl Zaiss.
le scelte commerciali che i vari costruttori di cell fanno sono cavoli loro, se non ti vanno non compri un dato smartphone e ti rivolgi altrove, per quel che mi riguarda il reparto foto è l'ultima cosa che guardo quando devo scegliere, anche perchè sinceramente chi piu chi meno fanno tutti pena, per curiosita mi sono preso la briga di cercare su internet alcune foto scattate con il N95 che dici sia ottimo, esattamente qui Nokia N95 | Foto Scattate | Telefonino.net, e sinceramente nonostante l'ottica Carl Zeiss non mi pare siano tanto meglio delle foto del nexus o dell'iphone,almeno con le poche che ho scattato io con il nexus,non lasciando tutto in automatico...per quel che si può, poi vedi tu....se per tè sono ottime foto evidentemente in fotografia sei di bocca buona,secondo mè valgono,al pari degli altri smartphone, poco piu di zero e poco meno di uno,van bene solo per uno scatto al volo, sicuramente non andrò mai in giro a fare foto con uno smartphone, e sinceramente nemmeno con una compatta,mai fatto in vita mia,e credimi che di foto ne hò fatte parecchie.
-
Quote:
Il fatto è che Nokia con i symbian non ha confronti rispetto ad android e agli altri sistemi operativi, quindi per essere pi concorrente offre un miglior comparto multimediale come potenza dell'audio e qualità fotografica, questo è il motivo. Vai a vedere il lumia 800 ha una fotocamera da 8 mpx ed è un tip gamma, quando nei cellulari simbyan arriva a mettere anche 12 mpx per essere più competitiva.
Se vuoi una bella fotocamera su uno smartphone torna a symbian e pre diti il Nokia n8 tanto adesso si trova a meno di 300 euri
-
Ma qui mi pare si fatichi a comprendere, non mi pare di aver detto che è un cellulare pacco o altro anzi a me piace tantissimo non lo avrei comprato altrimenti... ma possibile che non si possa discutere su una feature o una caratteristiche di un cellulare che la gente ti risponde con "allora non lo compravi se non ti piace o non sei soddisfatto" è così tragico pensare che per 600€ si poteva mettere una fotocamera migliore? Non ci volevo mica una Nikon 1 dentro eh! Che cavolo... terrò le prossime considerazioni per me senza condividerle se questo è il modo di parlarne tra di voi qua dentro.
-
No raga ... qua proprio andate fuori strada.
Io sono passato da molti Nokia della serie N ( 81-82-96 )... nessuno di questi si avvicina minimamente alla risoluzione del Nexus. Le foto viste sul telefono ovviamente non c'è confronto. Mentre sul PC le foto dei Nokia hanno come un effetto plastica. I colori sono molto nitidi ma le foto se si prova a zommare poco poco fanno schifo. Le foto del Nexus sul PC mantengono un ottima risoluzione e sono buone anche con lo zoom.
Quindi se il confronto è tra i best come Iphone4s , GS2 e Nexus ok ... ma non andate a parare su ste cavolte dai ;)
Comunque stiamo parlando di telefonia e la mentalità delle aziende è che le foto fatte col telefono o rimangono sul telefono o vengono caricate in qualche social dove hanno dimensioni ridimensionate.
Inoltre non capisco di che lamentarvi sulle foto ?!... sono ottime e con qualche accorgimento tipo bilanciamenti vari vengono perfette.
Il motivo di non usare ottiche CarlZeiss o affini è che queste marche sonosciuta sparano prezzi abominevoli. Quindi perchè mai un'azienda come Samsung che produce schermi, processori, macchine fotografiche, lenti ecc ... deve chiedere pezzi ad altri...bha.
-
Quote:
alexdesire
No raga ... qua proprio andate fuori strada.
Io sono passato da molti Nokia della serie N ( 81-82-96 )... nessuno di questi si avvicina minimamente alla risoluzione del Nexus. Le foto viste sul telefono ovviamente non c'è confronto. Mentre sul PC le foto dei Nokia hanno come un effetto plastica. I colori sono molto nitidi ma le foto se si prova a zommare poco poco fanno schifo. Le foto del Nexus sul PC mantengono un ottima risoluzione e sono buone anche con lo zoom.
Quindi se il confronto è tra i best come Iphone4s , GS2 e Nexus ok ... ma non andate a parare su ste cavolte dai ;)
Comunque stiamo parlando di telefonia e la mentalità delle aziende è che le foto fatte col telefono o rimangono sul telefono o vengono caricate in qualche social dove hanno dimensioni ridimensionate.
Inoltre non capisco di che lamentarvi sulle foto ?!... sono ottime e con qualche accorgimento tipo bilanciamenti vari vengono perfette.
Il motivo di non usare ottiche CarlZeiss o affini è che queste marche sonosciuta sparano prezzi abominevoli. Quindi perchè mai un'azienda come Samsung che produce schermi, processori, macchine fotografiche, lenti ecc ... deve chiedere pezzi ad altri...bha.
Ah beh se è sconosciuta Carl Zaiss allora siamo a posto, si Samsung fa anche macchine fotografiche ma guarda che qualità hanno e quanto vendono e poi ti chiedi perchè dovrebbero chiedere a gente più compotente di occuparsi di queste cose... Non per niente le fasce alte di Samsung sono con ottiche Schneider!
-
Quote:
Darkness Fury
Ah beh se è sconosciuta Carl Zaiss allora siamo a posto, si Samsung fa anche macchine fotografiche ma guarda che qualità hanno e quanto vendono e poi ti chiedi perchè dovrebbero chiedere a gente più compotente di occuparsi di queste cose... Non per niente le fasce alte di Samsung sono con ottiche Schneider!
Marche conociute di qualità intendo. Ma comunque il discorso non cambia.
Samsung produce ottiche proprie --> Vanno abbastanza bene per il Nexus--> Ergo usano le loro ottiche !
Un telefono non devi fare foto per partecipare a contest fotografici, stampare poster o cartoline.
Con il telefono fai foto per poi condividerle sui social o rivederle quando capita. E in questo Il Nexus ci riesce benissimo. Le foto vengono egregiamente e alla stessa maniera vengono condivise. I video sono ottimi e anche sul Nexus è un piacere guardarli . Mentre le foto Panorama sono favolose. Ne ho scattate alcune di foto a Londra con questa modalità e ti assicuro che non hanno nulla a che invidiare alle cartoline dei GiftShop
-
Quote:
alexdesire
Marche conociute di qualità intendo. Ma comunque il discorso non cambia.
Samsung produce ottiche proprie --> Vanno abbastanza bene per il Nexus--> Ergo usano le loro ottiche !
Un telefono non devi fare foto per partecipare a contest fotografici, stampare poster o cartoline.
Con il telefono fai foto per poi condividerle sui social o rivederle quando capita. E in questo Il Nexus ci riesce benissimo. Le foto vengono egregiamente e alla stessa maniera vengono condivise. I video sono ottimi e anche sul Nexus è un piacere guardarli . Mentre le foto Panorama sono favolose. Ne ho scattate alcune di foto a Londra con questa modalità e ti assicuro che non hanno nulla a che invidiare alle cartoline dei GiftShop
Allora avrò due occhi fatti male io che vi posso dire, io le trovo orride persino zoomando pochissimo sul cellulare si vedono i pixel enormi.... Però ripeto non è questo per me motivo di scarto per cambiare cellulare per tutto il resto è una bomba questo cellulare e se mi ha convinto ad abbandonare il mio ex iPhone 4 vuol dire che lo reputo veramente valido.. ma in quanto a foto e video per me è orrido fine.
-
Quote:
Darkness Fury
Allora avrò due occhi fatti male io che vi posso dire, io le trovo orride persino zoomando pochissimo sul cellulare si vedono i pixel enormi.....
qui dimostri quanto tu sia competente in fotografia....sempre senza rancore nè....
fine discussione per quanto mi riguarda,chi è soddisfatto meglio per lui chi non lo è peggio per lui
-
Quote:
iomes
qui dimostri quanto tu sia competente in fotografia....sempre senza rancore nè....
fine discussione per quanto mi riguarda,chi è soddisfatto meglio per lui chi non lo è peggio per lui
Gelo... :)
E' inutile continuare a discutere, le posizioni sono chiare. Si tratta semplicemente di esigenze diverse, l'importante ed essere tutti d'accordo fondamentalmente sulla buona qualità complessiva del terminale.
Peace ;)
-
Oggi il nexus si è beccato 2 riavvii:
il primo appena svegliato: scrivo un messaggio, lo metto ad inviare e poggio il telefono sul davanzale. a casa mia la rete non prende bene, perciò solitamente prima scrivo i mex e poi poggio i telefoni e li lascio prendere connessione in modo che poi il mex venga inviato. Torno 15 minuti dopo, il mex era ancora in invio ed il cellulare sengalava nessuna rete. provo a switchare tra modalità aereo ed antenna normale...niente. Spegno e riaccendo il terminale per reinviare il messaggio e scopro con sorpresa che era già stato inviato 15 minuti fa (anche se risultava sempre in invio prima del riavvio). Vabbè, ci può stare, lo faceva anche il mio vecchio iphone.
Il secondo riavvio oggi sulla metro. Passo il cellulare alla mia ragazza e lei si mette a giocare a guerrilla bob. Dopo 5 minuti di partita muore ed esce dal gioco premendo il tasto home. Scompaiono i tasti di comando (per capirci, indietro, home e multitasking). "Vabbè" mi dico io "spengo il monitor e torna tutto normale". Non va. i tasti erano spariti. Riavvio del terminale e tutto come prima.
Penso che fosse dovuto ad una incompatibilità con guerrilla bob. Però quei tasti non dovrebbero rimanere lì qualunque cosa succeda??
-
Quote:
Sheridan994
Oggi il nexus si è beccato 2 riavvii:
il primo appena svegliato: scrivo un messaggio, lo metto ad inviare e poggio il telefono sul davanzale. a casa mia la rete non prende bene, perciò solitamente prima scrivo i mex e poi poggio i telefoni e li lascio prendere connessione in modo che poi il mex venga inviato. Torno 15 minuti dopo, il mex era ancora in invio ed il cellulare sengalava nessuna rete. provo a switchare tra modalità aereo ed antenna normale...niente. Spegno e riaccendo il terminale per reinviare il messaggio e scopro con sorpresa che era già stato inviato 15 minuti fa (anche se risultava sempre in invio prima del riavvio). Vabbè, ci può stare, lo faceva anche il mio vecchio iphone.
Il secondo riavvio oggi sulla metro. Passo il cellulare alla mia ragazza e lei si mette a giocare a guerrilla bob. Dopo 5 minuti di partita muore ed esce dal gioco premendo il tasto home. Scompaiono i tasti di comando (per capirci, indietro, home e multitasking). "Vabbè" mi dico io "spengo il monitor e torna tutto normale". Non va. i tasti erano spariti. Riavvio del terminale e tutto come prima.
Penso che fosse dovuto ad una incompatibilità con guerrilla bob. Però quei tasti non dovrebbero rimanere lì qualunque cosa succeda??
Ma per curiosità hai montato qualche custom ROM o kernel? O hai tutto stock?
-
Quote:
Darkness Fury
Ma per curiosità hai montato qualche custom ROM o kernel? O hai tutto stock?
tutto stock, di fabbrica, ho solo installato qualche applicazione e gioco, ma mai modificato nulla del SO.