Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi,
vorrei acquistare un tablet puro android, per poi installare le rom.
sono indeciso tra il nexus 10, e il nexus 7.
Quale mi consigliate?
p.s su amazon ci sono due versioni differenti del nexus 10, una con 1 core, e l'altra con 2. Si tratta di un errore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
littleprince
ciao ragazzi,
vorrei acquistare un tablet puro android, per poi installare le rom.
sono indeciso tra il nexus 10, e il nexus 7.
Quale mi consigliate?
p.s su amazon ci sono due versioni differenti del nexus 10, una con 1 core, e l'altra con 2. Si tratta di un errore?
Assolutamente sì, le uniche varianti sono sul taglio di memoria (16 e 32GB). Secondo me il Nexus 7 è troppo piccolo, soprattutto se hai uno smartphone con display abbastanza grande.. Invece il Nexus 10 forse è anche troppo grande, per dire i tasti di navigazione sono un po' difficili da raggiungere con comodità; se però come mi pare di capire sei un appassionato di modding saprai già che con i Pie Control risolvi il problema (come ho fatto io del resto :) ). Forse dalla parte del Nexus 7 c'è proprio la questione modding, essendo più diffuso ha anche un maggior supporto a livello di ROM. Ti dirò però che sul mio Nexus 10 ho permessi di root + GravityBox e non sento assolutamente necessità di abbandonare la ROM stock ;)
-
Quote:
AleCai
Assolutamente sì, le uniche varianti sono sul taglio di memoria (16 e 32GB). Secondo me il Nexus 7 è troppo piccolo, soprattutto se hai uno smartphone con display abbastanza grande.. Invece il Nexus 10 forse è anche troppo grande, per dire i tasti di navigazione sono un po' difficili da raggiungere con comodità; se però come mi pare di capire sei un appassionato di modding saprai già che con i Pie Control risolvi il problema (come ho fatto io del resto :) ). Forse dalla parte del Nexus 7 c'è proprio la questione modding, essendo più diffuso ha anche un maggior supporto a livello di ROM. Ti dirò però che sul mio Nexus 10 ho permessi di root + GravityBox e non sento assolutamente necessità di abbandonare la ROM stock ;)
ciao ale,
grazie per la celere risposta.
In effetti, mi sembrava strano notare queste diversità hardware.
Per quanto riguarda il modding, mi posso sbagliare, ma mi pare sia abbastanza ben supportato. Attualmente con paranoid e cyano kitkat.
Io posseggo già un LG G2, come saprai, lo schermo è abbastanza grande per essere uno smartphone.
Cercavo un tablet con il quale dilettarmi anche con lo smanettamaento modding.
L'alternativa che avevo pensato ai Nexus 7 e 10, è il note 8, ma non conosco nulla di quel dispositivo.
Per quanto riguarda pie control, lo hai installato da apk?
-
Quote:
AleCai
sul mio Nexus 10 ho permessi di root + GravityBox e non sento assolutamente necessità di abbandonare la ROM stock ;)
scusa la mia ignoranza, cos'e' la gravity box?
-
Quote:
littleprince
ciao ale,
grazie per la celere risposta.
In effetti, mi sembrava strano notare queste diversità hardware.
Per quanto riguarda il modding, mi posso sbagliare, ma mi pare sia abbastanza ben supportato. Attualmente con paranoid e cyano kitkat.
Io posseggo già un LG G2, come saprai, lo schermo è abbastanza grande per essere uno smartphone.
Cercavo un tablet con il quale dilettarmi anche con lo smanettamaento modding.
L'alternativa che avevo pensato ai Nexus 7 e 10, è il note 8, ma non conosco nulla di quel dispositivo.
Per quanto riguarda pie control, lo hai installato da apk?
Ma guarda te, ho pure io un G2 :D allora in questo caso il Nexus 10 sarebbe il suo perfetto compagno, se poi apprezzi l'interfaccia LG sarebbe veramente ottimo anche il GPad che è pure più compatto, senza esagerare però!
Comunque sì le ROM principali ci sono tutte ma lo sviluppo è un po'più lento rispetto agli altri Nexus, vuoi per il maledetto chip proprietario di Samsung, vuoi perché è probabilmente il Nexus meno diffuso in circolazione ;) Io il Pie Control l'ho attivato dalle impostazioni di Gravity Box, devi avere permessi di root e Xposed Framework installato per poterlo usare ma ti assicuro che rende superflue le custom ROM, dato che ha un'infinità di settaggi che c'è da perderci dietro mezza giornata per scoprire tutte le chicche :)
-
Quote:
7tywan
adesso e' in carica, appena pronto ci smanetto un po' e poi vi dico se quello che luccica e' oro o no.
appena acceso mi ha chiesto le impostazioni di base ed e' partito ad installare aggiornamenti di sistema, attualmente ho su la 4.4.2
devo dire che al momento (valutazione dopo si' e no 20 min di utilizzo) mi sembra un gran bell'acquisto, ad un prezzo direi inarrivabile.
-
Quote:
AleCai
Ma guarda te, ho pure io un G2 :D allora in questo caso il Nexus 10 sarebbe il suo perfetto compagno, se poi apprezzi l'interfaccia LG sarebbe veramente ottimo anche il GPad che è pure più compatto, senza esagerare però!
Comunque sì le ROM principali ci sono tutte ma lo sviluppo è un po'più lento rispetto agli altri Nexus, vuoi per il maledetto chip proprietario di Samsung, vuoi perché è probabilmente il Nexus meno diffuso in circolazione ;) Io il Pie Control l'ho attivato dalle impostazioni di Gravity Box, devi avere permessi di root e Xposed Framework installato per poterlo usare ma ti assicuro che rende superflue le custom ROM, dato che ha un'infinità di settaggi che c'è da perderci dietro mezza giornata per scoprire tutte le chicche :)
Ottimo :D
vorrà dire che, se lo acquisterò, potremmo scambiarci opinioni e pareri.
;)
-
Quote:
littleprince
Ottimo :D
vorrà dire che, se lo acquisterò, potremmo scambiarci opinioni e pareri.
;)
Certo, lavoro (e vita sociale) permettendo sono a disposizione :p
-
Bravi, altri utenti che acquistano nexus 10!
Io c'è l'ho da ormai più di 1 anno, gran bel tablet!
Ho letto da poco la possibilià di xposed....dovrò vedere come fare il root(senza installare custon rom) magari vi scrivo poi nella sezione modding
Bravi ragazzi! :-)
-
Quote:
7tywan
scusa la mia ignoranza, cos'e' la gravity box?
È un modulo aggiuntivo per Xposed..aggiunge centinaia di personalizzazioni (tutte devo dire abbastanza utili, anche perché il N10 è molto scarno..)
Quote:
djteo87
Bravi, altri utenti che acquistano nexus 10!
Io c'è l'ho da ormai più di 1 anno, gran bel tablet!
Ho letto da poco la possibilià di xposed....dovrò vedere come fare il root(senza installare custon rom) magari vi scrivo poi nella sezione modding
Bravi ragazzi! :-)
Io ce l'ho da Agosto dell'anno scorso e a parte qualche riavvio random mi trovo bene..anche se credo che Google avrebbe potuto ottimizzarlo meglio, ma molto probabilmente è colpa del chip Exynos. Comunque per il root io ho utilizzato il Wug Nexus Toolkit, occhio che deve sbloccare il bootloader per poter ottenere i permessi di root per cui dovrai farti un bel backup prima di procedere ;)
-
mi è arrivato oggi.
Nemmeno il tempo di accenderlo e fare gli aggiornamenti a kitkat, che il tablet, nonostante fosse a 3/4 di carica si è spento segnalandomi "batteria scarica". Spero che sia solo dovuto ad una mancanza di carica effettiva per il primo utilizzo, se non è così smentitemi :(
Per il resto, l'aggiornamento ha migliorato la fluidità iniziale, ma quale fra 4.3 e 4.4 è migliore per il nexus in termini di fluidità?
Essendo una rom google, potrei, come suggerito dall'utente sopra, tenere questa e sbloccare solo root e bootloader.
Per voi che lo avete fatto, sapresete consigliarmi qualche guida in particolare?
-
Quote:
littleprince
mi è arrivato oggi.
Nemmeno il tempo di accenderlo e fare gli aggiornamenti a kitkat, che il tablet, nonostante fosse a 3/4 di carica si è spento segnalandomi "batteria scarica". Spero che sia solo dovuto ad una mancanza di carica effettiva per il primo utilizzo, se non è così smentitemi :(
Per il resto, l'aggiornamento ha migliorato la fluidità iniziale, ma quale fra 4.3 e 4.4 è migliore per il nexus in termini di fluidità?
Essendo una rom google, potrei, come suggerito dall'utente sopra, tenere questa e sbloccare solo root e bootloader.
Per voi che lo avete fatto, sapresete consigliarmi qualche guida in particolare?
Quindi appena ti è arrivato hai iniziato subito a smanettarci?
Qui nel forum, nel topic dedicato alle batterie, consigliano di mettere subito in carica qualsiasi dispositivo nuovo in modo da inizializzare la batteria.
Magari lo spegnimento è legato a questo.
Prova a fare qualche ciclo completo di carica e scarica e vedi se ricapita, perché non dovrebbe esser per nulla normale una cosa così.
-
C'è mica qualcuno che su questo 3d saprebbe consigliarmi dove poter acquistare il google nexus 10" al miglior prezzo?
Grazie.
Ciao,
D
-
Io lho preso su amazon spedito da amazon e venduto da un venditore terzo, lho pagato meno di 300 euro il 32gb
-
quindi ragazzi kitkat è ufficiale?
chrome dà sempre problemi?
ma non è che le app non ottimizzate poi si vedono moooolto male?
rassicuratemi che voglio comprarlo...non voglio cadere nella mani di apple
-
-
per voi conviene passare dal mio attuale Asus tf300t al nexus 10 sempre da 16gb?
-
Quote:
ningos
per voi conviene passare dal mio attuale Asus tf300t al nexus 10 sempre da 16gb?
A quanto riusciresti a vendere il tuo?
Io pure sono indeciso se vendere il mio Sony xperia tablet s per approfittare di questa offerta, anche se da quando ho preso l'all in One della hp, il tablet non l'ho praticamente mai più acceso.
-
Quote:
ningos
16 GB sono pochini su un tablet, soprattutto se lo si usa per giocare.. Se invece l'utilizzo è più orientato alla multimedialità si può sopperire con l'USB Otg o aggeggini fantastici come il Meenova ;)
-
Quote:
AleCai
16 GB sono pochini su un tablet, soprattutto se lo si usa per giocare.. Se invece l'utilizzo è più orientato alla multimedialità si può sopperire con l'USB Otg o aggeggini fantastici come il Meenova ;)
Non lo conoscevo mica il Meenova!
Ho appena dato un'occhiata sul sito e sembra davvero un'idea super!
Sai mica se funziona anche con il nexus 4?
Edit
Come non detto.. Ho appena guardato meglio nel sito ed il N4 non lo da come compatibile.
Peccato!
-
Quote:
continua.mente
Non lo conoscevo mica il Meenova!
Ho appena dato un'occhiata sul sito e sembra davvero un'idea super!
Sai mica se funziona anche con il nexus 4?
Edit
Come non detto.. Ho appena guardato meglio nel sito ed il N4 non lo da come compatibile.
Peccato!
Eh si dimenticavo che bisogna stare attenti alla compatibilità.. Ma col N10 nessun problema comunque :)
-
Quote:
AleCai
ma se al posto del meenova uno si prende un semplice cavo usb (ingresso micro, uscita normale) e poi ci collega una pendrive? non è la stessa cosa?
io sul note 2 faccio cosi e vedo e leggo tutto da pendriva (cavo usb otg)
-
Quote:
danielesanta
ma se al posto del meenova uno si prende un semplice cavo usb (ingresso micro, uscita normale) e poi ci collega una pendrive? non è la stessa cosa?
Certo, però il Meenova è decisamente meno ingombrante..C'è da dire una cosa, nel caso del Nexus 10 è abbastanza scomodo se si vuole ascoltare musica da Meenova perché la porta usb ed il jack audio sono troppo ravvicinati, quindi scordiamoci di attaccare cuffie professionali perché hanno un connettore troppo grande. Io in realtà l'ho preso per il mio G2 che è solo da 16 GB, sul N10 ne ho 32 e non ho mai avuto grossi problemi di spazio.
-
Quote:
AleCai
-
Meenova è preferito perchè piccolo e compatto.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
-
Su stockisti a 209 eur 16gb garanzia eu
-
ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?
-
Quote:
danielesanta
ragazzi ho letto che il nex10 ha u n carica batteria in dotazione molto lento
che specifiche deve avere un carica batteria piu veloce?
Faresti meglio a postare la tua domanda in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=232821
[INFO] Domande, dubbi e consigli sull'uso del Nexus 10 (NO MODDING)
Qui, la tua domanda è OT.
-
Vale la pena prenderlo a 209 dagli stockisti considerando che è un prodotto vecchio?
L' utilizzo sarebbe da divano, cioè navigazione web e youtube..
-
Gran tablet superiore a molti usciti dopo
-
Io l'ho acquistato dagli stockisti a 209 e sono contentissimo! A questo prezzo credo sia un'offerta imperdibile, si prendono tablet di fascia molto inferiore a parità di prezzo
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
l'ho appena ordinato dagli stockisti a 209€. Qualcuno mi potrebbe spiegare come mai in rete lo si vende ancora, usato, a 250€ ???????
-
Quote:
dadeluna
l'ho appena ordinato dagli stockisti a 209€. Qualcuno mi potrebbe spiegare come mai in rete lo si vende ancora, usato, a 250€ ???????
Perché l'offerta degli stockisti è talmente buona da aver spiazzato tutti i competitori!
Edit:
Puoi evitare i punti di domanda multipli?
Non serve dare maggior enfasi alle tue domande, perché se sappiamo come aiutarti, siamo tutti ben disposti a farlo, a prescindere dal numero di punti di domanda che metti.
-
Preso da gli stockisti. Un affare!
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
Credo che questa degli stockisti sia una offerta positiva per aumentare la comunity di noi possessori del n10!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Continua.mente... hai problemi di vista? Vai dall'oculista! Capisco le maiuscole o gli interminabili interventi. Ma due righe con qualche punto interrogativo (si chiama così questo segno di punteggiatura), non mi sembra proprio un eccesso emendabile.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Doppio da cancellare. Grazie
-
Quindi è buono anche se "vecchio"? Sono molto indeciso.. Soprattutto per via delle voci dei nuovi modelli in arrivo... Ma penso che per un uso divano sia il top un 10" con questo display..
-
anche io sono indeciso ... se solo avessi il 3G .... è quello che mi blocca
-
Quote:
paolocorpo
anche io sono indeciso ... se solo avessi il 3G .... è quello che mi blocca
Io lo andrei ad usare praticamente solo a casa.. E quelle poche volte in giro potrei usare il tethering wifi quindi dai..