Visitando questa pagina (https://play.google.com/store/device...d=nexus_4_16gb) dalla Svezia non appare scritto che il Google Play non e' presente nel paese ma appare il prodotto con il prezzo in dollari ($349) anche se ancora non disponibile...
Visualizzazione stampabile
Visitando questa pagina (https://play.google.com/store/device...d=nexus_4_16gb) dalla Svezia non appare scritto che il Google Play non e' presente nel paese ma appare il prodotto con il prezzo in dollari ($349) anche se ancora non disponibile...
Dipende dall'ip!!
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
A proposito ma che metodi di pagamento saranno accettati per acquistarlo!? mica c'è bisogno del google wallet?!
Carte di credito o bancomat dello stato dov'è attivo il Google play per i dispositivi
Inviato dal mio GT-I9000
Comunque ragazzi facciamo un punto della situazione se no si perde il filo, potrà essere acquistato:
1) Attraverso i classici canali distributivi (prezzo 549€);
2) Facendolo spedire a parenti/amici in paesi "amici" con successiva spedizione al nostro domicilio italiano (prezzo 349€ o 299€ + eventuale spedizione in Italia);
3) Comprarlo attraverso speculatori di Ebay che fanno il servizio di acquisto/spedizione rispetto al nostro domicilio (prezzo medio su + speculazione del venditore);
Secondo me il terzo metodo, a meno che non sia qualche grande azienda che fornisce il servizio, sarebbe da scartare perchè si andrebbe a spendere comunque parecchio e si prevedono tempi di consegna abissali.
Penso che a questo punto sia più consono cominciare a parlare dei vari metodi di spedizioni adottabili dai principali paesi del mondo.
be non è che ci sia tanto da dire.... hai bisogno di qualcuno che viva in un paese con playstore abilitato..
te lo compra con la sua carta di credito (facile dato che all'estero pure le siepi hanno un conto corrente con carta)
gli arriva a casa SUA, e poi te lo spedisce a casa TUA con un normalissimo pacco della posta locale o corriere...
il procedimento è estremamente semplice (devi solo accordarti con un conoscente che possa fare questa cosa), veloce (i tempi in gioco sono quelli delle due spedizioni: google->amico, amico->italiano) ed economico ( i costi delle due spedizioni -ammesso che quella google->amico si paghi- più un'eventuale birra da offrire all'amico).
come detto prima sono spesso in UK... quindi non avrei problemi ad acquistarlo a 279sterline... ma sinceramente ora che il produttore è LG e visto come sta gestendo la cosa, ci penserò bene prima di fare l'acquisto.... oltretutto neanche due mesi fa ho comprato il Gnexus (grrrr).... ma ne sono estremamente soddisfatto.... valuterò... di certo non farò alcun acquisto affrettato al day one.....
comunque non voglio sembrare troppo schietto o maleducato.... ma in questa discussione si discute di aria fritta.... il tutto si riassume in poche righe.
In Italia non c'è il playstore per dispositivi... il nexus4 verrà venduto a 549-599euro da LG... salvo offerte e promozioni locali.
Se si vuole acquistare a 349 euro bisogna puntare su mercati esteri appoggiandosi a qualche amico/conoscente con le modalità che ho scritto sopra....
fine.
Sempre dicendo che nonostante tutto una comunicazione ufficiale per il prezzo al di fuori del play store non c'e' ancora stata....
Ciao a tutti,
stamani mi é arrivata la prima positiva risposta. Dal sito tedesco che ci aveva segnalato ieri Michelefb83 mi hanno risposto che vendono anche in Italia (questo era chiaro perché sul sito hanno inserito le coordinate bancarie per pagamento ordini esteri) ed oltre al prezzo del telefono c'é da aggiungere 30 euro per il trasporto (credo affidato ad UPS)
Come giá detto ieri, l' imperativo é attendere, perché credo che anche altri faranno tali contromosse, magari anche in Italia, ma al momento 399 mi pare davvero ottimo e se non esce altro di meglio io personalmente lo prenderò qui, in fondo o prenderlo on-line a 100km da casa o a 7/800 in altra nazione cosa cambia...sempre on-line é!
alla prossima