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allora ricapitolando per quanto riguarda la garanzia abbiamo 2 versioni differenti:
1- la lg contattata tramite mail che dice che un telefono con garanzia europa deve essere riparato solo in quel paese e non se ne occupano i centri assistenza
2- uno di noi ha chiest oin un cenro assistenza e gli è stato detto che verrà riparato solo a milano e con più tempo però verrà riparato
secondo voi a quale versione bisogna credere? chi ha ragione? i centri assistenza o lg?
è importante capirlo perchè anche se tutti speriamo che il nostro cell non avrà mai bisogno di garanzia penso che nessuno sia disposto a spendere 300€-400€ e non avere garanzia
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Originariamente inviato da
zanetti6
allora ricapitolando per quanto riguarda la garanzia abbiamo 2 versioni...
2- uno di noi ha chiest oin un cenro assistenza e gli è stato detto che verrà riparato solo a milano e con più tempo però verrà riparato
essendo io colui che ha fatto la telefonata...per maggior sicurezza suggerirei altre riprove, quindi cercate un centro assistenza vicino a voi e formulate la stessa richiesta, così vediamo cosa ci dicono anche gli altri...no!?
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R: Acquistare Nexus 4
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Originariamente inviato da
zanetti6
allora ricapitolando per quanto riguarda la garanzia abbiamo 2 versioni differenti:
1- la lg contattata tramite mail che dice che un telefono con garanzia europa deve essere riparato solo in quel paese e non se ne occupano i centri assistenza
2- uno di noi ha chiest oin un cenro assistenza e gli è stato detto che verrà riparato solo a milano e con più tempo però verrà riparato
secondo voi a quale versione bisogna credere? chi ha ragione? i centri assistenza o lg?
è importante capirlo perchè anche se tutti speriamo che il nostro cell non avrà mai bisogno di garanzia penso che nessuno sia disposto a spendere 300€-400€ e non avere garanzia
Io penso che LG gioca sul doppio senso qns dicono che non lo possono riparare,infatti è vero che effettivamente non lo riparano loro,ma devono farr da magazzino per la spedizione e la riparazione nella nazione esatta....
se no che garanzia europea 3 scusate?XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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vi riposto la risposta alla mia mail inviata direttamente dal sito lg:
Egregio Cliente,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
Relativamente alla Sua domanda, la informo che i prodotti aventi Garanzia Europa non possono essere gestiti da parte della Rete di Assistenza Autorizzata LG presente sul territorio italiano.
La invitiamo, pertanto, a contattare il Suo rivenditore, il quale potrà informarla circa l'assistenza prevista e attuerà le modalità tramite le quali permetterle di sfruttare la Garanzia Europa.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
vi chiedo di provare in un altro centro assistenza per avere maggiori certezze
io nel frattempo invierò una mail più "Cattiva" facendo presente la normativa europea e azioni legali varie... vediam ocosa scrivono
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...in aggiunta a quanto ho giá detto prima...ricordo che nella telefonata citata, il responsabile del centro di assistenza mi ha detto testuali parole "se mi si dovesse presentare un cliente con un apparato LG con relativa fattura o scontrino e non accettassi in carico la riparazione, passerei dei guai!"
mi pare chiaro che la legge la conoscono...eccome!
visto che a Firenze di centri assistenza LG ce ne sono due...domani chiamo e vedo se coincidono le risposte!
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R: Acquistare Nexus 4
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Originariamente inviato da
Sebastiano
ne hai letto/visto qualcuno? :)
Mha...solo loro si comportano cosi...io ho mandato il moo s2 che viene dai paesi baltici,in garanzia per un problema alla micro USB,non mi hanno fatto nessun problema,al primo centro Samsung mi hanno detto di andare ad un altro li vicino che gestiva le garanzie estere, due settimane e il CEL era qui senza nessun problema.... bha....ripento la domanda,ma nessuno è in contatto con una agenzia dei consumatori che ci spieghi se questa risposta di LG è legale o no?!?!?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
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ok sinceramente mi fido più di quello che hanno detto a bibo68 perchè immagino quale incompetente mi abbia risposto dal sito lg, io ho già mandato un'altra mail a lg con la domanda posta in modo diverso per vedere cosa pensano, come fatto da bibo68 domani proverò anche a chiamare qualche centro assistenza (purtroppo non posso andarci di persona in questi giorni)
sul sito tedesco che vende a 399€ mi dicono che la garanzia è valida solo 1 anno, come mai?
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Quote:
Mha...solo loro si comportano kosi...io ho mandato il moo s2 che viene dai paesi baltici,in garanzia per un problema alla micro USB,non mi hanno fatto nessun problema,al primo centro Samsung mi hanno detto di andare ad un altro li vicino che gestiva le garanzie estere, due settimane e il CEL era qui senza nessun problema.... bha....ripento la domanda,ma nessuno è in contatto con una agenzia dei consumatori che ci spieghi se questa risposta di LG è legale o no?!?!?
samsung può avere mile difetti ma in questo è una società seria (al massimo con garanzia europa ci mette qualche giorno in più a restituirtelo) stessa esperienza con un tab p1000 (bulgaro) in 20 giorni totali riparato e restituito
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Quote:
Originariamente inviato da
zanetti6
samsung può avere mile difetti ma in questo è una società seria (al massimo con garanzia europa ci mette qualche giorno in più a restituirtelo) stessa esperienza con un tab p1000 (bulgaro) in 20 giorni totali riparato e restituito
samsung è tutto meno che seria quando si tratta di garanzie! oggi mi è tornato il mio s3 dall assistenza dopo 20 giorni di attesa!! 20! mi avevano garantito 7 fottutissimi giorni! è stato in assistenza 8 giorni! quei ladri! ho chiamato qualcosa come 30 volte e mi prendevano pure in giro dicendo che l a vevano inviato, mi sparavano più giorni! ho dovuto far aprire una pratica, e mi sono fatto dare il codice cliente, hanno inventato scuse di ogni genere! dicevano di avermi provato a contattare, poi dicevano di aver inviato il pacco mentre al mio centro dove l avevo consegnato arrivavano i pacchi delle date che dicevano di aver inviato e non c era il mio S3! finalmente oggi mi è arrivato! apro il pacco e indovinate? il telefono non solo aveva lo stesso difetto solo più visibile! (distaccamento del display dalla cornice che faceva entrare valanga di polvere) ma in più, l hanno pure attaccato di traverso che in 2 angoli opposti il distacco è sempre più grande e facilmente visibile! nelgli altri 2 non c è proprio un distacco! mi è tornato con una amacatura creata sicuramente nel momento della sostituzione e in più! ho scoperto che il telefono era stato UTILIZZATO DA QUALCUNO!messaggi di configurazione della tim, giochi scaricati! quei fottuti stronzi ladri! il tizio del centro di assistenza mi ha detto chiamali subito e digli che gle lo rinviamo in dietro e che devono inviartene uno SUBITO in dietro NUOVO! ho chiamato e quei fottuti ladri da 4 soldi, mi hanno cominciato a raccontare menzogne che mi doveva ricontattare ancora il reparto addetto alla precedente pratica! e quando ho chiesto di aprire una nuova pratica mi ha dato lo stesso codice cliente che avevo cercando di fregarmi e quando gle l ho fatto notare si è inventata che dovevo aspettare punto e basta e che prima o poi mi avrebbero chiamato! PRIMA O POI? tanti calci nel culo! anche se sto nexus costasse 500 euro tra 7 giorni esatti se non riesco a farmi sostituire l s3 lo vendo a un amico e mi compro questo Nexus e da sto giorno dopo aver fatto acquistare una quarantina di samsung alla gente che mi chiedeva consiglio, farò l opposto e li consiglerò a chi più merita come htc o sony che quest anno si sono date da fare.
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R: Acquistare Nexus 4
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Originariamente inviato da
xander088
samsung è tutto meno che seria quando si tratta di garanzie! oggi mi è tornato il mio s3 dall assistenza dopo 20 giorni di attesa!! 20! mi avevano garantito 7 fottutissimi giorni! è stato in assistenza 8 giorni! quei ladri! ho chiamato qualcosa come 30 volte e mi prendevano pure in giro dicendo che l a vevano inviato, mi sparavano più giorni! ho dovuto far aprire una pratica, e mi sono fatto dare il codice cliente, hanno inventato scuse di ogni genere! dicevano di avermi provato a contattare, poi dicevano di aver inviato il pacco mentre al mio centro dove l avevo consegnato arrivavano i pacchi delle date che dicevano di aver inviato e non c era il mio S3! finalmente oggi mi è arrivato! apro il pacco e indovinate? il telefono non solo aveva lo stesso difetto solo più visibile! (distaccamento del display dalla cornice che faceva entrare valanga di polvere) ma in più, l hanno pure attaccato di traverso che in 2 angoli opposti il distacco è sempre più grande e facilmente visibile! nelgli altri 2 non c è proprio un distacco! mi è tornato con una amacatura creata sicuramente nel momento della sostituzione e in più! ho scoperto che il telefono era stato UTILIZZATO DA QUALCUNO!messaggi di configurazione della tim, giochi scaricati! quei fottuti stronzi ladri! il tizio del centro di assistenza mi ha detto chiamali subito e digli che gle lo rinviamo in dietro e che devono inviartene uno SUBITO in dietro NUOVO! ho chiamato e quei fottuti ladri da 4 soldi, mi hanno cominciato a raccontare menzogne che mi doveva ricontattare ancora il reparto addetto alla precedente pratica! e quando ho chiesto di aprire una nuova pratica mi ha dato lo stesso codice cliente che avevo cercando di fregarmi e quando gle l ho fatto notare si è inventata che dovevo aspettare punto e basta e che prima o poi mi avrebbero chiamato! PRIMA O POI? tanti calci nel culo! anche se sto nexus costasse 500 euro tra 7 giorni esatti se non riesco a farmi sostituire l s3 lo vendo a un amico e mi compro questo Nexus e da sto giorno dopo aver fatto acquistare una quarantina di samsung alla gente che mi chiedeva consiglio, farò l opposto e li consiglerò a chi più merita come htc o sony che quest anno si sono date da fare.
Cacchio che disavventura... immagino il nervoso....ho sempre criticato la Apple,ma sulla garanzia(tranne il fatto che ti danno solo un anno,e non so come non gli bloccano le vendite) sono avanti a tutti.. comunque aspettiamo notizie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2