Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zanetti6
il punto è un altro se vendi un nexus 4 al di fuori del play store (molti non sono capaci o per ignoranza non omprano on-line anche se sicurissimo in alcuni casi) al prezzo detto da google, chi comprerebbe poi i top di gamma lg?
gli optimus4x si trovano a 400€, lo compreresti?
gli l9 si trovano tra a 300€, lo prenderesti?
a gennaio esce l'optimus g costerà almeno i soliti 599€ lo prenderesti?
l'unica cosa che non fa vendere il nexus 4 a lg a quei prezzi è questo
venderebbero una marea di nexus4 ma nessun altro terminale loro a cui forse puntano di più
ci sarà un motivo se samsung ha lasciato la partnership telefonica con google? quando gli hanno detto i prezzi ha preferito lasciare stare, si sarebbe ammazzata da sola lasciando sui scaffali s3, rimanenze s2 (che a natale si troveranno a 249€) etc etc e da azienda "seria" a preferito fare scelte diverse piuttosto che creare malcontento
non pensi sia cosi?
p.s.= resterebbe da capire asus con il nexus7 non ci ha perso il 16gb sta a 199€ e ancora ci guadagna, google guadagnerà con le app etc, ma asus non credo che li abbia fatti per perderci, hanno più costi per farlo arrivare nei negozi fisici ma il prezzo è quello del play store quindi ci guadagna comunque
Capisco che non vuole crearsi concorrenza interna ci avevo pensato anche io, ma prima di fare sto Nexus 4 si sono messi a tavolino i manager di google e lg?? Secondo me no! LG non è stata obbligata a produrre il Nexus 4 avrebbe dovuto calcolare che Google avrebbe messo un prezzo a ribasso tentando di abbattere il mercato (e ci riuscirà) ed avrebbe dovuto calcolare che alzando il prezzo di 200€ avrebbe provocato malcontento e rabbia da parte dei potenziali compratori. Questi calcoli li avrebbero dovuti fare prima!Ma davvero chi comanda a LG queste cose non le aveva pensate?
Adesso c'è il silenzio stampa. Immagino stiano cercando una soluzione!
-
Quote:
bibo68
siamo noi che glielo permettiamo! siamo un fiume a sbavare per un cell ultaperformante...basterebbe non cacarlo per due anni e prenderlo a 250 euro...per esempio...quanto costa ora il galaxy nexus? quanto costava all' uscita?
questo è un altro discorso che riguarda quanto realmente serve uno smartphone top gamma (perché ovviamente lo stesso cellulare due anni dopo top gamma non è, il che vuol dire che anche se ha un hardware fantastico rischi di non farci girare le applicazioni più esose dell'epoca tipo alcuni giochi etc... chissenefrega dirai e hai anche ragione, ma rientra nel discorso dell'uso che si fa di quello smartphone).
Comunque forse ti stupirai del prezzo (ma immagino tu lo conosca già) a cui trovi il nexus precedente, soprattutto se lo paragoni al prezzo del nexus 4 del google store...
-
Quote:
zanetti6
l'unica cosa che non fa vendere il nexus 4 a lg a quei prezzi è questo
venderebbero una marea di nexus4 ma nessun altro terminale loro a cui forse puntano di più
ma pensi davvero che a loro gli possa interessare se vendono piú nexus 4 o optimus etc..
sono comunque loro terminali sui quali hanno piú o meno gli stessi costi e piú o meno lo stesso guadagno, quindi o l' uno o gli altri cosa cambia...loro rosicano se vendono samsung o apple ma se sono LG il ricavo non cambia indipendentemente dal tipo!
-
Quote:
bibo68
ma pensi davvero che a loro gli possa interessare se vendono piú nexus 4 o optimus etc..
sono comunque loro terminali sui quali hanno piú o meno gli stessi costi e piú o meno lo stesso guadagno, quindi o l' uno o gli altri cosa cambia...loro rosicano se vendono samsung o apple ma se sono LG il ricavo non cambia indipendentemente dal tipo!
il problema è che gli optimus li hai ormai fatti (e pagati)...
dovessero farli ex novo avresti ragione tu...Ma ora se li lasci a un prezzo superiore del nexus 4 te li tieni a vita (doppia perdita, costo magazzino + mancato guadagno da vendita. tripla se conti anche il mancato ammortamento dei costi di sviluppo e promozione)
unisci questo al fatto che i gonzi (mia opinione ovviamente) che ti comprano il nexus a qualunque cifra ci sono... ed ecco che hai trovato la quadratura del cerchio.
-
Quote:
shaitan
il problema è che gli optimus li hai ormai fatti (e pagati)...
dovessero farli ex novo avresti ragione tu...Ma ora se li lasci a un prezzo superiore del nexus 4 te li tieni a vita (doppia perdita, costo magazzino + mancato guadagno da vendita)
unisci questo al fatto che i gonzi (mia opinione ovviamente) che ti compra il nexus a qualunque cifra ci sono... ed ecco che hai trovato la quadratura del cerchio.
ed anche questo sará dura ammetterlo ma penso che lo hanno certamente giá calcolato, i gonzi non mancano mai! ma cosí finirebbe il mondo! in fondo dollaro piú dollaro meno alla fonte anche un S3 un iphone costano cone un nexus 4 eppure per gli S3 molti hanno sborsato 700 e tutti zitti! per gli ifogne si picchiano per dargliene 800!
che dire io dopo aver scoperto l' esperienza nexus difficilmente abbandonerò questo feeling magari cercherò di prendere il nexus 4 spendendo il meno possibile (tipo in germania a 430) ma aspettare di vederlo a 300 (prima o poi succederà) é assurdo, cosí non compreremmo mai nulla!
saluti
-
Quote:
bibo68
ed anche questo sará dura ammetterlo ma penso che lo hanno certamente giá calcolato, i gonzi non mancano mai! ma cosí finirebbe il mondo! in fondo dollaro piú dollaro meno alla fonte anche un S3 un iphone costano cone un nexus 4 eppure per gli S3 molti hanno sborsato 700 e tutti zitti! per gli ifogne si picchiano per dargliene 800!
che dire io dopo aver scoperto l' esperienza nexus difficilmente abbandonerò questo feeling magari cercherò di prendere il nexus 4 spendendo il meno possibile (tipo in germania a 430) ma aspettare di vederlo a 300 (prima o poi succederà) é assurdo, cosí non compreremmo mai nulla!
saluti
Per me è un pò ipocrita questo ragionamento, una persona che se lo può permettere sarà libera di spendere i propri soldi senza dover essere etichettata "gonzo"? Io lo ammetto se me lo potessi permettere me lo comprerei l'SIII al day one. E se il Nexus 4 costasse come negli altri paesi, me lo sarei comprato al day one anche quello. Penso che voi avreste fatto lo stesso ;) quindi è inutile che ci prendiamo in giro, a tutti piace avere il cellulare del momento, quindi non criticate quelli che lo comprano.
Scusami intendevo il ragionamento di shaitan
-
Quote:
androptimus
Per me è un pò ipocrita questo ragionamento, una persona che se lo può permettere sarà libera di spendere i propri soldi senza dover essere etichettata "gonzo"? Io lo ammetto se me lo potessi permettere me lo comprerei l'SIII al day one. E se il Nexus 4 costasse come negli altri paesi, me lo sarei comprato al day one anche quello. Penso che voi avreste fatto lo stesso ;) quindi è inutile che ci prendiamo in giro, a tutti piace avere il cellulare del momento, quindi non criticate quelli che lo comprano.
guarda che io ho solo usato un termine di un altro utente solo per rispondergli a tono! in fondo se leggi bene ho sritto esattamente quello che dici tu....che ha tutti piace avere le ultime tecnologie e prima possibile, magari senza essere presi per il naso! anzi aggiungo che ho scritto che lo prenderò a breve...come faccio a criticare chi lo compra?
dove vedi ipocrisia?
-
Quote:
bibo68
guarda che io ho solo usato un termine di un altro utente solo per rispondergli a tono! in fondo se leggi bene ho sritto esattamente quello che dici tu....che ha tutti piace avere le ultime tecnologie e prima possibile, magari senza essere presi per il naso! anzi aggiungo che ho scritto che lo prenderò a breve...come faccio a criticare chi lo compra?
dove vedi ipocrisia?
Ma infatti se leggi alla fine del messaggio che ho modificati ho scritto che ho sbagliato a quotare e mi riferivo all'altro.
-
Ragazzi scusate ma si riesce a comprare all estero in qualche modo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
androptimus
Ma infatti se leggi alla fine del messaggio che ho modificati ho scritto che ho sbagliato a quotare e mi riferivo all'altro.
no problem:)