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a me avevano risposto questo quando io avevo chiesto se era possibile spedire dall'italia il N4 a loro:
"Thank you for your email.
That is correct. You will be able to send the defective device from whichever address you want providing you'd follow the instructions that would be sent to you in an email in the event of you needing a replacement.
The replacement device always gets sent to the original delivery address (I.e. The address in Germany that you used)
If you have any further questions I'd be more than happy to help.
Kind regards"
quindi in pratica te mandi a loro quello guasto e loro ne mandano uno nuovo in germani di solito all'indirizzo usato per l'acquisto (o se si è fatto il passaggio di garanzia come hanno chiesto a te all'indirizzo nuovo presumo sempre in germania).
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Loro mi hanno detto che prima spediscono il nuovo nexus 4 all'indirizzo che gli darò, naturalmente in germania, e poi spedisco il mio nexus 4 a loro. Però mi hanno detto che il mio deve essere in germania, quindi lo dovrò spedire, ma non ho ancora capito se poi deve essere spedito a google oppure mandano un corriere a prenderlo e ancora avviene uno scambio simultaneo, nel senso che quando portano quello nuovo si prendono quello rotto. a breve lo saprò e vi farò sapere.
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Originariamente inviato da
spilu
Loro mi hanno detto che prima spediscono il nuovo nexus 4 all'indirizzo che gli darò, naturalmente in germania, e poi spedisco il mio nexus 4 a loro. Però mi hanno detto che il mio deve essere in germania, quindi lo dovrò spedire, ma non ho ancora capito se poi deve essere spedito a google oppure mandano un corriere a prenderlo e ancora avviene uno scambio simultaneo, nel senso che quando portano quello nuovo si prendono quello rotto. a breve lo saprò e vi farò sapere.
guarda la risposta che mi avevano data è chiara....si loro prima ti spediscono quello nuovo in germania e poi tu puoi spedire il tuo a loro anche dall'italia....si lo fanno anche simultaneo ma a me aveva risposto che potevo spedirlo da qualsiasi luogo quello guasto a loro.......la carta a loro serve perchè da quanto ho capito ti bloccano altri 349€ quando ti mandano il nuovo che poi ti sbloccano quando a loro arriva il tuo. Io non ho fatto cmq la procedura, avevo solo chiesto per informazione.
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L unica cosa che non capisco è come farò a dargli tutti i dati, un conto è mandare un indirizzo, un altro è mandare i dati della carta di credito tramite mail.
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ho ricevuto risposta da google e mi hanno confermato che l'unico modo è che il cellulare deve partire dalla germania, non posso spedirlo a loro direttamente dall'italia.
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Originariamente inviato da
spilu
ho ricevuto risposta da google e mi hanno confermato che l'unico modo è che il cellulare deve partire dalla germania, non posso spedirlo a loro direttamente dall'italia.
quindi hai un fermacarte? ma gli hai detto a quei geni che per motivi tuoi ti sei trasferito dalla Germania in Italia e non puoi spedire da là, ma solo ricevere? e poi gli hai detto che ci sono delle leggi obbligatorie sulla garanzia europea che vanno rispettate per due anni e valgono su tutto il territorio europeo a prescindere dalle loro procedure interne?
questa cosa è allucinante! ste caxxo di aziende americane pensano di fare sempre quello che voglio (vedi Apple e Amazon)!
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il fatto è che qualsiasi siano state le tue modalità di acquisto, se lo si è comprato dal play store per forza ti fanno fare questa procedura, perchè cosi come non lo spediscono fuori dalla loro nazione quando lo compri cosi fanno anche per l'assistenza.
Aggiungo una cosa, che l'unica sicurezza che ho per tutelarmi un pò, che appena SPERO di risolvere, ed avrò il cell nuovo in mano, lo rivenderò all'istante senza neanche aprirlo.
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Originariamente inviato da
spilu
il fatto è che qualsiasi siano state le tue modalità di acquisto, se lo si è comprato dal play store per forza ti fanno fare questa procedura, perchè cosi come non lo spediscono fuori dalla loro nazione quando lo compri cosi fanno anche per l'assistenza.
Aggiungo una cosa, che l'unica sicurezza che ho per tutelarmi un pò, che appena SPERO di risolvere, ed avrò il cell nuovo in mano, lo rivenderò all'istante senza neanche aprirlo.
ok, questa è la loro procedura, ma ci sono degli obblighi di legge che devono rispettare a prescindere e quindi se mi sono trasferito gli spedisco io il prodotto dall'estero a mie spese e loro mi spediscono il nuovo dove gli dico io volendo a mie spese (ma proprio in via eccezionale)!
Non vedo altre soluzioni se non andare per vie legali.; denuncire google alla comunità europea (ci sono dei link per farlo) oppure rinunciare ai propri diritti!
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Dove li posso trovare quei link di cui parli?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
spilu
Dove li posso trovare quei link di cui parli?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Sei stato fortunato...... ho recuperato subito il post ;)
Eccolo:
Ciao a tutti, posto anche qui le info che ho recuperato!
In particolare vi segnalo che le spese di spedizione per la garanzia legale di due anni spettano al venditore (google, saturn, mediaw) e non all'acquirente! Diverso e da approfondire il discorso garanzia commerciale (facoltativa) del produttore (in questo caso LG)
Allora su questo link, precisamente a pag 103, potete trovare tutte le informazioni nel dettaglio (leggetele sono solo 3/4 pagine)....
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...mo_giu2011.pdf
Praticamente la "garanzia legale" deve essere riconosciuta dal "venditore" ed è pari a 2 anni ed i costi necessari (trasporto, manodopera, ecc.) devono essere sopportati dal venditore. Quindi, nel mio caso, contatterò Saturn.de e gli invierò il terminale per la garanzia legale facendomi rimborsare le spese di spedizione. Se vuole risparmiare i costi di spedizione può indicarmi un centro assistenza italiano per il ritiro dove posso, in aggiunta, far valere la "garanzia commerciale" del produttore.
Qui c'è un riassunto del codice del consumo:
http://europa.eu/legislation_summari.../l32022_it.htm
E qui dove fare reclamo se google o saturn.de/mediamarkt.de si rifuitano di offrirci la "garanzia legale":
http://ec.europa.eu/consumers/redres...centers_en.htm
Il tutto fermo restando che abbiamo sempre e comunque la "garanzia commerciale" offerta dal produttore che non può essere inferiore ad 1 anno, può aggiungersi alla "garanzia legale" e non può in nessun modo limitarla.
Per completezza vi informo che ci sono 2 tipi di garanzia:
Garanzia LEGALE
Copre i difetti di conformità: è regolata dalla legge di cui stiamo parlando.
Comporta 2 anni di garanzia sui difetti di conformità, quindi sui difetti presenti nel bene al momento dell'acquisto o sui guasti causati dai suddetti difetti.
Essa è valida sempre per gli acquisti effettuati dall'utente finale.
Garanzia COMMERCIALE
E' fissata liberamente dal venditore o dal produttore, può avere qualsiasi termine di tempo, qualsiasi condizione: è sostanzialmente un servizio accessorio offerto insieme al bene.
Essa di fatto comporta che qualsiasi difetto riscontrato nel prodotto, rilevato nell'arco temporale di durata di questa garanzia, venga considerato "di conformità" salvo prova contraria.
Non pregiudica la garanzia legale (di 2 anni per l'utente finale), al massimo la integra.
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grazie mille! ora mi leggo tutto.
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Originariamente inviato da
spilu
grazie mille! ora mi leggo tutto.
novità da google?
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No, in realta sto aspettando che un amica contatti parenti in germania per farmi dare tutti dati. Cmq finalmente credo di aver capito come avviene lo scambio. In pratica dopo aver dato tutti i dati procedono col passaggio della garanzia, mi mandano tramite email un foglio da stampare e da spedire insiema a cell guasto. Poi procedimento con un nuovo ordine come se lo comprassi nuovo, bloccano i soldi e quando mi arriva spedisco il mio, che una volta che gli è arrivato tramite il foglio capiscono che è il mio e riaccreditano i soldi nella carta.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
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grazie.......tienici aggiornati ;)
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bene, stasera dovrei avere tutti i dati e poi da domani procedo, Speriamo in bene. Vi tengo informati.
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Ciao a tutti. Finalmente google mi ha mandato via mail tutta la procedura per il cambio telefono in garanzia. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a tradurre dal tedesco?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
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da quello che ho pututo capire
è un macello col fatto della garanzia
?!
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Originariamente inviato da
spilu
Ciao a tutti. Finalmente google mi ha mandato via mail tutta la procedura per il cambio telefono in garanzia. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a tradurre dal tedesco?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Ciao scusa se ti rompo le scatole. Ho avuto anch' io dei prob col il nexus 4 ( perde la rete) e devo rimandarlo indietro...
Non Ho letto tutta la discussione quindi non so da dove tu l' abbia acquistato; io l' ho preso da mediamarkt e loro non si occupano dell' assistenza.
Mi riassumeresti brevemente cosa hai fatto tu , magari dandomi 2 link?
grazie in anticipo.
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Originariamente inviato da
Ottoore
Ciao scusa se ti rompo le scatole. Ho avuto anch' io dei prob col il nexus 4 ( perde la rete) e devo rimandarlo indietro...
Non Ho letto tutta la discussione quindi non so da dove tu l' abbia acquistato; io l' ho preso da mediamarkt e loro non si occupano dell' assistenza.
Mi riassumeresti brevemente cosa hai fatto tu , magari dandomi 2 link?
grazie in anticipo.
Chi ti ha detto ke mediamarkt.de non si occupa di assistenza! vai sul loro sito e troverai tutti i riferimenti per spedirlo al loro centro raccolta oppure puoi gestire tutto tramite account creato in fase di registrazione!
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Originariamente inviato da
spilu
Ciao a tutti. Finalmente google mi ha mandato via mail tutta la procedura per il cambio telefono in garanzia. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a tradurre dal tedesco?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Che dice?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
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Originariamente inviato da
spilu
Ciao a tutti. Finalmente google mi ha mandato via mail tutta la procedura per il cambio telefono in garanzia. Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a tradurre dal tedesco?
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
incollala e vediamo...
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Originariamente inviato da
tonisauffa
Chi ti ha detto ke mediamarkt.de non si occupa di assistenza! vai sul loro sito e troverai tutti i riferimenti per spedirlo al loro centro raccolta oppure puoi gestire tutto tramite account creato in fase di registrazione!
Se tu vai su restituzione ti dice che loro non si occupano dell' assistenza. Dice di contattare direttamente il rpoduttore.
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Originariamente inviato da
Ottoore
Se tu vai su restituzione ti dice che loro non si occupano dell' assistenza. Dice di contattare direttamente il rpoduttore.
Ma hai letto le condizioni di garanzia sul loro sito? hai provato a contattarli via mail?
Stai parlando con il numero uno in Europa nel comparto eldom sopratutto in termini di assistenza e servizio al cliente!
può essere anche che in prima battuta ti dica di rivolgerti al produttore (in Germania ovviamente Lg ti da l'assistenza e potresti, se vuoi, anche rivolgerti a loro), ma non possono rifuitarsi di indicarti dove spedire il prodotto per farlo mandare (da una loro filiale) in assistenza al produttore!
io l'ho comprato da Saturn.de (che è il gemello diverso) e nelle clausole della garanzia ci sono tutte le indicazioni di massima........trovale, leggile e manda richiesta di assistenza via mail!
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Originariamente inviato da
tonisauffa
Ma hai letto le condizioni di garanzia sul loro sito? hai provato a contattarli via mail?
Stai parlando con il numero uno in Europa nel comparto eldom sopratutto in termini di assistenza e servizio al cliente!
può essere anche che in prima battuta ti dica di rivolgerti al produttore (in Germania ovviamente Lg ti da l'assistenza e potresti, se vuoi, anche rivolgerti a loro), ma non possono rifuitarsi di indicarti dove spedire il prodotto per farlo mandare (da una loro filiale) in assistenza al produttore!
io l'ho comprato da Saturn.de (che è il gemello diverso) e nelle clausole della garanzia ci sono tutte le indicazioni di massima........trovale, leggile e manda richiesta di assistenza via mail!
TI ringrazio. Ho già provveduto a contattarli via mail , cosa che avrei fatto cmq. Ora vediamo la risposta.
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Quote:
Originariamente inviato da
Ottoore
TI ringrazio. Ho già provveduto a contattarli via mail , cosa che avrei fatto cmq. Ora vediamo la risposta.
Mi raccomando condividi con noi l'iter in modo da sapere cosa fare nel caso fosse necessario...... grattata di { } { }...... ;)
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quindi dal saturn e dal mediaworld tedesco
te li mandano in italia?
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Originariamente inviato da
salfazio
quindi dal saturn e dal mediaworld tedesco
te li mandano in italia?
no................
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siccome avevi scritto comprato da quei siti tedeschi
=!=!=!
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Allora ecco la procedura da seguire per il cambio:
Due passaggi per ottenere la sostituzione:
Primo passaggio: Ordina il nuovo nexus4 tramite il primo link.
Nota: Puoi accedere a quel link solamente cliccando dall'email con la quale stai gestendo la pratica
Non devi pagare per ottenere quello nuovo, comunque una richiesta di autorizzazione sarà inviata alla tua carta (quindi devi avere la postepay carica o una carta di credito qualunque) nel momento in cui effettuerai l'ordine. Se riceveremo il cell guasto entro 21 giorni dall'ordine di quello nuovo, non procederemo con l'addebito definitivo, pertanto la richiesta di autorizzazione sulla carta verrà annullata.
Secondo passaggio: Invia il cell guasto.
Innanzitutto devi inserire il documento allegato "Return Mechandise Authorization" all'interno nel pacco. Successivamente devi attaccare fuori dal pacco l'etichetta DHL e spedire tramite un centro di spedizione DHL.
Puoi spedire il cell guasto anche dopo aver ricevuto quello nuovo (ricordati i 21 giorni!!!). Google pagherà le spese di spedizione di ritorno, solo se userai DHL con l'etichetta dedicata a questa spedizione.
Ora pensavo visto che oggi è uscita la notizia che sta per uscire il nexus in italia, non so se aspettare il 9 e portarlo in un centro assistenza. Adesso non scuse visto che il cell è venduto in italia. voi che suggerite? me ne faccio dare uno nuovo da google oppure lo faccio riparare in assistenza?
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Ottima guida! solo alcune domande......
Tu lo spedirai dall'Italia a google?
Google ti spedirà il nuovo Nexus il Italia o ti appoggerai a qualcuno?
La carta di credito deve essere tedesca o una qualsiasi?
dove hai letto che verrà commercializzato in Italia?
Il mio consiglio è: prenditi un cellulare nuovo di pacca!
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Quote:
Originariamente inviato da
spilu
Allora ecco la procedura da seguire per il cambio:
Due passaggi per ottenere la sostituzione:
Primo passaggio: Ordina il nuovo nexus4 tramite il primo link.
Nota: Puoi accedere a quel link solamente cliccando dall'email con la quale stai gestendo la pratica
Non devi pagare per ottenere quello nuovo, comunque una richiesta di autorizzazione sarà inviata alla tua carta (quindi devi avere la postepay carica o una carta di credito qualunque) nel momento in cui effettuerai l'ordine. Se riceveremo il cell guasto entro 21 giorni dall'ordine di quello nuovo, non procederemo con l'addebito definitivo, pertanto la richiesta di autorizzazione sulla carta verrà annullata.
Secondo passaggio: Invia il cell guasto.
Innanzitutto devi inserire il documento allegato "Return Mechandise Authorization" all'interno nel pacco. Successivamente devi attaccare fuori dal pacco l'etichetta DHL e spedire tramite un centro di spedizione DHL.
Puoi spedire il cell guasto anche dopo aver ricevuto quello nuovo (ricordati i 21 giorni!!!). Google pagherà le spese di spedizione di ritorno, solo se userai DHL con l'etichetta dedicata a questa spedizione.
Ora pensavo visto che oggi è uscita la notizia che sta per uscire il nexus in italia, non so se aspettare il 9 e portarlo in un centro assistenza. Adesso non scuse visto che il cell è venduto in italia. voi che suggerite? me ne faccio dare uno nuovo da google oppure lo faccio riparare in assistenza?
inviala al creatore del thread via pm perché sarebbe da mettere in rilievo in prima pagina!
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Verrà spedirò ad un appoggio in germania, purtroppo si sa che non spediscono fuori dall'italia, per la carta di credito ho messo la mia postepay. Per quanto riguarda la notizia del nexus4 in italia l'ho letta sia qua sul blog che in giro per internet. la notizia è ufficiale.
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Ragazzi! La notizia di oggi che il N4 verrà venduto da Maggio in Italia non cambia tutto? I centri assistenza ora dovranno per forza accettare anche terminali con garanzia Europea visto che la validità è per tutti i paesi in cui viene venduto! O sbalgio??
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Quote:
Originariamente inviato da
syndrom3
Ragazzi! La notizia di oggi che il N4 verrà venduto da Maggio in Italia non cambia tutto? I centri assistenza ora dovranno per forza accettare anche terminali con garanzia Europea visto che la validità è per tutti i paesi in cui viene venduto! O sbalgio??
Non sbagli....... VITTORIAAAAAAAAAAA
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in teoria ora dovrebbe passare in garanzia, la scusa che non era venduto in italia ora non ce l'hanno più. Comunque sia io me lo faccio dare uno nuovo da google, è un mese che ci sto impazzendo per fare tutto e ora che sono alla fine continuo. Però con questa notizia molto probabilmente non lo venderò più visto che ora lo possono riparare.
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È una notiZiona secondo me...lo si puo tranquillamente acquistare ora,nn ce piu alcun problema di garanzia...infatti se gli stockisti nn lo rimettono in vendita a breve,lo ordino sul play store
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Ragazzi allora la situazione cambia radicalmente!
Se nei prossimi giorni l'N4 verrà commercializzato in Italia direttamente da LG godremo obbligatoriamente, con i nostri nexus 4 import, dell'ulteriore garanzia commerciale del produttore in territorio italiano oltre alla garanzia legale di due anni del venditore!
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Posso sapere se avete qualche elemento concreto per affermare che cambierà qualcosa riguardo alla garanzia dei Nexus 4 import? Non voglio fare il menagramo, ma mi risulta che anche altri produttori adottino politiche di assistenza diverse per i dispositivi garanzia Italia e garanzia Europa.
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Quote:
Originariamente inviato da
GioCarro
Posso sapere se avete qualche elemento concreto per affermare che cambierà qualcosa riguardo alla garanzia dei Nexus 4 import? Non voglio fare il menagramo, ma mi risulta che anche altri produttori adottino politiche di assistenza diverse per i dispositivi garanzia Italia e garanzia Europa.
Se è un prodotto "commercializzato" da LG nel nostro paese, ma acquistato altrove, devono per legge garantire almeno un anno di "garanzia del produttore"!
La legge parla chiaro, fino ad ora non era commercializzato direttamente da LG e quindi non erano obbligati ad offrire nulla!
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finalmente delle belle notizie. ma aspettiamo conferme :D meglio contattare lg