Scusa dovevo scriverlo, comunque l'ho preso dal play Store. Dove sta la procedura? Non la trovo. Mi potreste mandare il link? Se non chiedo troppo.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Scusa dovevo scriverlo, comunque l'ho preso dal play Store. Dove sta la procedura? Non la trovo. Mi potreste mandare il link? Se non chiedo troppo.
Ho tutto perché mio fratello vive in Germania. Domani vedo meglio dive contattarli per richiedere assistenza.
Ragazzi qualcuno ha avuto a che fare con lg garanzia italiana per qualsiasi prodotto? volevo sapere come si comportavano!!!
Aggiornamento
Mi è arrivato il cellulare. Ha subito una riparazione, non è stato sostituito ( cosa che mi aveva reso felice, sai cosa lasci non sai cosa trovi).
Peccato ci sia un piccolo problema: il cellulare manifesta gli stessi sintomi.
La traduzione dell' effettuata riparazione ( dal tedesco) dice che sono state fatte modifiche hw e aggiornamento sw.
Fatto sta che manifesta gli stessi problemi e le viti non sembrano essere state toccate.
Ora farò la voce grossa visto che tra spedizione e re-invio ho speso 50 euro.
Io alla fine me lo sono aggiustato con i miei soldi. Google non mi ha più risposto, gli avevo chiesto come mai non riuscissi ad effettuare il pagamento per la sostituzione, mi ha risposto che mandava una richiesta per sapere il motivo e da allora non mi ha più risposto nonostante le tante e-mail mandate per sollecitare una risposta. Sono più di tre settimane che non li sento. Ora ho speso 135€ per ripararlo ma LG con me ha chiuso. Ora lo voglio vendere ( se qualcuno lo vuole mi contatti) e mai più LG sono veramente penosi.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
salve a tutti, sono nuovo è da un po che vi seguo.
vorrei acquistare un nexus 4,se compro da internet(tipo ebay) come faccio a capire se effettivamente ha la garanzia italiana(come dice il rivenditore)?
lo scontrino o fattura che mi forniscono vale come garanzia o devo registrare il prodotto?
che guadagno c'è ad avere la garanzia italiana? tipo posso portarlo in qualsiasi punto di raccolta lg e me lo riparano li? altre agevolazioni?
è vero che lg accetta in garanzia terminali rootati e con rom custom? quindi anche il nexus 4?
grazie in anticipo per le vostre risposte
vorrei acquistare un nexus 4,se compro da internet(tipo ebay) come faccio a capire se effettivamente ha la garanzia italiana(come dice il rivenditore)?
Non puoi capirlo prima...... e poi adesso lo trovi a 30 euro in piu su Expert garanzia italia..... perché rischiare comprando su ebay?
lo scontrino o fattura che mi forniscono vale come garanzia o devo registrare il prodotto?
l'importante è che il prodotto da te acquistato sia destinato al mercato italiano r poi non è obbligatorio registare il prodotto in quanto basta una ricevuta di acquisto (scontrino o fattura)
che guadagno c'è ad avere la garanzia italiana? tipo posso portarlo in qualsiasi punto di raccolta lg e me lo riparano li? altre agevolazioni?
esatto...... nessun altra agevolazione
è vero che lg accetta in garanzia terminali rootati e con rom custom? quindi anche il nexus 4?
si
grazie in anticipo per le vostre risposte
per il grazie c'è il tasto thanks ;)
ma expert da marcopolo? sta 419€ è un po di + di 30 € ;)
su bay sta 348.75 e dicono garanzia italia
diffiderei da un prezzo cosi basso a garanzia italia, in quanto garanzia europa sta più caro anche se di qualche centesimo, inoltre il prezzo fino a ieri era di 403 euro se non sbaglio piu il coupon di 10 € di sconto ( o forse 393 +i 10 euro di sconto) , lo hanno aumentato di nuovo nel giro di mezza giornata!
invece una volta che mi arriva come faccio a constatare che sia garanzia italia o meno?
un modo che mi dia la certezza, oltre a controllare se il libretto di istruzioni è in italiano
penso che controllando la provenienza seguendo quello che ce scritto qua https://www.androidiani.com/forum/go...-feedback.html !!!
Si cmq ci dovrebbe essere il foglietto delle istruzioni in italiano... La domanda è: 350 garanzia europa o 400 garanzia ita?!?!??! bella domanda...
Cmq tornando alla mia situazione.
Dopo una settiamana di pressioni al Mediamarkt affinchè pensasse ad una soluzione per la mia situazione ho ottenuto qualcosa.
Praticamente domani gli rispedisco definitivamente l' N4. Il tizio del servizio clienti ha parlato col management e mi hanno offerto il rimborso completo della fattura dello smartphone.
In 15gg dovrei riavere i miei soldi.
Sia chiaro: sono l' unico sfigato con questi problemi relativi alla rete del cellulare; per il resto l' N4 è uno spettacolo.
Appena riavuto il rimborso lo ricompro qui in italia.
p.s: davvero per l' Lg posso fare qualsiasi porcheria senza perdere la garanzia?
Ragazzi di seguito i dettagli del Nexus 4 Garanzia Italia
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4018971
Ragazzi qualcuno che ha acquistato da glistockisti ha mai usufruito dell'assistenza in garanzia ?quali sono state le tempistiche ? Riparano loro tramite in centro di fiducia come è scritto sul loro sito oppure mandano nel paese di provenienza ?
Gli stocchisti passano la garanziadel nexsus sia affidandosi ad un loro centro ,sia mandandoli loro stessi alla google,io lo so per certo perchè ho spedito io stesso il cellulare e me lo hanno restituito dopo 10 giorni nuovo
Grazie per l'info, altre esperienze ?
Per i terminali italiani è assodato che non ci sono problemi, il mio dubbio è su quelli internazionali, su xda mettono sempre il solito avviso, ma di più non so
Quote:
#include <std_disclaimer.h>
/*
* Your warranty is now void.
*
* We are not responsible for bricked devices, dead SD cards,
* thermonuclear war, or you getting fired because the alarm app failed. Please
* do some research if you have any concerns about features included in this ROM
* before flashing it! YOU are choosing to make these modifications, and if
* you point the finger at us for messing up your device, we will laugh at you.
*/
Buono sono stato contattato dal Mediamarkt prima ancora che Fedex mi notificasse l' avvenuta consegna ( un plauso a Fedex che si è preso il pacco venerdì dopo pranzo e l' ha consegnato oggi nel primo pomeriggio a Dresda, per la cronaca città inondata). Tornando alla mia situazione mediamarkt ha già disposto, dopo aver controllato l' integrità del device, il rimborso che tramite paypal dovrebbe avvenire in 10gg lavorativi.
Intanto mi farebbe piacere avere definitive sulla questione root per dispositivi con garanzia europea.
Confermate quindi che acquistandolo da Gli Stockisti, pur essendo garanzia Europa, non c'è alcun problema e quasi nessuna differenza dalla garanzia Italia?
La differenza c'è....... altrimenti questo thread non avrebbe senso ;)
Certo, ovviamente c'è una differenza, ma da quanto ho capito la garanzia Europa offerta da Gli Stockisti è comunque buona e quasi al pari di quella Italia, giusto? ;)
vi voglio postare il testo di una mail del servizio clienti LG che ho contattato personalmente per sapere cosa effettivamente cambiasse tra garanzia italia ed europa di un nexus 4 comprato on line, eccovi la risposta di LG:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta La informo che il prodotto da Lei acquistato LG Nexus 4 non risulta commercializzato da LG Electronics Italia.
Per ottenere informazioni e assistenza sul modello indicato dovra senmpre rivolgersi direttamente al rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto.
Nel confermarle la mia disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Ma allora cosa cavolo cambia??? tanto vale garanzia europa se cmq devo rivolgermi a chi me lo vende, no? aiutatemi voi a capire...
Be, mi sembra evidente che quando hai preso il nexus 4, probabilmente non era ancora stato commercializzato in Italia, oppure tu hai fatto riferimento ad un nexus4 chiaramente comprato all'estero... Da quando il nexus4 viene venduto anche in Italia, quelli con garanzia italiana vengono gestiti da LG Italia....
io ho detto ad LG che sabato ho prenotato un nexus 4 on line con garanzia europa e volevo sapere cosa sarebbe cambiato nel caso avessi acquistato sempre on line con garanzia italia e questa è stata la loro risposta...secondo me, a questo punto, se acquisti on line, garanzia italia o no, dovrai sempre rivolgerti al sito da cui acquisti e non ad LG italia....no?
ok,proverò a rimandargli una mail...grazie mille :-)
Allora ragazzi avevo già detto la mia a riguardo, comunque mi ripeto...ero in procinto di portare il telefono in assistenza perchè avevo problemi con il touch , ma arrivando nel centro assistenza questi problemi cessano, quindi ho preferito non darlo. Comunque sono andato 3 volte per informarmi e non mi hanno mai detto che ci sono problemi avendo comprato il telefono da saturn.de. Mi hanno solo detto che essendo di importazione ci sarebbe voluto più tempo. Quindi in definitiva :
1.Non c'è nessun costo di riparazione;
2.Non c'è nessun costo di spedizione !
Se posso dare un consiglio, evitate di contattare Lg Italia perchè vi diranno sempre le stesse cose. Nel caso mio , sono andato su google, ho cercato il centro assistenza lg del mio paese e sono andato direttamente. Spero di essere stato d'aiuto. Magari inserite questo post nella 1° pagina!
esiste il codice del consumo che rispecchia una normativa europea.... guardatevi l art 130 e gli obblighi del venditore
edit:
http://www.codicedelconsumo.it/index...d=53&Itemid=57