potrebbe essere una valida soluzione..
quanto hai speso di dogana?
che valore hai fatto mettere sulla fattura insieme al pacco?
che corriere hai usato..immagino fedex
scusa la raffica di domande ma è giusto per fare due conti
Visualizzazione stampabile
ehhh... non posso fare altrimenti... io ho mandato lo screenshot dell'estratto conto della carta, ma da lì non si vedere l'indirizzo di residenza....... se basta e non fanno storie..... ok, altrimenti pazienza non comprerò il nexus 4 dal playstore uk e pace fatta....... i soldi me li devono ridare ugualmente.... se non posso verificare che vivo il uk mica si posso tenere i miei soldi :bd:
Questi tempi di attesa dilungati penso siano dovuti alla mole di wallet bloccati........
Ragazzi il mio è arrivato:D:D:D
E' belliiiiissssimo:)
Mi sono collegato al sito saturn.de con il mio smartphone, mi reindirizza al Saturn Mobile Portal e li, se cerco il NExus 4 mi porta ad una schermata dove trovo la scritta: "Sofort abholen prufen - Ohne Versandkosten!
Può essere che mi sbagli, il tedesco non lo conosco proprio...
Magari sbaglio io, avevo solo riportato la cosa per curiosità più che altro...
a sto punto, praticamente con Saturn.de + mailboxde con circa 420€ si potrebbe avere il telefono...
Sarebbe un prezzo accettabile in fin dei conti. Il prezzo che LG avrebbe dovuto praticare qui in italia negli store fisici...
Sinceramente non ho fretta. Posso benissimo aspettare ancora un pò, magari dopo le feste. Certo credevo che Google, sapendo di essere carente qui in Italia, perlomeno ci permettesse di comprare dai Play esteri, non dico agevolmente, ma almeno non facendo controlli e bloccando le transazione come ad altri utenti.
Detto questo, se devo fare le cose a mo' di "furbata" (proxy, dati "fasulli", rischio blocco transazione) preferisco spendere 40€ in più e fare le cose con meno "rischi".
Io sono del parere che, considerato il modello alla prima produzione e la garanzia non italiana, aspetto un mesetto, sento in giro se ci sono difetti di sorta e magari con un seppur minimo abbassamento di prezzi, lo prenderò dopo le feste...
E poi, non doveva arrivare anche bianco a metà dicembre?????!!
..........speriamo partano subito il 19/12 le consegne da saturn.de! sarebbe una bella consolazione aver speso 40 euro i più, ma non aspettare le 7/8 settimane (stimate) del play store! e comunque aspetto con ansia il restock francese perchè devo piazzare altri due colpi su quel play store e questa volta col piffero che mi bloccano gli account....saranno account francesi docg :cool: !
comunque non ho mai avuto un ansia e un agonia così forte per un oggetto........più è difficile averlo e più mi arrapo :p:p:p:p all'idea di riuscirci!
Quindi anche a te hanno bloccato gli account?? dove sbagliavi??
alla fine qualcuno la preso da saturn.de + mailbox?
Quote:
Originariamente inviato da Pier_optimus_black
......bhè non sbagliavo da nessuna parte, ma dopo qualche ora......wallet e ordine bloccato! cmq da pag 310 circa hai un bel po di info a riguardo....
Inviato dal mio SII con Polini usando l'auzz Adda v'daje!
Se è andata così.. deve solo ringraziare il signore che è andata bene... Molto spesso, se non dichiari nulla, aprono il pacco e danno loro un ipotetico valore al prodotto.
EDIT: forse fedex ha sdognanato il pacco. So che alcuni corrieri internazionali offrono questo servizio... boh.. aspettiamo una risposta..
Un conto è dichiarare 300$ invece di 350$ e un conto è dichiarare 20$. Io non li farei questi "giochetti", poi fate voi...
Ragazzi è stato detto mille volte. Spetta a voi dichiarare il prezzo del bene e il suo valore d'assicurazione.
I controlli sulle merci dagli usa sono quasi nulli.
Ovviamente dichiarate telefono cellulare... non noccioline.
Beh, lui l'ha fatto e non ha fatto di certo una ca....ta!! :D
...mi dispiace darti torto... ma si, ha fatto una ca...ta!! Che poi sia andato tutto bene è un altro discorso e sono felice per lui... ma ciò non toglie che sia solamente stato fortunato (mio personalissimo parere)
569 € ?!?!?!?!?!?
Forse non ti è chiaro il perchè di questa discussione... rotfl
Ripeto: la cazzata l'ha fatta. Punto. Non si discute. Che dopo la cazzata sia andata bene è un altro discorso. Ciò non toglie che la cazzata è stata fatta. Solo in italia una cazzata andata liscia diventa magicamente una "furbata". Una cazzata = una cazzata. :D
Scusa ma è questione di principio.
Sentite la fortuna centra poco. Ci sono 400 pagine di commenti qui. Prima di comprarlo l'ho studiata bene. Il sito l'avevo già addocchiato prima della recensione dei nostri mod. Cercate bene, "studiate" le differenze fra i corrieri, cosa dichiarare e poi... beh la ci sono i dollari.
569 €! però è pronta consegna :)
Un affarone a 569€.. quasi quasi ne prendo 0.
Scusami, ma forse mi sono perso un pezzo.
Mi sembra di aver capito che non ha pagato dazi e tasse doganali. Correggimi se sbaglio.
Quando si importa un prodotto dagli USA o da un paese fuori dalla UE, si DEVONO pagare tasse, dazi, ecc.
Se queste tasse non vengono pagate, si commette un illecito.
Che dopo ci sia stata furbizia, astuzia oppure fortuna, poco importa.
Se le cose sono andate così, sono state evase delle tasse. Questo è il dato di fatto.
Io non giudico e non mi interessa giudicare, voglio solo capire: un acquisto del genere diventa molto conveniente solo se si fa la "furbata" di evadere alcune tasse, di dichiarare meno del valore effettivo ecc. ecc.
Se così non fosse, chiedo scusa e, vorrei saperne di più.
Secondo voi fra qualche mese si riuscirà a trovare sui 300-350€ spedito dall'estero il 16GB? Contando che adesso ce ne vogliono 400 abbondanti.. (Se va bene)