Ok grazie allora anche il mio ha i piedini :)
Visualizzazione stampabile
Ho comprato da Techmania, quando davano come tempo di gestione 2-3 giorni + 1g di sped e i tempi sono stati più o meno rispettati.
Il terminale è di provenienza UK. I sigilli erano già rotti, immagino per sostituire il caricatore con uno con presa italiana (è prassi normale che vi risulti?).
Tuttavia proprio il caricatore per me ha un problema. E' un modello LG direi di fattura economica (grossetto) e soprattutto i valori di output sono: 5.1 Volt e 0.7 Ampere. Dal manuale invece c'è scritto che dovrebbe essere 5V e 1.2A. Direi che così sa di sola... secondo voi ho diritto a farmelo sostituire?
acquistato il 22/11 su techmania.. in trepidante attesa :o spero non si prendano tutti i 10 gg.. vi aggiornerò
Devo dire che "gli stockisti" tanto osannati sul web, non mi sono sembrati per nulla seri...
Assolutamente irraggiungibili telefonicamente, ho dovuto fare una decina di chiamate di fila per avere finalmente una risposta!
Risultato? Non sanno assolutamente quando arriverà il nexus 4 nei loro magazzini pertanto ti invitano a guardare il loro "bel" sito ogni giorno...
E noi come tanti caproni stiamo li ad aspettare che sia finalmente "disponibile" per sganciare SUBITO 260 Euro e accaparrarci un Nexus importato.
Non critico il tel in se che è veramente un bell'oggetto, ma la superficialità del suddetto sito nel dare qualche risposta a dei clienti paganti;
come a voler dire: "tanto anche se non lo compri tu, non appena sarà disponibile faranno a gara per comprarli tutti"...
Questo è inaccettabile, specie in tempi in cui il consumismo e lo spreco OFFENDONO la dignità di molte persone alle quali manca il pane.
Perdonate lo sfogo ma dovevo assolutamente aggiornarvi sui "mitici" stockisti.
che gli stockisti non rispondano si sa..... la loro serietà è data dal fatto che spediscono velocemente... con imballaggi quasi maniacali e che difficilmente avrai problemi con loro dopo l'acquisto... ma mi sembra che tu esageri un pochino.... molto probabilmente non sanno davvero quando tornerà nei magazzini.... tra l'altro sul sito c'è un fantastico servizio che ti manda una mail quando il prodotto è di nuovo in stock ;)
Avevo mandato due mail a stockisti, mi avevano risposto in tempo record..
Comunque provate anche su twitter:https://twitter.com/GLISTOCKISTI
li, sono abbastanza attivi..
Si, conosco già il servizio che ti manda una mail quando il prodotto è disponibile però avrei gradito un rapporto più serio con qualcuno che, dall'altra parte della cornetta, mi dicesse magari un periodo piuttosto che un altro.
Se loro hanno le loro ragioni, anche noi acquirenti abbiamo le nostre.
Per fare un esempio: se mi avessero detto che magari non arriva entro quest'anno, io avrei optato per un altro sito dove acquistare.
Questa è serietà; ovviamente questo è il mio punto di vista e non sto accusando assolutamente nessuno, ci mancherebbe. :)
A volte però, ho come la sensazione che il cliente ormai è considerato un "pesce lesso" che si reputa già fortunatissimo se il pacco arriva a casa!!!
E si dimentica che questo dovrebbe essere il minimo!
Cmq avete qualche altro sito web affidabile dove acquistare nexus4?
Grazie in anticipo
Comunque dai..questa risposta fa ben sperare..
anch'io come molti non vedo l'ora che ritorni disponibile..:(
Allegato 91852
A me sinceramente la tua critica e i tuoi toni sembrano leggermente fuori luogo.
Sono ben altre le cose che rendono poco seri un venditore, non certo l'incapacità di fornire informazioni sulla disponibilità di un prodotto destinato ormai a diventare sempre più introvabile.
I canali di approvvigionamento del nexus 4 stanno andando ormai esaurendosi tutti, come puoi pretendere che si sappia con precisione la disponibilità?!
Se non ti sta bene sganciare 260 euro per accapparrarti un nexus importato te la vuoi prendere con loro?
Io piuttosto li ringrazierei perché se non fosse stato per loro ce lo saremmo potuti solo sognare il nexus 4 in Italia a prezzi perfino inferiori a quelli del Play Store!
Visto poi che parli di crisi e persone alle quali manca il pane, non ti pare che anche spendere 260 euro per uno smarthpone sia per loro un insulto?
L'unica cosa fuori luogo è il tuo "commento".
Non hai capito una sola parola di quello che intendevo dire; lascia perdere.
Inoltre, questo è un forum LIBERO e se tu hai potuto esprimere la tua opinione sul venditore in questione, anch'io ho diritto ad esprimere una mia perplessità senza essere giudicato.
Con questo chiudo l'argomento.
EDIT: A scanso di equivoci, ribadisco il fatto che non reputo il sito sopracitato "malvagio" anzi, ho acquistato da loro in passato e non ho avuto problemi; la mia semplice "critica" (costruttiva) era riferita al fatto che nonostante dispongano di un numero verde (che è una cosa bella) NON rispondono quasi MAI al tel ed inoltre quando, per pura fortuna, dovessero rispondere non ti darebbero nessuna informazione (quasi scocciati).
Ho ribadito questo semplice concetto per evitare che qualche altro utente capisse male.
Detto ciò, CHIUDO la mia parentesi in quanto non amo le polemiche.
Come vi state trovando con techmania?
Inoltre qualcuno conosce Lowebstore?
Grazie in anticipo :)
giusto per chiudere definitivamente l'argomento (e con definitivamente intendo dire che se avete altro di cui discutere potete farlo in pm):
gli stockisti, come tutti i siti di e-commerce presenti online, si riforniscono dai propri fornitori seguendo le richieste del mercato. La serietà dimostrata dal sopracitato sito è data dal fatto che ha sempre avuto il prodotto (in questa caso Nexus 4) in magazzino "veramente" al momento dell'ordine dei clienti (paganti, come dice Palmadroid, dimenticando però che fino al momento dell'acquisto, i clienti in questione, sono solo presunti e non ancora paganti) e non come spesso è accaduto con altri siti, si diceva che fossero disponibili quando invece il sito aspettava di accumulare un numero sufficiente di ordini per poi inoltrare la richiesta al proprio fornitore, facendo cosi attendere i clienti paganti (questa volta veramente) anche settimane intere (e se leggete nelle pagine indietro ne troverete molte di queste storie).
Detto questo, non si può valutare un sito di e-commerce in base alla risposta fornita al telefono dove ovviamente se non sanno quando sarà disponibile nuovamente il prodotto, non inventano date a caso. Avresti preferito sentirti dire: Il prodotto sarà disponibile da Lunedì 02/12 e poi scoprire che non era vero e quindi richiamare e arrabbiarti ancora di più (e questa volta giustamente)???
Mi sembra che si stia esagerando nel dare una valutazione, a mio parere (e ripeto, a mio parere) che punta a "screditare" uno dei migliori servizi provati personalmente nell'acquisto on line.
Ti faccio un piccolo esempio:
è da circa 2 settimane che sto "monitorando" amazon.it per un prodotto che ho prenotato ma che non è ancora disponibile in Italia. Ieri finalmente scopro che è disponibile su Marcopoloshop.it, quindi, prima di annullare l'ordine su amazon provo a contattarli e chiedo se hanno anche loro disponibilità a breve (sarei stato disposto ad aspettare qualche giorno). La risposta, scritta anche via mail, è stata che non possono ancora dirmi quando avranno il prodotto disponibile perchè il loro fornitore non gli ha ancora comunicato una data. Quindi ho concluso la chiamata annullando l'ordine e acquistando su altri lidi...
hanno effettivamente perso un incasso, capisci? avrebbero potuto dirmi: arriverà lunedi, ma non sarebbero stati seri... sei d'accordo??
ho apprezzato molto di più la sincerità nella risposta, perchè in fondo è proprio come dici tu: se non acquisto io, ci penserà qualcun altro, ma nel frattempo io posso decidere cosa fare senza essere preso in giro.
Credo di aver scritto anche troppo, quindi ora la finisco qui.
Chiuso OT ;)
Fabio3105 ti ringrazio per le informazioni aggiuntive che mi hai dato.
Siccome non ho nessuna intenzione di screditare un venditore, ma solo l'esigenza di avere uno smartphone, sono contento che tu mi abbia rassicurato sulla serietà di questo sito.
Chiuso OT (se di OT si può parlare) ;)
Io un telefono con i sigilli rotti non lo vorrei.
Che garanzie hai che non sia un telefono restituito da qualcuno e poi rimesso in vendita come se fosse nuovo e non come telefono "rigenerato"?
Se volevano darti un caricabatterie italiano al posto di quello UK potevano benissimo metterlo nel pacco e non rompere i sigilli e metterlo nella confezione del telefono.
Acquistato di nuovo da Techmania anche per la mia ragazza, volevo sapere una cosa: loro scrivono cover inclusa nella confezione, a chi lo ha comprato di recente mi sa dire che cosa arriva?
Quando lo comprai io tempo fa mi regalarono anche il bumper ma c'era scritto nel titolo del telefono sul loro sito
Tutto perfetto, tempi rispettati.. Hanno spedito dopo una settimana esatta.. Imballo perfetto e bumper in una confezione separata.. Ma nel mio caso era proprio specificato. Fammi sapere
Quindi con cover inclusa a 256€, rev 11 no piedini.. che cover è?
Qualcuno sa dove è possibile acquistare il nexus 4 al prezzo degli stokkisti? O almeno sotto i 300€?
io l'ho ordinato su techmania 259 +ss venerdì scorso.. ma ancora aspetto che lo spediscano.. al momento il sito dice che ce ne sono 34 disponibili
Informazione di servizio.. tornato disponibile su gli stockisti!!!! Appena ordinato :-)
Preso a 249 con coupon...eddaje...
Preso anch'iooooo raga!! *_*
raga' sono tentato pure io!!!
249 non è male!!!
e ti sei trovato bene? mi fa un po' paura il discorso della garanzia europea, sarei stato più tranquillo per xperia t in negozio, ma alla fine mi fido di voi...
sono poco fiducioso delle offerte volantino per natale...
l'ho appena prenotato ma non avendo soldi sulla postepay ho usato il bonifico. Ho messo però pagamento in data di martedì, sapete se mi annullano l'ordine?e poi non devo allegare nulla?
Ho messo quella data perchè martedì mattina devo andare in un negozio che sta svendendo quello che ha a metà prezzo e forse ce l'avevano anche loro...
buon weekend intanto
preso da play store UK tramite Anonymous (un po' complicato ma ha funzionato alla grande) con garanzia europea .... ma assicuro che grazie a tutti voi, a meno di danno hardware e non escudo siate utili lo stesso, non occorre la garanzia; BASTA LA COMPETENZA E LE ESPERIENZE SUL FORUM
La garanzia europa funziona, ci vuole solo un po' piú di attenzione e pazienza (anche se dipende, io ho mandato il mio Sony in assistenza a Milano e ci è rimasto per più di 40 giorni). Non vedo l'ora di riceverlo!
Acquistato venerdi un Nexus 4 su Techmania 259 + ss. Avrei preferito Gli Stockisti ma temevo che non tornava più disponibile e ho deciso di prenderlo li. Ancora non l'hanno spedito... Se domani mattina su gli stockisti è ancora disponibile e l'operatore di techmania non mi da una data certa, sono tentato di annullare l'ordine su techmania e ordinarlo su gli stockisti (tra l'altro a 20 euro in meno con il codice), secondo voi faccio una cazzata vero? xD quanto ci mettono a rimborsarmi i soldi nella prepagata?