Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vecchiofox
Il kernel può essere cambiato solo se il telefono è rootato giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Devi avere una recovery modificata per cambiare kernel.. E il bootloader sbloccato per installarla..
-
Con 10 minuti di gioco a need for speed la batteria cala del 15-20 percento....il vecchio galaxy nexus non era cosi assetato...
-
Quote:
esticbo
Da quello che ho visto in un mese di utilizzo, con il kernel stock non si superano le due o tre ore di utilizzo, cambiando kernel le cose migliorano incredibilmente raddoppiando l'utilizzo.
Poi se uno gioca o chiama molto le cose cambiano
Un altro fattore che influisce molto sulla batteria è la rete, se nella vostra zona avete poca copertura i consumi aumentano
ok a questo punto chiedo ai piu esperti che rom posso mettere per aumentare òla batteria tenendo un'interfaccia il piu possibile simile all'originale? cioè cambiare il kernel è questo vero?
-
Contando di che repato hardware è dotato il nostro telefono mi sembra ovvio che giocando abbia consumi piuttosto elevati... Io sto provando a mettere che si connetta solo alle reti 2G vediamo se questo darà un po più di autonomia... Comunque per ora non mi lamento arrivo sicuramente a fine giornata.
il mio dubbio piuttosto riguarda la vita della batteria... Quando starà per morire non potrò cambiarla, quanto pensate mi durerà?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
giannimesa
Contando di che repato hardware è dotato il nostro telefono mi sembra ovvio che giocando abbia consumi piuttosto elevati... Io sto provando a mettere che si connetta solo alle reti 2G vediamo se questo darà un po più di autonomia... Comunque per ora non mi lamento arrivo sicuramente a fine giornata.
il mio dubbio piuttosto riguarda la vita della batteria... Quando starà per morire non potrò cambiarla, quanto pensate mi durerà?
Inviato dal mio Nexus 4
Comunque sostituirla non è difficile, si smonta la cover posteriore svitando le 2 torx in basso al telefono ed estraendo il portasim, si estrae la cover posteriore forzandola lateralmente con un plettro e la batteria può essere rimossa facilmente. :)
-
71% dopo otto ore e mezza con batteria.... Non male....
Inviato dal mio Nexus 4
-
-
Ma dopo quanto vi si è calibrata la batteria? Io l'ho tenuto sempre in WiFi e qualcosina in 3g e alle 20 ero al 45%... Cosa dite?
-
2 allegato(i)
Quote:
valentina1991
Ma dopo quanto vi si è calibrata la batteria? Io l'ho tenuto sempre in WiFi e qualcosina in 3g e alle 20 ero al 45%... Cosa dite?
Dopo la terza ricarica ho iniziato a vedere la soglia delle 3 ore di schermo attivo, dopo circa 5/6 ho superato le 4 ore d schermo attivo. Oggi però, visto che sono ancora in fase di test, ho provato a togliere il blocco in 2g (che di solito uso durante l'orario di lavoro) e devo dire che si sente. Praticamente ho perso 1 ora di utilizzo. Per non parlare del fatto che: in 4 ore di lavoro (in 2g) consuma il 10% circa, mentre a casa sotto wifi in 1h arrivo a consumi del 10/15%.
-
Ciao a tutti, io stamattina ho staccato il n4 dalla carica dopo tutta la notte, l'ho acceso e mi dava il 94%, poi l'ho ricollegata da acceso ed è arrivato al 100%. se lo faccio per un paio di giorni caricandolo da acceso per farlo arrivare al 100% è come se facessi una ricalibrazione della batteria risolvendo il problema del 94% da spento?
-
Quote:
spilu
Ciao a tutti, io stamattina ho staccato il n4 dalla carica dopo tutta la notte, l'ho acceso e mi dava il 94%, poi l'ho ricollegata da acceso ed è arrivato al 100%. se lo faccio per un paio di giorni caricandolo da acceso per farlo arrivare al 100% è come se facessi una ricalibrazione della batteria risolvendo il problema del 94% da spento?
In teoria sì.
Prova e facci sapere se ha funzionato.
-
2 allegato(i)
Posto i miei consumi di oggi, calcolate che ho giocato per 1 ora e 45 con l'emulatore di GBC e ho 4 ore di schermo :)
Che ne pensate? Avete più meno gli stessi dati?
Allegato 52213Allegato 52214
-
Quote:
Vectorized
In teoria sì.
Prova e facci sapere se ha funzionato.
Ciao oggi l'ho rifatto, caricato da spento tutta la notte, e appena acceso stamattina era a 91%, (ieri al 94%) poi è successo una cosa strana, nel senso che appena riattacco il cavo per ricaricarlo era scesa all 88%.
Se qualcuno avesse qualche consiglio per questo tipo di problema, mi darebbe una mano?
-
4 allegato(i)
Posto gli screen dell'utilizzo da mattina fino a sera dell'altro ieri:
Allegato 52259Allegato 52260Allegato 52261Allegato 52262
L'ho usato abbastanza durante la giornata anche se non ci ho fatto girare applicazioni particolarmente pesanti (in genere gioco a Need For Speed, Real Racing 3...).
Ho effettuato un 45 minuti di navigazione, una mezz'oretta di gioco a Draw Something e ho registrato per circa 2 ore a schermo a spento.
Per il resto null'altro da segnalare, ho usato come al solito un po' Whatsapp, Facebook e effettuato/ricevuto alcune chiamate.
Sono tutto stock.
-
1 allegato(i)
torno a richidervi lumi sulla schermata in allegato, a cosa si riferisce visto che a volte è la seconda voce nell'utilizzo della batteria?
Allegato 52391
-
Mio primo giorno di utilizzo completo con rom stock
http://img.tapatalk.com/d/13/03/21/6ytu5epe.jpg
-
Quote:
vecchiofox
torno a richidervi lumi sulla schermata in allegato, a cosa si riferisce visto che a volte è la seconda voce nell'utilizzo della batteria?
Allegato 52391
Può essere che hai la localizzazione attiva, e consuma parecchia batteria D:
-
Ma avete notato anche voi che appena staccate il telefono dal caricatore la batteria in meno di due minuti arriva al 98%??!
-
Quote:
Grimvard
Può essere che hai la localizzazione attiva, e consuma parecchia batteria D:
La cosa strana è che non sempre questa voce appare nell'elenco, qualche post fa un utente disse che poteva essere qualcosa di grave...
-
Quote:
cily88
Salve a tutti! Ho comprato su glistockisti.it il mio nexus 4, insieme al dispositivo mi hanno dato un caricabatterie apparentemente lg, con un cavo separato che serve sia da cavo dati che a cavo di alimentazione che si attacca all alimentatore. Il dispositivo a caricarsi ci impiega tutta la notte e la durata della batteria é veramente misera l ho staccato stamani alle 9 e ora dopo 7 ore ho solo il 22% di carica! Con l alimentatore samsung arrivo tranquillamente a mezzanotte e in max tre ore il cell é già carico! Non so se é il cavo che mi hanno dato che non é firmato lg o l alimentare. Cmq l output del alimentatore samsung é 0.7A 5.0V mentre quello 'lg' é 1.2A 5.0V. Voi che alimentatore usate e che cavo avete?
Io ne ho uno LG da 0.4 A presente nella confezione di globalworkmobile.. Una giornata la fa tranquillamente :D
-
Preso dal playstore tedesco ed ha 1.2 A d uscita!
-
Output 5.0V-1.2A è strano che con quello del samsung ci metta meno a caricare...ce l'ho anch'io e a me ci mette più tempo come è giusto che sia. Prova ad utilizzare l'adattatore lg con il cavetto del samsung.
....N4.....
-
Quote:
cily88
Ma veramente? Allora quegli idioti degli stockisti hanno sbagliato a darmi l alimentatore! C é nessun altro che può riferirmi l output del proprio alimentatore?
non è che gli stockisti hanno sbagliato a darti l'alimentatore, l'alimentatore è quello e basta ed è inserito da lg nella confezione non dagli stockisti
può essere che magari sia difettoso
-
Quote:
cily88
Salve a tutti! Ho comprato su glistockisti.it il mio nexus 4, insieme al dispositivo mi hanno dato un caricabatterie apparentemente lg, con un cavo separato che serve sia da cavo dati che a cavo di alimentazione che si attacca all alimentatore. Il dispositivo a caricarsi ci impiega tutta la notte e la durata della batteria é veramente misera l ho staccato stamani alle 9 e ora dopo 7 ore ho solo il 22% di carica! Con l alimentatore samsung arrivo tranquillamente a mezzanotte e in max tre ore il cell é già carico! Non so se é il cavo che mi hanno dato che non é firmato lg o l alimentare. Cmq l output del alimentatore samsung é 0.7A 5.0V mentre quello 'lg' é 1.2A 5.0V. Voi che alimentatore usate e che cavo avete?
Anche io ho comprato il nexus 4 su gli stockisti e nella confezione sono usciti caricatore e cavo marchiati lg, in più mi hanno regalato un auricolare bluetooth :)
-
Quote:
spilu
Ciao oggi l'ho rifatto, caricato da spento tutta la notte, e appena acceso stamattina era a 91%, (ieri al 94%) poi è successo una cosa strana, nel senso che appena riattacco il cavo per ricaricarlo era scesa all 88%.
Se qualcuno avesse qualche consiglio per questo tipo di problema, mi darebbe una mano?
il mio primo nexus 4 aveva lo stesso problema quello che ho ora no
-
Ciao a tutti, ho l'N4 da una settimana e sono molto soddisfatto.
Ho eseguito 3 cicli di carica, nel primo ho ricaricato la batteria a dispositivo acceso e non ho avuto nessun problema. Le due volte successive l' ho caricata a terminale spento e, entrambe le volte, all'accensione mi ritrovavo col 92% 94% quando da spento mi segnalava la batteria carica (dopo esserci stato tutta notte); inoltre il caricatore ogni tanto emette strani rumori, una sorta di lieve fischio.
E' capitato a qualcun altro? cosa potrebbe essere?
Inoltre non riesco ad andare oltre le 2 ore di schermo acceso, è perché la batteria ha fatto solo pochi cicli di carica?
-
Nirvana ma col tuo non hai mai risolto quel problema? da spento non si ricarica mai al 100%, però la batteria devo dire che mi dura veramente tanto.
-
Quote:
phcy
Ciao a tutti, ho l'N4 da una settimana e sono molto soddisfatto.
Ho eseguito 3 cicli di carica, nel primo ho ricaricato la batteria a dispositivo acceso e non ho avuto nessun problema. Le due volte successive l' ho caricata a terminale spento e, entrambe le volte, all'accensione mi ritrovavo col 92% 94% quando da spento mi segnalava la batteria carica (dopo esserci stato tutta notte); inoltre il caricatore ogni tanto emette strani rumori, una sorta di lieve fischio.
E' capitato a qualcun altro? cosa potrebbe essere?
Inoltre non riesco ad andare oltre le 2 ore di schermo acceso, è perché la batteria ha fatto solo pochi cicli di carica?
Prova a caricarlo ad acceso. Io lo carico sempre da acceso e quando lo stacco mi trovo sempre la batteria a 100%.
Comunque quei fischi sono normali, lo fa perchè i condensatori dell'alimentatore sono ancora carichi quando stacchi il cavo dalla presa, e ci vuole un po' perchè si scarichino.
-
2 allegato(i)
Questi sono i miei screenshot: che ne dite?
Allegato 52816Allegato 52817
-
Quote:
mariano92xperiat
Presto verrai contattato dalla google per sapere come hai fatto .... Però potresti ingrandire un pò le dimensioni dell'immagine lol
-
Quote:
mariano92xperiat
dallo screenshot si vede benissimo dal grafico che la batteria a metà è stata ricaricata..........
ecco come ha fatto 6 ore di schermo,con quasi 2 ricaricherotfl
-
Quote:
lattero92
Presto verrai contattato dalla google per sapere come hai fatto .... Però potresti ingrandire un pò le dimensioni dell'immagine lol
Ha semplicemente ricaricato il cellulare quando era circa al 50%.
Purtroppo i suoi screen non fanno testimonianza, in quanto i test della batteria si fanno senza ricaricarla fino a sera (o fino a che non si scarichi).
-
Quote:
met4ller
E' un buon risultato ma non mi sembra faccia gridare al miracolo, sinceramente... io a 37% di batteria ero a circa 4h ore di schermo acceso, ed anche con un po' di navigazione e giochi leggeri. Sono tutto stock.
Ho postato gli screen qualche pagina addietro, se vuoi la testimonianza XD
E' comunque un ottimo risultato e sono contento che tu abbia risolto, almeno hai una durata decente ;)
-
Quote:
met4ller
bravo...hai risolto il problem..
;P
cmq hai ragione ci sono molte app fatte "male" per esempio facebook..
il modo migliore epr risolvere il problema, non è usare il un task manager killando le app (infatti appena vogliono ripartono consumando ancora piu batteria eprchè devo riavviarsi) ma evitare l' autostart con rom manager, oppure con autostarts....il tutto condito dall' aiuto dell' ottima app grennufy, che iberna le app che non stai usando senza killarle...evitando inutili processi in foreground e mantendo libera parecchia memoria ram...
ora la tua batteria direi che è pienamente nella media...
-
Quote:
met4ller
Grazie :)
Non ho mai fatto freeze, so solo che di solito si usa TB. Grennufy ha qualche vantaggio rispetto a TB??
Inoltre autostart ti fa scegliere quali app far partire e quali no, questa app è fatta anche per i processi di sistema, quali latitude, calendar, ecc??
Se si, vorrei molto sapere una lista COMPLETA dei processi congelabili (e quali no). Non mi sembra che per n 4 se ne sia mai parlato.....
inviato dal mio missile
Titanium congela le app...e tu non puoi usarle...con greenify le app sono congelate ma le vedi sempre nel tuo drawer...basta che c clicchi sopra e si aprono...quando spegbi il display appena il telefono va deep si ricongelano automaticamente...ottimo no?
Le app che puoi far evitare l avvio automatico sono tutte...a parte i processi core di android ovviamente...
Puoi evitare la avvio di Maps..ma se usi google now questo diventa impossibile perche sara google now a richiedere l avvio di Maps..mi seguì? ;p
Latitude lo disattivi direttamente dalle impostazioni...
-
Dipende che app...certe si e certe no...con greenify puoi frezzare tutte le app...tranne quelle di sistema...per esempio Maps g+ ...devi prima convertirle in app utente..
-
Starting allerta service riguarda gli sms...non il calendario...
Sei sicuro?
-
Quote:
met4ller
Fidati che mi fa gridare al miracolo : prima facevo 8ore scarse di stand by, con 2 ore di schermo acceso!!!!
Ora, al primo test batteria tolti i wakelock, in conclusione ho avuto il triplo di batteria (24, 5h+5,5 schermo). Di poco tu!!! :D
inviato dal mio missile
Sì, rispetto alla tua condizione di prima sì, ma in generale ormai vedere 5 ore di schermo acceso non ci soprende più (e da quello la mia "non mi sembra faccia gridare al miracolo"), per questo lo dicevo :)
Ripeto che è comunque un buon risultato ;)
-
Quote:
Vectorized
Sì, rispetto alla tua condizione di prima sì, ma in generale ormai vedere 5 ore di schermo acceso non ci soprende più (e da quello la mia "non mi sembra faccia gridare al miracolo"), per questo lo dicevo :)
Ripeto che è comunque un buon risultato ;)
5 ore di schermo magari usando sempre e solo il 3g è impossibile...
-
Quote:
coloxim
5 ore di schermo magari usando sempre e solo il 3g è impossibile...
Ovviamente 5 ore di schermo si fanno con i dovuti settings, mi sembrava implicito :)