Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ps3fan
anche il mio più o meno ha questa durata... sto provando con la calibrazione della batteria che mi è stata suggerita, se non hai ancora provato la trovi
QUI
Grazie Ora Provo!
-
Buondì ragazzi!
Vi posto un paio di screen molto strani.. (metto tra spoiler per non occupare troppo spazio)
A sto giro l'ho utilizzato pochissimo, lo schermo acceso meno di due ore... perchè il sistema operativo android mi ha ciulato ben 30% di batteria? Cosa vuol dire? E' normale? Può dipendere dal fatto che ieri sera cercavo di aprire internet in un posto dove anche il 2g prendeva poco e malissimo?
Il piccolo ha android 4.3 e tutto stock, e manco due settimane di vita....
-
Quote:
Originariamente inviato da Caloo
Buondì ragazzi!
Vi posto un paio di screen molto strani.. (metto tra spoiler per non occupare troppo spazio)
A sto giro l'ho utilizzato pochissimo, lo schermo acceso meno di due ore... perchè il sistema operativo android mi ha ciulato ben 30% di batteria? Cosa vuol dire? E' normale? Può dipendere dal fatto che ieri sera cercavo di aprire internet in un posto dove anche il 2g prendeva poco e malissimo?
Il piccolo ha android 4.3 e tutto stock, e manco due settimane di vita....
Probabile. Anche col wifi, se la ricezione è inferiore alle tre tacche (nel mio caso in camera), porta via un sacco di carica.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
potrebbe sembrare una domanda stupida, ma il tempo che dice nel impostazione batteria cosa serve???
-
Quote:
Youssi93
potrebbe sembrare una domanda stupida, ma il tempo che dice nel impostazione batteria cosa serve???
Il tempo di utilizzo del tuo telefono dopo averlo staccato dal caricabatterie
-
Quote:
scemodicecosa
Salve a tutti ho comprato questo telefono da pochi giorni, ho finito di fare i ciclidi calibrazione della batteria ma ieri la batteria è stata succhiata da non so cosa.
Con solo 1 ora e 40 di schermo acceso la batteria è già scesa al 15%. Cosa può essere? Cosa mi consigliate di metterci(ROM, kernel, radio e possibilmente anche le loro configurazioni). Ho android 4.2.2 stock con bootloader sbloccato e root.
Grazie :D
le immagini vanno messe tra spoiler... leggi il primo post ;)
-
Quote:
Fabio3105
le immagini vanno messe tra spoiler... leggi il primo post ;)
Scusa non avevo visto :) ripubblico tutto sotto spoiler
Ecco il mio problema 1 ora e 40 di schermo acceso e solo 15% di batteria. Chi sa dirmi cos'è? Chi può dirmi quale ROM, quale kernel e quale radio mettere per migliorare i consumi? Ho android 4.2.2 stock con bootloader sbloccato e root. Grazie :)
-
Ciao, ho un problema. Sistema operativo android consuma un sacco! Su 45 min di utilizzo è rimasto attivo 37. Sempre in 45min lo schermo ha consumato il 28% in 3min, sistema operativo android invece il 35%! Che faccio? Non voglio ripristinare...
-
4 allegato(i)
Ciao ragazzi! Ecco il risultato di oggi dopo qualche ciclo con PA e Franco m3.
Setting. Uv -150. Cpu @ 1188 e gpu a 200 per uso normale. Mentre con per app mode cpu @ 1512 e gpu @ 400 con diverse soglie per giochi e Chrome....
Oggi non ho fatto praticamente niente e la.batteria sì è prosciugata...perché?
-
Oggi era la terza carica secondo la guida, telefono carico, stacco aspetto 10 minuti e ricollego alla corrente. Lo lascio altri 10 minuti e accendo il telefono. A telefono partito stacco il caricatore e dopo 30 secondi vedo che la batteria indica 97% invece di 100...
Come è possibile?
-
Quote:
madiweb
Oggi era la terza carica secondo la guida, telefono carico, stacco aspetto 10 minuti e ricollego alla corrente. Lo lascio altri 10 minuti e accendo il telefono. A telefono partito stacco il caricatore e dopo 30 secondi vedo che la batteria indica 97% invece di 100...
Come è possibile?
Fatto anche a me...
-
Faccio un altra volta la carica fino al 100%?
-
Quote:
madiweb
Come è possibile?
Quote:
madiweb
Faccio un altra volta la carica fino al 100%?
È soltanto una questione visiva... La batteria si carica normalmente, ma l'indicatore segna un valore "sballato"... Vedrai che la cosa si sistemerà da sola col tempo... ;-)
-
Quote:
musgo
Ciao ragazzi! Ecco il risultato di oggi dopo qualche ciclo con PA e Franco m3.
Setting. Uv -150. Cpu @ 1188 e gpu a 200 per uso normale. Mentre con per app mode cpu @ 1512 e gpu @ 400 con diverse soglie per giochi e Chrome....
Oggi non ho fatto praticamente niente e la.batteria sì è prosciugata...perché?
Grazie della considerazione... :(
-
Quote:
musgo
Grazie della considerazione... :(
Ciao! Hai controllato se il telefono va in deep sleep?
-
Ragazzi come si controlla se il tel va in deep sleep?
-
Quote:
robygt
Ciao! Hai controllato se il telefono va in deep sleep?
Si avevo l'80% di Deep sleep...
Che può essere?
Possibile che se si lascia la WiFi sempre on anche non utilizzandola, il decide consuma meno rispetto a solo 3g?
-
Io Pensa che ho Wind e non mi segna nemmeno 3g...mi segna sempre H..ora son passato a Vodafone con l offerta special..con la Wind ho letto da tante parti che il nostro gioiellino consuma di più.. Col 3g succhia peggio di un vampiro..cmq il deep sleep come lo controllo?
-
Quote:
musgo
Possibile che se si lascia la WiFi sempre on anche non utilizzandola, il decide consuma meno rispetto a solo 3g?
ovviamente anche se non utilizzato il wifi consuma sempre meno del 3G (tipo di rete che consuma di più)
Quote:
Cris7887
cmq il deep sleep come lo controllo?
puoi usare programmi come cpu spy
-
Quote:
musgo
Si avevo l'80% di Deep sleep...
Che può essere?
Prova a lasciare il telefono in modalità aereo stanotte e vedi quanto consuma.
-
OK..grazie ..cmq raga le durate sono queste..non è una batteria che fa miracoli..2100 mh per un 4.7 pollici è un po pochino..l s4 ne ha non ha caso una da 2600 mh..a me sinceramente basta che mi copra la giornata e sono apposto...ho avuto il note2 per un mesetto e mi faceva 1 giorno e mezzo usandolo tanto..la giornata è sufficiente..io lo ricarico il pomeriggio e faccio la sera con la batteria al max poi la notte in WiFi standby consuma pochissimo..e la mattina riparto con un 65/70 per cento...fino al pomeriggio che arrivo a un 15 e lo metto in carica..a me va di lusso cosi....poi magari con un altro aggiornamento del firmware..magari 4.3.1 qualcosa migliorano..
-
Quote:
xehon91
ovviamente anche se non utilizzato il wifi consuma sempre meno del 3G (tipo di rete che consuma di più)
Allora conviene lasciare sempre wifi acceso? Anche se non utilizzato?
Quote:
robygt
Prova a lasciare il telefono in modalità aereo stanotte e vedi quanto consuma.
Solitamente la notte lo carico... tra poco carico degli screen dell'stato attuale da stamattina! E mi dici..ok?
-
4 allegato(i)
Eccoli...
Come vi sembra? A me sembra un consumo esagerato...
-
Quote:
musgo
Allora conviene lasciare sempre wifi acceso? Anche se non utilizzato?
nono..il wifi lo devi spegnere quando non lo usi ma ,in casa, usa sempre il wifi e non i dati..non so se era questo il tuo dubbio o ci siamo capiti male XD
-
Quote:
xehon91
nono..il wifi lo devi spegnere quando non lo usi ma ,in casa, usa sempre il wifi e non i dati..non so se era questo il tuo dubbio o ci siamo capiti male XD
Visti gli screen?
-
si..per me hai qualche app in background che ti consuma un botto.con l'undervolt non ci fai nulla se non la blocchi..altrimenti un consumo del genere con così tanto deep sleep non si spiega
-
Quote:
xehon91
si..per me hai qualche app in background che ti consuma un botto.con l'undervolt non ci fai nulla se non la blocchi..altrimenti un consumo del genere con così tanto deep sleep non si spiega
Come faccio a sapere qual'è?
-
Quote:
musgo
Come faccio a sapere qual'è?
guarda questo consiglio era già stato dato in questa discussione e lo ritengo ottimo
Quote:
edwardeutsch
Wakelock detector ti aiuta a trovare le app e greenify lo usi per completare il lavoro: permette di ibernare le app quando non le usi.
e poi l'autonomia dovrebbe cambiare abbastanza ;)
Quote:
Cris7887
2100 mh per un 4.7 pollici è un po pochino..l s4 ne ha non ha caso una da 2600 mh
2100 per il nexus non sono molti ma 2600 per un 5" pollici full HD sono una miseria..
-
Si però la batteria non dura poco...fa un giorno intero con uso intenso..ce l ha un mio amico
..e soprattutto in standby col 3g non consuma niente..
-
fossi in te farei un salto nella sezione s4 dove molti lamentano consumi anomali e anche 18% l'ora in 3g con schermo acceso.Poi è ovvio che molti altri avranno anche una buona autonomia e copriranno la giornata senza problemi;ma questo succede anche per chi ha il nexus (se torni indietro con le pagine troverai screen di tutto rispetto) direi di finire qui l'OT ;) per queste cose c'è la chat e la sezione confronti
-
2 allegato(i)
Quote:
xehon91
guarda questo consiglio era già stato dato in questa discussione e lo ritengo ottimo
e poi l'autonomia dovrebbe cambiare abbastanza ;)
Ho già istallato wld...ora ti posto gli screen...
Che alla fine sono gli stessi di better battery stats... arrivano
Ecco gli screen di WLD... Che ne deduci?
-
che come al solito facebook è una palla al piede per la durata della batteria.Se non ti interessano le notifiche push bloccalo con greenify altrimenti l'unico modo che conosco per mantenerle è greenify a pagamento (che blocca l'app ma mantiene le notifiche).Hai anche un consumo alto dei servizi google; e per questo problema ti rimando a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/go...zi-google.html
mi dispiace non poterti aiutare di più =(
-
Cosa usate x migliorare la durata della batteria? Consigliatemi una buona app per ROM e kernel stock per piacere. Arrivo appena a due ore di schermo acceso...
-
Quote:
xehon91
che come al solito facebook è una palla al piede per la durata della batteria.Se non ti interessano le notifiche push bloccalo con greenify altrimenti l'unico modo che conosco per mantenerle è greenify a pagamento (che blocca l'app ma mantiene le notifiche).Hai anche un consumo alto dei servizi google; e per questo problema ti rimando a questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/go...zi-google.html
mi dispiace non poterti aiutare di più =(
Facebook non mi ha creato mai problemi... Alto consumo sarebbero 4minuti in 4ore?
Possibile sia il modem 4.3 sulla mia 4.2.2? Help me please
-
Battery guru..se ne parla bene
-
Quote:
musgo
Facebook non mi ha creato mai problemi... Alto consumo sarebbero 4minuti in 4ore?
Possibile sia il modem 4.3 sulla mia 4.2.2? Help me please
no sono i 442 wake che ha fatto fare alla CPU.con greenify puoi ridurre questi wake a 1/5 o 1/4 di quanti ne hai ora..
ero convinto avessi la paranoid 4.3..prova a cambiare radio;tentar non nuoce (anche se pare che la nuova abbia portato solo miglioramenti..)
-
Quote:
V1nc3nt80
Cosa usate x migliorare la durata della batteria? Consigliatemi una buona app per ROM e kernel stock per piacere. Arrivo appena a due ore di schermo acceso...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quote:
Cris7887
quoto battery guru per un piccolo risparmio (ultimamente l'applicazione è molto migliorata).Se poi non fossi soddisfatto dell'autonomia
Quote:
edwardeutsch
Wakelock detector ti aiuta a trovare le app e greenify lo usi per completare il lavoro: permette di ibernare le app quando non le usi.
-
3 allegato(i)
Sono abbastanza soddisfatto della batteria, UV -150 con max clock 1242 (ci faccio quello che devo fare senza alcun rallentamento), partendo dall'85% (nello screen) ci faccio 3 ore passate di schermo, 30 minuti di gioco, e lascio la rete attiva la notte, di giorno data o wifi (se sono in casa) sempre attivi con whatsapp e facebook messenger costantemente in background, e sincronizzazione di gmail ogni 10 minuti :)
-
Quote:
Cris7887
Posteresti il link al Play Store di Battery guru?
L'ho cercato, ma son riuscito a trovarla, mi son spuntati altri risultati, pur cercando battery guru o Batteryguru.
-
Quote:
antoniomicari
Sono abbastanza soddisfatto della batteria, UV -150 con max clock 1242 (ci faccio quello che devo fare senza alcun rallentamento), partendo dall'85% (nello screen) ci faccio 3 ore passate di schermo, 30 minuti di gioco, e lascio la rete attiva la notte, di giorno data o wifi (se sono in casa) sempre attivi con whatsapp e facebook messenger costantemente in background, e sincronizzazione di gmail ogni 10 minuti :)
Edita il tuo post mettendo anche a ROM e il kernel che usi ;)
Quote:
continua.mente
Posteresti il link al Play Store di Battery guru?
L'ho cercato, ma son riuscito a trovarla, mi son spuntati altri risultati, pur cercando battery guru o Batteryguru.
https://play.google.com/store/apps/d...snapdragon.app