Se la geolocalizzazione e il GPS sono disattivati chiudi brutalmente maps e i suoi servizi dall impostazioni.
No il kernel non centra nulla. Il problema è dell'app di google che provoca wakelock a manetta.
Scusa l'ignoranza, ma è solo un problema di maps o di tutte le app che chiedono di accedere al GPS??
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho un problema, oggi monitorando il consumo del mio N4, stock, mi sono accorto che non so per quale motivo ma ha cominciato a succhiare un botto di batteria, 16% di batteria in un ora con 51 minuti di schermo acceso e wifi attivo e utilizzato praticamente solo whatsapp, greader e facebook attivo ma praticamente non usato, mi fa strano secondo voi che cacchio potrebbe essere? Ho notato anche google maps aperto che io, non ho aperto! Ho letto in giro di questo problema dell'apertura spontanea ma non so come risolvere, non ho ben capito insomma... vi posto qualche screenshot così vedete ad occhio anche voi..
Ah ho il Nexus da una settimana e mezza, sono uno di voi ora!
Spoiler:
Ultima modifica di Andryx1994; 14-06-13 alle 13:50
Detto fattonon trovavo il tasto per quello, ho aggiunto io il code, e vedo che funziona xD
Fabio3105 (14-06-13)
ho disinstallato lightflow, il drain della batteria si è drasticamente ridotto, ma comunque non sono ancora soddisfatto.. ho installato gsam battery monitor, l'app continua a segnalarmi un tempo di wakelocks pari al 95 % del tempo di accensione.. in particolare gran parte di questi wakelocks sono attribuiti al kernel android (su 2 ore di accensione, 1 ora e 50 di wakelocks).. qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa?
Milite777 (14-06-13)