Mettiamo che arrivato a quest'ora io abbia il telefono al 25% e domani ho bisogno del telefono carico pronto per essere usato tutto il giorno, fa male metterlo a caricare prima di andare a dormire per staccarlo appena sveglio?
lo dico perché io prima caricavo sempre il cellulare tra il 30 e l'80% e lo caricavo piu volte al giorno, però in 2 mesi mi si è bruciata la batteria e l'ho dovuta cambiare 2 giorni fa, un amico mio col nexus 4 da ottobre lo carica puntualmente tutte le notti e non ha mai avuto risentimenti di batteria...
Sinceramente non penso che il problema era perche caricavi il cell in quel modo bensì di un prodotto difettoso .
potrebbe essere anche perché scambio spesso caricabatteria con il nexus 4 di mio fratello?
Discorso carica batteria non dovrebbe centrare perche i carica batteria di oggi sono universali .
in diverse occasioni ho visto parlare di voltaggio e altre cose del genere, di usare i caricabatterie adatti
Cioè usi il caricabatterie di un altro Nexus 4 o di un altro telefono?
Perché di un altro Nexus 4 va sicuramente bene, di un altro telefono va al 99% male perché hanno amperaggi diversi. L'amperaggio lo trovi scritto sul caricabatterie, il Nexus 4 ha 1,2 A. Qualsiasi numero diverso rovina la batteria.
di un'altro nexus 4 ovviamente.. sia io che mio fratello abbiamo il n4 comprato su siti diversi ma il caricabatterie è uguale e capita che una volta uso uno e una volta uso l'altro, ma sono uguali..
certe volte mi accorgo che dopo averlo staccato il caricabatterie fa uno strano ronzio per qualche minuto