CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Avete avuto problemi di "Morte Improvvisa"???

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI e HO risolto

    8 9.52%
  • SI e NON HO risolto

    28 33.33%
  • NO

    48 57.14%
Pagina 44 di 63 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 629
Discussione:

[GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #431
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, finalmente ieri mi è arrivata la batteria nuova del nexus 4, la sto testando ma sembra reggere, ironia della sorte prima di cambiarla ero riuscito a resuscitarla ma ormai l'avevo ordinata e quindi l'ho sostituita.
    Incredibile mi sono innamorato di questo terminale, forse perchè vanto di una riparazione impossibile ma aimè me ne dovrò separare ma sto prendendo davvero in considerazione l'ipotesi di comprarlo nuovo o seminuovo.
    Come dicevo nei post precedenti ho preso questo telefono da un ragazzo ad un prezzo stracciato perche non si accendeva e veniva solo fuori il led rosso.
    Dopo mille letture ho deciso di portarlo da un cinese senza nemmeno aprirlo visto che tutte le guide hanno avuto esito negativo.
    Ma il cinese mi disse, che non era riparabile che era pieno di ossido, che aveva preso acqua.
    Demoralizzato decisi di venderlo così com'è ma poi ho detto perchè non provarci, visto che già li riparo per hobby.
    Lo smonto ed effettivamente era pieno di ossido, mi armo di guanti in lattice pennello e prodotto ed inzizio delicatamente a pulire, finito rimonto tutto e nulla ancora, ma notavo che se la batteria era collegata o scollegata faceva sempre la stessa cosa e cioè il led rosso lampeggiante....vuoi vedere che è la batteria davvero che è in corto?
    Allora continuo a studiare le varie soluzioni, collego la batteria direttamente al caricatore con due cavetti aspetto 10 minuti e per magia appare la x poi l'avvio e poi si spegne d'improvviso...mi son detto questo adesso lo sistemo.
    Dopo vari tentativi, la batteria si ricaricava ma improvvisamente si spegneva per poi non riaccendersi.
    Ho provato a fare una calibrazione ma nulla il risultato non cambiava.
    Ho pensato a questo punto dopo che oramai avevo ordinato la batteria nuova di scaricare manualmente la batteria visto che con il telefono non era possibile.
    Quindi ho collegato la batteria alla torcia a led e dopo 12/15 ore di luce piano piano si è spenta. Ovviamente non avevo la certezza che prendesse la carica ma quando ho inserito la batteria nel cell ed ho inserito il cavetto usb nel telefono, niente led rosso, ha iniziato a caricare senza problemi, da li è sempre andato.
    Adesso passiamo alla nota dolente, il telefono funziona in tutto, solo che ho un problema con la fotocamere che se fosse solo questo sarebbe anche risolvibile sostituendo la fotocamera, in poche parole c'è dei piccoli puntini di sporcizia all'interno dell'obbiettivo che non riesco a tirare via.
    Ma il problema che è senza possibilità sta nel fatto che non va il flash led, non ne vuole proprio sapere, credo sia bruciato.
    Quindi tanta fatica per nulla, ho pensato di venderlo cos' com'è e vendere il mio motorola razr per prenderlo nuovo, comnque android stock sia su questo nexus che sul mio motorola sono un passo avanti, altro che interfaccia proprietarie.
    Saluti a tutti

  2.  
  3. #432
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Belluno
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un paio di casi mi si sono presentati la settimana scorsa dopo aver fatto un full wipe ricaricato via fastboot l'IMG della 4.3. Ma più che di fantomatico led rosso parlerei di sindrome della balla addormentata. In poche parole lasciato il telefono in stand-by per un paio d'ore, poi andando a premere il tasto per accenderlo... il nulla. La schermata rimaneva nera e il comando di resume da tasto non dava risultato alcuno. Unica soluzione: tener premuto il tasto d'accensione per molti secondi e per più volte fino alla comparsa della scritta "Google" all'avvio. Ad avvio ultimato però notavo che il la batteria era più che dimezzata, quasi prosciugata (in un paio d'ore era passato da 85-80% al 22%). La cosa mi inquieta un bel po ma non so neanche che cacchio farci!

  4. #433
    Androidiano L'avatar di Drachetto


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, improvvisamente mi è comparso il problema della led rosso fisso (non lampeggiante) sul mio Nexus 4

    Una mattina come tante altre, dopo averlo lasciato a caricare tutta la notte, noto un consumo della batteria troppo elevato nonostante le statistiche sulle batteria non rivelino niente di anomale.
    Il primo pomeriggio, quando la batteria era già scesa al 20%, lo metto a caricare per un'oretta ma noto che la percentuale di batteria non è salita.
    Nel pomeriggio il Nexus 4 si spegne e, da allora, ogni volta che provo a caricarlo via corrente o presa USB, mi compare il led rosso fisso. Da allora il cellulare sembra non ricaricarsi più e non si accende.

    Ho provato una procedura trovata su Youtube, ovvero aprire il Nexus, svitare, sollevare, e avvitare il ponticello che collega la batteria allo smarthphone, ma non ha sortito effetti.
    Qualcuno ha una soluzione? Questo smarthphone l'ho comprato a Giugno dagli Stockisti, quindi dovrebbe essere ancora in garanzia.
    Ultima modifica di Drachetto; 08-10-13 alle 10:56
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

  5. #434
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao se da spento tieni premuti i tasti volume giù più accensione ed inserisci il cavetto del caricabatteria succede qualcosa?

  6. #435
    Androidiano L'avatar di Drachetto


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Ciao se da spento tieni premuti i tasti volume giù più accensione ed inserisci il cavetto del caricabatteria succede qualcosa?
    Non succede nulla. Anche perchè a me sembra che la batteria sia proprio allo 0%
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

  7. #436
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drachetto Visualizza il messaggio
    Non succede nulla. Anche perchè a me sembra che la batteria sia proprio allo 0%
    Guarda se è in garanzia ti consiglio ti portarlo in un centro Lg per la riparazione, te di dove sei?

  8. #437
    Androidiano L'avatar di Drachetto


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Guarda se è in garanzia ti consiglio ti portarlo in un centro Lg per la riparazione, te di dove sei?
    Sono di Roma. Però il Nexus 4 comprato dagli Stockisti è EU, non ITA. Quindi per la garanzia forse devo mandarlo a loro.

    Eventualmente, fosse la batteria che è completamente morta per non si sa quale ragione, in un centro LG possono metterne una nuova subito disponibile, anche fosse a pagamento?
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

  9. #438
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda prova ad informarti se è possibile con la fattura in mano del siti stockisti se lo accettano in garanzia, io se vuoi ti posso dare il numero di uno di Desio che è vicino alle mie parti e chiedere a loro come funziona il discorso garanzia e poi fatti indirizzare in un centro ufficiale LG dove li riparano, comunque se è un problema di batteria non è difficile sostituire la batteria ma così perdi la garanzia.
    Io ho provato a scaricare completamente la batteria, nel mio caso i led era lampeggiante e non rosso fisso, comunque l'ho sostituita per sicuraezza.

  10. #439
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drachetto Visualizza il messaggio
    Sono di Roma. Però il Nexus 4 comprato dagli Stockisti è EU, non ITA. Quindi per la garanzia forse devo mandarlo a loro.

    Eventualmente, fosse la batteria che è completamente morta per non si sa quale ragione, in un centro LG possono metterne una nuova subito disponibile, anche fosse a pagamento?
    A pagamento lo fanno di sicuro, però il fai da te (se ne sei in grado) è molto meno oneroso

  11. #440
    Androidiano L'avatar di Drachetto


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidrazr Visualizza il messaggio
    Guarda prova ad informarti se è possibile con la fattura in mano del siti stockisti se lo accettano in garanzia, io se vuoi ti posso dare il numero di uno di Desio che è vicino alle mie parti e chiedere a loro come funziona il discorso garanzia e poi fatti indirizzare in un centro ufficiale LG dove li riparano, comunque se è un problema di batteria non è difficile sostituire la batteria ma così perdi la garanzia.
    Io ho provato a scaricare completamente la batteria, nel mio caso i led era lampeggiante e non rosso fisso, comunque l'ho sostituita per sicuraezza.
    Dato che il telefono mi serve il prima possibile, passerò al centro assistenza LG qui a Roma per sapere quanto eventualmente mi costerebbe cambiare la batteria + mano d'opera. L'alternativa sarebbe far valere la garanzia con gli Stockisti ma spendere cmq soldi di spedizioni per mandare il Nexus a loro e rivederlo tra diverse settimane.
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

Pagina 44 di 63 primaprima ... 34424344454654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy