CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Avete avuto problemi di "Morte Improvvisa"???

Chi ha votato
84. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI e HO risolto

    8 9.52%
  • SI e NON HO risolto

    28 33.33%
  • NO

    48 57.14%
Pagina 56 di 63 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 629
Discussione:

[GUIDA] Soluzione Morte improvvise Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #551
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elios87 Visualizza il messaggio
    Qualche consiglio?
    vendilo al più presto.

  2.  
  3. #552
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, premetto che mi sono letto anche io diverse pagine di questa guida.
    Ero un felice possessore di un Nexus 4 16GB, qualche settimana fa a seguito di una caduta si è rotto lo schermo. L'ho fatto sostituire da un amico, montando il pezzo originale comprato in Portogallo. Da quel momento sono iniziati i problemi. Questo mio amico ha effettuato il wipe completo del mio telefono, ripristinando i dati di fabbrica.
    Una volta riacceso (ero contento come un bambino) ho notato che aveva la batteria al 60%. Faccio un uso intenso del cell (riscarico tutte le app che avevo) ed ascolto della musica.
    Prima di andare a dormire lo attacco al suo caricabatteria (mi appare il simbolo di "in carica") e la mattina dopo anzichè ritrovare la batteria carica al 100%, vedo che non si è caricato per nulla!
    Quando provo ad accenderlo mi appare il led rosso fisso (quest'ultimo dopo qualche secondo si spegne e parte il cell), apre la prima schermata di Google con i pallini colorati e successivamente si spegne il telefono, mostrandomi il simbolo della pila in carica. Dopo vari tentativi, non mi compare più il simbolo di Google ma mostra solo e costantemente il simbolo della batteria, come se andasse in loop (forse a causa dell'azzeramento totale della batteria).
    Precedentemente, con lo schermo rotto, il telefono si caricava normalmente e prima di far cambiare lo schermo l'avevo ricaricato al 100%.
    Riscontrata questa anomalia, il mio amico ha testato la batteria ed era totalmente scarica (ma va!), ha provato a caricarla con un caricabatterie con un amperaggio leggermente superiore ma non ha dato segni di vita: sembra come se il telefono si rifiuti di caricare la batteria, pur mostrando il simbolo della batteria in carica.
    Spero solo che sia un problema di batteria. La domanda che vi pongo è la seguente: sostituendo la batteria e montandone una nuova, inizializandola come spiegato nella guida di morrigan91, il problema si risolverebbe? Vi chiedo scusa se ho scritto banalità o cose non propriamente precise o corrette, ma non me ne vogliate, sono totalmente ignorante in materia e spero possiate darmi una mano ed insegnarmi qualcosa in più.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Blackcougar; 11-03-14 alle 14:25

  4. #553
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackcougar Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, premetto che mi sono letto anche io diverse pagine di questa guida.
    Ero un felice possessore di un Nexus 4 16GB, qualche settimana fa a seguito di una caduta si è rotto lo schermo. L'ho fatto sostituire da un amico, montando il pezzo originale comprato in Portogallo. Da quel momento sono iniziati i problemi. Questo mio amico ha effettuato il wipe completo del mio telefono, ripristinando i dati di fabbrica.
    Una volta riacceso (ero contento come un bambino) ho notato che aveva la batteria al 60%. Faccio un uso intenso del cell (riscarico tutte le app che avevo) ed ascolto della musica.
    Prima di andare a dormire lo attacco al suo caricabatteria (mi appare il simbolo di "in carica") e la mattina dopo anzichè ritrovare la batteria carica al 100%, vedo che non si è caricato per nulla!
    Quando provo ad accenderlo mi appare il led rosso fisso (quest'ultimo dopo qualche secondo si spegne e parte il cell), apre la prima schermata di Google con i pallini colorati e successivamente si spegne il telefono, mostrandomi il simbolo della pila in carica. Dopo vari tentativi, non mi compare più il simbolo di Google ma mostra solo e costantemente il simbolo della batteria, come se andasse in loop (forse a causa dell'azzeramento totale della batteria).
    Precedentemente, con lo schermo rotto, il telefono si caricava normalmente e prima di far cambiare lo schermo l'avevo ricaricato al 100%.
    Riscontrata questa anomalia, il mio amico ha testato la batteria ed era totalmente scarica (ma va!), ha provato a caricarla con un caricabatterie con un amperaggio leggermente superiore ma non ha dato segni di vita: sembra come se il telefono si rifiuti di caricare la batteria, pur mostrando il simbolo della batteria in carica.
    Spero solo che sia un problema di batteria. La domanda che vi pongo è la seguente: sostituendo la batteria e montandone una nuova, inizializandola come spiegato nella guida di morrigan91, il problema si risolverebbe? Vi chiedo scusa se ho scritto banalità o cose non propriamente precise o corrette, ma non me ne vogliate, sono totalmente ignorante in materia e spero possiate darmi una mano ed insegnarmi qualcosa in più.
    Grazie in anticipo.
    Sembrerebbe essersi fritta la batteria, ma potrebbero anche aver pasticciato con i fili.
    Intanto prova ad aprirlo e vedere se ci sono evidenti segni di usura o corrosione, e aggiornaci

  5. #554
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe essersi fritta la batteria, ma potrebbero anche aver pasticciato con i fili.
    Intanto prova ad aprirlo e vedere se ci sono evidenti segni di usura o corrosione, e aggiornaci
    Nessun segno di usura o corrosione, la batteria sembra come nuova e non si è nemmeno (per fortuna) gonfiata.
    Qualora si fosse "fritta" la batteria, è il danno minore, la cambio e la inizializzo.
    Quello che io temo sono danni all'hardware: scheda madre o più semplicemente attacco microusb del caricabatterie.
    Ribadisco la cosa strana è che prima del wipe caricava la batteria normalmente.

  6. #555
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackcougar Visualizza il messaggio
    Nessun segno di usura o corrosione, la batteria sembra come nuova e non si è nemmeno (per fortuna) gonfiata.
    Qualora si fosse "fritta" la batteria, è il danno minore, la cambio e la inizializzo.
    Quello che io temo sono danni all'hardware: scheda madre o più semplicemente attacco microusb del caricabatterie.
    Ribadisco la cosa strana è che prima del wipe caricava la batteria normalmente.
    Non vorrei avessero sbagliato a collegare i fili allora!

  7. #556
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iko14iron Visualizza il messaggio
    Non vorrei avessero sbagliato a collegare i fili allora!
    Collegare i fili? Mi sembra davvero strano.. L'unica cosa da collegare è la piastra della batteria che si aggancia con le 2 viti. Altro non ci dovrebbe essere (o perlomeno che possa interessare la batteria). Ho chiesto al mio amico di fare delle foto, così le posto e vedete cosa è accaduto.

  8. #557
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    I fili interni che collegano la presa di alimentazione alla batteria. Era un'ipotesi, non so neanche se solo fili o è una soluzione integrata.
    Dovresti verificare con un tester se a batteria e alimentatore inserito passa corrente.

  9. #558
    Androidiano L'avatar di elricmarci


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackcougar Visualizza il messaggio
    Collegare i fili? Mi sembra davvero strano.. L'unica cosa da collegare è la piastra della batteria che si aggancia con le 2 viti. Altro non ci dovrebbe essere (o perlomeno che possa interessare la batteria). Ho chiesto al mio amico di fare delle foto, così le posto e vedete cosa è accaduto.
    Postaci le foto così controlliamo.

  10. #559
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elricmarci Visualizza il messaggio
    Postaci le foto così controlliamo.
    Buongiorno a tutti, stamane sono tornato in possesso del mio Nexus e come da vostra richiesta l'ho aperto ed ho fatto delle foto. Spero possano esservi utili nel capire il problema e nel darmi una mano a risolverlo.
    Appena aperto, il telefono si presenta così (apparentemente sembrerebbe tutto nella norma):

    zajo.jpg gzjo.jpg

    Ho fatto delle foto anche alla batteria ed alla piastra dei contatti:

    iyxb.jpg 7xzw3.jpg egyo.jpg

    Se sono necessarie altre foto, di altri dettagli sono pronto a farle. Oggi farò un ultimo tentativo con il caricabatteria di un ipad che riporta un output di 2.1A (in stile defribillatore), quello originale invece ne ha solo 1.2A. Come riportato in questa guida la lascio in carica per 1 ora e successivamente lo collego al suo caricabatterie originale. Se non la rianimo con quel caricatore vuol dire che la batteria è andata a farsi benedire (e spero solo quella).
    Attendo una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.

    PS: prima di fare l'ultimo disperato tentativo con il caricatore dell'ipad ho smontato la batteria. Per prima cosa ho notato che nella parte argentata posteriore era presente un piccolo forellino; in secondo luogo aveva un intenso odore acidulo. Alla luce di ciò ho preferito non caricarla prima di sentire il vostro parere.
    Sono già pronto ad acquistare la nuova batteria, vorrei solo la conferma.
    Ultima modifica di Blackcougar; 13-03-14 alle 12:27

  11. #560
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi che fine avete fatto? Mi avete chiesto di postarvi le foto ma non avete più risposto.. Resto ancora in attesa di un vostro consiglio, nel frattempo ho comprato la batteria nuova.

Pagina 56 di 63 primaprima ... 6465455565758 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy