Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rummox
Ragazzi sono un felice possessore di Nexus 4 da ieri , ho riscontrato un problema con il caricamento dei video quando mi collego con wifi , ho provato con 2 reti diverse la mia fastweb e una tiscali di un vicino (asd) mentre se mi collego da rete mobile il caricamento è immediato , cosa può essere ? non dovrebbe essere il contrario ? grazie
Provato a riavviare e poi riprovare? Prova a scaricare un'app dallo store per vedere a che velocità scarica. Nel caso sono i due modem da te indicati che non vanno bene col nexus(c'è già una discussione a proposito qui sul forum).
Quote:
pildaceus!
Problema simile, N4 nuovo nuovo e stock, invio file da LG Black (CM 7) a N4 dopo averli accoppiati, il Black dice "invio fallito". C'è da dire che il mio Black sta tirando le cuoia.
Non sono nemmeno riuscito ad usare Wifi Direct e Google Bean con il Nexus 7 (con rom stock, Root e TWRP recovery), ma ho fatto solo due prove al volo, domani ci riprovo con calma... comunque, qualcuno di voi ha provato bluetooth, Bean e Wifi Direct con altri dispositivi? Tutto ok?
Grazie!
Quote:
Splatterz
Se iniziavo con poche sembrava che era tutto perfetto:D
Per le tacchette wifi era solo un appunto, a navigare già naviga bene. Per il file manager ok, avevo pensato di scaricare un app dallo store, ma mi pareva strano non ci fosse di suo l'archivio. I tre puntini proprio non ce li ho quando accedo alla lista programmi, in altre pagine mi escono,(ad esempio nelle impostazioni, audio/schermo etc) ma nella pagina apps in alto a destra ho l'avvio l'icona per rapido del market!
I due dispositivi sono associati uno con l'altro via bluetooth, dal N4 vedo il next e viceversa, dal N4 ho pure inviato un file verso il next, però dal next non lo invia al N4!
Allora, per il fatto del wifi, avete provato a mandare file .apk? Perchè se è così, non va a nessun N4 credo :)
-
Quote:
lorisdodaro
Allora, per il fatto del wifi, avete provato a mandare file .apk? Perchè se è così, non va a nessun N4 credo :)
Spiegami sta cosa, intendi il BT non il WiFi?
-
Quote:
lorisdodaro
Magari!! Via Google Bean, ho provato a mandare una foto appena scattata, aperta nella galleria, invece via bluetooth un file .xml (file di backup di "SMS backup and restore").
Domani riprovo con calma sia Bean che BT con il Nexus 7 (il Black è talmente moddato e disastrato che non fa testo). Il fatto che anche Splatterz però abbia lo stesso problema mi perplime!!
-
Quote:
Splatterz
Spiegami sta cosa, intendi il BT non il WiFi?
Si , scusami, mi son confuso rotfl
-
[QUOTE=lorisdodaro;3955856]Provato a riavviare e poi riprovare? Prova a scaricare un'app dallo store per vedere a che velocità scarica. Nel caso sono i due modem da te indicati che non vanno bene col nexus(c'è già una discussione a proposito qui sul forum).
Riavviati , resettato tutte le impostazioni wifi , il problema c'e solo nel caricamento dei video con wifi per il resto naviga perfettamente
-
Quote:
lorisdodaro
Più che altro non avevo capito che era k@! pensavo fosse qualche file particolare. Eh si è come dici, i file apk non li manda, ho mandato una foto ed è arrivata!
Ok! Ma è un problema software sta cosa che non riceve gli apk?
-
Dopo una settimana di utilizzo, per quello che conta la mia opinione, sono molto soddisfatto del mio n4. Volevo sapere la vostra opinione sul lettore multimediale e su play musica. Non li trovo un gran che! Sono io che non li so usare o non sono il massimo?
-
Non riesco a scaricare dal playstore mi da " errore file pacchetto non valido" come faccio?
-
Quote:
Originariamente inviato da paolocasetta1976
Dopo una settimana di utilizzo, per quello che conta la mia opinione, sono molto soddisfatto del mio n4. Volevo sapere la vostra opinione sul lettore multimediale e su play musica. Non li trovo un gran che! Sono io che non li so usare o non sono il massimo?
Bhà a me sembrano non solo mal gestiti ma con opzioni molto limitate
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Huawei
Bhà a me sembrano non solo mal gestiti ma con opzioni molto limitate
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Che app mi consigliate per sostituirli? Sto provando mx player, è normale che mentre carica il filmato lo sfondo nero non sia nitido? Sembra come se fosse rovinato lo schermo
-
Ragazzi scusate il disturbo. Io ce l'ho ormai da venti giorni e va come una scheggia. Una domanda però: ieri ho provato a inserire gli auricolari del mio galaxy 9000. Il jack entra perfettamente ma il cell va in tilt.. Mi spiego meglio: se una persona mi chiama e ho gli auricolari inseriti butta giù automaticamente la chiamata e entra in funzione la voce di google Now.. Problemi di incompatibilità? Pensavo che molti auricolari fossero compatibili come testimoniato da utenti in altri forum. Grazie
-
Quote:
robbierto
Ragazzi scusate il disturbo. Io ce l'ho ormai da venti giorni e va come una scheggia. Una domanda però: ieri ho provato a inserire gli auricolari del mio galaxy 9000. Il jack entra perfettamente ma il cell va in tilt.. Mi spiego meglio: se una persona mi chiama e ho gli auricolari inseriti butta giù automaticamente la chiamata e entra in funzione la voce di google Now.. Problemi di incompatibilità? Pensavo che molti auricolari fossero compatibili come testimoniato da utenti in altri forum. Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
ciao!!
hai provato ad usare altri auricolari?? ti danno problemi?? se si, il problema è della presa degli auricolari, altrimenti è solo un problema di incompatibilità con gli auricolari samsung... ;)
-
Ragazzi mi parlate un pò della ricezione di questo telefono? Ho letto in un topic che risulta talvolta instabile rispetto ad altri smartphone...
Parlo sia della ric. Wi-Fi ma sopratutto della ric. telefonica!
Grazie
-
Quote:
ilrisolutore
Ragazzi mi parlate un pò della ricezione di questo telefono? Ho letto in un topic che risulta talvolta instabile rispetto ad altri smartphone...
Grazie
Io ero ben abituato dall'ottima ricezione dell'Acer Liquid Metal, ma questo pur non reggendo il confronto non sfigura affatto, soprattutto se confrontato con la diretta concorrenza. Sul wifi altro discorso, il segnale in ricezione sembra inferiore, ma ti assicuro che a quella sola "tacca" di segnale ci si aggrappa con le unghie!
-
Quote:
Fabio3105
ciao!!
hai provato ad usare altri auricolari?? ti danno problemi?? se si, il problema è della presa degli auricolari, altrimenti è solo un problema di incompatibilità con gli auricolari samsung... ;)
Grazie Fabio sei gentilissimo !!
Ho provato a inserire le cuffiette del mio mp3 player (comprate dai cinesi) e vanno alla grande, mentre le cuffiette di mamma samsung proprio non ne vogliono sapere di andare!!
-
Quote:
robbierto
Grazie Fabio sei gentilissimo !!
Ho provato a inserire le cuffiette del mio mp3 player (comprate dai cinesi) e vanno alla grande, mentre le cuffiette di mamma samsung proprio non ne vogliono sapere di andare!!
direi che allora la risposta te la sei già data... ;) mi sa tanto che non devi usare le cuffie samsung...
per ringraziare c'è il tasto apposito in basso a sinistra ;)
-
Quote:
ilrisolutore
Grazie
Purtroppo il wi fi confermo prende una tacca in meno rispetto al mio galaxy 9000 sia a casa che in ufficio nei medesimo posti...
Mentre la ricezione telefonica (con wind) è superiore al galaxy.
Qualità audio delle telefonate in entrata (come detto da molti) ottima stile telefono fisso.
-
Quote:
Fabio3105
ciao!!
ho appena provata a ringraziarti spero sia funzionato !! :D
-
Quote:
robbierto
Purtroppo il wi fi confermo prende una tacca in meno rispetto al mio galaxy 9000 sia a casa che in ufficio nei medesimo posti...
Mentre la ricezione telefonica (con wind) è superiore al galaxy.
Qualità audio delle telefonate in entrata (come detto da molti) ottima stile telefono fisso.
Quote:
grogi
Io ero ben abituato dall'ottima ricezione dell'Acer Liquid Metal, ma questo pur non reggendo il confronto non sfigura affatto, soprattutto se confrontato con la diretta concorrenza. Sul wifi altro discorso, il segnale in ricezione sembra inferiore, ma ti assicuro che a quella sola "tacca" di segnale ci si aggrappa con le unghie!
Quindi effettivamente esiste questo problemino... Colpa dell' hardware?
-
Quote:
ilrisolutore
Quindi effettivamente esiste questo problemino... Colpa dell' hardware?
Ho scritto "sembra inferiore" perché in realtà non ho notato differenze nell'uso che ne faccio, a parte la visualizzazione diversa (quindi una tacca visualizzata in meno) mi spiego meglio: stesso router e stanza più lontana, Acer con 2 tacche e a volte si scollegava Nex4 solamente 1 tacca e nessun problema di perdita di segnale wifi. Ma magari anche l'antenna del Liquid Metal.....
-
Perfetto... Ho capito grazie!
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
pildaceus!
Magari!! Via Google Bean, ho provato a mandare una foto appena scattata, aperta nella galleria, invece via bluetooth un file .xml (file di backup di "SMS backup and restore").
Domani riprovo con calma sia Bean che BT con il Nexus 7 (il Black è talmente moddato e disastrato che non fa testo). Il fatto che anche Splatterz però abbia lo stesso problema mi perplime!!
Mi autoquoto, per dire che il trasferimento di file via BT e Wifi Direct non mi dà problemi di sorta, ma usare il Google Bean tra N7 ed N4 è 'na tragedia!! La prima volta che li metto a contatto, si "connettono" ma si sganciano subito, dopodichè non ne vogliono più sapere...
Qualcuno ha provato? A voi funziona senza problemi?
Grazie!
Ah, per il resto, confermo l'impressione avuto al primo contatto: eccezionale!
-
Ragazzi, quale app usate per ascoltare i vostri mp3 sul telefono??
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi, quale app usate per ascoltare i vostri mp3 sul telefono??
io uso Now Playing https://play.google.com/store/apps/d...=search_result che è spettacolare! questa è la versione di prova che dura solo 5 giorni, poi dovrai acquistare quella a pagamento che costa 1,50€ mi pare..ma li vale tutti, te lo assicuro! :)
-
Quote:
ilrisolutore
Grazie
Io come WiFi non trovo differenze con il mio precedente device (iphone 4S) ma sinceramente speravo fosse migliore dell'iphone... Avrei una curiosità però... ma anche al Vostro device quando fate una telefonata il segnalatore della rete diventa bianco invece che blue?
-
Ma non c'è il risparmio energetico o qualcosa di simile?
Sto facendo i primi cicli di ricarica e quando arriva al 10-13% mi notifica la batteria scarica (rossa) ma non fa o chiede nulla.
Non è rootato.
-
Quote:
eeth
Ma non c'è il risparmio energetico o qualcosa di simile?
Sto facendo i primi cicli di ricarica e quando arriva al 10-13% mi notifica la batteria scarica (rossa) ma non fa o chiede nulla.
Non è rootato.
no, non c'è... cosa vorresti che ti chiedesse??
-
Quote:
Fabio3105
no, non c'è... cosa vorresti che ti chiedesse??
Beh la possibilità di attivarlo in modo tale che, non so, al 20% disattiva WiFi, abbassa la luminosità, ecc...
Mi sembra strano.
-
Quote:
eeth
Beh la possibilità di attivarlo in modo tale che, non so, al 20% disattiva WiFi, abbassa la luminosità, ecc...
Mi sembra strano.
ti confermo che non c'è nulla che faccia quello che chiedi...
nemmeno nella rom custom che sto usando io, non so se in altre è presente qualcosa del genere
-
Mi consigliate qualche accorgimento per far? durare un po di più la batteria
-
Quote:
paolocasetta1976
Mi consigliate qualche accorgimento per far? durare un po di più la batteria
Se sei stock il consiglio è quello di abbassare il più possibile la luminosità, utilizzare il 3g solo quando necessario... Ma così facendo non ti godi tutte le potenzialità di questo fantastico terminale...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Fabio3105
Se sei stock il consiglio è quello di abbassare il più possibile la luminosità, utilizzare il 3g solo quando necessario... Ma così facendo non ti godi tutte le potenzialità di questo fantastico terminale...
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Per lo schermo ho messo auto....il 3g si differenzia dal 2 solo per la velocità?
-
Per velocità e consumi! Il 3g consuma molto di più
Inviato dal mio ST21i usando Androidiani App
-
Quindi sarebbe meglio usare il 3g cn schermo ON così da navigare ecc... Mentre su schermo OFF il 2g x mail, viber e fb magari... Ricevo comunque le notifiche ma risparmiando un Po di batteria??
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da ilrisolutore
Quindi sarebbe meglio usare il 3g cn schermo ON così da navigare ecc... Mentre su schermo OFF il 2g x mail, viber e fb magari... Ricevo comunque le notifiche ma risparmiando un Po di batteria??
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Piacerebbe saperlo anche a me... Whatsapp,FB,Androidiani ecc funzionerebbero???
In teoria penso di si se uno disattiva solo 3g e mon connessione dati... O sbaglio?
-
Si certo funzionerebbe lo stesso.. Io cerco però qualche app che faccia al caso nostro e che gestisca da solo lo switch!
-
Ottimo consiglio, provo a vedere se riesco ad impostarlo!
-
Quote:
Originariamente inviato da Fitrico
Si certo funzionerebbe lo stesso.. Io cerco però qualche app che faccia al caso nostro e che gestisca da solo lo switch!
Mio cugino mi aveva detto che lo faceva juice defender, ma non conosco quell'app...
-
si è vero lo fa, lo appena provata e.. disinstallata rotfl in pratica attiva il 3g (o il wifi) solo quando lo sblocchi dallo standby, tradotto se non stai col telefono acceso non ti arriva alcun tipo di notifiche che necessitano di internet (questo è il motivo per cui l'ho tolta)
-
Quote:
ema00
si è vero lo fa, lo appena provata e.. disinstallata rotfl in pratica attiva il 3g (o il wifi) solo quando lo sblocchi dallo standby, tradotto se non stai col telefono acceso non ti arriva alcun tipo di notifiche che necessitano di internet (questo è il motivo per cui l'ho tolta)
Se non ricordo male, esistono app che, a schermo spento, attivano connessione dati (2G o 3G) e wifi ogni tot, ad es. ogni 10 minuti; non ricevi notifiche istantanee, ma dipende da quanto ne hai bisogno. Juice defender non lo fa?
Esistono anche widget che ti consentono di facilitare lo switch da 2G a 3G. Io di solito tengo il cell con 2G e dati attivi, mail, whatsup, Linkedin etc funzionano senza problemi, e anche il navigatore.
Quando ho bisogno di navigare passo in 3G, anche se bisogno attendere lo "swich" di rete(qualche secondo).