Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pildaceus!
Se non ricordo male, esistono app che, a schermo spento, attivano connessione dati (2G o 3G) e wifi ogni tot, ad es. ogni 10 minuti; non ricevi notifiche istantanee, ma dipende da quanto ne hai bisogno. Juice defender non lo fa?
Esistono anche widget che ti consentono di facilitare lo switch da 2G a 3G. Io di solito tengo il cell con 2G e dati attivi, mail, whatsup, Linkedin etc funzionano senza problemi, e anche il navigatore.
Quando ho bisogno di navigare passo in 3G, anche se bisogno attendere lo "swich" di rete(qualche secondo).
il nome dei widget??? non li conosci?
-
Quote:
melo93
il nome dei widget??? non li conosci?
Io uso Power Toggles, che fa anche molto altro, e si può integrare nella barra delle notifiche.
Se Googoli "android widget switch 2g" ne trovi un botto...
-
Quote:
pildaceus!
Io uso Power Toggles, che fa anche molto altro, e si può integrare nella barra delle notifiche.
Se Googoli "android widget switch 2g" ne trovi un botto...
Anch'io uso power toggle, veramente un app ben fatta, ma li lo switch 2g3g è affidata semplicemente ad un pulsante da utilizzare all'occorrenza o sono io che non son riuscito a trovare l'opzione per rendere lo switch automatico?
-
Mi capita non sempre ma spesso che quando mando in stand-by lo schermo e lo riaccendo subito dopo (quando mi scordo di qualcosa... :cool: ) si accende solo la retroilluminazione ma lo schermo rimane nero. Devo aspettare qualcosa come 10 secondi perchè si riprenda oppure spingere il tasto ON/OFF finchè lo schermo non riappare nella lock screen. Qualche soluzione?
-
Quote:
grogi
Anch'io uso power toggle, veramente un app ben fatta, ma li lo switch 2g3g è affidata semplicemente ad un pulsante da utilizzare all'occorrenza o sono io che non son riuscito a trovare l'opzione per rendere lo switch automatico?
La prima che hai detto ;).
Se per switch "automatico" intendi che, in determinate condizioni, lo smartphone deve passare automaticamente da 2 a 3G e viceversa, credo ci siano altre app che usano delle regole, ma non saprei consigliartene nessuna; mi vengono in mente juice defender e myprofile, ma non le conosco bene. Sto cercando anch'io un'app del genere, che in più attivi la connessione dati solo ogni tot (es. 15 minuti)
Mi sa che stiamo andando OT...
-
Mi sapete spiegare come funziona l'illuminazione dello schermo durante le chiamate. Se ho ben capito il tel se vicino all'orecchio rimane con il display spento mentre una volta riallontanato si illumina. C'è' un modo per regolare il sensore o comunque di far illuminare lo schermo con un tasto o toccando lo schermo? A volte faccio fatica a terminare una chiamata perché lo schermo è spento, soprattutto se sono in una zona buia
-
Quote:
pildaceus!
La prima che hai detto ;).
Se per switch "automatico" intendi che, in determinate condizioni, lo smartphone deve passare automaticamente da 2 a 3G e viceversa, credo ci siano altre app che usano delle regole, ma non saprei consigliartene nessuna; mi vengono in mente juice defender e myprofile, ma non le conosco bene. Sto cercando anch'io un'app del genere, che in più attivi la connessione dati solo ogni tot (es. 15 minuti)
Mi sa che stiamo andando OT...
Per le automatizzazioni io uso Automatelt ed è perfetta, secondo me migliore di atooma, ma non fa lo switch tra 2/3G. Credo che possa fare quello che chiedi, prova a scaricarla, c'è anche la free.
-
Quote:
paolocasetta1976
Mi sapete spiegare come funziona l'illuminazione dello schermo durante le chiamate. Se ho ben capito il tel se vicino all'orecchio rimane con il display spento mentre una volta riallontanato si illumina. C'è' un modo per regolare il sensore o comunque di far illuminare lo schermo con un tasto o toccando lo schermo? A volte faccio fatica a terminare una chiamata perché lo schermo è spento, soprattutto se sono in una zona buia
Guarda con AutomateIt puoi gestire il sensore di prossimità (che non dipende dalla luce) in qualunque momento è ovviamente durante la chiamata...
-
Quote:
Huawei
Guarda con AutomateIt puoi gestire il sensore di prossimità (che non dipende dalla luce) in qualunque momento è ovviamente durante la chiamata...
L'ho scaricato....e' un app abbastanza complessa! Mi sai dire che regola devo importate per gestire il sensore?
-
Quote:
paolocasetta1976
L'ho scaricato....e' un app abbastanza complessa! Mi sai dire che regola devo importate per gestire il sensore?
Hai una pellicola? Potrebbe essere finita sul sensore di prossimità, questo non è influenzato dalla luce, quindi buio o no dovrebbe funzionare allo stesso modo. Per capire il funzionamento di Automatelt guardati le regole pre-impostate, non è difficile come sembra.
-
Quote:
grogi
Hai una pellicola? Potrebbe essere finita sul sensore di prossimità, questo non è influenzato dalla luce, quindi buio o no dovrebbe funzionare allo stesso modo. Per capire il funzionamento di Automatelt guardati le regole pre-impostate, non è difficile come sembra.
Mi vergogno un po' a dirlo ma ho ancora la pellicola originale nonostante abbia una nillkin nuova da mettere.....con 4 figli il tempo è poco! Non penso sia la pellicola EF il sensore funziona ho scaricato andro sensor ed è OK. La regola per il sensore dove la trovo sul market? Ce ne sono centinaia! Per farvi capire ieri sera ho lavorato di notte ed in un paio di occasioni non riuscivo a chiudere la chiamata perché lo schermo rimaneva nero....se lo inclinavo verso una sorgente di luce allora si attivava
-
Quote:
paolocasetta1976
Mi vergogno un po' a dirlo ma ho ancora la pellicola originale nonostante abbia una nillkin nuova da mettere.....con 4 figli il tempo è poco! Non penso sia la pellicola EF il sensore funziona ho scaricato andro sensor ed è OK. La regola per il sensore dove la trovo sul market? Ce ne sono centinaia! Per farvi capire ieri sera ho lavorato di notte ed in un paio di occasioni non riuscivo a chiudere la chiamata perché lo schermo rimaneva nero....se lo inclinavo verso una sorgente di luce allora si attivava
Hai delle regole precaricate? Se non ricordo male le regole che potrebbero far comodo al tuo caso sono le n 10 11 12 e 13, gestiscono il vivavoce e il fine chiamata attraverso il sensore di prossimità. Come evento scegli STATO SENSORI, poi tra i vari sensori seleziona quello di prossimità.
-
Quote:
Originariamente inviato da paolocasetta1976
Quote:
Originariamente inviato da grogi
La regola è da prendere con i punti iniziali che ti danno ma è abbastanza difficile (sempre se possibile) gestire lo spegnimento temporaneo dello schermo con la disattivazione del touch... Quindi ti consiglio di vedere qualche post (ed anche delle discussioni) nelle quali si parlava del sensore ed il mio problema era: lo schermo appena partiva la chiamata si spegneva impedendo l'attivazione di vita voce, l'uso del tastierino, e lo spegnimento della chiamata se non attraverso il tasto di accensione... Inoltre come dici tu il telefono si accendeva solo sotto una fonte di luce (nel mio caso fortissima: soltanto sotto la luce del sole) ... Dopo ho capito che il problema era la pellicola(opaca) che copriva sensore di prossimità e sensore di luminosità. Io sono arrivato quindi ad una conclusione :lo spegnimento dello schermo dipende dalla simbiosi dei due sensori : se c'è qualcosa davanti lo il primo sensore e (non "o") è buio allora lo schermi si spegne.. Con la pellicani opaca succedono entrambe le cose.. Probabilmente è un problema di Pellicola (a me si risolse il problema)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Huawei
La regola è da prendere con i punti iniziali che ti danno ma è abbastanza difficile (sempre se possibile) gestire lo spegnimento temporaneo dello schermo con la disattivazione del touch... Quindi ti consiglio di vedere qualche post (ed anche delle discussioni) nelle quali si parlava del sensore ed il mio problema era: lo schermo appena partiva la chiamata si spegneva impedendo l'attivazione di vita voce, l'uso del tastierino, e lo spegnimento della chiamata se non attraverso il tasto di accensione... Inoltre come dici tu il telefono si accendeva solo sotto una fonte di luce (nel mio caso fortissima: soltanto sotto la luce del sole) ... Dopo ho capito che il problema era la pellicola(opaca) che copriva sensore di prossimità e sensore di luminosità. Io sono arrivato quindi ad una conclusione :lo spegnimento dello schermo dipende dalla simbiosi dei due sensori : se c'è qualcosa davanti lo il primo sensore e (non "o") è buio allora lo schermi si spegne.. Con la pellicani opaca succedono entrambe le cose.. Probabilmente è un problema di Pellicola (a me si risolse il problema)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Dici che può' essere la pellicola? Quella originale, intendo quella che trovi sul tel all' acquisto, non copre il sensore! Com l'app ho provato ma non ci sono eventi utili! Comunque grazie dell'interessamento
-
Quote:
Huawei
Non credo sia problema di sensore di prossimità ma più di kernel, premettendo che è tutto stock. Ora ho notato mettendo cpu spy che le sole frequenze utilizzate sono il deep sleep 369 1000 e 1500 le altre non esistono... Ora che lo mando in stand-by, non capisco il perchè, non va quasi mai in DS ma rimane sempre a 368 e il problema non si ripresenta più...
Provo comunque la tua soluzione e ti farò sapere. Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocasetta1976
Dici che può' essere la pellicola? Quella originale, intendo quella che trovi sul tel all' acquisto, non copre il sensore! Com l'app ho provato ma non ci sono eventi utili! Comunque grazie dell'interessamento
Ecco l'evento della gestione dei sensori e messo insieme all'evento (AND) "stato di chiamata" e gestisci la sensibilità del sensore di prossimità e luminosità ecc.. Ma secondo me non ci si riesce perché il telefono gestisce come priorità le impostazioni base del sistema.. Quindi se la pellicola non ti copre il sensore per attaccare (se è quello il problema) puoi usare il tasto di accensione (attivabile dalle impostazioni)
-
Quote:
Originariamente inviato da Huawei
Quote:
Ecco l'evento della gestione dei sensori e messo insieme all'evento (AND) "stato di chiamata" e gestisci la sensibilità del sensore di prossimità e luminosità ecc.. Ma secondo me non ci si riesce perché il telefono gestisce come priorità le impostazioni base del sistema.. Quindi se la pellicola non ti copre il sensore per attaccare (se è quello il problema) puoi usare il tasto di accensione (attivabile dalle impostazioni)
Sì vede la foto?
-
Si vede....ma non so cosa mettere come evento!
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocasetta1976
Si vede....ma non so cosa mettere come evento!
Te l'ho detto secondo me non funge comunque l'evento l'ho creato:
-
1 allegato(i)
La sezione dedicata alle chiamate in uscita "or" alle chiamate in entrata, il tutto compreso nel "and" iniziale con i due sensori e le chiamate
-
1 allegato(i)
Ecco come stabilire le opzioni dei sensori! ( Ugualmente puoi stabilire la luminosità)
-
Ottimo! L'hai provato? Mi sa pero' che con la versione gratis non ho tutte quelle funzioni. Se mi dici che ne vale la pena scarico la versione completa
-
Quote:
Ottimo! L'hai provato? Mi sa pero' che con la versione gratis non ho tutte quelle funzioni. Se mi dici che ne vale la pena scarico la versione completa
Non ho problemi poiché funge normalmente.. Ma non ho capito bene il problema (è soltanto un ritardo?) comunque io l'ho presa grazie ad App gratis e ti posso assicurare che se ti ci impegni puoi risolvere molti problemi ed avere regole comodissime (te le posso passare) quindi comunque non sarebbe uno spreco comprarla... Più che altro potresti risolvere con il root e poi gestire il sensore... Ma dato che è imminente l'arrivo di Android 4.3.0 potresti aspettare l'arrivo per la risoluzioni di questi bug..
-
Quote:
Huawei
Non ho problemi poiché funge normalmente.. Ma non ho capito bene il problema (è soltanto un ritardo?) comunque io l'ho presa grazie ad App gratis e ti posso assicurare che se ti ci impegni puoi risolvere molti problemi ed avere regole comodissime (te le posso passare) quindi comunque non sarebbe uno spreco comprarla... Più che altro potresti risolvere con il root e poi gestire il sensore... Ma dato che è imminente l'arrivo di Android 4.3.0 potresti aspettare l'arrivo per la risoluzioni di questi bug..
Androidiani App
Se me le passassi saresti gentile così vedendo le tue magari ci inizio a capire qualcosa! Più che altro mi sembra un problema di ritardo accentuato quando la chiamata viene terminata mentre il sensore è ancora su vicino. In questo caso faccio fatica a far riattivare lo schermo
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Huawei
Androidiani App
Se me le passassi saresti gentile così vedendo le tue magari ci inizio a capire qualcosa! Più che altro mi sembra un problema di ritardo accentuato quando la chiamata viene terminata mentre il sensore è ancora su vicino. In questo caso faccio fatica a far riattivare lo schermo
Forse sarebbe meglio privatamente?
Se mi dai un mail in PM o un altro contatto te le posso condividere ;)
-
Anche perché.. Sarebbe vietato!
-
salve ragazzi ho una richiesta da farvi per quando il telefono è in blocco, due cose: io ho il metodo di sblocco a scorrimento (lucchetto) e facendo scendere la tendina notifiche da cell bloccato cliccando sull'immaginetta profilo il telefono rimane bloccato, per accedervi devo sbloccare manualmente e dopo accedo alla mia scheda account, invece cliccando sulle impostazioni rapide (luminosità, wifi, mod. aereo ecc) il cellsi sblocca da solo. stessa cosa con la comoda notifica popup di whatzapp che ho impostato solo quando schermo è bloccato/spento, se clicco su mostra il cell non si sblocca da solo ma devo farlo io per accedere all'app, sono cagate ma si sembra un po' scomodo. queste cose le fanno anche sul vostro? qualcuno può provare? grazie
ps. anche a voi i suoni blocco/sblocco sono incredidibilmente bassi?
grazie
-
Mi capita non sempre ma spesso che quando mando in stand-by lo schermo o si spegne da solo dopo 15s e lo riaccendo subito dopo (quando mi scordo di qualcosa... ) si accende solo la retroilluminazione ma lo schermo rimane nero. Devo aspettare qualcosa come 10 secondi perchè si riprenda oppure spingere il tasto ON/OFF finchè lo schermo non riappare nella lock screen.Credo sia un problema di kernel , premettendo che è tutto stock. Ora ho notato mettendo cpu spy che le sole frequenze utilizzate sono il deep sleep 384 1000 e 1500 le altre non esistono... A volte quando lo mando in stand-by,e non va in Deep Sleep rimane sempre a 384 e il problema non si ripresenta più...
AIUTOOO
-
Qualcuno mi può fare una gentilezza ? Se mettendo le notifiche pop-up whatzap dalla applicazione e come metodo di sblocco schermo scorrimento quando si riceve una notifica da schermo bloccato e si schiaccia l' opzione mostra se il display si sblocca automaticamente o se la notifica semplicemente sparisce? Grazie
-
Quote:
lcese
Qualcuno mi può fare una gentilezza ? Se mettendo le notifiche pop-up whatzap dalla applicazione e come metodo di sblocco schermo scorrimento quando si riceve una notifica da schermo bloccato e si schiaccia l' opzione mostra se il display si sblocca automaticamente o se la notifica semplicemente sparisce? Grazie
non ho capito nulla...
-
ti spiego meglio. Schermo bloccato (con sblocco a scorrimento) notifiche popup rapide impostate da whatzapp impostate solo a schermo spento. in pratica quando da schermo bloccato/spento ricevo una notifica si apre il popup con il messaggio, se schiaccio "mostra" ovvero per aprire la conversazione dall'app il telefono invece di sbloccarsi automaticamente no fa alcuna azione, devo io sbloccare manualmente e accedere all'app
stessa cosa capita se da schermo bloccato attivo tendina notifiche e dal pulsantino in alto a destra schiaccio la mia immagine account
-
Quote:
lcese
ti spiego meglio. Schermo bloccato (con sblocco a scorrimento) notifiche popup rapide impostate da whatzapp impostate solo a schermo spento. in pratica quando da schermo bloccato/spento ricevo una notifica si apre il popup con il messaggio, se schiaccio "mostra" ovvero per aprire la conversazione dall'app il telefono invece di sbloccarsi automaticamente no fa alcuna azione, devo io sbloccare manualmente e accedere all'app
stessa cosa capita se da schermo bloccato attivo tendina notifiche e dal pulsantino in alto a destra schiaccio la mia immagine account
ho appena provato la seconda cosa che hai detto e a me apre il mio profilo...
sei stock??
io ho la rom slimbean e funziona... ;)
-
sono stock, a me il profilo lo apre solo se prima sblocco con il lucchetto....
esistono in stock impostazioni per tendina notifiche?
-
Ho una domanda...è normale che nell' indicatore della ricezione non compare la dicitura 3g?lo chiedo perché vedendo la home di altri possessori vedo che invece è presente....
-
Quote:
elfooscuro
Ho una domanda...è normale che nell' indicatore della ricezione non compare la dicitura 3g?lo chiedo perché vedendo la home di altri possessori vedo che invece è presente....
e che cosa ti compare??
se è H allora è meglio... ;) ma è difficile che sia sempre in H... magari non ci fai caso, ma il 3g ci sarà di sicuro.
Se invece non ti compare niente, vuol dire che hai la connessione internet disabilitata
-
Quote:
lcese
qualcun altro puo' provare? magari se avete la stock
-
Quote:
Fabio3105
e che cosa ti compare??
se è H allora è meglio... ;) ma è difficile che sia sempre in H... magari non ci fai caso, ma il 3g ci sarà di sicuro.
Se invece non ti compare niente, vuol dire che hai la connessione internet disabilitata
Non essendoci un manuale non capivo come funzionasse la cosa..grazie!
-
Quote:
elfooscuro
Non essendoci un manuale non capivo come funzionasse la cosa..grazie!
figurati...
per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Ho il telefono da qualche giorno e avrei bisogno di qualche consiglio...
1) Come si spostano i file?
2) Molte applicazioni sono costretto ad installarle scaricando i file apk perchè non riesco ad installarle tramite google play perchè mi compare il seguente messaggio "Questa applicazione non è compatibile con il tuo TIM LGE Nexus 4." Capita pure a voi? Persino l'app di questa community non è compatibile secondo google...Non vorrei che fosse un problema il fatto di essere a San Marino...
3) Per migliorare le prestazioni della batteria quale ROM/Kernel è consigliato? Navigo solo tramite WiFi, 3g disattivato, foto e video mi interessano poco e con i giochi mediamente non ci sto più 30min al giorno...
Scusate la nabbaggine, ma spero di poter ricambiare gli aiuti fra non molto...
-
Per non aprire altri 3d scrivo qui...è possibile visualizzare il display del n4 su un altro display (tipo PC o Smart TV) senza utilizzare cavi o adattatori? Intendo poter visualizzare l' intero sistema su schermi esterni, non la semplice visualizzazione di contenuti multimediali, e poter quindi giocare, navigare col browser, aprire app e tutto il resto utilizzando una semplice connessione wireless.