Sei stato molto sfortunato essendo il nexus 4 un terminale come iPhone HTC one ecc che non ha parti rimovibili è difficile che entrino granelli di polvere. Per lo stesso motivo rimuoverli è più difficile che farceli entrare XD
Visualizzazione stampabile
Sono mesi che voglio cambiare telefono e non mi decido mai, ora sto con un hd2 di 4 anni con android 2.3, stavo puntando gli ultimi huawei ma non riesco a fidarmi (sopratutto per gli aggiornamenti) ora con l'N4 a 350 sto seriamente pensando di prenderlo, l'unica cosa che mi blocca è sto difetto del led rosso (che a quanto pare non hanno risolto nemmeno con la rev.11) e l'autonomia della batteria. Le mie esigenze sono le classiche di uno smartphone senza giochini pesanti (al max roba alla angry birds) quindi telefonate e un po di internet (sopratutto via usb per il notebook), dite che mi ci posso buttare ad occhi chiusi?
E' come chiedere all'oste se il suo vino è buono, quindi...indovina...io ti dico che vale la pena, boia l'HD2 è intramontabile (un mio amico lo ha con 4.1.2 :cool:) però per me il nexus 4, oltre ad essere innamorato della serie nexus, si sta rivelando un ottimo amico. L'autonomia imho è già buona di suo ma se poi passi all'area modding sappi che il processore ha un discreto margine di undervolt su cui si può lavorare per migliorare l'autonomia, mentre il problema del LED rosso è eventualità abbastanza rara.
PS: penso che questo discorso qui sia un po OT
ciao, ho un sony xperia mini che grazie al forum mi sto ancora godendo ma ora sono cotto del Nexus 4. mi permetto di intervenire perchè io avevo un analogo problema che dopo molti tentativi ho risolto perfettamente intervenendo sul modem-router. Come saprai nei settaggi iniziali del router molte opzioni sono "auto" e così il tipo di adsl che il router "sceglie", di solito "auto". beh per lo smartphone (sony almeno, ma forse anche il nexus) non è la scelta migliore. devi andare nei settaggi iniziali della adsl (che per ogni tipo di router cambia ma è facile intuire le corrispondenze) e scegliere, in DSL mode, decisamente l'opzione ADSL2+ (di solito con un menu a tendina discendente). da allora il mio microbo è un fulmine nell'aggancio (beh stiamo parlando di un 2.3...) e non si stacca MAI. magari non c'entra nulla col tuo problema ma io proverei...ciao a tutti
p.s.: dopo un anno da che io ho ricalibrato con l'aiuto meraviglioso del forum il display impazzito mi è arrivato un aggiornamento di sony che fra le altre cose rimediava al problema che io e tanti altri avevano avuto... un anno prima. MITICO ANDROIDIANI!!!
Esiste un modo per non abilitare le notifiche delle app quando si scaricano dallo storie? Cioè che di default non risultino attive..
Salve a tutti,
in mattinata mi arriva il nexus 4(acquistato usato di febbraio 2013)...sapete dirmi quali sono le problematiche principali da dover controllare per vedere se il telefono è ok?
grazie in anticipo
Mah di preciso non c'è una cosa specifica che mi venga in mente...dai una controllata a tutta la connettività, al display/touch, fotocamera, led di stato, controlla l'integrità dell'imballo e della costruzione...poi a lungo termine valuta l'autonomia ma tieni conto che la batteria ha bisogno di qualche ciclo prima di entrare a regime...
Quote:
Originariamente inviato da Orgasmico
Ok proverò se si ripresenterà il problema! Grazie!
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
ciao raga stamattina ho comprato il mio primo smartphone Google experience pero non sono molto pratico nell usare tutti i servizi offerti da Google! quindi mi sono rivolto a voi esperti nel settore, allora:
1) come procedo alla configurazione iniziale?
2) cos'e' Google now, Google più, messenger e housgout?
3) io giocando tipo ad asphalt 7 ed arrivo ad un tot di % nel caso formatto il nexus 4 posso di nuovo continuare da dv lo lasciato?
4) esiste un bumper originale per questo gioiellino ? se si potete per favore linkarmelo
grazie allo staff di androidiani e agli utenti per l'attenzione
Ciao ragazzi da poco (1 settimana più o meno ) ho acquistato il nexus 4, tutto perfetto tranne una cosa quando prendo il telefono in mano e rispondo ad un sms ad esempio vedo la tastiera nero-giallino e la parte dei messaggi dal centro in giù bianco-giallino cambiando angolazione diventa tutto giallo e in altre tutto bianco " freddo " è per via dei colori "caldi" o qualcos di preoccupate?
grazie a tutti :D
Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.. E' da ieri che noto un difetto nel display del mio nexus. Su schermate di colore scuro, soprattutto blu e grigie, sono visibili delle strisce/aloni scuri, niente di evidentissimo ma le ho notate e non sono una malata della perfezione.. Sono strisce perfettamente dritte e dato che sono assolutame profana di tutto ciò che riguarda la struttura e il funzionamento di un telefono per quanto mi riguarda può essere un problema hardware, software, di pixel, di matrice e chi più ne ha più ne metta :D Fatto sta che più guardo il display più mi sembra che vada peggiorando tant'è vero che da qualche ora mi sembra che a telefono acceso su schermata nera si stagli evidentissima una "griglia" che non avevo mai notato prima e che mi da l'idea di un display da quattro soldi, per intenderci. Mi sapete dire se è una cosa normale di cui mi sono accorta solo per aver prestato un po' più di attenzione o se, come penso io, mi devo preoccupare? Ritornare alle condizioni di fabbrica del telefono è inutile vero? Grazie in anticipo a chi risponderà
Ciao a tutti. Ho ormai il nexus4 da un paio di mesi e grazie a questo forum ho imparato a sfruttare appieno il telefono made in Google. Tuttavia, ho una domanda che non mi pare sia mai stata affrontata. Ho personalizzato un contatto della mia rubrica con una suoneria ad hoc. Avrei voluto personalizzare con due suonerie differenti le chiamate e i messaggi ma non sembra essere possibile... in più watsapp utilizza la suoneria personalizzata di quel contatto anche per i suoi messaggi, e anche qui non ho capito come evitarlo o personalizzarlo. Qualcuno sa come risolvere questi problemi?
Grazie.
Salve a tutti,
sono un "tentato acquirente" di Nexus 4, ma non mi voglio decidere..
Volevo chiedervi un feedback riguardo alla memoria dell'N4; So che con ROM stock il sistema occupa circa 3Gb e poco più, ciò vuol dire che che ci saranno circa 12Gb liberi..
Nel caso volessi occupare circa 4 Gb in musica come si comporta l'N4 con "solo" 8 Gb liberi a disposizione per l'utente? E' facile finirli???
La mia grande paura è che non mi basti lo spazio, ed è l'ultima cosa che voglio visto la spesa..
Attualmente ho un LG O1 e, nonostante il MOD, non posso installare nemmeno 20 APK perchè poi vanno in background e si impalla, quindi lo spazio a cui sono abituato sono 200Mb (di installazione) xD
Quindi non so come si potrebbe comportare un telefono utilizzato da me senza limiti di memoria..
ciao ragazzi vi seguo da tempo e sono un appassionato cosi come voi..
ieri sono diventato felice possessore di un nexus 4 che è meraviglioso troppo troppo bello *_*
volevo chiedervi un paio di cose che da imbranato cn la funzione cerca non ho trovato..
1- primi 10-20 ciclic di carica come mi comporto? consigli utili....
2- la migliore app per tenere il cellulare sempre fluido e veloce libero da chace etc... insomma tenerlo veloce quanto adesso il piu possibile... e che consigli avete al riguardo... oltre al task manager dove posso chiudere le app etc in funzione completamente stile galaxy (spero mi capiate :)
3- una valida app che non appesantisca il telefono e che ne dia la gestione da pc...? tipo una suite intendo ma senza appesantire il device
4- datemi dei consigli voi ragazzi son ultra neofita ....
è stupendo un opera d'arte direi
grazie mille
ragzzi copio qua come mi è stato indicato datemi dei pareri voi piu esperti perfavore :) grazie mille
ciao ragazzi mi accodo alla domanda di federico 94 sulla batteria del nexus 4.
Preciso che mi sono informato bene sul web a riguardo dei primi cicli di carica (10 cicli) ci sono varie ipotesi:
- alcuni dicono di fare scaricare completamente il cellulare e metterlo sotto carica da spento e durante la carica non utilizzarlo, quindi si puo riutilizzare una volta che la carica ha raggiunto il 100 per cento
- altri dicono di non far scendere mai il livello della batteria sotto il 10-15 per cento, quando arriva a quel limite metterlo sotto carica, spento o acceso indipendentemente.
- altri ancora dicono di non far scendere mai il livello della batteria sotto il 10-15 per cento, e caricare anche il telefono più volte anche durante la giornata o comunque quando se ne ha bisogno.
- altri ancora ancora dicono che la batteria è al litio.....insomma dicono di fare un po quel cavolo che si ha voglia...tanto la batteria è moderna e non subisce danni...
mi date qualche delucidazione voi..che almeno il cellulare ce l'avete da molto più di me...;)...grazie!! ciao!!:)
Salve a tutti!
Avrei una domanda: Se faccio il root al nexus, posso ricevere il futuro android 4.3 via OTA senza problemi?
Ciao, a me invece risulta che, se hai solo sbloccato e rootato il terminale, senza modificare la recovery o installare custom ROM o kernel, potrai ricevere aggiornamenti via OTA. Però dopo l'aggiornamento perderai il root (ma il bootloader rimarrà sbloccato, quindi poco male).
Io penso che la storia della memoria non espandibile sia solo una paranoia di chi non ha mai avuto un nexus, credo che esaurire tutta la memoria interna sia abbastanza dura a meno che uno non carichi e produca giga e giga di materiale multimediale, per quel ne so il sistema gira bene anche con una memoria abbastanza satura.
Anzi ti dirò di più, avere un unica memoria interna non crea neanche problemi nella gestione dei file...della serie...li ho nel cel o sulla microsd? quindi è una comodità ulteriore...e poi occorre ricordare che il cloud ci sta venendo sempre più incontro...
Diciamo che il tuo attuale cel non regge il confronto con il nexus quindi puoi installare quante app desideri senza inficiare troppo la performance...ovviamente coi dovuti limiti
Esatto, come ho già risposto all'utente sopra non occorre farsi troppi problemi e pensare a gustarsi l'acquisto.
La tecnologia li-ion (ioni litio) permette alla batteria di essere strapazzata abbastanza. I due dogmi principali di queste batteria sono:
- Mai scaricarle fino a 0, oppure una volta ogni tanto per fare dei cicli completi
- Tenerle più fresche possibili, risentono molto del calore.
Per il resto puoi caricare 2-3-5 volte al giorno senza problemi, insomma a seconda delle occasioni, LG garantisce questa batteria per 800 cicli.
Consapevole che si sono spesi tanti soldi e all'inizio si cerca di stare molto accorti, ma veramente ragazzi, pensate a gustarvi il cel rotfl
ciao a tutti... credo che presto passerò da un nexus s al N4 :) per prima cosa volevo sapere se qualcuno lo ha comprato dagli stockisti... al momento non trovo un offerta migliore... secondo, esistono 2 versioni del nexus 4? cioè la prima uscita a dicembre e una seconda versione che in più ha dei micro appoggi nella parte inferiore posteriore... o c ho capito male io?? :)
dimenticavo, il vetro è davvero super fragile? :D
https://www.androidiani.com/forum/google-nexus-4/220725-info-dove-acquistare-nexus-4-estero-online-store.html
Questo è il topic adatto alle tue domande, prima cerca che se ne parla da mesi ;)
ho da 2 giorni il nexus 4 e stavo testando la luminosità automatica, mi trovo abbastanza bene, però magari settandola al massimo o a metà è meglio, postate le vostre esperienze :D
certamente settare la luminosità a metà o addirittura al max è molto più bello e lo schermo rende meglio sotto tutti gli aspetti, però consuma molta più batteria quindi ti dico cosa faccio io e cosa ti consiglio, quando sei a casa o al lavoro che ti servono mail navigazione e quant'altro tienila in automatico, tanto il display è ottimo e si usa tranquillamente, quando sei fuori con amici o a cena con la ragazza magari e hai il cell bello carico, dacci pure di luminosità alta per fare il figo che con un bel sfondo e senza cover sto smartphone è un gioiello ;)
Stando alla mia unica esperienza con O1 succede esattamente quello che hai descritto.
Puoi aggiornare perdendo il root (e ai tempi alcuni dati, ora non più penso).
E' un telefono "leggermente" diverso però, chiedi nella sezione MOD.
Eh, ma infatti sono sicuro che non vi sia alcuna limitazione dalla mancanza dell'SD esterna, bensì dalla "poca" memoria interna dell'N4.
Se già fosse 32 Gb stile gli attuali top di gamma sarebbe perfetto penso, ma così non è..
Riuscite a darmi qualche riscontro sulla vs. esperienza? voi come avete riempito il vs. spazio???Quote:
puoi installare quante app desideri senza inficiare troppo la performance...ovviamente coi dovuti limiti
Quote:
Scusate, magari è una paranoia mia (e forse già postata)... è normale che dopo circa 10 minuti di utilizzo "light" a schermo acceso (tipo messaggistica whatsapp) il dispositivo si scaldi molto in corrispondenza della scritta nexus? Forse per quantificare, se lo metto in tasca subito dopo sento attraverso i jeans che è caldo forse più del corpo...
ragazzi ho provato il nexus di un amico e sono rimasto deluso dalla fotocamera!!
ho scattato 3 foto ( soggetti in casa già testati con altri cell ) di cui 2 al buio e i risultati sono a dir poco penosi.
Terza foto con flash sotto luce artificiale...
ma la fotocamera è cosi scadente? ha personalizzazioni particolari o è tipo quella del vecchio galaxy nexus? ( che a me sembrava meglio )
Con la fotocamera devi prenderci la mano!
Poi fa foto dignitose diciamo, sicuramente non eccellenti.
Prenderci la mano = mano ferma + buona volontà di stare un pò di tempo a mettere a fuoco bene
ma esiste il led di stato sul nexus4??
si accende quando carica?
Ma io vengo da un galaxy Nexus e la fotocamera è migliorata molto. Certo non fa foto come l HTC one però sono molto buone anche con il nexus 4 . io ho fatto foto sia all aperto che in casa al buio e sinceramente mi sono venute abbastanza bene. Se devi poi fotografare un oggetto fermo con l hdr vengono ancora meglio. Fidati non sono penose le foto
Quote:
Originariamente inviato da Jimbodroid
Infatti..sono molto molto buone all'aperto o con soggetti con i quali si può usare il flash, invece A scarsa luce (without flash) possono venire mediocri
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
un'altro mio dubbio sul nexus è il display....confrontandolo con OPTIMUS G ne esce sconfitto secondo me...