Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigifan
Per non aprire altri 3d scrivo qui...è possibile visualizzare il display del n4 su un altro display (tipo PC o Smart TV) senza utilizzare cavi o adattatori? Intendo poter visualizzare l' intero sistema su schermi esterni, non la semplice visualizzazione di contenuti multimediali, e poter quindi giocare, navigare col browser, aprire app e tutto il resto utilizzando una semplice connessione wireless.
Certamente: l'innovativa tecnologia "mirecast" consente di poter fare ciò ma soltanto in due modi : attraverso una televisore con tecnologia mirecast (la mia smart TV Samsung di mezzo anno non la possiede) o attraverso un adattatore (una specie di decoder) da istallare sulla televisione simile al Nexus q o alla "Apple tv"
-
Quote:
lcese
ti spiego meglio. Schermo bloccato (con sblocco a scorrimento) notifiche popup rapide impostate da whatzapp impostate solo a schermo spento. in pratica quando da schermo bloccato/spento ricevo una notifica si apre il popup con il messaggio, se schiaccio "mostra" ovvero per aprire la conversazione dall'app il telefono invece di sbloccarsi automaticamente no fa alcuna azione, devo io sbloccare manualmente e accedere all'app
stessa cosa capita se da schermo bloccato attivo tendina notifiche e dal pulsantino in alto a destra schiaccio la mia immagine account
Io penso che sia fatto a posta per non sbloccare per errore il telefono (per sbloccarsi ha bisogno di uno Slide)
-
Quote:
Huawei
Certamente: l'innovativa tecnologia "mirecast" consente di poter fare ciò ma soltanto in due modi : attraverso una televisore con tecnologia mirecast (la mia smart TV Samsung di mezzo anno non la possiede) o attraverso un adattatore (una specie di decoder) da istallare sulla televisione simile al Nexus q o alla "Apple tv"
Non so se ci puoi anche giocare ma con una connessione wifi al pc senza cavi ti puoi collegare con airdroid che é gratuita
-
Quote:
Huawei
Qualcosa di più "free" non esiste? Bisogna per forza utilizzare un adattatore (come in questo caso) o un cavo o si può fare diversamente?
Nel caso questo adattatore sia necessario, sapreste consigliarmi qualcosa di buono ad un prezzo non esagerato?
-
Ragazzi possibile che quando sto col wi fi navigo peggio di quanto sto in HSDPA con 3? E un altra cosa .. Possibile che il mio nexus 4 arriva a 48 gradi di batteria??
-
Ragazzi sono andato in un centro tim a sostituire la vecchia sim grande con una micro per il nexus 4 mantendendo il vecchio numero.
Premesso che avevo gia' rootato il telefono senza la sim dentro , possibile che ora che ho inserito la sim mi dice sim bloccata e ogni volta mi fa mettere il PIN ? Cosa posso fare ?
-
hai provato a mettere il PIN?
-
Certamente, così me lo sblocca credo o almeno mi fa poi accedere al telefono. Però ogni volta che riavvio me lo richiede.
-
Ma é normale ;)
È colpa della sim
Vai nlle impostazioni del cellulare, poi su Sicurezza e dovresti trovare il modo di togliere il PIN ad ogni riavvio
-
Ah non lo sapevo... ops.. grazie mille rotfl
-
Quote:
Martecos
Non so se ci puoi anche giocare ma con una connessione wifi al pc senza cavi ti puoi collegare con airdroid che é gratuita
Sinceramente ho usato e uso spesso Air droid ma non ho mai visto la modalità per portare lo schermo dello smartphone su computer... Al massimo (oltre a tutti i contenuti) sono riuscito ad accedere (con la beta) alla fotocamera
Quote:
gigifan
Qualcosa di più "free" non esiste? Bisogna per forza utilizzare un adattatore (come in questo caso) o un cavo o si può fare diversamente?
Nel caso questo adattatore sia necessario, sapreste consigliarmi qualcosa di buono ad un prezzo non esagerato?
Se dobbiamo parlare di queste dock (adattatore) possiamo parlarne nella discussione che ho aperto un po di tempo fa (se hai bisogno metto il link)
Invece di free per portare lo schermo del telefono su di una televisione questi sono i tre modi:
"Cavo" che uso personalmente e non è per niente economico, ma è quello che rende meglio in qualità, forse un po' scomodo ma a me non crea problema
Mirecast della TV
Mirecast con dock
Esiste il dlna ma al contrario di quanto tu richiedi può trasferire soltanto contenuti multimediali...
-
Quote:
nom4x
Ah non lo sapevo... ops.. grazie mille rotfl
Quando vuoi, un Click sul tastino dell'autodistruzione dell'ecosistema solare
-
Qualcuno sa indicarmi una app, una impostazione o una suoneria notifiche che metta maggiormente in evidenza l'arrivo di un SMS....io ho mysms. Ieri sera mi è arrivata una variazione d'orario di lavoro e non me ne sono accorto!
-
Quote:
paolocasetta1976
Qualcuno sa indicarmi una app, una impostazione o una suoneria notifiche che metta maggiormente in evidenza l'arrivo di un SMS....io ho mysms. Ieri sera mi è arrivata una variazione d'orario di lavoro e non me ne sono accorto!
Go message, è molto personalizzabile anche nelle notifiche ;)
-
Quote:
Fitrico
Go message, è molto personalizzabile anche nelle notifiche ;)
Sicuro del nome....non lo trovo su play store!
-
Quote:
paolocasetta1976
Easy reminder. Eccellente.
-
Quote:
paolocasetta1976
Sicuro del nome....non lo trovo su play store!
Consulta "GO SMS Pro" - https://play.google.com/store/apps/d...d=com.jb.gosms
Molto probabilmente intendeva questa!
-
Ciao Ragazzi...io ho la concorrenza Quadricore Huawei..... (G615) ...siccome mi fa nervi che non arriva neppure l'aggiornamento a 4.1 e non si può sbloccare il bootloader.....stavo pensando di venderlo e prendere l'N4...... voi che ne dite? con ICS funziona a meraviglia....ma non è un Nexus....e poi LG non ho mai avuto e sono perplesso...che mi consigliate?
-
Quote:
nostradamus78ts
Ciao Ragazzi...io ho la concorrenza Quadricore Huawei..... (G615) ...siccome mi fa nervi che non arriva neppure l'aggiornamento a 4.1 e non si può sbloccare il bootloader.....stavo pensando di venderlo e prendere l'N4...... voi che ne dite? con ICS funziona a meraviglia....ma non è un Nexus....e poi LG non ho mai avuto e sono perplesso...che mi consigliate?
Ciao!!
di sicuro l'N4 è un ottimo terminale con un più che concorrenziale rapporto qualità/prezzo.
Ovviamente chiedere all'interno della sezione N4 se ti consigliamo l'N4 è un pò come chiedere ad un macellaio se preferisce la carne o il pesce...
comunque, cercando di essere il più oggettivi possibile, direi che l'N4 io l'ho consiglio senza dubbio.
Sta a te decidere se prenderlo in qualche negozio fisico o nei negozi on line, ma in ogni caso l'acquisto vale la pena ;)
-
Quote:
nostradamus78ts
il g615 sarà aggiornato durante questo mese! giorno 16 se non sbaglio ci dovrebbe essere la conferenza di huawei a londra! dove verranno presentati nuovi terminali e verranno rilasciati aggiornamenti quindi da questo punto di vista un problema si risolve =)
-
-
Quote:
Fitrico
Si si proprio quello!!
si si proprio quello cosa??
non si capisce a cosa hai risposto se non usi la funzione Quote... ;)
-
Allora me lo tengo! E' una bomba come fluidità! :-) TY!
Quote:
melo93
il g615 sarà aggiornato durante questo mese! giorno 16 se non sbaglio ci dovrebbe essere la conferenza di huawei a londra! dove verranno presentati nuovi terminali e verranno rilasciati aggiornamenti quindi da questo punto di vista un problema si risolve =)
-
Mi riferisco a go SMS pro ;) scusate
-
Ciao a tutti. È possibile collegare un controller (ps3, xbox 360 o altro) al nexus 4 sena root??
-
A voi quanto ci mette a sincronizzare il compleanno di un contatto rubrica con il calendario? Non dovrebbe essere istantaneo? Sul calendario del PC lo vedo subito, come mai sul cel non c'è ancora?
-
Quote:
paolocasetta1976
A voi quanto ci mette a sincronizzare il compleanno di un contatto rubrica con il calendario? Non dovrebbe essere istantaneo? Sul calendario del PC lo vedo subito, come mai sul cel non c'è ancora?
Guarda a me l'intera sincronizzazione (principalmente per i contatti) sembra non gestita egregiamente.. Anzi... Dato che il calendario non lo uso (anche se mi sono ripromesso di usarlo più volte perché sembra davvero ben gestito da google) non ti posso aiutare
-
Quote:
paolocasetta1976
Quote:
Huawei
Guarda a me l'intera sincronizzazione (principalmente per i contatti) sembra non gestita egregiamente.. Anzi... Dato che il calendario non lo uso (anche se mi sono ripromesso di usarlo più volte perché sembra davvero ben gestito da google) non ti posso aiutare
Utilizzo sia il calendario che i contatti, la sincronizzazione è praticamente istantanea, sia inserendo i nuovi dati da PC che da Nexus.
Hai controllato le impostazioni di sync?
-
Quote:
Originariamente inviato da grogi
Quote:
Originariamente inviato da paolocasetta1976
Quote:
Originariamente inviato da Huawei
Utilizzo sia il calendario che i contatti, la sincronizzazione è praticamente istantanea, sia inserendo i nuovi dati da PC che da Nexus.
Parlavo di Facebook.. Ho dovuto usare un altra App...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
grogi
Il problema è solo per i compleanni....se inserisco la data di compleanno di un contatto in rubrica la vedo istantaneamente su calendar del PC mentre sul calendario del nexus ci mette un po. O meglio devo smanettare un po sulle impostazioni del calendario per vederla. Da dove accedo alle impostazioni di sync?
-
Senza aprire un nuovo topic chiedo qui, è normale che col 3g acceso per più o meno 15 min, la ricezione di 2 o 3 email mi consumi 5mb??? Oltretutto senza aprirle, disabilitando il pre-load. L'applicazione è Maildroid, è l'unica esteticamente decente, pulita, se ne conoscete altre me le segnalate? Utilizzo un account hotmail e la nuova applicazione dedicata "outlook" è uno scempio, non si può vedere neanche l'oggetto dell'email nella notifica.
-
Salve, questi giorni mi sono accorto di avere un problema con gmaps; precisamente le mappe offline dopo un po di tempo (meno di un ora) si cancellano e mi dice di riscaricarle, uso clean master ma la cache delle mappe offline l'ho messa nella lista ignora. Come posso risolvere? Grazieeee
-
...scusate ragazzi, ma come faccio a fare comparire i compleanni della rubrica salvata sull'account di google nel calendario del telefono??
Volevo che mi arrivasse la notifica e invece non li vedo nemmeno nel calendario...
Su S2 prima in automatico li vedevo ma i contatti erano salvati sul telefono... come faccio ora?
Grazie
-
Scusatemi ma è normale che rumori come lo scatto Dell foto e l'aumento del volume di chiamata attraverso i tasti non siano gestibili o eliminabili senza root?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
paolocasetta1976
Il problema è solo per i compleanni....se inserisco la data di compleanno di un contatto in rubrica la vedo istantaneamente su calendar del PC mentre sul calendario del nexus ci mette un po. O meglio devo smanettare un po sulle impostazioni del calendario per vederla. Da dove accedo alle impostazioni di sync?
Da qui, cliccando l'account che ti interessa:
-
Quote:
Huawei
E' lo stesso mio problema... non riesco a vedere i compleanni che ho in rubrica... cosa devo sincronizzare ancora?
-
Quote:
Huawei
Il problema non è del calendar di google ma del calendario nexus....su account non mi appare il calendario del nexus
-
Quote:
Erik89
Ho il telefono da qualche giorno e avrei bisogno di qualche consiglio...
1) Come si spostano i file?
2) Molte applicazioni sono costretto ad installarle scaricando i file apk perchè non riesco ad installarle tramite google play perchè mi compare il seguente messaggio "Questa applicazione non è compatibile con il tuo TIM LGE Nexus 4." Capita pure a voi? Persino l'app di questa community non è compatibile secondo google...Non vorrei che fosse un problema il fatto di essere a San Marino...
3) Per migliorare le prestazioni della batteria quale ROM/Kernel è consigliato? Navigo solo tramite WiFi, 3g disattivato, foto e video mi interessano poco e con i giochi mediamente non ci sto più 30min al giorno...
Scusate la nabbaggine, ma spero di poter ricambiare gli aiuti fra non molto...
mi riquoto...
-
Quote:
paolocasetta1976
Il problema non è del calendar di google ma del calendario nexus....su account non mi appare il calendario del nexus
Io sono riuscito....non so come ma ora vedo i compleanni...:D:D:D:D
-
Quote:
Erik89
Ho il telefono da qualche giorno e avrei bisogno di qualche consiglio...
1) Come si spostano i file?
2) Molte applicazioni sono costretto ad installarle scaricando i file apk perchè non riesco ad installarle tramite google play perchè mi compare il seguente messaggio "Questa applicazione non è compatibile con il tuo TIM LGE Nexus 4." Capita pure a voi? Persino l'app di questa community non è compatibile secondo google...Non vorrei che fosse un problema il fatto di essere a San Marino...
3) Per migliorare le prestazioni della batteria quale ROM/Kernel è consigliato? Navigo solo tramite WiFi, 3g disattivato, foto e video mi interessano poco e con i giochi mediamente non ci sto più 30min al giorno...
Scusate la nabbaggine, ma spero di poter ricambiare gli aiuti fra non molto...
Per spostare e gestire i file usa un file manager come Es Gestore File (gratuito e scaricabile dal Play Store). L'interfaccia e il funzionamento sono molto intuitivi.
Per l'installazione delle apps è probabile che sia dovuto alla tua residenza a San Marino, non è l'unico problema in quella zona: https://www.androidiani.com/forum/lg...an-marino.html
Ci sono dei market alternativi (li trovi facilmente con Google).
Come prestazioni e autonomia la rom stock è valida, se vuoi provarne altre ce ne sono un'infinità (dai un'occhiata alla sezione Modding); personalmente amo la Slim Bean, stabile e con un'ottima gestione della batteria.