CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 269 di 357 primaprima ... 169219259267268269270271279319 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,681 a 2,690 su 3568
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del N4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2681
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e premetto che non conosco molto bene il lessico specifico (non me ne intendo molto)...comunque ho un nexus 4 da circa 2 mesetti quasi e nel tempo ho notato una cosa strana: la batteria mi cala in modo discontinuo..cioè esempio: ho aperto un gioco e in 12 minuti di utilizzo la batteria è scesa da 83 a 78 %...poi quando ero a 60% ho riaperto lo stesso gioco e ci ho giocato per 5 minuti (ho controllato i valori di utilizzo nel controllo batteria)...la batteria mi è scesa da 60 a 50%!!! Inoltre ho fatto anche la "ricalibrazione" della batteria ma nonostante questo continuo a riscontrare sempre gli stessi problemi. con luminosità al minimo e senza giocare e senza navigazione arrivo a 3 h di schermo invece di 4; inoltre dal 30% la batteria mi scende a caso: da 24 magari di colpo va a 17 poi 14, 7, 3 0...cioè non capisco questi sbalzi cosi clamorosi...e tutto questo ripeto senza giocare...mi preoccupo un po..cosa posso fare? (spero di essermi spiegato bene) Screenshot_2014-01-02-21-22-03.jpg questo è lo screenshot meno clamoroso..al massimo ne posto altri che ho fatto
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2682
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L0renzo97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e premetto che non conosco molto bene il lessico specifico (non me ne intendo molto)...comunque ho un nexus 4 da circa 2 mesetti quasi e nel tempo ho notato una cosa strana: la batteria mi cala in modo discontinuo..cioè esempio: ho aperto un gioco e in 12 minuti di utilizzo la batteria è scesa da 83 a 78 %...poi quando ero a 60% ho riaperto lo stesso gioco e ci ho giocato per 5 minuti (ho controllato i valori di utilizzo nel controllo batteria)...la batteria mi è scesa da 60 a 50%!!! Inoltre ho fatto anche la "ricalibrazione" della batteria ma nonostante questo continuo a riscontrare sempre gli stessi problemi. con luminosità al minimo e senza giocare e senza navigazione arrivo a 3 h di schermo invece di 4; inoltre dal 30% la batteria mi scende a caso: da 24 magari di colpo va a 17 poi 14, 7, 3 0...cioè non capisco questi sbalzi cosi clamorosi...e tutto questo ripeto senza giocare...mi preoccupo un po..cosa posso fare? (spero di essermi spiegato bene) Screenshot_2014-01-02-21-22-03.jpg questo è lo screenshot meno clamoroso..al massimo ne posto altri che ho fatto
    Effettivamente sono salti un po troppo lunghi..dopo l'aggiornamento hai fatto un reset? se hai già fatto la calibrazione (s'intende quella delle statistiche della batteria perche solo quella si può fare) ti consiglierei magari di ripeterla altre 3-4 volte e poi un reset ai dati di fabbrica se non l'hai già fatto..comunque quando calibri hai provato a farlo scaricare fino al 6-7%, caricarlo fino al 100, spegnere il telefono per 10 minuti, riaccenderlo (il tutto senza mai staccarlo dell'alimentatore) e tenerlo per altri 30 minuti attaccato all'alimentatore mentre ti segna che é al 100%?

  4. #2683
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L0renzo97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e premetto che non conosco molto bene il lessico specifico (non me ne intendo molto)...comunque ho un nexus 4 da circa 2 mesetti quasi e nel tempo ho notato una cosa strana: la batteria mi cala in modo discontinuo..cioè esempio: ho aperto un gioco e in 12 minuti di utilizzo la batteria è scesa da 83 a 78 %...poi quando ero a 60% ho riaperto lo stesso gioco e ci ho giocato per 5 minuti (ho controllato i valori di utilizzo nel controllo batteria)...la batteria mi è scesa da 60 a 50%!!! Inoltre ho fatto anche la "ricalibrazione" della batteria ma nonostante questo continuo a riscontrare sempre gli stessi problemi. con luminosità al minimo e senza giocare e senza navigazione arrivo a 3 h di schermo invece di 4; inoltre dal 30% la batteria mi scende a caso: da 24 magari di colpo va a 17 poi 14, 7, 3 0...cioè non capisco questi sbalzi cosi clamorosi...e tutto questo ripeto senza giocare...mi preoccupo un po..cosa posso fare? (spero di essermi spiegato bene) Screenshot_2014-01-02-21-22-03.jpg questo è lo screenshot meno clamoroso..al massimo ne posto altri che ho fatto
    Direi che il grafico non ha nulla di troppo anomalo. Il salto che c'è nell'ultima parte del grafico (dove c'è la linea gialla, ovvero quando la batteria era sotto al 30 %) spero che sia a causa del gioco... Per il resto è a posto. Semmai, dovresti preoccuparti se il tempo di schermo acceso è basso, in quel caso allora avresti ragione.


  5. #2684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta...il salto finale non è stato causa di gioco...addirittura ho aperto whatsapp che avevo batteria 24 ricontrollo e era a 20...io ho fatto la calibrazione che c'era scritta in un thread scritto su questo sito che diceva di far scaricare fino a 0 che non si riaccendesse proprio piu, poi tenerlo due ore in piu di quando arriva a 100, accenderlo con il cell collegato e staccare solo che ha finito tutta l'accensione...cosa significa invece la calibrazione quella dell statistiche della batteria? non è quello che ho fatto io? e anche se gioco (e le "prove" le faccio sempre con il medesimo gioco" non scende in modo costante...cioè se è a 90 in 10 minuti consuma poco...se è a 60 in 10 minuti va giu di brutto... comunque mi consigliate quindi di fare di nuovo la calibrazione e poi resettare tutto da zero? pero dovrei sapere bene quali procedure di calibrazione adottare =) grazie mille per le risposte, siete gentilissimi!! poi negli ultimi due cicli di ricarica ho notato che da spento la batteria era tutta carica...accendo mi diceva 84 e un'altra volta 91...spegnevo e riattaccavo in carica e la batteria (quella che due minuti prima era piena) mi segnava che mancava ancora un po per il completamento, come appunto se fosse ancora a 90... scusate per la mia prolessi ma ho tanti dubbi

  6. #2685
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L0renzo97 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...il salto finale non è stato causa di gioco...addirittura ho aperto whatsapp che avevo batteria 24 ricontrollo e era a 20...io ho fatto la calibrazione che c'era scritta in un thread scritto su questo sito che diceva di far scaricare fino a 0 che non si riaccendesse proprio piu, poi tenerlo due ore in piu di quando arriva a 100, accenderlo con il cell collegato e staccare solo che ha finito tutta l'accensione...cosa significa invece la calibrazione quella dell statistiche della batteria? non è quello che ho fatto io? e anche se gioco (e le "prove" le faccio sempre con il medesimo gioco" non scende in modo costante...cioè se è a 90 in 10 minuti consuma poco...se è a 60 in 10 minuti va giu di brutto... comunque mi consigliate quindi di fare di nuovo la calibrazione e poi resettare tutto da zero? pero dovrei sapere bene quali procedure di calibrazione adottare =) grazie mille per le risposte, siete gentilissimi!! poi negli ultimi due cicli di ricarica ho notato che da spento la batteria era tutta carica...accendo mi diceva 84 e un'altra volta 91...spegnevo e riattaccavo in carica e la batteria (quella che due minuti prima era piena) mi segnava che mancava ancora un po per il completamento, come appunto se fosse ancora a 90... scusate per la mia prolessi ma ho tanti dubbi
    No non é normale il comportamento..allora la calibrazione falla nel modo che ti ho scritto prima e vedi se migliora; prima ti ho scritto che la calibrazione la fai alle statistiche della batteria e non al voltaggio o amperaggio della batteria, sono le statistiche che sono un po incasinate e ti fanno avere questi problemi, segui la procedura di calibrazione e dovresti riuscire a metterle a posto

  7. #2686
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie. quindi lo carico da acceso...perchè io avevo letto che caricarlo da spento era meglio...e poi di notte meglio spegnerlo o tenerlo acceso in modalità aereo?
    Screenshot_2014-01-05-18-24-59.jpg Screenshot_2014-01-13-20-21-15.jpg
    quello di 91 è quando ho appena acceso...nell'altro dura tanto la batteria ma perchè tenuto di notte spento e alla fine fa quel salto enorme senza motivo D: grazie mille per la gentilezza =)

  8. #2687
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L0renzo97 Visualizza il messaggio
    ok grazie. quindi lo carico da acceso...perchè io avevo letto che caricarlo da spento era meglio...e poi di notte meglio spegnerlo o tenerlo acceso in modalità aereo?
    Screenshot_2014-01-05-18-24-59.jpg Screenshot_2014-01-13-20-21-15.jpg
    quello di 91 è quando ho appena acceso...nell'altro dura tanto la batteria ma perchè tenuto di notte spento e alla fine fa quel salto enorme senza motivo D: grazie mille per la gentilezza =)
    Caricalo da acceso sta notte in modalità aereo, poi domattina (sempre tenendolo in carica) lo spegni per una mezz'ora, lo riaccendi e lo tieni per un'altra ora..dovresti riuscire a calibrare cosi

  9. #2688
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ma questo lo ripeto 3/4 volte giusto? lo faccio poi nei prossimi giorni ti dico come è andata...e dopo la 4 volta faccio il reset?

  10. #2689
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da L0renzo97 Visualizza il messaggio
    ok grazie ma questo lo ripeto 3/4 volte giusto? lo faccio poi nei prossimi giorni ti dico come è andata...e dopo la 4 volta faccio il reset?
    Si fallo per 3-4 giorni e vedi se migliora..se proprio non cambia nulla fai un reset :thumbup:

  11. #2690
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate, ma quando lo metto in carica dovrebbe accendersi il led? perche a me non succede..

Pagina 269 di 357 primaprima ... 169219259267268269270271279319 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy