Visualizzazione stampabile
-
Ma il display batte qualsiasi altro display della stessa risoluzione. Non ci sta nessuno che tiene. Certo un amoled ti colpisce di più per colori brillanti e sparati. Ma la fedeltà dei colori qui è superba. Vince addirittura contro iphone 5 in quanto a fedeltà dei colori. Testato personalmente con alcuni amici
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jimbodroid
Ma io vengo da un galaxy Nexus e la fotocamera è migliorata molto. Certo non fa foto come l HTC one però sono molto buone anche con il nexus 4 . io ho fatto foto sia all aperto che in casa al buio e sinceramente mi sono venute abbastanza bene. Se devi poi fotografare un oggetto fermo con l hdr vengono ancora meglio. Fidati non sono penose le foto
Non sono d'accordo, li ho tutti e due e le foto sono decisamente migliori sul galaxy nexus. Ho fatto la verifica in questi giorni sia di giorno che di notte, non ne sono contento ma è cosi.Quelle del n4 hanno molto più "rumore".
-
Quote:
Originariamente inviato da hotto
Quote:
Originariamente inviato da Jimbodroid
Ma io vengo da un galaxy Nexus e la fotocamera è migliorata molto. Certo non fa foto come l HTC one però sono molto buone anche con il nexus 4 . io ho fatto foto sia all aperto che in casa al buio e sinceramente mi sono venute abbastanza bene. Se devi poi fotografare un oggetto fermo con l hdr vengono ancora meglio. Fidati non sono penose le foto
Non sono d'accordo, li ho tutti e due e le foto sono decisamente migliori sul galaxy nexus. Ho fatto la verifica in questi giorni sia di giorno che di notte, non ne sono contento ma è cosi.Quelle del n4 hanno molto più "rumore".
Con hdr e soggetti in movimento (anche non esagerato) si, altrimenti non saprei..
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
-
Ciao a tutti...ho comprato da poco un tablet acer iconia b1 per utilizzarlo come navigatore e lettore multimediale in auto. Funziona alla perfezione, l'unica scocciatura è che devo avviarlo manualmente ogni volta che intendo utilizzarlo.. Esiste un modo per avviarlo e spegnerlo ogni volta che viene messo in carica, in modo che si accenda a macchina accesa?
-
Quote:
Eugenio1991
Ciao a tutti...ho comprato da poco un tablet acer iconia b1 per utilizzarlo come navigatore e lettore multimediale in auto. Funziona alla perfezione, l'unica scocciatura è che devo avviarlo manualmente ogni volta che intendo utilizzarlo.. Esiste un modo per avviarlo e spegnerlo ogni volta che viene messo in carica, in modo che si accenda a macchina accesa?
questa è la sezione nexus4..la sezione iconia b1 è qui Acer Iconia Serie B1-A71 - Forum Android Italiano
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi ma a voi capita che il volume della chiamata quando accendete il telefono non so, la mattina per la prima volta, è al massimo? No perché ultimamente mi sta capitando. Io di solito il volume di chiamata lo tengo sempre al minimo perché si sente già benissimo. Solo che quando spengo e riaccendo il cell il volume chiamata si ritrova al massimo. Che ne dite?
-
Quote:
martiii
Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.. E' da ieri che noto un difetto nel display del mio nexus. Su schermate di colore scuro, soprattutto blu e grigie, sono visibili delle strisce/aloni scuri, niente di evidentissimo ma le ho notate e non sono una malata della perfezione.. Sono strisce perfettamente dritte e dato che sono assolutame profana di tutto ciò che riguarda la struttura e il funzionamento di un telefono per quanto mi riguarda può essere un problema hardware, software, di pixel, di matrice e chi più ne ha più ne metta :D Fatto sta che più guardo il display più mi sembra che vada peggiorando tant'è vero che da qualche ora mi sembra che a telefono acceso su schermata nera si stagli evidentissima una "griglia" che non avevo mai notato prima e che mi da l'idea di un display da quattro soldi, per intenderci. Mi sapete dire se è una cosa normale di cui mi sono accorta solo per aver prestato un po' più di attenzione o se, come penso io, mi devo preoccupare? Ritornare alle condizioni di fabbrica del telefono è inutile vero? Grazie in anticipo a chi risponderà
Riguardo gli aloni di cui parli, io non ce li ho...puoi spiegarti meglio?
Riguardo la griglia è normale, il Nexus 4 Usa una tecnologia particolare per cui lo stato tra il touch e il display è ridotto per cui la griglia che vedi non sono altro che i sensori del touch. L'iPhone 5 per farti un esempio utilizza la stessa tecnologia o comunque una simile. La griglia comunque si avverte solo se la luce si riflette in un certo modo e a schermo spento.
Non è affatto un display da quattro soldi, anzi.
-
Ciao a tutti, ieri sono stato ad un concerto pop-rock (basso, chitarra, tastiere e batteria accompagnati da orchestra sinfonica) in un teatro e ho provato a fare video in HD con il mio Nexus 4 stando dal IV ordine del teatro (piccolo circa 500 posti in tutto). Risultato: video buoni, ma non eccelsi, per via delle luci e dei vari effetti che hanno stressato ben bene la fotocamera. Audio... pessimo!!! Il microfno ha saturato tutto il tempo, provocando al successivo ascolto dei dump bruttissimi che toglievano tutta l'armonia del suono pulito, bello e limpido che udivo nel live.
Purtroppo iPhone è superiore in questo.. e dire che non ci vuole poi un genio a prendere un sw di autolivellamento della sensibilità del microfono in base alla pressione sonora captata. Però Google non l'ha ancora fatto su 4.2.2. stock... conoscete altre rom che se la cavano meglio?
O meglio ancora, avete consigli su come tentare di recuperare un po' di nitidezza nell'audio dei miei video?
Grazie in anticipo.
P.S. come segnalo a Google questa carenza tecnica non indefferente?
-
ragazzi vedo che la gestione della luminosità automatica del nexus è penosa.....praticamente il display è sempre poco illuminato!!
esiste qualche programma x gestire questa cosa?
-
Quote:
Luchino
ragazzi vedo che la gestione della luminosità automatica del nexus è penosa.....praticamente il display è sempre poco illuminato!!
Sono quattro mesi che lo uso, e non ho mai avuto necessità di modificare la luminosità del display impostata in modalità auto. Hai coperto inavvertitamente il sensore con la pellicola protettiva, o quest'ultima è del tipo antiriflesso quindi piuttosto opaca?
-
ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, premetto che non ho mai scritto su un forum, quindi se sbaglio qualcosa spero mi perdoniate, ma non so dove altro chiedere..
Ho un Nexus 4 rottato e volevo sapere se era possibile installare la lockscreen del LG Optimus G, quella a goccia per intenderci, ma non so come fare e non vorrei far danni.. non so nemmeno che permessi servano, perche' l'ho scaricata, ma ovviamente non si installa :) spero che qualcuno di voi mi aiuti ^___^ grazie mille XD
-
Quote:
legacy90
ciao a tutti, volevo chiedere un informazione, premetto che non ho mai scritto su un forum, quindi se sbaglio qualcosa spero mi perdoniate, ma non so dove altro chiedere..
Ho un Nexus 4 rottato e volevo sapere se era possibile installare la lockscreen del LG Optimus G, quella a goccia per intenderci, ma non so come fare e non vorrei far danni.. non so nemmeno che permessi servano, perche' l'ho scaricata, ma ovviamente non si installa :) spero che qualcuno di voi mi aiuti ^___^ grazie mille XD
Ciao e benvenuto!!!
Visto che parli di modding, non è questo il posto giusto per chiedere quello che vuoi sapere tu (e tranquillo, visto che è la tua prima volta nessuno si arrabbia).
Il posto giusto per chiedere quello che chiedi tu è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275336
[SUPPORTO] *SOS MODDING* Domande e risposte
Buon modding ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da grogi
Quote:
Originariamente inviato da Luchino
Sono quattro mesi che lo uso, e non ho mai avuto necessità di modificare la luminosità del display impostata in modalità auto. Hai coperto inavvertitamente il sensore con la pellicola protettiva, o quest'ultima è del tipo antiriflesso quindi piuttosto opaca?
Ho ancora la pellicola originale che aveva quando l'ho comprato
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Che launcher mi consigliate?
-
Quote:
Recers
Che launcher mi consigliate?
Nova launcher... Possibilmente la versione a pagamento, quindi nova launcher prime... ;)
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente nexus 4 (provengo dal mitico Galaxy S), me l'hanno regalato ieri e devo dire la verità, è eccezionale!! Per il modding ancora è troppo presto... ma tra un mesetto comincerò xD Ottimo il display, un po' meno l'altoparlante ma del resto devo dire che ci siamo! A presto!
-
Quote:
Fabio3105
Nova launcher... Possibilmente la versione a pagamento, quindi nova launcher prime... ;)
Confermo, anche io utilizzo nova prime.
Se non devi fare chissá cosa ti andrá benissimo anche quella free.
-
Salve a tutti volevo sapere, 2 volte é capitato che al mio nexus 4 in stand-by sia "morto" e ho dovuto riaccenderlo. Ho riportato stock pochi giorni fa. Accadeva anche con la paranoid ma pensavo fosse un bug della ROM anche perché in quel caso rimaneva spento per un po anche provando a riaccenderlo. È capitato anche a voi?? Grazie mille
-
Ma scusate è normale che le impostazioni a tendina siano invertite? (quelle con 2 dita)
Cioè che se con gli Android precedenti premendo si arrivava lo switch e con la pressione prolungata si andasse belle impostazioni ora è il contrario? (impostazioni con 1 click e switch con prolungata)
-
Quote:
bornstellar
Ma scusate è normale che le impostazioni a tendina siano invertite? (quelle con 2 dita)
Cioè che se con gli Android precedenti premendo si arrivava lo switch e con la pressione prolungata si andasse belle impostazioni ora è il contrario? (impostazioni con 1 click e switch con prolungata)
Si, è normale...
-
Che differenze ci sono tra l'n4 e l'n4 E960? Incide qualcosa sul modding? :confused:
-
Nessuna differenza.. E960 è la sigla di LG per identificarlo mentre nexus 4 è il nome
-
Ragazzi ma anche a voi la fotocamera, con le mezze luci e al buio con il flash fa delle foto pietose? Inoltre il segnale wifi sembra un po' sotto la media... Per il resto tutto ok! Ottima la capsula auricolare per le chiamate, un po' meno lo speaker.
-
Quali sono i miglioramenti che porta la nuova fotocamera della vers. 4.3?
-
Quote:
ALESSIO94x
Ragazzi ma anche a voi la fotocamera, con le mezze luci e al buio con il flash fa delle foto pietose? Inoltre il segnale wifi sembra un po' sotto la media... Per il resto tutto ok! Ottima la capsula auricolare per le chiamate, un po' meno lo speaker.
Si, anche il mio al buio/semibuio fa foto da lasciare stare... penso sia comunque normale! Per il wifi c'è il thread dedicato, comunque a me non da problemi. Per il resto concordo con te, telefono fantastico! :)
-
Certo che strano però... Mi dispiace che queste sciocchezze siano state tralasciate da google... Spero sinceramente nella 4.3 (chissá quando arriverà...)
-
Invece a me il wifi va in modo eccellente, meglio degli altri telefoni. Di questo non posso proprio lamentarmi.
Le foto al buio solo con il flash a soggetti vicini...
-
Ah un altra cosa... Il touch ho notato che non è sensibilissimo come il mio vecchio Galaxy S... Vabbè ci farò l'abitudine (si sto trovando l'ago nel pagliaio xD)
-
Perché non vedo i contatti sim in rubrica (persone) e non posso nemmeno crearne (sempre di contatti sulla sim)
È normale che posso solo importarli dalla sim?
-
Quote:
ALESSIO94x
Ah un altra cosa... Il touch ho notato che non è sensibilissimo come il mio vecchio Galaxy S... Vabbè ci farò l'abitudine (si sto trovando l'ago nel pagliaio xD)
La suzione sta nel modding!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=282494
-
Stasera son tornato a casa ed ho notato dopo 20 minuti di navigazione che non si era connesso al wifi di casa ma era restato in 3g, per farlo connettere ho dovuto disattivare e riattivare il wifi e si è connesso subito... Dite che è un bug a livello di software?
-
Quote:
bornstellar
Bene! A settembre allora lo farò diventare un altro telefono! Ah ragazzi un altra cosa... Dietro la scocca posteriore, il mio nexus ha una specie di adesivo con il codice IMEI e altre info... Soltanto che ho notato si sta deteriorando... È così importante? Posso rimuoverla?
-
Quote:
ALESSIO94x
Bene! A settembre allora lo farò diventare un altro telefono! Ah ragazzi un altra cosa... Dietro la scocca posteriore, il mio nexus ha una specie di adesivo con il codice IMEI e altre info... Soltanto che ho notato si sta deteriorando... È così importante? Posso rimuoverla?
In teoria quelle informazioni devono stare anche sulla scatola,dovrebbe esserci un adesivo bianco con scritto seriale imei ecc.
-
Sisi trovate anche nella scatola. Anche se secondo me, quell'adesivo è attaccato alla pellicola protettiva posteriore, dunque rimuovendola dovrebbe rimuoversi anche lui.
-
Quote:
ALESSIO94x
Sisi trovate anche nella scatola. Anche se secondo me, quell'adesivo è attaccato alla pellicola protettiva posteriore, dunque rimuovendola dovrebbe rimuoversi anche lui.
Si si esatto... Puoi toglierlo tranquillamente comunque. Rimarranno solo le scritte nexus in alto, LG in basso e ancora più in basso c è scritto made in korea CE e di non buttarlo nel cassonetto ahahahha :)
-
Ahah perfetto!! Appena mi arriva la cover S-Line tolgo tutte le pellicole... Ora senza cover, non ho il coraggio xD.
-
2 cosette, la prima è che la ricezione WiFi non è proprio eccellente anzi il Samsung da 80 euro di una mia amica fa meglio ma poco male. La cosa più fastiosa che ogni tanto il timeout del telefono( 1 min) si modifica da solo (15 sec)!!! A qualcuno di voi succede???
-
Quote:
lcese
2 cosette, la prima è che la ricezione WiFi non è proprio eccellente anzi il Samsung da 80 euro di una mia amica fa meglio ma poco male. La cosa più fastiosa che ogni tanto il timeout del telefono( 1 min) si modifica da solo (15 sec)!!! A qualcuno di voi succede???
No non mi succede.. So solo che il tempo del time out impostato dall utente vale solo a schermo sbloccato.. Nella lockscreen il tempo è breve se non sbaglio proprio 15 secondi... Non vorrei ti confondessi con quello.
-
Quote:
Jimbodroid
No non mi succede.. So solo che il tempo del time out impostato dall utente vale solo a schermo sbloccato.. Nella lockscreen il tempo è breve se non sbaglio proprio 15 secondi... Non vorrei ti confondessi con quello.
purtroppo non mi sbaglio imposto un minuto dalle impostazioni del display e dopo qualche tempo mi ritrovo il display che si spegne ogni 15 secondi non credo di avere APp che modifichino questo parametro
-
Quote:
lcese
purtroppo non mi sbaglio imposto un minuto dalle impostazioni del display e dopo qualche tempo mi ritrovo il display che si spegne ogni 15 secondi non credo di avere APp che modifichino questo parametro
A me succedeva una cosa simile con la luminosità , impostavo automatica e poi me la sparava al massimo ogni volta. Pero nel mio caso ho capito che era un app che andava in conflitto con le impostazioni. Era un app che mi gestiva tutte le impostazioni con un solo tocco. Tu non hai nulla del genere installato sul telefono.?