Visualizzazione stampabile
-
Capita solo a me che se premo molte volte lo schermo appare un contorno azzurro, come se fosse una cornice?'
-
Quote:
Originariamente inviato da Zuma83
Capita solo a me che se premo molte volte lo schermo appare un contorno azzurro, come se fosse una cornice?'
Se si zoomma anche lo schermo allora hai attiva l'opzione "gesti ingrandimento" (si trova in accessibilità) e si attiva dopo tre tocchi dello schermo!
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
-
Ciao, ho 2 domande:
La prima è come devo fare per non rovinare la batteria all'inizio e la seconda è la combinazione rom+kernel più fluida e performante al momento. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
reydj24
Ciao, ho 2 domande:
La prima è come devo fare per non rovinare la batteria all'inizio e la seconda è la combinazione rom+kernel più fluida e performante al momento. Grazie
per la prima domanda leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...i-consumi.html
per la seconda qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
per tutto il resto, prima di scrivere, leggi ;)
-
Salve, quando faccio un tap sul lato posteriore sento come un ronzio tra la parte della fotocamera e la scritta nexus ( mi hanno detto che p tutta nella norma ) poi se agito il cellulare sempre all'altezza della fotocamera sento come un ticchettio, è normale?
ultima domanda riguarda il riscaldamento del dispositivo,,,ad esempio dopo 5 minuti di navigazione già inizia a scaldarsi ...è normale?
Grazie
-
Quote:
antia
Salve, quando faccio un tap sul lato posteriore sento come un ronzio tra la parte della fotocamera e la scritta nexus ( mi hanno detto che p tutta nella norma ) poi se agito il cellulare sempre all'altezza della fotocamera sento come un ticchettio, è normale?
ultima domanda riguarda il riscaldamento del dispositivo,,,ad esempio dopo 5 minuti di navigazione già inizia a scaldarsi ...è normale?
Grazie
Quello del ronzio è un difetto di assemblaggio e in special modo riguardante l'altoparlante di sistema. Difatti se provi a provocare il ronzio durante una chiamata verrà alterata la percezione del suono o della voce che si sente. Io personalmente ho dovuto svendere il mio nexus proprio perché dopo una caduta ridicola (se si può definire caduta da nemmeno 20 centimetri di piatto) codesto altoparlante ha smesso di funzionare rendendo inutilizzabile il device come normale telefono. Il mio era garanzia europa e ho preferito arrendermi piuttosto che lottare con LG Italia.
Per il surriscaldamento è normale, ti consiglio di rootarlo e installare un kernel custom altrimenti dovrai conviverci.
Per il ticchettio non so che dirti.
OT: non mi sono fatto una bella opinione nei pochi mesi in cui l'ho avuto, comunque.
-
Ragazzi,
è da ormai un po' di tempo che sto smanettando con il mio nexus e ne sono super soddisfatto.
avrei la necessità/voglia di installare un file ed un task manager : quali sono i migliori e/o quali vanno al meglio sul ns meraviglioso smartphone ===
grazie !!!
-
Ciao a tutti! Avrei una domanda...premetto che io odio la modalita di sfondo scorrevole che è presente su questo cell e tanti altri! Comunque sia...Non esiste un modo per adattare una qualsiasi immagine allo sfondo senza doverla ritagliare e fare dei lavoracci come fa il Jelly Bean? Perchè anche se le immagini sono della stessa dimensione dello schermo, comunque me le fà ritagliare prima di impostarle come sfondo! Non riesco a impostare MAI un'immagine completa! È veramente una seccatura...
-
Quote:
SsaLaroLana
Ciao a tutti! Avrei una domanda...premetto che io odio la modalita di sfondo scorrevole che è presente su questo cell e tanti altri! Comunque sia...Non esiste un modo per adattare una qualsiasi immagine allo sfondo senza doverla ritagliare e fare dei lavoracci come fa il Jelly Bean? Perchè anche se le immagini sono della stessa dimensione dello schermo, comunque me le fà ritagliare prima di impostarle come sfondo! Non riesco a impostare MAI un'immagine completa! È veramente una seccatura...
Scarica un launcher alternativo e riduci le schermate home ad 1 sola e poi scarica image2wallpaper ti permette di modificare l'immagine prima di applicarla a sfondo :D
-
Quote:
SsaLaroLana
Consiglio Nova launcher ;)
-
Quote:
Huawei
Se si zoomma anche lo schermo allora hai attiva l'opzione "gesti ingrandimento" (si trova in accessibilità) e si attiva dopo tre tocchi dello schermo!
Inviato dal mio Nexus 4 con a bordo Android 4.3
Grazie Huaweu, ho trovato ed è come dici tu, inoltre volevo aggiungere che eliminando l' opzione di zoom il dealer è molto più veloce!
-
Quote:
Miciox98
Consiglio Nova launcher ;)
Ho installato Go Launcher Prime ma non risolve minimamente il problema! Voglio qualcosa di sicuro ( se esiste )...Perchè ogni sfondo che metto mi viene ingradito e sfuocato,e quindi la qualità dell'alta definizione va a farsi friggere... :'(...
-
Quote:
SsaLaroLana
Ho installato Go Launcher Prime ma non risolve minimamente il problema! Voglio qualcosa di sicuro ( se esiste )...Perchè ogni sfondo che metto mi viene ingradito e sfuocato,e quindi la qualità dell'alta definizione va a farsi friggere... :'(...
Prova con apex, io uso apex e image2wallpaper e gli sfondi vengono perfetti
-
Buonasera scusate se è stato già chiesto. Oggi sono tornato a 4.2.2 (CM10.1), nessuno ha notato Glitch grafici con questa versione di android?? L ho tenuta un giorno (il giorno in cui mi è arrivato il telefono) e poi sono passato a 4.3 e quindi non ho più avuto questi Glitch. Oggi invece sono tornati da quando ho rimesso 4.2.2, intendo sfarfallii e errori grafici vari. Ripeto che erano presenti anche su 4.2.2 stock. Grazie per le risposte
-
Quote:
SsaLaroLana
Con Nova hai la grafica jb, e non ti serve nessuna altra app. vai su impostazioni, selezioni che l'immagine deve stare ferma, imposti lo sfondo stando attento a cosa c'è nel rettangolo centrale ed è fatta. Go launcher dopo 1 settimana l'ho tolto perché mi incasinava il telefono, con nova non ho problemi (considerando che non ho un nexus 4 direi che va bene anche a chi ce l'ha....)
-
salve ragazzi..forse avranno già fatta questa domanda ma da oggi ho il nexus 4..la mia domanda e per quanto riguarda l'opzione per salvare i contatti sulla sim,e possibile farlo? prima di avere il nexus 4 avevo la sim standar con tutti i contatti,poi al negozio dove ho fatto il cambiamento alla micro sim la commessa si è dimenticata di salvare tutti i contatti che avevo sulla sim,quindi,ho dovuto inserirli manualmente uno a uno ma l'unico modo che mi diceva e con l'account Google..io invece vorrei tenerli sulla sim così sto più sicuro..e possibile fare questo passaggio? sto tentando tutte le opzioni sul tel ma non ci riesco..qualcuno sa dirmi come fare? grazie
-
Quote:
shaky00
salve ragazzi..forse avranno già fatta questa domanda ma da oggi ho il nexus 4..la mia domanda e per quanto riguarda l'opzione per salvare i contatti sulla sim,e possibile farlo? prima di avere il nexus 4 avevo la sim standar con tutti i contatti,poi al negozio dove ho fatto il cambiamento alla micro sim la commessa si è dimenticata di salvare tutti i contatti che avevo sulla sim,quindi,ho dovuto inserirli manualmente uno a uno ma l'unico modo che mi diceva e con l'account Google..io invece vorrei tenerli sulla sim così sto più sicuro..e possibile fare questo passaggio? sto tentando tutte le opzioni sul tel ma non ci riesco..qualcuno sa dirmi come fare? grazie
prova con questa app, ma se non ti va bene ce ne sono certo altre... Cmq, credimi, non c'è metodo più sicuro di backuppare i contatti sull'account google.
-
sapete se c'è un modo per ordinare le notizie in ordine cronologico all'accesso su facebook??
non so se capita solo a me ma, tutte le volte che accedo me le da in ordine di importanza e tutte le volte mi tocca andare nel menu e impostastarlo su "più recenti"
-
Quote:
gaucho80
sapete se c'è un modo per ordinare le notizie in ordine cronologico all'accesso su facebook??
non so se capita solo a me ma, tutte le volte che accedo me le da in ordine di importanza e tutte le volte mi tocca andare nel menu e impostastarlo su "più recenti"
entri su facebook, fai slide verso dx, in modo che si veda non il pannello chat ma l'altro. Lì c'è una voce "notizie" e in parte di essa c'è un ingranaggio. cliccalo e lì selezioni le notizie in ordine cronologico, non so se hai fatto così, ma a me resta salvato e non devo impostarlo più volte...
-
Quote:
Miciox98
entri su facebook, fai slide verso dx, in modo che si veda non il pannello chat ma l'altro. Lì c'è una voce "notizie" e in parte di essa c'è un ingranaggio. cliccalo e lì selezioni le notizie in ordine cronologico, non so se hai fatto così, ma a me resta salvato e non devo impostarlo più volte...
invece a me tocca impostarlo tutte le volte che accedo...:-\
-
Quote:
gaucho80
invece a me tocca impostarlo tutte le volte che accedo...:-\
ma tieni lo stesso account o accedi da account diversi? se tieni registrato lo stesso account allora non saprei dirti, ma se cambi account o pulisci spesso i dati della app è normale che questo ti succeda... e non c'è modo di memorizzare...
-
Quote:
Miciox98
ma tieni lo stesso account o accedi da account diversi? se tieni registrato lo stesso account allora non saprei dirti, ma se cambi account o pulisci spesso i dati della app è normale che questo ti succeda... e non c'è modo di memorizzare...
tengo sempre lo stesso account
-
Quote:
gaucho80
tengo sempre lo stesso account
prova a pulire la cache di fb, altro non so dirti, mi sembra strano...
-
-
A parte il problema led oggi nel nuovo nexus4 ho notato che il colore di fondo delle schermate di Impostazioni- Download- Telefono ad esempio sono di un colore che parte dal nero nella parte superiore schermo per sfumare sempre piu' verso il grigio abbastanza chiaro nella parte inferiore....Vi chiedo se cio' rientra nella normalita'..Grazie!
-
Non non si nota molto. Me ne sono accorto solo perché l'hai chiesto. Direi che è normale.
-
Ragazzi io invece ho notato che provando ad inclinare un po' il dispositivo, lo schermo tende ad assumere un colore leggeremente blu..tutto normale?
-
Quote:
antia
Ragazzi io invece ho notato che provando ad inclinare un po' il dispositivo, lo schermo tende ad assumere un colore leggeremente blu..tutto normale?
Direi di sì, l'angolo di visione di questi schermi non è eccezionale.
-
Ogni giorno mi scarica 200 e passa mega di roba e non capisco cos'è... Mi ha bruciato tutto il traffico internet!
http://i43.tinypic.com/24fi710.png
Che diavolo è sta roba?
-
Quote:
Kianda
Ogni giorno mi scarica 200 e passa mega di roba e non capisco cos'è... Mi ha bruciato tutto il traffico internet!
http://i43.tinypic.com/24fi710.png
Che diavolo è sta roba?
Controlla e disattiva i processi google in background, c'è già una discussione su questo problema in sezione "android in generale", dai un occhiata ;)
Edit: se non combini così controlla dalle impostazione del play store se sono attivati gli aggiornamenti automatici.
-
Quote:
Miciox98
Controlla e disattiva i processi google in background, c'è già una discussione su questo problema in sezione "android in generale", dai un occhiata ;)
Edit: se non combini così controlla dalle impostazione del play store se sono attivati gli aggiornamenti automatici.
Gli aggiornamenti automatici sono disattivati, non è che avresti un link alla discussione? :)))
-
Quote:
Kianda
Gli aggiornamenti automatici sono disattivati, non è che avresti un link alla discussione? :)))
Purtroppo sono con tapatalk, non riesco a linkare... ma ho fatto un po di ricerca, e non la trovo più, aspettiamo altri utenti :))) intanto prova ad andare nel utilizzo dati, e vedi le specifiche del download, ossia cosa ti ha scaricato precisamente.... dammi 5-6 nomi.
-
Prova a cancellare i dati di Gestione Download :/
Se vuoi anche del Play Store. Boh
-
Quote:
Miciox98
Purtroppo sono con tapatalk, non riesco a linkare... ma ho fatto un po di ricerca, e non la trovo più, aspettiamo altri utenti :))) intanto prova ad andare nel utilizzo dati, e vedi le specifiche del download, ossia cosa ti ha scaricato precisamente.... dammi 5-6 nomi.
Nell'utilizzo dati non vengono registrate quelle centinaia di MB, infatti ho dovuto utilizzare un'altra app per monitorare la questione!
Mi sono accorto tramite il sito Vodafone di sti blocchi da 140, 160, 250MB mangiati non so come!
Oggi appunto ho trovato sto "gestione download", ma non so come approfondire per capire nello specifico cos'è che causa i download (ma che poi download di cosa!??!)
Alla peggio cancello e resetto tutto e buonanotte ma vorrei evitarlo se possibile!
Questo è il mio attuale "gestione download": https://www.dropbox.com/sc/zqggnpn59wwn29w/B4GBEks9xL
-
Quote:
Miciox98
prova a pulire la cache di fb, altro non so dirti, mi sembra strano...
provato anche quello ma il problema rimane. :(
Quote:
xehon91
chiesto anche li ma non rispondono...
-
Quote:
Kianda
Nell'utilizzo dati non vengono registrate quelle centinaia di MB, infatti ho dovuto utilizzare un'altra app per monitorare la questione!
Mi sono accorto tramite il sito Vodafone di sti blocchi da 140, 160, 250MB mangiati non so come!
Oggi appunto ho trovato sto "gestione download", ma non so come approfondire per capire nello specifico cos'è che causa i download (ma che poi download di cosa!??!)
Alla peggio cancello e resetto tutto e buonanotte ma vorrei evitarlo se possibile!
Questo è il mio attuale "gestione download":
https://www.dropbox.com/sc/zqggnpn59wwn29w/B4GBEks9xL
Mi sembra che non hai cancellato i dati di Gestione Download.
Non succede niente. È suggerito da Google se non riesci a scaricare dal Play Store. Lo so che riesci a scaricare ma provare non costa nulla :)
-
Quote:
Kianda
Hai su custom rom?
Se si, prova a fare wipe cache e dalvik dalla recovery, e al limite prova a riflashare (anche se non penso dipenda da questo)...
Altrimenti prova a chiamare la Vodafone, e chiedi da cosa dipende questo flusso di dati, forse possono darti una mano.
Fatti anche una panoramica mentale di quali app installate sul tuo n4 potrebbero usare così tanto i dati...
-
Ragazzi da stamattina il mio nexus 4 da problemi,apoena provo a chiamare un qualsiasi numero mi dice chiamata terminata,ho già fatto un reset.
Che cavolo può essere?è da solo 2 settimane che lo possiedo...
-
Quote:
Kianda
Se hai una custom rom basata su Android 4.2.2, o la stock 4.2.2, potrebbe essere il servizio di aggiornamento OTA che rompe le scatole...
Quote:
FranRukario
Ragazzi da stamattina il mio nexus 4 da problemi,apoena provo a chiamare un qualsiasi numero mi dice chiamata terminata,ho già fatto un reset.
Che cavolo può essere?è da solo 2 settimane che lo possiedo...
Potrebbe essere un problema momentaneo della linea, a me con Wind è successo su telefoni diversi.
-
Ragazzi ho un problemino. navigando con chrome il mio n4 subito si scalda! ieri sera dopo 4-5 minuti di navigazione si è scaldato moltissimo...ma davvero molto...e in 5 minuto ha ciucciato 18-20% di batteria! roba incredibile! come si risolve questo problema? ho android 4.3 stock!
i dati di chrome riportano:
Archiviazione :
- totale 79,27 Mb
- applicazione 62,14 Mb
- dati 17,12 Mb
Cache 86,38 Mb
Help me!
Aggiornamento : anche con firefox fa lo stesso!
a dire la verità anche con androidiani si scalda! forse un problema del device che si scalda subito? come risolvo?
Aggiorno ancora, devo dire che dopo 5 minuti di utilizzo il cell si scalda...! è un problema del dispositivo, o capita anche a voi? devo richiedere assistenza?