Visualizzazione stampabile
-
Stanotte mi è successa una cosa stranissima :o
Vado a letto con il cellulare a 99% di batteria...connessioni 3g e wifi disattivate...(ne sono arci sicuro)
Al risveglio..trovo la batteria al 75%....e dei messaggi su whatsapp ricevuti verso le 6.00 di mattina!!!!!
Com'è possibile che la batteria sia scesa cosi tanto....e soprattutto....come è possibile aver ricevuto dei messaggi su whatsapp senza alcuna connessione attiva???!!! :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZIEGE77
Stanotte mi è successa una cosa stranissima :o
Vado a letto con il cellulare a 99% di batteria...connessioni 3g e wifi disattivate...(ne sono arci sicuro)
Al risveglio..trovo la batteria al 75%....e dei messaggi su whatsapp ricevuti verso le 6.00 di mattina!!!!!
Com'è possibile che la batteria sia scesa cosi tanto....e soprattutto....come è possibile aver ricevuto dei messaggi su whatsapp senza alcuna connessione attiva???!!! :o
Si é attivata la connessione dati o il wifi automaticamente, vai in impostazioni-wifi-clicchi i tre puntini grigi in alto a destra-avanzate e togli la spunta a scansione sempre delle reti..é normale che ti cala cosi se si attiva
-
Ok effettivamente era attiva quell'opzione...ma è cosi da sempre....ma non mi era mai successo di ricevere messaggi con le connessioni disattivate! :o
Sicuro sia solo quello??
-
Quote:
ZIEGE77
Ok effettivamente era attiva quell'opzione...ma è cosi da sempre....ma non mi era mai successo di ricevere messaggi con le connessioni disattivate! :o
Sicuro sia solo quello??
Controlla anche come hai impostato la modalità notte, ora non ho il nexus con me e non mi ricordo come ci si arriva, se googli un po comunque trovi come impostarla
-
non ho trovato altro..se non quella di terminare google maps...
-
Quote:
ZIEGE77
non ho trovato altro..se non quella di terminare google maps...
Non hai qualche app di controllo della gestione batteria? Che ne so tipo Juice defender e Juice plotter (quest ultima rappresenta la vita della batteria in un grafico come l app stock batteria ma in modo più dettagliato).
-
No..anche perche fino ad oggi non ho avuto quasi mai dei consumi batteria notturni cosi elevati
Tra l'altro la cosa che piu mi preoccupa...non è tanto il consumo batteria...ma il fatto che abbia ricevuto messaggi su whatsapp..nel cuore della notte..pur avendo connessioni dati 3g e wifi disattivate (e di questo ne sono sicuro visto che le ho attivate stamattina...ed erano "spente")
Non capisco come sia possibile...
-
Mi sembra la sezione più idonea dove chiedere. Posso prendere un N4 rev10 16GB a 200€ usato. Stasera vado a vederlo. Ho letto le differenze con la rev11, e vorrei il parere di qualcuno che lo ha già...che mi consigliate? Aspettare che torni disponibile dai soliti siti a 259€ che sarà rev11 o prendere questo usato rev10? 60€ in più in tasca non fanno male eh :-)
Grazie
-
Quote:
ZIEGE77
No..anche perche fino ad oggi non ho avuto quasi mai dei consumi batteria notturni cosi elevati
Tra l'altro la cosa che piu mi preoccupa...non è tanto il consumo batteria...ma il fatto che abbia ricevuto messaggi su whatsapp..nel cuore della notte..pur avendo connessioni dati 3g e wifi disattivate (e di questo ne sono sicuro visto che le ho attivate stamattina...ed erano "spente")
Non capisco come sia possibile...
Non hai app che t possono attivare la connessione per qualche motivo in modo automatico? Che ne so tipo quelle che crei profili, o tipo tasker... Secondo me potresti provare quelle due che t ho detto prima(o anche solo Juice plotter ma non ricordo se funziona separatamente da Juice defender,) giusto per vedere se te lo fa anche stanotte o se é stato un caso isolato.
-
Ciao a tutti... Chi di voi ha aggiornato con build KRT16S il proprio N4? Notato anomalie? Su tutte quella del numero di schermate... solo 2?! è un problema solo mio o avete tutti questo problemino?
-
Quote:
cp023
Ciao a tutti... Chi di voi ha aggiornato con build KRT16S il proprio N4? Notato anomalie? Su tutte quella del numero di schermate... solo 2?! è un problema solo mio o avete tutti questo problemino?
Ma hai provato ad aggiungere widget ecc? Le schermate si aggiungono automaticamente con kitkat...
-
Ops... grazie!!! ho notato anche che quando apro la pagina delle impostazioni relative ad esempio alla connessione dati o wireless o ancora bluetooth, quando poi si fa indietro, per un attimo compare un'altra pagina e poi torna alla home... anche a voi?
-
Ciao a tutti..... ho un problema con la fotocamera ha iniziato a farmi foto sfocate, poi quando vado a rivedere una foto in galleria l'immagine visualizzata è sfocata e corrisponde a 1 secondo dopo al momento dello scatto.
Come mai??.... Come posso rimediare?
-
Quote:
wolf11
Ciao a tutti..... ho un problema con la fotocamera ha iniziato a farmi foto sfocate, poi quando vado a rivedere una foto in galleria l'immagine visualizzata è sfocata e corrisponde a 1 secondo dopo al momento dello scatto.
Il secondo di distacco può essere anche normale, hai provato con l'hdr? prima di scattare il cerchietto diventa verde facendoti capire che sta mettendo a fuoco?
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti volevo chiedere perche ho questa immagine ma non mi aggiorna il telefono grazieee
-
Quote:
Law
Ciao a tutti volevo chiedere perche ho questa immagine ma non mi aggiorna il telefono grazieee
Hai il root? provi a scaricarlo in WiFi e non te lo scarica?
-
Ho i permessi root, su aggiornamenti mi da questo senza possibilità di scaricarlo
-
Quote:
Law
Ho i permessi root, su aggiornamenti mi da questo senza possibilità di scaricarlo
Allora innanzitutto fai l'unroot..poi c'è scritto che prima di domani puoi scaricarlo solo in WiFi e non connessione dati, lo stai facendo?
-
Quote:
vincent90
Allora innanzitutto fai l'unroot..poi c'è scritto che prima di domani puoi scaricarlo solo in WiFi e non connessione dati, lo stai facendo?
Si si sono sotto WiFi ora provo a fare l unroot
-
Fatto uroot ma mi da sempre quel messaggio, si sono sotto WiFi
-
-
Fatto con hdr ma nessun miglioramento e pure mettendo a fuoco con il cerchietto verde le fitti rimangono sfocate e mosse
-
Quote:
vincent90
Quote:
Originariamente inviato da wolf11
Il secondo di distacco può essere anche normale, hai provato con l'hdr? prima di scattare il cerchietto diventa verde facendoti capire che sta mettendo a fuoco?
Ho provato con l'hdr e pure aspettando che il cerchietto diventi verde della messa a fuoco ma le foto continuano ad essere sfocate e mosse
-
Quote:
wolf11
Ho provato con l'hdr e pure aspettando che il cerchietto diventi verde della messa a fuoco ma le foto continuano ad essere sfocate e mosse
Forse le fai in condizione di luce troppo scarsa..fotografando ambienti luminosi o usando il flash il risultato é lo stesso? per foglietti ogni dubbio sul fatto che può essere un difetto hardware dell'auto focus magari prova anche a fotografare con un'altra app dal play store (ad esempio fx camera)
-
Dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica il nexus ha iniziato a reinstallare tutte le app che aveva prima. Io ho interrotto il procedimento... Come faccio a riprendere il download e installazione di quelle app che mancavano? Adesso mi sta aggiornando solo quello che ho già.... Grazie
-
Vai sul play store sulla sezione le mie app dovresti riuscire a installarle tutte
-
Quote:
DiegoKevin
Vai sul play store sulla sezione le mie app dovresti riuscire a installarle tutte
No, io ho due telefoni, se le installo tutte mi installa anche quelle che avevo sul altro telefono e anche quelle che avevo disinstallato tempo fa, ma ho combinato installando manualmente tutto ;)
-
Quote:
cp023
Ops... grazie!!! ho notato anche che quando apro la pagina delle impostazioni relative ad esempio alla connessione dati o wireless o ancora bluetooth, quando poi si fa indietro, per un attimo compare un'altra pagina e poi torna alla home... anche a voi?
Qualcuno di voi riporta questo bug??
-
Quote:
cp023
Qualcuno di voi riporta questo bug??
Appena provato: a me torna normalmente alla Home...
-
Quote:
TheKing
Appena provato: a me torna normalmente alla Home...
Anche a me...niente bug...
-
Quote:
kronos666
Anche a me...niente bug...
anche a me niente bug
-
Anche a voi se l'utente chiamato è occupato la linea si disconnette senza il classico suono di occupato?
Come operatore ho TRE e andriod 4.4
-
Si è successo anche a me con PM e 4.3...
-
Quote:
kronos666
Si è successo anche a me con PM e 4.3...
Risolto?
Hai dovuto fare un reset?
-
Quote:
ponzo79
Risolto?
Hai dovuto fare un reset?
No,ho provato a richiamare più volte fino a che squillava libero.... :)
Scherzi a parte,non mi sembra una cosa così grave da dover fare reset o simili....
-
Salve, ho aggiornato il mio nexus 4 a kit kat e ho notato una cosa:
Notato niente?
Ricerca google mi succhia il 49% della batteria? Ma che scherziamo? E non lo uso nemmeno tanto, solo che immagino rimanga sempre in background...
Non esiste un modo per limitare questa emorragia di consumo?
-
Quote:
kadath74
Notato niente?
Ricerca google mi succhia il 49% della batteria? Ma che scherziamo? E non lo uso nemmeno tanto, solo che immagino rimanga sempre in background...
Fallo assestare un po, e se non risolvi fai un reset se non l'hai già fatto
-
Quote:
kadath74
Notato niente?
questo andrebbe postato qui: https://www.androidiani.com/forum/go...i-consumi.html dove si parla di batteria ;)
-
-
Ragazzi c'è un app che permetta di accendere il display appena si apre la flip cover?