Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simo123
Per tornare alla precedente fotocamera basta andare in Impostazioni/App/Fotocamera e poi clicca su "Disinstalla aggiornamenti". Da quello che dici, mi sembra di capire che tu abbia già provato a fare un hard reset, o sbaglio?
No hard reset non l'ho fatto, voglio aspettare il prossimo aggiornamento così lo faccio per tutto. Però avevo letto che ad alcuni dopo un paio di volte non lo aveva più fatto.
Se eventualmente volessi fare un backup per l'hard reset che App mi consigliate? (no root)
-
Salve a tutti :D
Ho una piccola curiosità da chiedervi: ho trovato su YouTube un video su come abilitare l'LTE senza root. Però da quanto leggo in giro per il web, il Nexus 4 non ha (a livello hardware) l'antenna giusta per poter captare la frequenza del segnale LTE italiano e che quella presente funziona solo in alcuni paesi nel mondo.
A questo punto mi chiedo...vedo tante rom cucinate che prevedono l'abilitazione dell'LTE, ma quindi con quelle funziona anche in Italia?
Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta :D
-
i
Quote:
Rebel_3
Salve a tutti :D
Ho una piccola curiosità da chiedervi: ho trovato su YouTube un video su come abilitare l'LTE senza root. Però da quanto leggo in giro per il web, il Nexus 4 non ha (a livello hardware) l'antenna giusta per poter captare la frequenza del segnale LTE italiano e che quella presente funziona solo in alcuni paesi nel mondo.
A questo punto mi chiedo...vedo tante rom cucinate che prevedono l'abilitazione dell'LTE, ma quindi con quelle funziona anche in Italia?
Spero di essere stato chiaro e di aver postato nella sezione giusta :D
Lo puoi attivare ma non andrebbe mai, se mi ricordo bene mancano le antenne e l'amplificatore (?) Solo in Canada mi pare che funziona. Si può abilitare anche senza root: scrivi sul dialer *#*#4636#*#* ti appare una schermata prrmi Phone info e scendi fino a wcdma prefer clicca a scegli LTE
-
Quote:
jhonnyzzo
Purtroppo il problema con la fotocamera persiste, quando faccio un video o più di qualche foto il nexus mi si riavvia. Mi sa che devo reinstallare la versione di fotocamera precedente. A qualcun altro sta succedendo ancora? Ed eventualmente dove posso trovare la precedente versione?
A volte ho anch'io quel problema senza usare l'applicazione fotocamera di google. Quindi non so, la domanda sorge spontanea, l'aggiornamento della fotocamera stock cambia anche le funzionalità tipo autofocus eccetera anche usando altre app?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
RAGA SICCOME VOGLIO CAMBIARR SMARTPHONE ANDROID MI CHIEDEVO, SE COMPRO IL NEXUS 4 POSSO PARAGONARLO AD UN TOP DI GAMMA COME S4 O LG G2 DICO E SEMPRE UN TELEFONO AL TOP ANCORA O FASCIA MEDIO ALTA?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
IlPatrozzo93
RAGA SICCOME VOGLIO CAMBIARR SMARTPHONE ANDROID MI CHIEDEVO, SE COMPRO IL NEXUS 4 POSSO PARAGONARLO AD UN TOP DI GAMMA COME S4 O LG G2 DICO E SEMPRE UN TELEFONO AL TOP ANCORA O FASCIA MEDIO ALTA?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Usa lo stesso processore e si può paragonare benissimo con anche più pregi. Basta che non "gridi"😁
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Toxs
i
Lo puoi attivare ma non andrebbe mai, se mi ricordo bene mancano le antenne e l'amplificatore (?) Solo in Canada mi pare che funziona. Si può abilitare anche senza root: scrivi sul dialer *#*#4636#*#* ti appare una schermata prrmi Phone info e scendi fino a wcdma prefer clicca a scegli LTE
Sisi il video che ho trovato spiega proprio questo modo...però in giro vedo tante rom cucinate che hanno l'LTE abilitato, con quelle funziona anche in Italia oppure sempre e solo nei paesi in cui il Nexus 4 riesce a captare il segnale?
-
Quote:
alexim
Doh ho risposto in un altro post:
Allora riporto aggiornamenti per la riparazione i assistenza del mio nexus 4 garanzia europa, dopo averlo portato in assistenza (presso la rete di garanzia italia) mi è tornato non riparato, in quanto vi è una problema alla PCB main quindi la riparazione comporterebbe la sostituzione della stessa e a detta della stessa lg ciò non può essere fatto da loro in garanzia italia perchè comporterebbe il rilascio di un IMEI italiano.
Quindi ora mi hanno consigliato di riferirmi al mio fornitore per l'invio del prodotto in garanzia europa.
O.o ma dico io supportate anche i cell con garanzia europa ma supportateli fino in fondo! Ora dopo due settimane senza smartphone devo inviarlo a spese mie al negozio on line che lo invierà all'assistenza europea, ciò più di un mese ed altre spese da sostenere.
Che stro**i mi spiace. Anche il mio è europeo ed ho avuto un problema ( non so se imputabile al modding o no ) e mi hanno sostituito la main e la press usb, è stato via dal 10 novembre fino ai primi di febbraio.
Quote:
Rebel_3
Sisi il video che ho trovato spiega proprio questo modo...però in giro vedo tante rom cucinate che hanno l'LTE abilitato, con quelle funziona anche in Italia oppure sempre e solo nei paesi in cui il Nexus 4 riesce a captare il segnale?
Da quello che so io sono proprio incompatibili le reti.
-
Salve a tutti, da quando ho comprato il mio Nexus 4 ho sostituito l'app messaggi con handcent sms. Ora mi ritrovo un problema : come suoneria dei messaggi in arrivo ho sempre lasciato quella di default del sistema ora non mi funziona più. Mi spiego meglio, ho impostato una suoneria per gli SMS e funzionava, ora me la ritrovo cambiata con quella di handcent di default. Ho provato nelle impostazioni a mettere suoneria personalizatta sms entranti ma nulla da fare sembra che sia stata accettata dalle impostazioni ma in pratica mi suona sempre con quella di handcent ( che cavoli non si sente proprio) Come posso risolvere ?
Grazie a tutti :)
-
-
ho una domanda, nessuno ha mandato l'n4 in assistenza per il problema al microfono durante le telefonate con gli auricolari a filo?? ho contattato l'assistenza tramite mail ed ho spiegato il problema che durante una chiamata fatta con l'auricolare a filo in pratica devo urlare perchè il mio interlocutore riesca malapena a sentirmi... mi hanno risposto di provare a cambiare auricolare (fatto), provare ad usare auricolari a 4 poli (già in dotazione originale), provare ad aggiornare il software del telefono (o_O)... se il problema persiste mandare in assistenza il telefono. Adesso prima di procedere volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito cioè se il problema è stato risolto o meno.
-
Quote:
Dax2382
disinstalla handcent
Non ho capito lo disinstallo per poi reinstallarlo? Perchè lo uso al posto dell'app messaggi che a dirla tutta è orrenda...
-
Quote:
Toxs
Che stro**i mi spiace. Anche il mio è europeo ed ho avuto un problema ( non so se imputabile al modding o no ) e mi hanno sostituito la main e la press usb, è stato via dal 10 novembre fino ai primi di febbraio.
.
COOOOOOSAAAAAAAAA :O a me hanno detto che se lo invio in un mese dovrebbe tornare...balle?
ho ricontattato LG ed ho chiesto delucidazioni...dato che loro non hanno dato limitazioni alla possibilità di aggiustare i nexus 4 con garanzia europa...non mi hanno detto altro a parte "inoltro una comunicazione, ma non si aspetti nulla"
-
Quote:
alexim
COOOOOOSAAAAAAAAA :O a me hanno detto che se lo invio in un mese dovrebbe tornare...balle?
ho ricontattato LG ed ho chiesto delucidazioni...dato che loro non hanno dato limitazioni alla possibilità di aggiustare i nexus 4 con garanzia europa...non mi hanno detto altro a parte "inoltro una comunicazione, ma non si aspetti nulla"
Oh anche a me avevano detti circa 28 giorni e invece. Non so dove l'hai preso tu magari sono più celeri nel gestire l'assistenza.
Hanno fatto un comunicato dicendo che accettano gli esteri e poi continuano a rompere? Almeno si prendano in carico la spedizione verso lo Stato di provenienza del telefono
-
Quote:
isiel
Non ho capito lo disinstallo per poi reinstallarlo? Perchè lo uso al posto dell'app messaggi che a dirla tutta è orrenda...
USA sliding Sms, io la trovo molto interessante la uso da un paio di mesi e mi trovo benissimo, è leggera e funzionale. :-)
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto:
Ho acquistato un decoder per il digitale terrestre della TREVI ma quando lo collego alla micro USB del N4 non viene riconosciuto. C'è una qualche impostazione nativa su N4 che consente di abilitare/disabilitare funzioni particolari relative alla connessione USB?
Collegando il dispositivo ad un N7 mi funziona e la periferica viene riconosciuta correttamente.
Per qualche dettaglio in più ho aperto anche un post apposito, dove farò anche una recenzione del dispositivo:
https://www.androidiani.com/forum/di...b-t-325-a.html
-
Quote:
spagho
Ragazzi ho bisogno di aiuto:
Ho acquistato un decoder per il digitale terrestre della TREVI ma quando lo collego alla micro USB del N4 non viene riconosciuto. C'è una qualche impostazione nativa su N4 che consente di abilitare/disabilitare funzioni particolari relative alla connessione USB?
Collegando il dispositivo ad un N7 mi funziona e la periferica viene riconosciuta correttamente.
Per qualche dettaglio in più ho aperto anche un post apposito, dove farò anche una recenzione del dispositivo:
https://www.androidiani.com/forum/di...b-t-325-a.html
Probabilmente perché il nexus 4 non supporta l'otg, mi sembra che sia un requisito per queste cose.
-
Quote:
Toxs
Probabilmente perché il nexus 4 non supporta l'otg, mi sembra che sia un requisito per queste cose.
Sul forum c'è una guida nella sezione modding per ottenere l'OTG, quindi se così fosse avrei qualche speranza di riuscire a far funzionare il decoder.
Qualcun altro mi da conferma di questa cosa?
-
Quote:
spagho
Sul forum c'è una guida nella sezione modding per ottenere l'OTG, quindi se così fosse avrei qualche speranza di riuscire a far funzionare il decoder.
Qualcun altro mi da conferma di questa cosa?
non è cosi semplice, tu con un kernel o una patch puoi abilitare l'otg ma ti serve un cavo usb a Y che deve essere alimentato. Diventa un po scomodo ma questo suppongo sia soggettivo :D
-
Quote:
Toxs
non è cosi semplice, tu con un kernel o una patch puoi abilitare l'otg ma ti serve un cavo usb a Y che deve essere alimentato. Diventa un po scomodo ma questo suppongo sia soggettivo :D
In effetti...
Alla fine faccio prima a portarmi il mio nexus 7 in giro e usare il decoder con quello.
Tra questa mancanza che non conoscevo e il consumo della batteria, che sta pian piano aumentando...mi comincia un po a deludere questo N4 :(
-
In effetti non ho mai capito perché abbiano tolto il supporto otg r la alimentazione usb !!!
-
In effetti non ho mai capito perché abbiano tolto il supporto otg e la alimentazione usb !!!
-
Quote:
spagho
In effetti...
Alla fine faccio prima a portarmi il mio nexus 7 in giro e usare il decoder con quello.
Tra questa mancanza che non conoscevo e il consumo della batteria, che sta pian piano aumentando...mi comincia un po a deludere questo N4 :(
ma non ti viene scomodo a guardarlo sul nexus 4? secondo me come hai già detto su un tablet te lo godi meglio, senza contare la batteria ridicola del nexus 4 xD
-
Quote:
Toxs
ma non ti viene scomodo a guardarlo sul nexus 4? secondo me come hai già detto su un tablet te lo godi meglio, senza contare la batteria ridicola del nexus 4 xD
si infatti non ne faccio un dramma. Mi piaceva l'idea di utilizzarlo anche sul N4 perchè in certe condizioni è comunque comodo: il decoder è minuscolo, quindi si può mettere anche in tasca e via...Col tablet serve una borsetta.
Ho provato il dispositivo anche con un NOTE 3 ed è comodissimo.
La cosa che mi fa letteralmente INCAZZARE è che sul sito della TREVI non ci sono indicazioni chiare su quali siano i dispositivi compatibili. Tra i requisiti di compatibilità si sono info solo sulla versione Android e il processore, dual core o superiore. In realtà non è proprio così ed immaggino ci siano tanti altri dispositivi che non riconoscano la periferica. Ancora più scandaloso è il fatto che ho scritto all'assistenza trevi per infomazioni in merito e mi hanno risposto con una lista di dispositivi compatibili con il decoder: tale lista doveva essere presente sulla scheda del prodotto. A posteriori, dopo aver comprato il prodotto, non ha senso comunicare al cliente con quali dispositivi si potrà utilizzare la periferica. Davvero un comportamento scorretto a mio avviso.
-
Quote:
spagho
si infatti non ne faccio un dramma. Mi piaceva l'idea di utilizzarlo anche sul N4 perchè in certe condizioni è comunque comodo: il decoder è minuscolo, quindi si può mettere anche in tasca e via...Col tablet serve una borsetta.
Ho provato il dispositivo anche con un NOTE 3 ed è comodissimo.
La cosa che mi fa letteralmente INCAZZARE è che sul sito della TREVI non ci sono indicazioni chiare su quali siano i dispositivi compatibili. Tra i requisiti di compatibilità si sono info solo sulla versione Android e il processore, dual core o superiore. In realtà non è proprio così ed immaggino ci siano tanti altri dispositivi che non riconoscano la periferica. Ancora più scandaloso è il fatto che ho scritto all'assistenza trevi per infomazioni in merito e mi hanno risposto con una lista di dispositivi compatibili con il decoder: tale lista doveva essere presente sulla scheda del prodotto. A posteriori, dopo aver comprato il prodotto, non ha senso comunicare al cliente con quali dispositivi si potrà utilizzare la periferica. Davvero un comportamento scorretto a mio avviso.
Si effettivamente può essere considerata "truffa" se tu non avevi altri dispositivi oltre il Nexus 4 ti attaccavi praticamente.
Diciamo che potrebbe anche essere logico, nel senso: se tu sai che il tuo telefono non ha l'alimentazione in out e ne otg questi affarini non vanno, però dato che non tutti lo sanno perché magari non gli interessa scendere in questi dettagli dovrebbero essere più corretti nella descrizione del prodotto, su questo non ci piove.
-
Quote:
Toxs
Si effettivamente può essere considerata "truffa" se tu non avevi altri dispositivi oltre il Nexus 4 ti attaccavi praticamente.
Diciamo che potrebbe anche essere logico, nel senso: se tu sai che il tuo telefono non ha l'alimentazione in out e ne otg questi affarini non vanno, però dato che non tutti lo sanno perché magari non gli interessa scendere in questi dettagli dovrebbero essere più corretti nella descrizione del prodotto, su questo non ci piove.
Un conto è conoscere le caratteristiche del proprio smartphone, un altro è sapere quali sono i requisiti per l'utilizzo di altri dispositivi: se tra le caratteristiche di un prodotto sono richieste funzionalità specifiche solo di processore e sistema operativo, vuol dire che ogni altra caratteristica è superflua.
Declinato sul caso specifico vuol dire che tra i requisiti per l'utilizzo di questo decoder doveva essere indicato quantomeno "COMPATIBILE SOLO CON DISPOSITIVI CHE SUPPORTANO OTG". Se poi il cliente non sa cosa è l'OTG sono affari suoi.
-
Posso considerare nexus 4 ancora un top di gamma? o gia e arrivato nella fascia media
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
IlPatrozzo93
Posso considerare nexus 4 ancora un top di gamma? o gia e arrivato nella fascia media
Inviato dal mio Nexus 4
A livello fisica (hardware) è una fascia medio/alta, ma sicuramente superato da altri terminali.
A livello di utilizzo, gira ancora come un top di gamma, o poco meno insomma.
Anche da non moddato.
-
Buongiorno a tutti i volevo chiedervi ma nel momento in cui decidessi di fare un hard reset e quindi un backup di tutte le app e relativi dati quale applicazione mi consigliereste? Naturalmente non ho root, è tutto stock! :-)
-
Notifications sparite
Salve a tutti, di recente il mio nexus ha smesso di segnalarmi acusticamente le notifiche. Indagando ho scoperto il motivo: la cartella Notifications è vuota, a parte un unico file MP3 di hangouts. Ho quindi provato a impostarne una scaricata tramite Zedge, ma niente; ho spostato un mp3 manualmente nella cartella, appare nella lista ma non produce comunque suono; ne ho impostata una tramite il theme engine CM ma sempre niente.
Qualcuno mi potrebbe passare la sua cartella Notifications così la sovrascrivo e vedo se risolve il problema?
EDIT: come non detto. Ho scaricato la cartella notifications AOSP e ho provato a copiare i suoni sia in /Notifications che in /media/notifications ma nessun risultato.
Anzi, ora nella lista ci sono pure parecchi doppioni. Mannaggia non mi va di fare il reset solo per delle stupide notifiche, qualche idea? rotfl
-
Quote:
Biroger
Salve a tutti, di recente il mio nexus ha smesso di segnalarmi acusticamente le notifiche. Indagando ho scoperto il motivo: la cartella Notifications è vuota, a parte un unico file MP3 di hangouts. Ho quindi provato a impostarne una scaricata tramite Zedge, ma niente; ho spostato un mp3 manualmente nella cartella, appare nella lista ma non produce comunque suono; ne ho impostata una tramite il theme engine CM ma sempre niente.
Qualcuno mi potrebbe passare la sua cartella Notifications così la sovrascrivo e vedo se risolve il problema?
EDIT: come non detto. Ho scaricato la cartella notifications AOSP e ho provato a copiare i suoni sia in /Notifications che in /media/notifications ma nessun risultato.
Anzi, ora nella lista ci sono pure parecchi doppioni. Mannaggia non mi va di fare il reset solo per delle stupide notifiche, qualche idea? rotfl
Messaggio spostato nella discussione apposita
-
Ho un problema con il settaggio degli MMS in Hangout...
Quando vado in impostazioni-->sms-->nomi punto accesso ho solo due voci MMS Vodafone. Quando io in realtà ho Postemobile...
Quindi provvedo a modificare il nome e i dati,ma poi non mi fa salvare e mi cancella tutto....
-
Salve a tutti.Devo ripristinare tutto il telefono e vorrei fare il backup delle app per non doverle riscaricare e finire il credito internet. Ho un'app che mi crea il pkg ma della sola app senza le impostazioni,password ecc, per esempio del gioco asphalt mi crea solo l'installazione ma i rimanenti 1,3 Gb del gioco vero e proprio no. Devo copiare l'intera directory sdcard o i file utili stanno anche in altre cartelle? Se incollo l'intera sdcard copiata ho bisogno ugualmente del pkg o le app compaiono in automatico? La cartella sdcard contiene file di sistema che potrebbero andare inconflitto nel caso la copiassi da 4.4.2 e poi la incollassi su 4.4.3?
-
Quote:
Domine86
Salve a tutti.Devo ripristinare tutto il telefono e vorrei fare il backup delle app per non doverle riscaricare e finire il credito internet. Ho un'app che mi crea il pkg ma della sola app senza le impostazioni,password ecc, per esempio del gioco asphalt mi crea solo l'installazione ma i rimanenti 1,3 Gb del gioco vero e proprio no. Devo copiare l'intera directory sdcard o i file utili stanno anche in altre cartelle? Se incollo l'intera sdcard copiata ho bisogno ugualmente del pkg o le app compaiono in automatico? La cartella sdcard contiene file di sistema che potrebbero andare inconflitto nel caso la copiassi da 4.4.2 e poi la incollassi su 4.4.3?
Allora, per il gioco asphalt usa l'app che hai detto che ti crea solo l'apk e copiatelo su computer, a questo punto recati nella cartella android/obb e li ci dev'essere la cartella del gioco (che ti andrai a copiare sul computer) a questo punto dopo il ripristino installa l'apk e poi copia la cartella sempre in android/obb.
-
Ma alla fine la 4.4.3 è già uscita? A me non è ancora arrivata la notifica do update!
-
Quote:
gilbez
Ma alla fine la 4.4.3 è già uscita? A me non è ancora arrivata la notifica do update!
Non è uscita nemmeno per n5 ancora
-
stamattina caduto dalla porta finestra nel giardino del vicino di sotto, volo di 3 metri minimo e venatura interna del display (i vetri esterni integri) funziona tutto touch compreso ma il display funziona male (pixel rotti bande multicolor ecc.) ma si può utilizzare perfettamente. a parte questo solo un colpetto nella cornice cromata e bom. credo che sia il telefono più resistente al mondo davvero fantastico non c'è che dire. ora annoso dilemma riparare o nexus 5?
-
Quote:
IlPatrozzo93
Inviato dal mio Nexus 4
Vediamo se riesco a chiarirti un po come funziona il forum
Non devi fare la stessa domanda in tutte le sezioni e in tutti i thread
Ad esempio per questa tua curiosità sul top di gamma, bastava chiedere nella sezione consigli e confronti tra terminali
Anche stamattina hai fatto un'altra domanda, ma in due thread differenti
Tutto questo si chiama cross posting ed è espressamente vietato dal regolamento, infatti sei già stato sanzionato una volta
Quindi per il futuro, prima di cliccare sul tasto risposta, controlla bene dove devi fare la domanda e che sia in un solo thread /SEZIONE
Grazie
-
Quote:
lcese
stamattina caduto dalla porta finestra nel giardino del vicino di sotto, volo di 3 metri minimo e venatura interna del display (i vetri esterni integri) funziona tutto touch compreso ma il display funziona male (pixel rotti bande multicolor ecc.) ma si può utilizzare perfettamente. a parte questo solo un colpetto nella cornice cromata e bom. credo che sia il telefono più resistente al mondo davvero fantastico non c'è che dire. ora annoso dilemma riparare o nexus 5?
Nexus 5 se ne hai la possibilità.
Riparare costa un terzo, ma ricordo che n4 pur girando da dio, probabilmente non sarà aggiornato più.
-
Ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio sul mio nexus 4, Google play me lo vede come "Vodafone LG Nexus 4" è possibile che mi veda il telefono come non "stock" e quindi è questo il motivo per cui non ho ancora ricevuto l'aggiornamento di android 4.4.3 quando molti già cè l'hanno?