Io per esempio faccio fare il backup a whatsapp e poi copio sul PC le cartelle:whatsapp+download+DCIM,tutto il resto che mi interessa è backupato di default da google!
Visualizzazione stampabile
Io per esempio faccio fare il backup a whatsapp e poi copio sul PC le cartelle:whatsapp+download+DCIM,tutto il resto che mi interessa è backupato di default da google!
Ciao per caso c'è qualcuno con lollipop che ha problemi di installazione con tablet talk?
salve ragazzi, scusate se ripeto una domanda gia fatta ma ho questo problema da diverso tempo.
Quando utilizzo la fotocamera e metto a fuoco, soprattutto con le foto macro, sento dei rumori tipo **tac** interno al telefono come se qualcosa dentro scattasse e poi il telefono si riavvia. è un problema conosciuto? c'è una soluzione?
Avrei una domanda, ho installato l'aggiornamento a lollipop senza fare nessun wipe e ora la batteria mi dura pochissimo. Ho letto in giro che sarebbe meglio fare un reset dati di fabbrica ( ho tutto stock no rott o custom kernel) è corretto? Se dovessi farlo come posso fare a fare il backup dei miei dati, rubrica sms etc.? Non vorrei perdere tutto e non riuscire più a riavere poi le mie impostazioni ( soprattutto quelle di nova e la rubrica)
Grazie :)
Nova ha un'apposita funzione di backup, cercala nel menù delle impostazioni.
Per i contatti, se sono quelli di Google, non dovresti perdere niente.
Per gli SMS, cerca un po con google, ci sono un bel po di Tool free da usare.
Ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Non intendevo i contatti di google ma la rubrica del telefono, gli sms ricevuti etc.
Ho cercato su google ma non ho capito cosa usare per via del fatto che non ho root...
Ma a voi quanto ci mette a trovare il satellite il GPS? A me anche 10 minuti con Sygic. È normale?
stavo cercando di fare la stesa cosa, vai in contatti poi in menu->importa/esporta->esporta in archivio
a questo punto ti crea un archivio con i contatti, credo basti salvare quello(io me lo sono inviato via mail) e dopo il ripristino lo carichi
ps spero funzioni xche lo sto per fare anche io XD
Come faccio a eliminare i contatti telefonici sulla SIM?
Sono su 5.0.1 stock con SIM Wind
Ciao a tutti,
devo ancora abituarmi a Lollipop... volevo sapere se c'è un modo per eliminare la notifica "La prossima sveglia sarà tra x ore" dal menù delle notifiche e dalla lockscreen senza però eliminare la possibilità di staccare la sveglia (infatti pensavo d'esserci riuscito da solo disattivando le notifiche di orologio dal menù notifiche, ma al suonare della sveglia non mi appariva più niente e manco il display si accendeva ma solo iniziava a suonare senza notificare niente e senza dare la possibilità di staccarlo)...
Il mio nexus 4 aveva la notifica per aggiornare a Lollipop ma dopo un po' è sparita e ora non è più disponibile. Sapete dirmi perché?
Accade
Prova ad aspettare oppure se non vuoi ci sono metodo,alternativi in evidenza sul nostro forum un 3D di Miciox
C'è un'app che fa da indicatore di batteria che sta bene con la grafica di Lollipop? Ho provato Battery, ma è brutta e Power Toggles per avere la percentuale devo per forza attivare la barra delle notifiche...
Io uso Batteria percentuale della Wagwan e graficamente sta bene.
Grazie! Alla fine mi sa che dovrò usare Power Toggles, perchè il bilanciere dell'audio è fondamentale per me e l'ho trovato solo su quell'app.
EDIT: ma perchè nella lockscreen mi compare la barra delle notifiche di power toggles?
http://s16.postimg.org/5fjzvtf9h/Scr...5_11_59_34.png
ragazzi ho un problemino: non so per quale motivo ma ogni volta che faccio una chiamata quando chiudo ed esco dall app telefono al posto di tornare al homepage del launcher mi si apre un app come facevo il o chrome.. è una cosa strana
Beh si, è normale (o meglio, ti ho consigliato quella via perché non sapevo che altro notificava power toogles)... Ho provato a vedere un po' tra le impostazioni, nulla che mi faccia intuire un blocco delle notifiche di una certa app esclusivamente in lock screen... Prova a spulciare fra le impostazioni dell'app, ma non credo troverai nulla di che.
Ciao a tutti, riposto qui dopo che avevo postato la domanda in un thread non consono ... N4 con Lollipop, il mio problema e' la GUI per il controllo del consumo dati. Non so se sono il solo in tutta la rete a lamentarsene, ma la funzionalita' e' parecchio peggiorata da KitKat. Infatti, prima era possibile agire sul grafico del consumo dati, sia per reti mobili che per wifi, per variare l'intervallo di campionamento e sapere cosi' quanto avevi consumato fra la data X e la data Y.
Cosa non piu' possibile. C'e' solo una voce "Cambia ciclo" che permette di variare la data inizio del ciclo mensile. E non c'e' per il wifi, cosa che sarebbe estremamente utile specie se uno si connette a un wifi generato da una chiavetta con sim. C'e' qualche soluzione oppure l'unica e' affidarsi a un'app di terze parti? Grazie
Ciao,
qualcuno di voi sa se esiste un'app per gestire la modalità di risparmio energetico? La mia idea sarebbe quella di automattizare - in base al verificarsi di alcune condizioni- l'avvio di tale modalità con Automate It che ho già installato con soddisfazione da un po', ma per il momento non c'è un comando dedicato in questa app.
Grazie, ciao
Trovo che l'app integrata di Lollipop gestisca tutto a dovere (15% e 5% di livello di avvio automatico del RE)
Ciao a tutti, come accennato nel titolo, ho problemi nel connettere tramite usb il mio nexus 4 al mio portatile. Sia da Windows 8 (in cui, per capirsi, connettendo il cell si sente il "rumorino" che indica che è stato connesso un dispositivo usb ma tutto li) che in ubuntu 14.04 connettendo il telefono non riesco a rilevarlo (dando lsusb da terminale, su ubuntu, viene comunque rilevato un dispositivo chiamato google inc. nelle periferiche connesse) e a navigare quindi nei file al suo interno. Ho Android 5.0.1 e il debug USB attivo. Fino a qualche tempo fa riuscivo a fare tutto tranquillamente (non ricordo che versione di Android avevo al tempo, sicuro non Lollipop). Qualcuno sa come dovrei fare? Grazie mille
Salve ragazzi,
Ho il nexus 4 da 1 anno e mezzo,ma dopo l'aggiornamento a lollipop la batteria mi é calata parecchio,faccio circa 1h e 30-2,prima ne facevo 4.
A cosa sarà dovuto questo crollo?
Dopo un anno e mezzo di utilizzo un calo delle prestazioni della batteria ci può stare, ma se è coinciso con l'aggiornamento di certo non è una coincidenza.
Il salto KK-Lollipop è stato importante, l'hai fatto aspettando l'OTA o hai provveduto da solo? Nel caso di OTA per "aggiustare" questi inconvenienti è consigliabile un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Lo hanno avuto lo hanno avuto. Se dai un'occhiata al thread post aggiornamento, puoi leggere molti problemi analoghi.
Non sempre, ho flashato 4 volte la factory image... La mia batteria è deteriorata per il tanto modding, ma le prestazioni a batteria se ne sono andate giù, magari molti lo notano poco, ma posso assicurare che sono calate :)
Quindi hai poi sbloccato il bootloader? O hai solo installata la recovery Mod? Nel senso, una bella piallata al sistema l'hai mai data dopo l'aggiornamento?
Edit:
Se hai installato la Factory, allora il ripristino servirà a ben poco.
Io sto comprando un batteria nuova...
ciao a tutti vorrei cambiare il mio vecchio defy e pensavo di comprare un nexus 4 visto che si trovano a 180 euro on line, vorrei sapere però se la batteria è davvero così scarsa come ho letto quà e là quanto riuscite a fare con un uso non troppo intenso?