Invia il grafico
Visualizzazione stampabile
Oggi ho fatto un po' di prove con la foto è mi è successo una cosa strana,:una volta fatto le foto ho strisciato verso destra per vedere le foto appena fatte e mentre scorrevo le varie foto si è sentito un rumore come se l'otturatore si aprisse e chiudesse di continuo ( ma potrei anche sbagliarmi perché il rumore era davvero forte e non mi era mai capitato di sentirlo prima) dopo di che il cellulare si è riavviato. Questo naturalmente mai successo prima. A voi è successo mai con la nuova versione della fotocamera? :-(
Successa stessa cosa a me qualche settimana fa, nulla di grave non mi è più successo.
No, a me (PER ORA) non mi è successo, ma mi è capitata un' altra cosa. Ho fatto un hard reset qualche settimana fa, e ho aggiornato tutte le app dal Play Store (fotocamera compresa)... In pratica appena ho aperto l'app della fotocamera per la prima volta, anche senza scattare la foto, l'immagine si vedeva in un modo stranissimo, colori completamente diversi (mi pare che erano tutti sul verde scuro) strisce nere, parti di immagine tagliate, che non corrispondevano tra loro (se mettevo la mia mano davanti all'obiettivo si vedeva una parte più in basso e una più in alto), insomma, una cosa stranissima. Il che mi faceva pensare ad un danno hardware del sensore. Poi ho chiuso e riaperto la fotocamera ed ecco che tutto è tornato a posto...
Successo anche a me che il telefono si riavviasse dopo foto e slide per aprire galleria... Succede molto di rado comunque..
Salve,volevo chiedervi se mi potreste linkare una guida se esiste dove viene spiegato come ripristinare totalmente il Nexus 4 ripristinando anche la garanzia(Insomma come se fosse appena uscito dalla fabbrica) Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Oggi c'erano due aggiornamenti sul play store: play music e play games. Dopo aver aggiornato play games, è apparso il messaggio "Google play service si è bloccato in modo anomalo". Ho fatto ok e poi tutto a posto. È successo a qualcun'altro?
Da qualche tempo mi succede una cosa strana..
Quando mi arriva una chiamata ho difficoltà a rispondere perché lo slice a schermo fa difetto è dopo aver provato due o tre volte si attiva la chiamata. In questa situazione riesco a parlare meno di un minuto e si attiva in automatico il pulsante mute.
È già successo a qualcuno?
Sapete se è possibile disattivare la risposta alla chiamata attraverso lo slice (dito da sinistra a destra) e far comparire un pulsante di risposta?
Da oggi succede una cosa strana sul Play Store: Quando vado in "Le mie app" vedo, ovviamente, tutte le mie app installate. Il problema sorge quando clicco sul pulsante "Tutte", per poter vedere tutte le app che ho installato anche in passato, infatti dopo aver fatto tap su "Tutte" appare il messaggio "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [DF-DFERH-01]". Sul forum ho trovato uno screenshot di un altro utente che ha il mio stesso problema (ma nessuno ha saputo rispondergli):
https://www.androidiani.com/forum/at...9-13-13-22.jpg
Questa cosa mi è successa una volta, non riuscivo a rispondere. Poi la chiamata si è chiusa e lo schermo disattivato. Poi subito dopo la persona mi ha richiamato e tutto è andato bene. Da allora per fortuna mai più successo. Non so che cosa possa essere e non so se si possa cambiare il modo di rispondere.
Già fatto ieri ma non ha funzionato. Oggi però (senza far nulla) sembra funzionare bene. Io ho anche un altro telefono collegato al mio account, e anche con quest'altro telefono si verificava lo stesso problema ieri sera. Per ora sembra andare tutto bene, vi so dire qualcosa se ci sono cambiamenti.
P.S: due giorni fa, con il PC (utilizzando chrome) sono andato sulla dashboard di google del mio account e ho fatto "interrompi e cancella sincronizzazione di chrome" perché non mi serviva. dal giorno dopo si è poi verificato il problema, non so se possa centrare.
Non saprei, l'importante é che ora funziona :)
Dopo parecchie prove, posso constatare che in entrambe i telefoni collegati al mio account si verifica l' errore solo alcune volte. Nel senso, alcune volte funziona, altre no. Non può quindi essere un problema del telefono siccome (come già detto) questo messaggio viene visualizzato tale e quale anche nell' altro (si tratta di un vecchio LG Optimus Hub, con Gingerbread). Evidentemente è un problema dei server di google... Cercando su internet ho letto dei post recenti su XDA, ma anche su altri siti, sembra che anche altre persone abbiano questo problema.
Capito... Aggiornami se cambia qualcosa o se scopri novità ;)
Ciao,penso di avere un problema col sensore di prossimità.
Se durante una chiamata metto il telefono vicino all'orecchio esso rimane acceso.
Ho una pellicola che pero non copre nessuno dei due sensori presenti in alto a sinistra e ho provato a sollevarla leggermente mettendo il dito ma niente...lo schermo rimane sempre acceso...esistono test?
Ultimamente il nexus mi si riavvia senza motivo. Vado per prenderlo e vedo che vuole il codice Pin della Sim proprio come se si fosse riavviato. Boh! Questa è già la terza volta in un mesetto
Si pensava che dal 1 maggio iniziassero gli aggiornamenti per android 4.4.3 almeno per i nexus 5, ma nulla!! Qualcuno ha informazioni attendibili sull' update e più specificamente per i nostri nexus 4??
A me è successo qualcosa di simile, l avevo in tasca lo tiro fuori faccio per sbloccarlo e display rimane nero... Fortunatamente si era solo spento. La cosa che mi preoccupa è che quando l ho acceso l ora era come resetta al che mi son venuti i sudori freddi per paura si fosse fatto un hard reset per cavoli suoi... Ma alla fine era solo l ora sballata.. Anche se non mi spiego il motivo
Avete fatto un hard reset da quando avete aggiornato alla 4.4.2? Nel caso la risposta sia no, cercate di "convivere" con il problema fino a quando non arriva la 4.4.3, dopodiché provate a fare l'hard reset nel caso l'aggiornamento non risolva il problema.
In effetti io, non ha fatto nessun hard reset.
In verità l inconveniente di oggi, presumo sia dovuto alla pressione accidentale del tasto Power (ero seduto sul trattorino rasaerba cell in tasca... Sembra plausibile. Non mi spiego il reset dell ora, a, dire il vero). Nonostante tutto n4 sempre perfetto.
No io un hard reset non l'ho mai fatto, so benissimo che forse tecnicamente andrebbe fatto per ogni aggiornamento, però io non concepisco il fatto che gli aggiornamenti si fanno in tutta comodità via ota e poi devi essere quasi costretto ad un hard reset e quindi la perdita di applicazioni impostazioni etc. Per evitare problemi. Vabbè ci penserò per l'aggiornamento a 4.4.3 :-)
Ciao ragazzi, sto notando in questi giorni che in chiamata, sia con auricolari che in vivavoce, l'interlocutore sente la mia voce bassissima, mentre in una chiamata normale si sente bene.
Come posso risolvere questo problema?
N4 stock e unrooted
Salve a tutti, tempo fa vi ho parlato del problema del mio nexus 4, per chi non avesse letto praticamente riconosce sempre le cuffie collegate, questo quindi lo rende inutilizzabile per chiamate, musica e quant'altro...
Lunedì mi sono deciso e l'ho portato in assistenza (avevo ovviato tramite un'app a dirottare l'audio alla capsula auricolare), mi è stato detto che il problema sarebbe stato risolto in garanzia senza dubbio, ma oggi cercando l'avanzamento della riparazione su lgservice leggo scritto Stato riparazione:ricevuta Conto riparazione:Fuori garanzia
Ora, a parte il fatto che non credo che questo malfunzionamento possa essere stato causato da me, è scritto che è stato riparato e che essendo fuori garanzia credo mi chiederanno di pagarlo, ma non dovrebbero stilare un preventivo prima?!
Di norma e regola se non è coperto da garanzia devono sempre chiamare prima di riparare perché non è detto che tu voglia ripararlo.
Mi è successo con pc, smartphone, tv hanno sempre chiamato prima. Prova a mandargli una mail per un chiarimento magari si è solo trattato di un errore
sisi ho appena inviato una mail, ma dovrò aspettare lunedì... =(
ho appena notato che sulla ricevuta è scritto che per riparazioni entro i 35€ procedono senza preventivo...ma non credo sia questo il caso, credo che per ripararlo debbano sostituire come minimo l'entrata del jack e risaldarla sulla scheda...o proprio cambiare la scheda se ciò non fosse possibile
Ciao ragazzi... Come fare per avere il badge delle notifiche sulle icone delle applicazioni? Ho ROM purity..
Doh ho risposto in un altro post:
Allora riporto aggiornamenti per la riparazione i assistenza del mio nexus 4 garanzia europa, dopo averlo portato in assistenza (presso la rete di garanzia italia) mi è tornato non riparato, in quanto vi è una problema alla PCB main quindi la riparazione comporterebbe la sostituzione della stessa e a detta della stessa lg ciò non può essere fatto da loro in garanzia italia perchè comporterebbe il rilascio di un IMEI italiano.
Quindi ora mi hanno consigliato di riferirmi al mio fornitore per l'invio del prodotto in garanzia europa.
O.o ma dico io supportate anche i cell con garanzia europa ma supportateli fino in fondo! Ora dopo due settimane senza smartphone devo inviarlo a spese mie al negozio on line che lo invierà all'assistenza europea, ciò più di un mese ed altre spese da sostenere.
Scusa, in caso di copertura di garanzia europea in che centro bisogna recarsi in caso di problemi?
Purtroppo il problema con la fotocamera persiste, quando faccio un video o più di qualche foto il nexus mi si riavvia. Mi sa che devo reinstallare la versione di fotocamera precedente. A qualcun altro sta succedendo ancora? Ed eventualmente dove posso trovare la precedente versione?