Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi da qualche giorno sono incappato in un problema per me nuovo. Premetto col dirvi che a casa ho appena cambiato modem wifi (credo che centri qualcosa col problema), e comunque sto problema mi presenta dei messaggi durante la navigazione su chrome del tipo " Chrome ha chiesto di installare dei certificati. I certifcati possono essere installati da un file PCKS#12 con estenzione .psf .p12". Qualcuno può delucdarmi su questa questione di installazione dei certificati??
-
Ciao.
Dopo un anno di utilizzo e soprattutto 2 aggiornamenti di versione Android, pensavo con l'arrivo di Lollipop di fare un ripristino ai dati di fabbrica per dare una bella pulita, anche se il telefono non pare presentare problemi gravi.
Che dite, approvate oppure no? Ed eventualmente, ripristinare prima o dopo aver installato l'aggiornamento alla 5.0?
Grazie, ciao.
-
[quote name="R083R70" post=6227514]Ciao.
Dopo un anno di utilizzo e soprattutto 2 aggiornamenti di versione Android, pensavo con l'arrivo di Lollipop di fare un ripristino ai dati di fabbrica per dare una bella pulita, anche se il telefono non pare presentare problemi gravi.
Che dite, approvate oppure no? Ed eventualmente, ripristinare prima o dopo aver installato l'aggiornamento alla 5.0?
Grazie, ciao.[/QUOTE]
Io aggiornerei a Lollipop e poi farei il ripristino. Se ripristini quando ti arriva L'OTA è facile che poi ti arriva un po' in ritardo.
Ciao
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Touch rotto
Buongiorno a tutti, stamattina mi è caduto il telefono da 50cm di altezza e si è rotto il vetro, il cellulare si accende ancora solo che il touch è andato. Avete qualche consiglio per farlo andare? Non mi interessa cambiare lo schermo perchè a breve avrei comunque cambiato telefono.. e' una cosa fattibile? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoveSmg
Buongiorno a tutti, stamattina mi è caduto il telefono da 50cm di altezza e si è rotto il vetro, il cellulare si accende ancora solo che il touch è andato. Avete qualche consiglio per farlo andare? Non mi interessa cambiare lo schermo perchè a breve avrei comunque cambiato telefono.. e' una cosa fattibile? Grazie
Spostato in sezione apposita
-
Quote:
Miciox
Hai accumulato circa 0.03 GB, ovvero circa 30 MB..
Dimentichi una cosa importante, i dati utente... Se usi un'app accumuli dati utente, e quelli occupano spazio...
Ciao,
torno sul "problema" del lento ma inesorabile consumo di memoria. Per un piccolo problemino con Play music ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e... Mi si sono liberati 1,4 GB di memoria!
Già che ci sono chiedo anche a voi di Play music: nella lockscreen, a lettore avviato, non ho più la copertina con i comandi audio ma il mio solito sfondo, il lettore resta solo nella barra delle notifiche. Non ho toccato nulla, ha cambiato modalità da un giorno all'altro, prima era molto più comodo... :(
-
OT mi scuso con i moderatori ma tra un po arriva android lollipop!!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Mi è successa una cosa stranissima ieri, avevo il telefono con batteria al 55% ho spento il wifi e sono uscita per circa 2 ore, quando sono tornata ho trovato il telefono spento a 0 batteria. Ho tutto stock senza root o simili, avevo spenti sia il wifi che i dati. Come è possibile che tutto a un tratto il telefono si sia scaricato completamente e spento?
L'ho ricaricato completamente e oggi sembra normale il consumo della batteria.
Grazie :)
-
Quote:
isiel
Mi è successa una cosa stranissima ieri, avevo il telefono con batteria al 55% ho spento il wifi e sono uscita per circa 2 ore, quando sono tornata ho trovato il telefono spento a 0 batteria. Ho tutto stock senza root o simili, avevo spenti sia il wifi che i dati. Come è possibile che tutto a un tratto il telefono si sia scaricato completamente e spento?
L'ho ricaricato completamente e oggi sembra normale il consumo della batteria.
Grazie :)
Non ti preoccupare. Anche a me é successo una volta una cosa simile e non ho riscontrato alcunché di anomalo dopo la prima ricarica.
Se non lo hai mai fatto potresti provare a ricalibrare la batteria. Cerca sul forum ;)
-
Ragazzi io ho un piccolo problema con il mio Nexus 4: i miei pc (entrambi con Windows 7) non mi vedono il telefono. Una volta collegato il telefono ai pc, essi cercano i driver,operazione che puntualmente va male e di conseguenza non posso visualizzare il cellulare (ma la cosa si verifica anche con il mio Nexus 7 versione 2012).
Devo fare qualcosa per risolvere questo problema? Grazie!
-
Quote:
oreste4270
Ragazzi io ho un piccolo problema con il mio Nexus 4: i miei pc (entrambi con Windows 7) non mi vedono il telefono. Una volta collegato il telefono ai pc, essi cercano i driver,operazione che puntualmente va male e di conseguenza non posso visualizzare il cellulare (ma la cosa si verifica anche con il mio Nexus 7 versione 2012).
Devo fare qualcosa per risolvere questo problema? Grazie!
Prova così:
evice con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
-
Quote:
paolocorpo
Prova così:
evice con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Quale è il percorso per trovare "MTP USB Device" o "USB composite driver" ?
[Aggiornamento] Ci sono riuscito, grazie!!!!! Ora provo con il Nexus 7 ;)
-
-
scusate la domanda un pò generica: mi conviene oggi comprare questo Nexus 4 (nuovo da negozio)???
Sono stati risolti tutti i tanti problemi iniziali con aggiornamenti software o hardware?
Vi chiedo una sintesi dei problemi NON ancora non risolti, da parte di chi ce l'ha o l'ha avuto, perchè ho letto tante pagine del forum alla fine non mi ci raccapezzo più...
Dovrei comprarlo entro stasera... grazie a tutti coloro che mi dedicheranno il tempo di una risposta!
-
Quote:
adarkar
scusate la domanda un pò generica: mi conviene oggi comprare questo Nexus 4 (nuovo da negozio)???
Sono stati risolti tutti i tanti problemi iniziali con aggiornamenti software o hardware?
Vi chiedo una sintesi dei problemi NON ancora non risolti, da parte di chi ce l'ha o l'ha avuto, perchè ho letto tante pagine del forum alla fine non mi ci raccapezzo più...
Dovrei comprarlo entro stasera... grazie a tutti coloro che mi dedicheranno il tempo di una risposta!
Allora, la batteria non è certo delle migliori, si sa. Se stai connesso in Wi-Fi dura parecchio, se inizi ad utilizzare la connessione dati del telefono, invece, inizierà a scaricarsi più rapidamente. Come problema noto, c'è quello del crash della fotocamera quando si scattano delle foto: direi che si può considerare risolto. Molti lamentano problemi di ricezione del segnale, sia dell'operatore sia del Wi-Fi del dispositivo, onestamente io non noto questi difetti. Tutto dipende dalla cifra, io sarei più per il nexus 5, ma la scelta è tua. Inoltre, considera che è già partito il roll out di lollipop per nexus 4, quindi avrai un telefono aggiornato.
-
Quote:
adarkar
anche io opterei per il nexus 5, non perchè il 4 abbia ancora problemi, più che altro per la batteria perchè mi hanno detto (ma vedi di verificarlo) che il nexus 5 ha una durata maggiore. comunque io mi trovo benissimo col nexus 4, non noto grandi problemi, con snapdragon a volte non mi avvia il wifi se non riavvio il telefono, ma è un problema dell'app, non del cellulare.
-
Quote:
Simo123
Allora, la batteria non è certo delle migliori, si sa. Se stai connesso in Wi-Fi dura parecchio, se inizi ad utilizzare la connessione dati del telefono, invece, inizierà a scaricarsi più rapidamente. Come problema noto, c'è quello del crash della fotocamera quando si scattano delle foto: direi che si può considerare risolto. Molti lamentano problemi di ricezione del segnale, sia dell'operatore sia del Wi-Fi del dispositivo, onestamente io non noto questi difetti. Tutto dipende dalla cifra, io sarei più per il nexus 5, ma la scelta è tua. Inoltre, considera che è già partito il roll out di lollipop per nexus 4, quindi avrai un telefono aggiornato.
Quote:
marco1
anche io opterei per il nexus 5, non perchè il 4 abbia ancora problemi, più che altro per la batteria perchè mi hanno detto (ma vedi di verificarlo) che il nexus 5 ha una durata maggiore. comunque io mi trovo benissimo col nexus 4, non noto grandi problemi, con snapdragon a volte non mi avvia il wifi se non riavvio il telefono, ma è un problema dell'app, non del cellulare.
Raga grazie davvero per la velocità di risposta.
Questo Nexus 4 sarebbe per una amica che ha un LG L9 II d605 che le dà qualche problema. tra cui durata batteria non ottimale.
Usi principali: telefonate, Whatsapp (con note vocali), Skype e roba simile, e poi navigazione web, zero giochi pesanti.
Lo pagherei 199€ in negozio (costa 249€ ma ho un buono da 50€ da scontare).
In alternativa avrei pensato al samsung S4 Mini (9195) che certo è più piccolo ma più portatile e la batteria dovrebbe durare di più (o sbaglio?). Prezzo 219€.
Altre alternative da suggerire per tel senza troppi bugs e decente qualità, max 200€ e dimensioni comprese tra S4 mini e Nexus 4 (max)???
Grazie ancora!
-
Quote:
adarkar
Raga grazie davvero per la velocità di risposta.
Questo Nexus 4 sarebbe per una amica che ha un LG L9 II d605 che le dà qualche problema. tra cui durata batteria non ottimale.
Usi principali: telefonate, Whatsapp (con note vocali), Skype e roba simile, e poi navigazione web, zero giochi pesanti.
Lo pagherei 199€ in negozio.
In alternativa avrei pensato al samsung S4 Mini (9195) che certo è più piccolo ma più portatile e la batteria dovrebbe durare di più (o sbaglio?). Prezzo 219€.
Altre alternative da suggerire per tel senza troppi bugs e decente qualità, max 200€ e dimensioni comprese tra S4 mini e Nexus 4 (max)???
Grazie ancora!
Per quello che deve fare la tua amica, il Nexus 4 va più che bene, anzi. Se deve solamente fare quello, piuttosto compragli un Moto G 2013 oppure 2014, che è davvero ottimo, lo troverai sicuramente a non più di 200 € quindi non dovresti avere problemi. Attenzione però a non andare troppo off-topic...
-
sì ok scusatemi per il parziale Ot, mi è scappato per la fretta...
grazie per il consiglio.
In sintesi finale, punti debolucci del nexus 4 rimarrebbero batteria di media durata (ma ce la fa ad arrivare fino a sera?) e foto di qualità medio-bassa, giusto? anche se non credo siano peggio di altri tel di prezzo simile...
Speriamo in Android 5 Lollipop x la batteria ??? ha ha ha
grazie ancora.
-
Quote:
adarkar
sì ok scusatemi per il parziale Ot, mi è scappato per la fretta...
grazie per il consiglio.
In sintesi finale, punti debolucci del nexus 4 rimarrebbero batteria di media durata (ma ce la fa ad arrivare fino a sera?) e foto di qualità medio-bassa, giusto? anche se non credo siano peggio di altri tel di prezzo simile...
Speriamo in Android 5 Lollipop x la batteria ??? ha ha ha
grazie ancora.
Lascia stare il Nexus 4. Se non metterà custom rom le farà abbastanza schifo dato l'assenza di personalizzazioni e qualità fotocamera molto scadente. La batteria okay ma solo se non fa troppe ore si schermo acceso (max 3 o 3 h 30 m).
Comprale un Moto G 2013 o 2014 e vai sul sicuro.
-
grazie!
Può capitare che lo schermo sia parecchio acceso x Whatsapp etc, quindi valuterò seriamente il MotoG.
-
Quote:
adarkar
grazie!
Può capitare che lo schermo sia parecchio acceso x Whatsapp etc, quindi valuterò seriamente il MotoG.
La batteria non è male secondo me,a sera ci arrivo senza alcun problema.
Le prestazioni sono davvero ottime,l'unico punto debole secondo me è la fotocamera
Comunque per l'utilizzo uno vale l'altro
-
Quote:
Ciao600
Lascia stare il Nexus 4. Se non metterà custom rom le farà abbastanza schifo dato l'assenza di personalizzazioni e qualità fotocamera molto scadente. La batteria okay ma solo se non fa troppe ore si schermo acceso (max 3 o 3 h 30 m).
Comprale un Moto G 2013 o 2014 e vai sul sicuro.
Bah, veramente il Nexus 4 non fa affatto schifo e anzi un ottimo terminale, sopratutto adesso con Android Lollipop. La batteria dura più di un giorno e la fotocamera la trovo anzi molto buona ed è di gran lunga uno dei più belli smartphone mai realizzati con SO Android.
Piuttosto una nota per cui lo sconsiglierei (l'unica tra l'altro) per la tua amica è la "fragilità" del Nexus 4 in quanto col doppio vetro bastano pochi urti per rovinarlo. Se è una persona distratta che lo sbatte e lo lascia cadere in giro allora non è il telefono per lei.
-
Quote:
Niel
Bah, veramente il Nexus 4 non fa affatto schifo e anzi un ottimo terminale, sopratutto adesso con Android Lollipop. La batteria dura più di un giorno e la fotocamera la trovo anzi molto buona ed è di gran lunga uno dei più belli smartphone mai realizzati con SO Android.
Piuttosto una nota per cui lo sconsiglierei (l'unica tra l'altro) per la tua amica è la "fragilità" del Nexus 4 in quanto col doppio vetro bastano pochi urti per rovinarlo. Se è una persona distratta che lo sbatte e lo lascia cadere in giro allora non è il telefono per lei.
Prima del Nexus 4 e prima dell'iPhone 3GS (che ho posseduto solo per pochi mesi) avevo un Nokia N95 8 GB di 6 anni fa.
Pur avendo una fotocamera da soli 5 megapixel faceva foto ECCEZIONALI se confrontati con quello del Nexus.
Ho notato veramente tanto la differenza.
Se riesco posto delle foto comparative.
-
grazie a tutti per i vostri pareri.
Riguardo la fragilità, non è un problema, è una persona tranquilla e comunque ci metterei una cover in TPU.
Per le foto, certo i Mpixel non contano più di tanto, ma rispetto ad un S3, sono molto peggio? Saranno meglio delle foto dell'S4 Mini? Se sono troppo OT ditemelo...
-
Quote:
adarkar
grazie a tutti per i vostri pareri.
Riguardo la fragilità, non è un problema, è una persona tranquilla e comunque ci metterei una cover in TPU.
Per le foto, certo i Mpixel non contano più di tanto, ma rispetto ad un S3, sono molto peggio? Saranno meglio delle foto dell'S4 Mini? Se sono troppo OT ditemelo...
Ho avuto l'S3 e faceva foto sicuramente migliori...però la differenza non è abissale.
Il fatto e che se ci sono condizioni ottimali le fa anche abbastanza bene,il problema è quando c'è poca luce.
-
Salve! Ho già visto, tramite il tasto cerca, che l'argomento è stato sollevato da qualcuno, senza però trovare una soluzione soddisfacente.
Ho un nexus 4, aggiornato da pochi giorni ad Android 5.0. Ho da sempre un problema con il microfono. Quando parlo in una chiamata "normale" il mio interlocutore mi sente, ma basta allontanare di pochissimi cm il cell dal viso e mi sente subito "lontano". Stessa cosa in vivavoce, il cell è assolutamente inutilizzabile. Idem con le cuffie.
Il problema non lo riscontro invece in chiamate Skype, dove l'interlocutore mi sente sempre molto chiaramente, anche allontanando parecchio il cell dalla bocca. Come posso fare? E' molto fastidioso non poter MAI usare il vivavoce o le cuffie (con filo, l'auricolare bluetooth funziona invece molto bene), o dover stare attento a tenere il cell ben premuto sulla guancia altrimenti mi sentono "distante".
-
-
@miraf
Vai in impostazioni, applicazioni, tutte!
Cerca Services Commander Android, e rimuovilo.
Probabilmente hai installato qualcosa, da playstore clandestini, o apk, zip,
con all'interno schifezze, che ti ha installato altro, oltre a quello che volevi.
-
ma questo service commander Android.... non è un app di Android?
Inviato dal mio super Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria o_O informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..
-
L'aggiornamento a Lollipop potrebbe o non far cambiare nulla o portare delle migliorie: provare non ti costa niente! È molto più fluido e bello android 5 di 4...
-
Quote:
morgana84
Ciao a tutti, ieri il mio n4 stock 4.4.4 mi ha dato un bel problema..
Dopo una telefonata di 10 minuti e un paio di minuti su whatsapp segnalava il 33% di carica residua, mi metto a cercare cose su chrome e noto che il segnale 2g c'è ma in realtà non c'è passaggio di dati perché dal menu a tendina il simbolo di segnale è arancione..essendo in città mi connetto a una wifi libera che copre mezza Como ma anche in wifi il simbolo è arancione..mi viene in mente che magari il telefono si è piantato e decido di spegnere e riaccendere..alla riaccensione mi sono trovata il 9% di batteria o_O informo dell'accaduto via whatsapp l'amico che me l'ha venduto ad aprile..lui mi chiama e dopo 21 minuti di telefonata e l'invio degli screenshot del consumo batteria (c'era una calo verticale a picco con conseguente riga rossa) l'n4 segnava sempre 9%..deduco che fosse un 9% decisamente fittizio..
Ora ieri sera l'ho fatto scaricare fino a spegnersi e stamane ho fatto (credo correttamente) la calibrazione della batteria.. ma è vero che devo ricalibrarla altre due volte di fila per ottenere un risultato soddisfacente?
Calcolate però che per come lo uso io lo ricarico una sera si e una no.
Spero solo che la batteria non sia andata, il telefono ha un anno e mezzo di vita..ora vedo come si comporta nei prossimi giorni..e se mi arriva l'ota di Lollipop non so se aggiornare o meno..
Fai un altro ciclo di carica e dovrebbe bastare, a me quando mi ha dato dei problemi di calibrazione è andato a posto con un sono ciclo di carica...se poi non risolvi può essere un'altra problema!
-
ciao raga, ho aggiornato via ota a lollipop ieri sera. gira veramente bene e le animazioni sono favolose, ottimo lavoro google...
un quesito però, lo sblocca col sorriso non è stato rimosso? non riesco a trovarlo tra le impostazioni di sicurezza, avevo ormai cominciato ad abituarmi con kitkat ed ora lo hanno rimosso, qualcuno ha notizie in merito???
-
Quote:
Dax2382
ciao raga, ho aggiornato via ota a lollipop ieri sera. gira veramente bene e le animazioni sono favolose, ottimo lavoro google...
un quesito però, lo sblocca col sorriso non è stato rimosso? non riesco a trovarlo tra le impostazioni di sicurezza, avevo ormai cominciato ad abituarmi con kitkat ed ora lo hanno rimosso, qualcuno ha notizie in merito???
Autorisolto. Bisogna attivare prima la funzione "smart lock" dentro al menù sicurezza e poi andare sulle impostazioni di blocco schermo alla voce smart lock ed aggiungere il volto fidato.
Non proprio intuitiva come procedura... comunque ci sono riuscito.
-
Quote:
Dax2382
Autorisolto. Bisogna attivare prima la funzione "smart lock" dentro al menù sicurezza e poi andare sulle impostazioni di blocco schermo alla voce smart lock ed aggiungere il volto fidato.
Non proprio intuitiva come procedura... comunque ci sono riuscito.
Ciao,
ho appena controllato nel menù sicurezza seguendo le tue istruzioni ma non trovo la voce smart lock... nella sezione blocco schermo ho solamente:
- Nessuno
- Scorrimento
- Sequenza
- Pin
- Password
Dimentico qualche passaggio io?
-
Quote:
Arch
Ciao,
ho appena controllato nel menù sicurezza seguendo le tue istruzioni ma non trovo la voce smart lock... nella sezione blocco schermo ho solamente:
- Nessuno
- Scorrimento
- Sequenza
- Pin
- Password
Dimentico qualche passaggio io?
Allora la smartlock la trovi in impostazioni > sicurezza, scorri in fondo pagina e trovi "agenti di attendibilità" entri ed attivi la smartlock.
A questo punto vai su impostazioni > sicurezza, senza scorrere trovi la voce "smart lock" entri dentro e trovi 3 voci :
- dispositivi attendibili (per disabilitare il blocco schermo automaticamente alla connessione di dispositivi bluetooth oppure nfc)
- luoghi attendibili (per disabilitare automaticamente il blocco schermo quando ti trovi in un luogo particolare, a mio avviso la più interessante)
- ed infine viso fidato (per sbloccare col sorriso)
Complessa come procedura e poco intuitiva, ma molto efficace
-
Ciao,
scusate la domanda forse banale, ma mi è venuto un dubbio.
Facendo un ripristino alle impostazioni di fabbrica i dati contenuti nel percorso "storage\emulated\0" (che dovrebbe essere la finta memoria SD) vengono cancellati?
Grazie, ciao
-
Quote:
sgana
Fai un altro ciclo di carica e dovrebbe bastare, a me quando mi ha dato dei problemi di calibrazione è andato a posto con un sono ciclo di carica...se poi non risolvi può essere un'altra problema!
Ciao e grazie..in effetti con un ciclo di calibrazione sembra sia tornato tutto nella norma..
-
Sono in procinto di installare la factory image e vorrei ripristinare tutto senza app come Titanium Backup.
Oltre a salvare foto, video e musica presenti sul sdcard cosa mi consigliate di fare?
Per le app invece come procedo?
Sembrerà strano ma ho sempre usato Titanium 😁.