CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 357 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 3568
Discussione:

DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull' utilizzo del N4 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di alessio1908

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lelerock Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, tuttavia ho un dubbio: ma il Toolkit funziona anche senza rooot? (come scritto in precedenza almeno per un pò vorrei tenere il Nexus 4 stock).
    Si, per flashare la factory basta avere il bootloader sbloccato che poi a fine installazione puoi ribloccare in 10 secondi, così da avere tutto stock!!

2. Il seguente Utente ha ringraziato alessio1908 per il post:

Lelerock (29-07-13)

3.  
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per l'aiuto, vorrei però capire meglio (anche a memoria futura se dovessi avere nuovamente bisogno): in che modo la procedura che io ho adottato non avrebbe pulito perfettamente la situazione di partenza?

Intendo dire: l'ho comprato qualche settimana fa con preinstallata la 4.2.2, non ho fatto il root e quindi non ho flashato nulla; ho ovviamente provato, installato e disinstallato tantissime applicazioni; mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento di sistema e l'ho aggiornato a 4.3 via OTA; notando alcuni errori di qualche applicazione e qualche impuntamento ho usato il comando del menu impostazioni per riportare il device alle impostazioni di fabbrica e, da ultimo, ho reinstallato le applicazioni.

Ora, dove questa procedura potrebbe non aver garantito una ripartenza "pulita"?

Grazie ancora a voi!

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Ti ringrazio per l'aiuto, vorrei però capire meglio (anche a memoria futura se dovessi avere nuovamente bisogno): in che modo la procedura che io ho adottato non avrebbe pulito perfettamente la situazione di partenza?

Intendo dire: l'ho comprato qualche settimana fa con preinstallata la 4.2.2, non ho fatto il root e quindi non ho flashato nulla; ho ovviamente provato, installato e disinstallato tantissime applicazioni; mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento di sistema e l'ho aggiornato a 4.3 via OTA; notando alcuni errori di qualche applicazione e qualche impuntamento ho usato il comando del menu impostazioni per riportare il device alle impostazioni di fabbrica e, da ultimo, ho reinstallato le applicazioni.

Ora, dove questa procedura potrebbe non aver garantito una ripartenza "pulita"?

Grazie ancora a voi!
    Per capirci l'ota ti modifica e aggiunge file nella partizione system mentre il metodo adb o toolkit te la sovrascrive da zero. Il ripristino a impostazioni di fabbrica ti elimina dati, applicazioni e impostazioni, va benissimo ma per esperienza il primo metodo è il migliore.

6. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

Lelerock (29-07-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Ecco, é proprio questo che vorrei capire meglio (lo chiedo perché so che la gran parte di voi è mille volte più competente di me): quando scrivi che anche per me che non ho rootato il N4 il ripristino alle impostazioni di fabbrica va benissimo ma che la procedura con il toolkit è meglio, in concreto cosa significa?

Visto che non ho residui di rom flashate in precedenza, kernel, ecc... quale vantaggio concreto dà questa procedura a discapito di quella che ho usato io dal menu impostazioni?

Grazie ancora!

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Ecco, é proprio questo che vorrei capire meglio (lo chiedo perché so che la gran parte di voi è mille volte più competente di me): quando scrivi che anche per me che non ho rootato il N4 il ripristino alle impostazioni di fabbrica va benissimo ma che la procedura con il toolkit è meglio, in concreto cosa significa?

Visto che non ho residui di rom flashate in precedenza, kernel, ecc... quale vantaggio concreto dà questa procedura a discapito di quella che ho usato io dal menu impostazioni?

Grazie ancora!
    Rileggi il mio messaggio, sono stato chiarissimo riguardo la partizione system

9. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

Lelerock (29-07-13)

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Grazie ancora!
    Hotto è stato chiarissimo, fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo l'installazione non serve a nulla poichè non va a "toccare" parti del sistema ma soltanto dati, impostazioni e applicazioni. Il metodo migliore per risolvere eventuali problemi derivati da aggiornamenti ota (o altro) è flashare la factory image, che come ha detto giustamente hotto, va a sovrascrivere tutte le parti del sistema
    Ultima modifica di alessio1908; 29-07-13 alle 14:25

11. Il seguente Utente ha ringraziato alessio1908 per il post:

Lelerock (29-07-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Grazie a tutti e due, pertanto deduco da ciò che scrivete che un aggiornamento di sistema via OTA sarebbe meglio non farlo mai, anche se non si ha il device rootato, giusto?

Spero di aver compreso bene... finalmente

Smartphone
    Motorola Moto G

Ringraziamenti
    107
    Predefinito

Grazie a tutti e due, pertanto deduco da ciò che scrivete che un aggiornamento di sistema via OTA sarebbe meglio non farlo mai, anche se non si ha il device rootato, giusto?

Io per essere sicuro al 100% di avere un sistema pulito preferisco non aggiornare via ota e flashare direttamente le factory image, ci perdo 10 minuti in più ma ne vale la pena

14. Il seguente Utente ha ringraziato alessio1908 per il post:

Lelerock (29-07-13)

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Predefinito

Ehhh... dipende dal grado di voglia e pazienza dell'utente, non tutti hanno dimestichezza con fastboot o toolkit vari.
    Però avendo comprato un google phone....

16. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

Lelerock (29-07-13)

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

scusate il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancella anche le immagini e la musica nella memoria?
    Ultima modifica di Tizlook; 29-07-13 alle 14:47

Pagina 135 di 357 primaprima ... 3585125133134135136137145185235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio