Ti succede di più quando sei in movimento tipo in auto giusto? a me fa cosi, credo sia perche é alla continua ricerca di rete a cui agganciarsi
e per quanto riguarda il surriscaldamento con connessione dati attivo sapete qualcosa?
Ciao a tutti, ho aperto un 3d senza fortuna sul forum, quindi scrivo qui per vedere se esistono soluzioni al mio problema (o casi analoghi).
In breve: ho collegato il n4 al pc --> copio un file --> cancello vecchi files (stessa cartella) --> scollego il telefono --> tutte le foto, i video, i file personali persi.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se esistano soluzioni per recuperare ciò che ho perso. Vorrei capire soprattutto se posso utilizzare il telefono per caricarci file importanti per lavoro senza dover sperare di non perderli magicamente un giorno.
Il telefono ha Android 4.3 aggiornato, non ho i permessi di Root ma bootloader sbloccato.
Grazie a tutti!
PS: per i dettagli su quel che è successo rimando al mio 3d sul forum (non ho copiato tutto per evitare di ripetermi).
Allora ti faccio un po di domande, lo colleghi in modalità mtp al PC? hai provato se fa la stessa cosa con altri computer? hai il debug USB disattivato quando lo colleghi? poi ho letto che hai il bootloader sbloccato, non dovrebbe influenzare nulla ma per caso hai notato che questo comportamento strano ce l'ha dopo averlo sbloccato?
Rispondo subito
Sì, uso la modalità MTP (anche perché non credo si possa collegarlo in altro modo senza il root);
Nei 2 casi in cui mi è successo ho usato PC diversi;
Sì, ho il debug USB disattivato, come anche disattivate le opzioni da sviluppatore;
Sinceramente ho sbloccato il bootloader una settimana dopo aver acquistato il N4 per forzare l'aggiornamento a JB 4.3 e sperare si risolvessero alcuni problemi di surriscaldamento, quindi non so come si comporti con bootloader bloccato.
Comunque non ho avuto problemi di instabilità a parte i 2 casi di perdita di dati del telefono.