A me succede rare volte su sfondi da chiaro a scuro, ma aspettiamo che la situazione peggiori prima di "denunciare"![]()
La traccia visiva è una cosa abbastanza normale![]()
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
adaant (06-07-14)
Anche a me succede... Sempre con il passaggio da colori chiari a scuri... Inoltre nei neri noto sempre una leggera banda verticale... Per ovviare al problema ho modificato i colori rendendoli più saturi, cosi il "difetto" si nota molto meno...
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
Il problema che descrivere non è normale per un LCD, questi sono problemi che spesso si hanno in schermi amoled o nei plasma.
Quindi evidentemente i vostri display hanno qualcosa che non va.
Sinceramente mi sembra, ma tutto può essere.
Secondo me ci conviene indagare più in generale, cercate su internet o su xda se qualcuno ne ha già parlato.
Se dovesse essere un problema di display purtroppo dovette sostituire tutto il modulo, ultimamente i pezzi sono scesi e sarete sui 50€ circa
Comunque il mio problema e molto molto lieve, non penso che cambierò LCD per così poco... Diciamo che bisogna proprio concentrarsi per notarlo... :-)
Penso che tutti qua intendano il "problema" che ho io...
Giovas hai assolutamente ragione quando dici che questa cosa è comune negli amoled o nei plasma, infatti riscontravo la stessa cosa nella mia vecchia TV, per quello parlavo della traccia visiva...
Tornando al problema, penso che se tutti lo riscontrano come me c'è poco da cambiare
A me rimane la traccia solo quando da fb passo a sfondo bianco, e mi rimane della sola fascia blu in alto dell'applicazione... Potrebbe essere un piccolo difetto di fabbricazione, ma non lo posso considerare come tale, data la minima importanza del "danno"...
Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.
Ma alla fine il problema che ho io è il medesimo!
Anch'io come te lo noto soprattutto quando esco da fb, andando nelle schermate scure tipo la sveglia, rimane impressa per alcuni secondi la barra bianca subito sotto a quella azzurra..
Quindi stesso problema ma con colori differenti... ;-)
[quote name="Giovas91" post=5832328]Il problema che descrivere non è normale per un LCD, questi sono problemi che spesso si hanno in schermi amoled o nei plasma.
Quindi evidentemente i vostri display hanno qualcosa che non va.
Sinceramente mi sembra, ma tutto può essere.
Secondo me ci conviene indagare più in generale, cercate su internet o su xda se qualcuno ne ha già parlato.
Se dovesse essere un problema di display purtroppo dovette sostituire tutto il modulo, ultimamente i pezzi sono scesi e sarete sui 50€ circa[/QUOTE]
I prezzi ormai sono 41 in europa(inghilterra) e 30 euro dalla cina,uno schermo hd a quel prezzo,un amoled in confronto sarebbe venuto 110,comunque c'è un app che funziona,dead pixel detect and fix,e sistema i colori,dovrete lasciare il cell per mezz'ora, funziona su molte cose quell'app,su un xperia p avevo una striscia azzurra lungo lo schermo,sistemato con questa app
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Miciox (06-07-14)
I prezzi ormai sono 41 in europa(inghilterra) e 30 euro dalla cina,uno schermo hd a quel prezzo,un amoled in confronto sarebbe venuto 110,comunque c'è un app che funziona,dead pixel detect and fix,e sistema i colori,dovrete lasciare il cell per mezz'ora, funziona su molte cose quell'app,su un xperia p avevo una striscia azzurra lungo lo schermo,sistemato con questa app
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
L'app funziona, grazie caro, risolto il problema![]()
Tatanka95 (06-07-14)