Mai avuto e mai sentito un problema del genere
Visualizzazione stampabile
Grazie per il consiglio, però la differenza di costo non è irrisoria.. Si parla di 30€ Vs. 75€ circa..i kit che vendono hanno anche cacciaviti ed attrezzature, dici sia improponibile?
Ok capisco, era quello che cercavo di sapere..mi sa che sostituiro' direttamente il blocco allora, oppure cambio telefono.. Grazie mille per l'aiuto!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
probema:
1 anno fa circa ho lavato il mio n4 in lavatrice, era troppo sporco.
Lo ascsigai subito e lo misi nel riso. dopo qualche giorno lo riaccesi dopo aver sostituita la batteria
ma si accendeva solo in bootloader. Il dispositivo non mi si carica piu allora ho cambiato il flat dell'usb pensando che il problema fosse quello.
Purtroppo non si carica e non si accende ancora però se lo attacco al pc mi riconosce una periferica (non ho i driver installati però).
Il telefono funziona ceorettamente se lo si accende dal botloader ma non carica ne con usb ne con rete.
lasciandolo sotto carica non si scalda
Cosa potrebbe essere?
Tutti i contatti della scheda sono metallici, con il passare del tempo, se questi contatti hanno visto l'acqua si crea dell'ossido che compromette tutto.
Secondo me fai prima a buttarlo, hai fatto bene a provare a cambiare i componenti meno costosi per prova ma ormai è compromesso.
Di solito, se leggi anche i miei vecchi commenti, non consiglio mai di buttarlo, soprattutto perche il N4 è ancora un ottimo telefono, ma in questo caso io farei così
il telefono funziona benissimo, i contatti non sono ossidati, probabilmente 1 componente si è deteriorato con il corto della batteria,
il solo il problema di ricaricare la batteria fuori dal telefono
Purtroppo sono in buona compagnia. Ebbene sì, anche a me è accaduto che al mio immacolato N4 (un anno di vita e di soddisfazioni) nel cadere a terra si è rotto il vetro (una lunga mezzaluna verticale in corrispondenza del balance volume a sx) e il touch non funziona più per la gran parte della superficie (la tendina in alto scorre agevolmente e - a volte - portando il display da verticale ad orizzontale anche il touch sullo schermo e quello dei tre "tastini" in basso). Si accende, lo schermo funziona e tutto sembra a posto (tranne naturalmente il touch) almeno testandolo senza la micro sd in quanto tolta perchè non mi faceva accedere per impossibilità di digitare il PIN. Portato al centro assistenza del negozio fisico in cui l'ho comprato mi hanno detto che va sostituito il vetro e il touch e mi costa 110 euro (senza la cornice) se compatibile e almeno 150 euro (sono in attesa di un preventivo preciso oltre ai tempi che sembrerebbero lunghi perchè al momento non c'è la disponibilità), originale e con la cornice. Leggendo qua e là, e precisando che sono negato nel fai da te, mi sembra che la richiesta sia eccessiva e potrebbe anche aumentare! Mi potete dare dei consigli considerando che il lavoro sarebbe eseguito a regola d'arte (il tecnico del negozio è un fanatico e un perfetto conoscitore dell' N4 oltre che pentito di esserselo tolto per passare al 5)? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Sono triste e non so cosa fare: farlo riparare e dove? o passare ad un altro N4 (ma dove prenderlo al miglior prezzo?) o prendere un N5? perchè anche se non è il mio primo smart è senz'altro quello che mi ha soddisfatto di più. E' il mio primo post (iscritto da poche ore, ma vi seguo da tempo e chiedo scusa per la lunghezza) e so che ci sono nel forum persone molto competenti. Grazie ancora
Secondo me non vale la pena con 150€comperi dei telefoni decenti. Comunque se non lo sistemi x max 40,spedito 50te lo compero io, che ho il touc semifunzionante
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...296ca7f442.jpg
Può essere che originale non lo trovo da nessuna parte? Neanche su lgspare..
Ciao a tutti, sono quello che ha il nexus 4 con scheda madre ossidata e visto che in questo post ho letto che cercate i pezzi di ricambio, vi avviso che ho messo in vendita (nella sezione opportuna) il mio N4. Esteticamente perfetto come potrete vedere dalle foto...
Per curiosità che scherzo ti faceva?
Buongiorno a tutti. Devo sostituire la batteria al mio nexus 4.... L'ho smontato ma non so che tipo di giravite mi serve per smontarla. Ne ho provati diversi ma senza successo. Qualcuno saprebbe dirmi la sigla il codice o qualcosa che lo identifica? Grazie mille in anticipo
Taglio da...1,5€ scatola cacciaviti cinesi
occhio a quelle viti a croce, una delle due di solito è ben fissata ed è dura da svitare
le torx sotto sono t3 , quelle a croce non ricordo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.
Sinteticamente:
Nexus 4 con schermo rotto, cambio lo schermo e (gia che ci sono) la batteria e si accende. Do una bella carica e poi non parte piu il telefono, morto, si accende solo un led rosso nel mezzo in basso (tipo dove c'e il tastone classico dell'iphone) anche con il vecchio schermo crepato (che cmq si accendeva) non va piu. Porto il telefono ad un centro assistenza e mi dicono essere probabilmente la scheda madre (mainboard per fare piu i fighi).
Ora, qualcuno sa dirmi dove posso ritrovare una scheda madre di un nexus senza spendere 200 dollari per prenderla originale e nuova? Nei vari siti Ebay subito.it ecc nessuno risponde agli annunci dove mettono in vendita telefoni rotti per ricambi... :(
:D grazie mille a tutti!
Ho gia provato a farlo ma non da segni di vita
ho comprato una batteria per nexus 4 in internet (le sembianze sono originali). Ho pensato infatti che magari era fallata ma anche mettendo la batteria vecchia (che andava ma teneva poco la carica) non parte piu (e può essere che magari essendo vecchia e lasciata all'aperto si sia ossiadata).
Ora proverò a comprarne un'altra allora di batteria.
Ti mando in pm la guida definitiva per il RLOD(red led of death)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
puoi scriverla qui credo possa essere utile a tutti
@sirgerry non penso ti convenga comprarne un altra, se anche con la batteria vecchia non va il problema è altrove credo
Ciao a tutti. Vorrei farvi una domanda. Quando avete il telefono sotto carica, il simbolo del fulmine all'interno dell'indicatore della batteria, con telefono acceso, lampeggia o è fisso? Ve lo chiedo perchè a me lampeggia, ma non ricordo se è normale o no. Sicuramente non dipende dalla batteria in quanto l'ho appena sostituita (proprio stamane). Non so se può dipendere dal connettore, ma il led è sempre accesso come se caricasse di continuo (quindi non si disconnette-riconnette continuamente). Da spento invece carica normalmente.Nel caso fosse una cosa anomala sapreste aiutarmi a risolvere il problema?
Seblampeggia veloce haibun problema al connettore. Cambia caricabatteria e se fa uguale è il connettore del telefono che (se non sei esperto) con 30 euro da qualche assistenza te lo cambiano.
Che prima o poi ti salta del tutto perche si brucia. Se va veloce dovrebbe essere il connettore del caricabatterie. Prova a cambiarlo.
Lo schermo del mio Nexus 4 è rotto, potrei farlo sostituire in garanzia?
Se hai rotto il vetro o se ha preso un colpo visibile assolutamente no. Se non si accende o non va il touch può essere
Gli schermi non sono mai in garanzia cmq con 40 euro compri la cover anteriore con lcd e vetro nuovi e te lo puoi cambiare. Il nexus4 è a prova di scemo :-D