anche io son tentato di passare a 1+1 o magari al 1+2...peccato che abbia divorziato da cyanogen...
Visualizzazione stampabile
anche io son tentato di passare a 1+1 o magari al 1+2...peccato che abbia divorziato da cyanogen...
Ciao ragazzi vorrei un consiglio. La mia ragazza ha un nexus 4 rootato con rom stock, oggi aveva il cell al 25% di batteria, ha usato maps e dopo un po' si è spento (non sa se si è spento per la batteria scarica o no). Il problema è che anche se messo sottocarica il telefono non si riaccende. Abbiamo provato a cambiare caricabatterie, accenderlo premendo volume giù e tasto power, volume giù su e power ma il risultato è sempre lo stesso nulla di fatto! Ho pensato ad connettore ossidato ma prima di oggi non c'è stato alcun preavviso. Secondo cose e successo e soprattutto che posso fare?
Ragazzi credo che la sostituzione del bundle LCD-Digitizer-Frame non sia particolarmante difficile per un utente smanettone ma sono dell'avviso che la gran parte degli LCD in vendità online siano difettosi o quantomeno di pessima qualità...come scrivevo in un post precedente io stesso ci sono passato comprandone uno da ebay dallo stesso venditore di cui si parla negli ultimi posts...a me non ha funzionato! E del resto guardando anche le review dei medesimi venduti su Amazon si può leggere di molti acquirenti che scrivono dello schermo LCD perfettamente funzionante ma dell'assenza di ogni reattività al touch...Delle due l'una.. o si tratta in genere di pessimi prodotti o ci sono problemi di compatibilità con alcune motherboard del cel...
A questo punto sarebbe interessante se il bundle che ho comperato risultasse funzionante per qualche altro cel..sono disposto ad inviarlo a qualcuno per le sole spese di spedizione..nel caso funzionasse verrei poi pagato con il 50% di quello che costa online...
E' un vero peccato perchè il cel va ancora alla grande...però come scrivevo in precedenza gli screen non OEM reperibili online sono una vera porcheria e di utenti che hanno riscontrato il non funzionamento del touch ce ne sono tanti, basta leggere tra le review di amazon e tra gli stessi posts di questo thread...
Nel contempo nessuno mi toglie dalla testa che la gran parte dei pasticci che sono accaduti al mio cel sono frutto di sto ca**o di lollypop.
ragazzi ho un problema, mi si era bagnato il connettore e non caricava più così ho ordinato un nuovo pezzo su ebay da Londra, appena arrivato l ho montato e caricava bene, ma se lo collego al PC non lo riconosce, ma lo carica. così me ne ho fatto mandare un altro e stesso identico problema. se metto il telefono in fast boot invece viene individuato dal PC e ho anche installato tranquillamente lollipop stock da factory image. ho provato a cambiare fili e computer per prova, ma se il cellulare è acceso, non lo riconosce proprio... che cosa posso fare? ormai non ho più idee
appena montato il display by amazon...funziona. Unica pecca per ora è il led di stato che non si vede quasi ma credo ci sia qualche che non va nella pellicola tra il vetro e la cornice un mio amico ha comprato su ebay il kit lcd+touch senza la cornice e si è dimenticato di mettere quella pellicola bianca e si vede fortissimo....ora devo provare il sensore di prossimità che mi sembra non funga bene...proverò... ps gli strumenti in dotazione fanno schifo se non fosse stato per quelli che mi ritrovo di mio forse non sarei riuscito nell'impresa, la leva di plastica si è spezzata subito, il giravite a stella non svitava le viti ed ho rischiato di spanare la vite della batteria e prontamente ho cambiato giravite usandone uno dei miei. grazie
Piccolo Aggiornamento 1.1...il sensore di prossimità non funziona bene quando parte una chiamata il monitor si spegne subito e non c'è verso di attivarlo..ho usato un app e mi dice che non lo vede proprio cosa strana che quello di luminosità funziona...che devo fare?
piccolo aggiornamento 1.2 ho trovato sulla scrivania un gommino che ha due fori piccolini che a memoria mi sembra stava sul sensore di luminosità e di prossimità... mi sa che devo togliere tutto e controllare un pò vi terrò aggiornati...
esatto
quello è il gommino del sensore di prossimità e luminosità
cerca su youtube un video che te lo fa montare al contrario (cioè il buchetto largo in corrispondenza del sensore di prossimità che è a destra invece che di quello di luminosità) e non avrai più problemi
NB: poterbbe essere il contrario, non ricordo bene ma il video spiega tutto
è capitato a qualcuno che sostituendo la batteria, la nuova non si caricasse a più del 90%?
perchè montarlo al contrario? c'è un difetto nel nuovo touch? potresti darmi il link perchè di video c'è ne sono tanti...ps un consiglio a chi deve effettuare il lavoro...scaldate i bordi del telefono prima di rimuovere il coperchio posteriore in modo da ammorbidirli perchè sono duri e si rovina tutto...
Problema del sensore di prossimità risolto con inversione del gommino...mah! spero funzioni bene anche quello di luminosità....
Confermo la mia gioia nel aver acquistato questo device....il migliore che abbia mai avuto...Grazie mille...
Ragazzi. Come posso riparare/arrivare allo speaker frontale?? Su internet trovo guide solo per lo speaker posteriore ma nulla su quello per le chiamate. Qualcuno che ha gia avuto a che fare con questo problema? Grazie
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
io ho avuto un problema simile...pensavo di averlo rotto in fase di sostituzione dell lcd+touch ma mi son reso conto che la capsula audio è presente nel cover di plastica che copre la scheda madre del cellulare. A te invece che problemi da?
A me non va piu. Anvhe io ho sostituito vetro e lcd e l audio in chiamata non va piu. Dove sta lo speaker frontale nel nexus 4? Come hai risolto?
Ciao, oggi è finita della neve sul mio nexus. Non ci ho fatto molto caso, l'ho asciugato ed è andato tutto bene, ho fatto foto tranquillamente.
Quando sono tornato a casa però ho scoperto che l'audio e il microfono non funzionavano, non posso ascoltare un video nè parlare al telefono.
Ora è nel riso, ma mi sono rassegnato a portarlo in assistenza.
Secondo voi quanto mi faranno pagare?
ti spiego subito cosa è successo a me...(praticamente nulla):
Ho sostituito Lcd e touch montato tutto e non mi funzionava il sensore di prossimità, quindi ho ri-smontato tutto e prima di montare i cover posteriori ho provato a fare una telefonata per verificare se il sensore funzionasse...il sensore di prossimità ha funzionato ma il microfono no....sono andato in panico e non capivo cosa era successo...staccavo e riattavo le flat ma non mi funzionava il microfono....poi finalmente ho trovato un video che illustrava dove era il microfono che non riuscivo a trovare e come smontarlo.... ho capito che non montando il cover non avrebbe mai funzionato...appena montato tutto ho risentito "la voce". In ogni caso ecco il video vai al minuto 5.35
https://www.youtube.com/watch?v=AZDAIgwbXk4
Ho risolto. Grazje :) in pratica il connettore dello speaker non faceva contatto con la scheda madre e non arrivava il segmale di conseguenza. Ho solo dovuto fare una leggera pressione :)
il riso ha assorbito l'acqua? :o buono a sapersi...
Salve a tutti...il mio nexus 4 ha iniziato qualche mese fa a spegnersi da solo e a non riaccendersi se non dopo una mezzora...in seguito ho iniziato ad avere anche problemi con la batteria (presumo che le due cose possano essere collegabili tra loro): percentuali sballate, telefono che non si ricarica da spento, famoso led rosso, carica massima del 49%....Avevo risolto momentaneamente eseguendo un'analisi dello stato della batteria (risultato ottimale) e ricalibrandola. Ieri, purtroppo, il telefono ha iniziato a spegnersi da solo ogni 10 minuti, con batteria che si caricava al massimo fino al 49%, passando ogni due secondi da una percentuale ad un'altra, fino a quando non si è spento definitivamente.Sono solo riuscito a rianimarlo per qualche secondo un paio di volte tramite recovery mode. L'ho smontato e ho pulito tutti i connettori ma niente. Ora quando lo collego al carica batteria si accende il led rosso per un secondo e poi muore....Idee?
Aggiornamento: dopo una pulizia accurata dell'usb è entrato in carica e sono riuscito ad accenderlo, ma non sembra tanto stabile.
Comunque dici che il test della batteria che ho fatto con l'app apposita non sia affidabile? Perchè ho letto che qualcuno ha risolto cambiando il flat usb (che non scarterei come soluzione), altri la batteria, altri non hanno risolto...Tra l'altro ho sostituito da poco lo schermo e di questo passo se non vado più o meno a botta sicura faccio prima a ricomprarmelo :'(
Buonasera ragazzi, avrei bisogno disperato di aiuto: praticamente mi si è rotto lo schermo del mio amato N4 e non va più nemmeno il touchscreen. Mi sapreste dire dove comprare i pezzi da sostituire e gentilmente una guida per sostituirlo??? possibilmente in italiano, o se inglese basta che faccia vedere ogni singolo passaggio nel dettaglio. Grazie mille
Il pezzo compralo dove vuoi, amazon, eBay o spareslg che è quello che ha pezzi originali.
Se compri su amazon o eBay non prendere quelli che costano meno, stai almeno sugli 80/90€ che prendi il pezzo originale.
Per montarlo è una cavolata, trovi il video su YouTube cercando " nexus 4 teardown"
Mi si è appena rotto il display del nexus in basso a sinistra, e la nav bar è andata, il touch funziona come al solito in ogni parte dove tocco tranne che nella nav bar, in attesa di riparazione, mi chiedevo se c'è un modo per sposre la barra, tipo posizionarla a destra, o sopra; altrimenti sono costretto ad usare il telefono al contrario :( anche con moduli xposed
Ciao a tutti, appena ritirato il nexus dal centro assistenza (led rosso e telefono che non è più ripartito dopo che si era bloccato il flash acceso) che mi ha riferito che pur essendo in garanzia (comprato a dicembre 2013) non lo riparano perchè è presente ossidazione all'interno.
Sono andato in un centro riparazione di cinesi (a Brescia di fronte alla stazione) e mi hanno detto che se lo riparano e funziona devo pagare 50 euro, se non va nulla e me lo restituiscono.
Voi cosa pensate?ne vale la pena?non danno alcuna garanzia. io mi trovavo molto bene col cell, ma potrei anche spendere duecento euro per uno nuovo migliore.
Infine, posso metterlo in vendita ossidato?Magari a 100 euro c'è chi è capace di aggiustarlo o per i pezzi di ricambio. qualcuno interessato?
ciao a tutti
Lascia perdere i cinesi, se è ossidata la scheda madre, come penso che sia, non credo riusciranno a sistemarla.
O compri tu un nexus 4 con vetro rotto e ci pendi la scheda oppure vendi quello, ma non a 100€. Se ce ne fai 50€ già è tanto.
Secondo me conviene che compri un nexus con schermo rotto, di 2 ne fai uno e lo tieni, oppure lo vendi guadagnando 30/40€ al massimo
Ciao raga,
scusate se la domanda è già stata posta, ma non riesco a leggermi 103 pagine di thread..:cool:
Ecco il mio problema:
ho un N4 con schermo rotto dopo una caduta. Vorrei sostituirlo personalmente, ma ho un dubbio su quale ricambio acquistare..vi spiego meglio:
il vetro è crepato, il touch non risponde, ma il display si vede e non ha righe, parti nere o altri problemi. La mia domande è:
lo shermo del N4 è composto da vetro+touch+lcd? Cioè sono 3 parti distinte? Nel mio caso potrei evitare di sostituire l'LCD giusto?
In rete ho trovato dei kit composti dal vetro+touch (sembra intendano 2 parti separate), ed altri con scritto: vetro touchscreen (dove sembra che sia un'entità unica), ed altri ancora in cui si parla di vetro touchscreen+frame lcd....quindi ho un po' di confusione..
Spero qualcuno riesca a darmi una mano!! Grazie mille
ciao a tutti ;) ho un nexus 4 con un problema alla fotocamera posteriore, in pratica mi fa riavviare il telefono non appena avvio l'app fotocamera(sia con rom originale, sia con custom rom, sia con app di terze parti). ho letto in giro che potrebbe trattarsi di un difetto di tipo sw, però non ho mai avuto un problema con la fotocamera fino all'aggiornamento a L(stranamente). penso si tratti di un problema hw perchè quando parte l'app la fotocamera fa molti click meccanici come se stesse mettendo a fuoco qualcosa, prima di riavviare il tutto(a casa siamo in 3 ad avere il n4 e solo il mio da questo problema, per cui penso si tratti della fotocamera difettosa).
confermate che si possa trattare di un difetto della fotocamera oppure è un problema sw? oppure ancora la fotocamera non c'entra nulla e il problema è di un altro componente?
p.s:disattivando flash e specialmente l'hdr si riavvia di meno, però lo fa lo stesso qualche volta..
grazie :P
eppure in casa abbiamo 3 nexus4, 2 non presentano alcun problema, e il mio(fatalità :O) da questo problema solo dall'aggiornamento a lollipop, che per carità va benissimo, però questo bug(o errore hw) è abbastanza fastidioso, per quanto io non faccia molte foto. quindi secondo te sostituire la fotocamera non risolverebbe nulla essendo un bug a livello software?
è molto strano perchè ad esempio il mio nexus fa rumori strani all'apertura dell'app fotocamera, una sorta di 'click', simili a quelli che la fotocamera produce durante una messa a fuoco ma più forti, prima di riavviarsi: mentre i nexus funzionanti non fanno nulla. per caso anche il tuo fa questi rumori?(si sentono appena eh, mica son rumorosissimi)..
mi dispiacerebbe molto non risolvere il problema perchè il n4 è stato il mio primo vero smartphone e ci sono..come dire, affezionato lol
e mi dispiacerebbe cambiarlo per questo problema, perchè il n4 al momento rimane un eccellente device(pur con hw un po' datato), mai un lag, ancora aggiornato, community enorme..e ancora non sfigura contro smartphone più recenti ;)
Sinceramente non so dirti se cambiando camera si risolve il problema... Potrebbe essere anche a livello hw, ma l'unico modo x scoprirlo sarebbe provare a sostituirla con tutti i rischi che ne decorrono... Comunque anche il mio device prima che si blocchi e successivamente si riavvii, sento la camera che fa rumore come se picchiasse da qualche parte... E davvero un gran peccato... Comunque per ora non lo sostituisco, so che è un problema piuttosto grave, ma io non faccio molte foto, quindi per ora posso sopravvivere... Poi come dicevo prima, il problema me lo da solo in condizione di lice scarsa...
Provo a sostituirla, a quanto pare la camera costa attorno ai 19 euro. Al massimo ci perdo poco :) oppure vedo se mettendo la camera dal nexus 4 funzionante al mio funziona.. In teoria se è un bug SW il problema si dovrebbe presentare comunque.. In caso contrario è un problema hw e con 20 euro si risolve ;) se funziona lo scrivo così potrebbe essere utile anche ad altri
Io purtroppo ho appena speso parecchio per la batteria nuova presa da lgspares... Senò provavo, allora aspetto un tuo riscontro, potresti quotarmi quando fai la prova? Almeno sono sicuro di non perdermi il tuo aggiornamento! Grazie! 😊
Ribuongiorno ragazzi! Nessuno riesce ad aiutarmi sul discorso display? Grazie.. Buona giornata a tutti
big news! allora, ho provato a cambiare la camera da un nexus 4 funzionante al mio. nessun crash(ho fatto un centinaio di foto per sicurezza quindi dovrei essere abbastanza sicuro). ho fatto la controprova:inserita la mia cam nell'altro nexus 4 e si riavviava come il mio. a quanto pare è un errore hw oppure proprio la fotocamera da cambiare. strano come danno però a quanto pare il cambio della camera risolve il problema(almeno a me pare averlo risolto). ordino una camera nuova e la monto. se funziona aggiorno di nuovo, anche se dopo aver provato in questo modo non penso ci dovrebbero essere problemi :)