Visualizzazione stampabile
-
Ho anche provato a spegnere e riaccendere il mio router wifi ma niente di nuovo..boh
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Charlesdroid
Ho anche provato a spegnere e riaccendere il mio router wifi ma niente di nuovo..boh
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non centra niente, un'ota può impiegare fino a due settimane per esser notificato.
-
Quote:
Gibbs92
Non centra niente, un'ota può impiegare fino a due settimane per esser notificato.
OK probabilmente è il mio caso.me la metterò via e aspetterò che arrivi da solo.anche perche ribadisco ho letto di effetti negativi riguardo alla azzerare il google framework,procedura che sembrerebbe aiutare la notifica.grazie
-
Ma installate con la Factory..0 Attese e installazione pulita :p
-
Quote:
Charlesdroid
A me ancora nulla...possibile??
Androidiani App
anche a me nulla... vabbè, quando arriva arriva :'(
-
Ho installato GTA vice city e modern combat 4, però non funzionavano e quindi li ho disinstallati. il problema è che la memoria occupata non è diminuita dopo averli disinstallati! Non so se mi spiego bene... È un bug noto di android, succedeva anche con altri dispositivi che ho avuto...
-
alla fine ho messo la 4.4 con adb sideload senza alcun problema
-
Quote:
Charlesdroid
Androidiani App
scusa, hai già provato a clikkare su aggiornamenti sistema quando sei connesso con il wi-fi ?
-
salve gente, ho anche io ricevuto l'OTA, ho avviato l'aggiornamento ma niente, ho il telefono in bootloop, prima avevo la 4.3 stock , bootloader sbloccato, root e recovery. Da TWRP ho provato a fare i vari wipe e alla fine anche format data, ma niente, bootloop eterno. come posso risolvere?
-
Quote:
gionatan25
salve gente, ho anche io ricevuto l'OTA, ho avviato l'aggiornamento ma niente, ho il telefono in bootloop, prima avevo la 4.3 stock , bootloader sbloccato, root e recovery. Da TWRP ho provato a fare i vari wipe e alla fine anche format data, ma niente, bootloop eterno. come posso risolvere?
mettilo in fastboot mode ed usa i comandi adb per flashare bootloader.img, radio.img e image.zip
-
Quote:
gionatan25
Prova ad installare la factory image, anche se non si come si installa, dovresti chiedere una guida a chi l'ha installata...
-
Quote:
paolocorpo
mettilo in fastboot mode ed usa i comandi adb per flashare bootloader.img, radio.img e image.zip
il problema è serio in quanto il telefono è bloccato in bootloop e sul pc non ho installato i driver adb perchè ho appena cambiato il portatile, e non ho installato ancora niente per il Nexus 4... visto che twrp funziona come posso fare? come faccio a installare i driver adb se il pc non vede il nexus?
PS: ora si pianta sulla scritta Google :(
-
Premi il tasto pwr per farlo andare in fastboot
Per installare i driver adb non occorre il device
-
risoltoooooo, drasticamentema risolto, tramite il toolkit di wugfresh ho installato i driver adb e dopo ho usato la funzione Back to stock, spuntando soft-bricked/bootloop. il toolkit ha piallato tutto e installato il 4.4 e il mio N4 è vivo, vivissimooooooo ...... grazie a comunque Paolo per gli spunti che mi hai dato. ora vado a dormire tranquillo.
-
Io ho un problema:
ogni volta che provo a copiare dei file sul telefono tramite cavetto mi esce sempre il messaggio "il processo android.process.media si è interrotto" e quindi non posso portare a termine il trasferimento
cosa posso fare??
-
Quote:
gionatan25
risoltoooooo, drasticamentema risolto, tramite il toolkit di wugfresh ho installato i driver adb e dopo ho usato la funzione Back to stock, spuntando soft-bricked/bootloop. il toolkit ha piallato tutto e installato il 4.4 e il mio N4 è vivo, vivissimooooooo ...... grazie a comunque Paolo per gli spunti che mi hai dato. ora vado a dormire tranquillo.
E' stato un piacere e sono contento che tu abbia risolto e ... buonanotte ;)
-
ragazzi permettermi di dire che, secondo il mio modestissimo parere, android kiktat 4.4 é una bella sola. a livello pratico non cambia niente rispetto al 4.3 infatti non c'è assolutamente nulla di nuovo. qualche miglioria grafica giusto per far vedere, ma cose di poco conto che tra l'altro vengono messe a disposizione solamente per i possessori del nexus 5. si dice che questo O.S. giri molto più velocemente in quanto é più leggero, ma a noi possessori del nexus 4 poco importa perché anche il 4.3 girava da dio(e ci mancherebbe altro con tutta quella ram che abbiamo a disposizione! ). la batteria nel mio caso non é per niente migliorata, anzi sono due giorni che arrivo si e no alle 7 di sera.... insomma a mio parere è un'ottima trovata pubblicitaria che serve a sponsorizzare i cioccolatini e basta.... aspetto già con ansia il 5...
-
Quote:
florence66
A voi che siete esperti chiedo come posso eliminare la notifica della 4.4... oggi in automatico sotto rete 3g mi ha scaricato Kitkat e adesso mi chiede di cliccare per l'istallazione...sinceramente per adesso vorrei restare con la 4.3 ma non riesco ad eliminare la notifica..non ho idea dove l'abbia scaricata ho anche file manager ma neanche li ho trovato il download... ho cercato anche tra le funzioni "per utilizzarla in futuro" un opzione da spuntare per non far scaricare aggiornamenti in automatico ma non trovo neppure questa..in ogni caso per prima cosa ho bisogno di aiuto per eliminare se possibile almeno provvisoriamente la notifica sulla barra in alto perché restando così ogni volta che mi connetto il rischio di cliccarci erroneamente e istallare kitkat e troppo grande....oltretutto la notifica resta visibile anche a barra sollevata...
Possibile che nessuno possa darmi una mano....
-
Quote:
florence66
Possibile che nessuno possa darmi una mano....
Devi avere i permessi di root per cancellare l aggiornamento.. E comunque dopo aver fatto quello non è nemmeno sicuro che il telefono non tenti più di aggiornare e non scarichi di nuovo il file in questione..
Altra via potrebbe essere lo scoprire quale app manda la notifica e disattivarlo ( se non sai bene come farlo devi aggiungere un widget alla.home che si chiama scorciatoia impostazioni, dal menu che si apre selezioni " notifiche" e poi clicchi sul Suchet appena aggiunto.. Ti fara vedere tutte le notifiche tra cui quella dell aggoornamento .. Ci tappi e vedi a quale app ti rimanda: se puoi la disattivò e riavvii...) se è possibile e se non È un app importante...
Altre vie non mi vengono in mente sinceramente.. Cmq adesso non so perche non vuoi aggiornare e non per convincenti, pero è un buon aggiornamento.. Migliore di 4.3 secondo me quindi io l ho fatto e lo rifarei.. Comunque fammi sapere se risolvi
-
Ragazzi ammetto di non essermi riletto tutto il topic... Volevo chiedere se a qualcuno é capitato con KitKat che il WiFi si impalli e non voglia avviarsi? Non ho capito se é un bug oppure se fa così perché magari sta scaricando da rete 3G e non fa lo switch apposta per non interrompere il flusso dati.
-
Ragazzi ho ricevuto l'aggiornamento ota ufficiale ma, non scarica nulla. Adesso mi dice riprova download ma non si avvia. Cosa devo fare? Non sono molto pratico e chiedo il vostro aiuto. Grazie
-
Quote:
bosco21
ragazzi permettermi di dire che, secondo il mio modestissimo parere, android kiktat 4.4 é una bella sola. a livello pratico non cambia niente rispetto al 4.3 infatti non c'è assolutamente nulla di nuovo. qualche miglioria grafica giusto per far vedere, ma cose di poco conto che tra l'altro vengono messe a disposizione solamente per i possessori del nexus 5. si dice che questo O.S. giri molto più velocemente in quanto é più leggero, ma a noi possessori del nexus 4 poco importa perché anche il 4.3 girava da dio(e ci mancherebbe altro con tutta quella ram che abbiamo a disposizione! ). la batteria nel mio caso non é per niente migliorata, anzi sono due giorni che arrivo si e no alle 7 di sera.... insomma a mio parere è un'ottima trovata pubblicitaria che serve a sponsorizzare i cioccolatini e basta.... aspetto già con ansia il 5...
Come puoi dire una cosa del genere? Evidentemente non ti sei mai letto quali novità ha introdotto kitkat, ma in effetti importano poco a chi non è uno smanettone e compra il nexus solo per fare a gara con gli amici.
-
Quote:
mgonline
Ragazzi ammetto di non essermi riletto tutto il topic... Volevo chiedere se a qualcuno é capitato con KitKat che il WiFi si impalli e non voglia avviarsi? Non ho capito se é un bug oppure se fa così perché magari sta scaricando da rete 3G e non fa lo switch apposta per non interrompere il flusso dati.
Ho lo stesso problema..quando lo sblocco non riattiva il wifi di casa neanche forzandolo e rimane con il 3g..per tornare con il wifi devo metterlo in modalità aereo e poi toglierla!!
-
Quote:
antoniostar
Io ho un problema:
ogni volta che provo a copiare dei file sul telefono tramite cavetto mi esce sempre il messaggio "il processo android.process.media si è interrotto" e quindi non posso portare a termine il trasferimento
cosa posso fare??
Mi è successa la stessa cosa quando trasferivo le foto..
-
Quote:
Gibbs92
Come puoi dire una cosa del genere? Evidentemente non ti sei mai letto quali novità ha introdotto kitkat, ma in effetti importano poco a chi non è uno smanettone e compra il nexus solo per fare a gara con gli amici.
E basta con questa mentalità da fanboy Android "che se non smanetti un Nexus non sei nessuno" ;)
Sono due giorni che utilizzo KK e posso dire che la batteria fa quello che faceva con il 4.3: stiamo parlando di un risparmio dell'1-2% massimo, una quantità che non mi soddisfa viste le premesse della vigilia. Se a ciò aggiungiamo che con Whatsapp e Facebook avviati (e basta) il consumo di RAM si aggira sempre sui 630 MB mi chiedo perché parlare di OS capace di girare fluidamente anche con terminali a 512 MB.
-
Quote:
NickTheQuickPC
E basta con questa mentalità da fanboy Android "che se non smanetti un Nexus non sei nessuno" ;)
Sono due giorni che utilizzo KK e posso dire che la batteria fa quello che faceva con il 4.3: stiamo parlando di un risparmio dell'1-2% massimo, una quantità che non mi soddisfa viste le premesse della vigilia. Se a ciò aggiungiamo che con Whatsapp e Facebook avviati (e basta) il consumo di RAM si aggira sempre sui 630 MB mi chiedo perché parlare di OS capace di girare fluidamente anche con terminali a 512 MB.
Io non ho mai detto che se non smanetti su android non sei nessuno. Ho detto che quelli che parlano di aggiornamento sola, non sanno cosa sia Art e tutte quelle cose software che sono state introdotte che chi non smanetta, ignora completamente, e giudica la qualità di un aggiornamento sugli aggiornamenti grafici che ci sono stati.
Detto questo io con whatsapp e facebook aperti arrivo a 428mb.
-
A leggere la maggioranza dei commenti sto kk sembra portare diversi difettosi. Speriamo almeno che rilascino nuovi aggiornamenti quanto prima per risolvere queste imperfezioni.
-
Quote:
Piersempre
A leggere la maggioranza dei commenti sto kk sembra portare diversi difettosi. Speriamo almeno che rilascino nuovi aggiornamenti quanto prima per risolvere queste imperfezioni.
Androidiani App
Ovvero quali?
-
A me ancora nulla... Non mi "trapela" nessun aggiornamento.... Ma a quanto sto leggendo dai vostri topic, mi sa che non è tanto un male :D
-
Quote:
Gibbs92
Quote:
Originariamente inviato da Piersempre
Androidiani App
Ovvero quali?
Beh, diversi... Li puoi leggere anche tu sfogliando le pagine del topic. Non mi sembra che sto inventando cose. Ci sono svariate lamentele, l'ultima riguarda il problema al wifi, che se fosse confermato non è cosa da poco.
-
Quote:
Gibbs92
Io non ho mai detto che se non smanetti su android non sei nessuno. Ho detto che quelli che parlano di aggiornamento sola, non sanno cosa sia Art e tutte quelle cose software che sono state introdotte che chi non smanetta, ignora completamente, e giudica la qualità di un aggiornamento sugli aggiornamenti grafici che ci sono stati.
Installato da OTA?
-
Quote:
Gibbs92
Installato da OTA?
-
Quote:
edoardomarco
Devi avere i permessi di root per cancellare l aggiornamento.. E comunque dopo aver fatto quello non è nemmeno sicuro che il telefono non tenti più di aggiornare e non scarichi di nuovo il file in questione..
Altra via potrebbe essere lo scoprire quale app manda la notifica e disattivarlo ( se non sai bene come farlo devi aggiungere un widget alla.home che si chiama scorciatoia impostazioni, dal menu che si apre selezioni " notifiche" e poi clicchi sul Suchet appena aggiunto.. Ti fara vedere tutte le notifiche tra cui quella dell aggoornamento .. Ci tappi e vedi a quale app ti rimanda: se puoi la disattivò e riavvii...) se è possibile e se non È un app importante...
Altre vie non mi vengono in mente sinceramente.. Cmq adesso non so perche non vuoi aggiornare e non per convincenti, pero è un buon aggiornamento.. Migliore di 4.3 secondo me quindi io l ho fatto e lo rifarei.. Comunque fammi sapere se risolvi
Grazie per i consigli...Non è che sono contrario a kitkat ma leggo comdi menti non molto entusiasti di chi gia l'ha istallata ed essendo "per le mie esigenze" contento della 4.3 ho un po'paura di peggiorare la situazione...leggo che invece tu ne sei soddisfatto.. c'è anche da dire che se durante l'istallazione dovesse bloccarsi com'è capitato a qualcuno sinceramente non saprei come uscirne...comunque se mi confermi che tutti sti lag che diversi riscontrano tu non li hai mi farò coraggio e la istallerò sperando che vada tutto bene..in ogni caso voglio sperare che a breve Google aggiorni la stessa eliminando i difetti....
-
Quote:
florence66
Grazie per i consigli...Non è che sono contrario a kitkat ma leggo comdi menti non molto entusiasti di chi gia l'ha istallata ed essendo "per le mie esigenze" contento della 4.3 ho un po'paura di peggiorare la situazione...leggo che invece tu ne sei soddisfatto.. c'è anche da dire che se durante l'istallazione dovesse bloccarsi com'è capitato a qualcuno sinceramente non saprei come uscirne...comunque se mi confermi che tutti sti lag che diversi riscontrano tu non li hai mi farò coraggio e la istallerò sperando che vada tutto bene..in ogni caso voglio sperare che a breve Google aggiorni la stessa eliminando i difetti....
Ragazzi, io l'ho installata questa mattina... Anche se si deve ancora posizionare bene, ho notato che contrariamente a tutte le idee negative, a me kitkat piace. Si arriva sempre più vicini al l'inutilità del modding. Per la barre trasparenti io ho installato la beta di nova... Per il resto va molto bene l'os, e ha molte features utili che JB non aveva (per esempio la sparizione di nav bar quando si guardano i video). In attesa che Kirk at si stabilisca del tutto, la mia recensione è positiva.
-
a me lo fa spesso ed è u a cosa odiosa perché mi tocca riavviare il telefono
-
Quote:
Gibbs92
Ovvero quali?
A me personalmente (come già scritto in precedenza) ha provocato:
- lag all'inizio e alla fine delle chiamate
- lag nell'applicazione Persone quando apro un contatto (ma solo con la tastiera aperta)
- lag nel menu a tendina (non sempre)
- scatti vistosi nel Play Store
- lag in molte applicazioni (incredibile su Wikipedia) ma qui probabilmente dovranno essere aggiornate le singole app
- crash apparentemente randomici di varie app (idem come sopra)
- leggero lag nell'animazione di alcuni LWP che con JB erano fluidissimi
- problemini nella lockscreen che però ho risolto togliendo e rimettendo il widget orologio
Mentre di miglioramenti pratici ho notato una migliore messa a fuoco delle foto e un leggero miglioramento della batteria, del quale però non sono sicuro. Stop.
Ora, ok io non sono uno smanettone e ignoro quali migliorie abbia apportato KitKat "sotto il cofano" ma sta di fatto che il mio telefono funzionava meglio ed era più piacevole da usare prima...
Se non fosse che ho avuto problemi con le procedure (che non conosco non avendolo mai fatto) sarei già tornato a 4.3.
Anche se forse già gli aggiornamenti delle singole applicazioni potrebbero portare miglioramenti, boh. Aspettando con ansia una 4.4.1.
Ah, tutto questo dopo tre factory reset per essere sicuro, e ogni volta stessi problemi.
-
Quote:
Althair
A me personalmente (come già scritto in precedenza) ha provocato:
- lag all'inizio e alla fine delle chiamate
- lag nell'applicazione Persone quando apro un contatto (ma solo con la tastiera aperta)
- lag nel menu a tendina (non sempre)
- scatti vistosi nel Play Store
- lag in molte applicazioni (incredibile su Wikipedia) ma qui probabilmente dovranno essere aggiornate le singole app
- crash apparentemente randomici di varie app (idem come sopra)
- leggero lag nell'animazione di alcuni LWP che con JB erano fluidissimi
- problemini nella lockscreen che però ho risolto togliendo e rimettendo il widget orologio
Mentre di miglioramenti pratici ho notato una migliore messa a fuoco delle foto e un leggero miglioramento della batteria, del quale però non sono sicuro. Stop.
Ora, ok io non sono uno smanettone e ignoro quali migliorie abbia apportato KitKat "sotto il cofano" ma sta di fatto che il mio telefono funzionava meglio ed era più piacevole da usare prima...
Se non fosse che ho avuto problemi con le procedure (che non conosco non avendolo mai fatto) sarei già tornato a 4.3.
Anche se forse già gli aggiornamenti delle singole applicazioni potrebbero portare miglioramenti, boh. Aspettando con ansia una 4.4.1.
Ah, tutto questo dopo tre factory reset per essere sicuro, e ogni volta stessi problemi.
Condivido ogni singola parola che hai scritto, punto per punto, anche io ho questi "problemi".
-
Ragazzia se provo Art Whatsapp mi funziona? Che benefici avrei nel mettere Art? X chi lo ha provato!
Grazie!
-
Unico bug che riscontro è che a volte quando apro un app mi dice che si è bloccata in modo anomalo quando in realtà l'app sta funzionando perfettamente. Niente di insopportabile
-
Quote:
florence66
Hai risolto quindi? Comunque secondo me i problemi derivano da aggiornamenti " sporchi".. Io ho piallato tutto ( installato la factory image da 0, senza nemmeno passare per 4.3..), quindi installazione strapulita e infatti mi va no bene, di piu