Se non noti problemi, non importa fare un ripristino. Fallo solo se riscontrerai problemi, poi comunque, la 4.4.1 è un minor update, non un cambio di versione...
Visualizzazione stampabile
Ma via OTA non si trova l'aggiornamento 4.4.1?
Io ho installato la 4.4, unroottato e ribloccato con il toolkit 10 giorni fa, ma ora non mi vede alcun aggiornamento
ciao a tutti
aggiornato al 4.4.1 no vedo nessuna deferenza :'(
Ragazzi si puo' avere il Gel con il drawer uguale al launcher 4.3?
Ciao a tutti,
è da un gran pezzo che non flasho il mio nexus.
Attualmente ho la recovery TWRP e la rom Rootbox.
Vorrei piallare tutto anche perchè sto molto stretto con i 16 Gb di memoria (ne ho liberi intorno ai 2 Gb).
Secondo voi mi conviene mettere la 4.4?
Come devo procedere?
Backup con Titanium di tutte le applicazioni e salvataggio di tutte le foto e video?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
Grazie Miciox ;-)
A dire il vero ho perso un pò la mano....saresti così gentile da linkarmi una guida per il flash?
Io ti passo questa guida, anche se non la conosco in quanto non l'ho mai utilizzata :D
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345759
Chiedi nella stessa guida, se per flashare la factory 4.4 debba tu prima piallare il telefono a 4.3 stock, così per sicurezza.
Puoi anche flashare la factory immage da recovery semplicemente.
Ragazzi,
qualcuno mi consiglia un app seria per la radio?
tutte quelle che ho provato fino ad ora manca la mia stazione preferita (disco radio)! -.-"
grazie!
Qualcuno ha già provato la 4.4.1? Ha notato miglioramenti? Credo di aspettare l'OTA, anche se non ho mai capito la situazione riguardante il Google Framework. Ho il Nexus 4 da quasi un anno, e ho dovuto sempre cancellare i dati del framework, per far arrivare gli aggiornamenti. (Magari se avessi avuto più pazienza, sarebbero arrivati da soli ugualmente)
Ps: Ho notato solo io un rallentamento nei giochi che "stressano" molto lo smartphone? Giochi come ad esempio Fifa 14, o GTA, presentano dei lag, che non c'erano con la 4.3 Ora non so se è un problema di giochi non ottimizzati al 100% con KitKat, o è un problema del sistema operativo, fatto sta che mi capita solo con i giochi 3D, con i giochi 2D, tutto normale.
Cancellare i dati del google framework non sempre funziona ma soprattutto può causare problemi al tuo account google perche facendolo comunichi ai server google che il tuo dispositivo é stato resettato quando in realtà non lo é stato; ti consiglio di non farlo piu tanto l'OTA arriva comunque..per i lag non so dirti, a volte dipende anche dai giochi non ottimizzati, c'era un periodo che real racing mi laggava, poi hanno aggiornato il gioco é andava bello fluido..ti consiglio di aspettare l'OTA e vedere come va, la 4.4.1 dovrebbe portare, forse, qualche miglioramento alla fotocamera
Io ho letto che la 4.4.1 migliora sì la fotocamera... Ma solo dell'N5.
Per N4 si tratta solo di qualche fix.
Se si tratta di questa stazione, TuneIn Pro la trova senza alcun problema. ;)
Su qualche sito ho letto che con la 4.4.1 whatsapp funziona anche con ART...qualcuno che l'ha già installata può confermare?
Qualcuno ha un link allo zip per flashare il kernel stock della krt16s ? Monto il faux ma con quello non mi accetta lo zip dell'ora.
Confermo funziona alla perfezione con art adesso.. Con la 4.4 non andava ...nessun aggiornamento della app.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk
Ragazzi ho un problemone, ho effettuato l'upgrade a kitkat tramite OTA e l'aggiornamento ha dato errore. Adesso il telefono non si avvia ma si ferma ad un loop all'avvio. Ho il bootloader sbloccato e la custom recovery, ma non so come fare nè a riflashare da zero l'immagine di kitkat, nè come fare il backup di tutti i dati sul telefono, visto che non riesco ad accedere alla memoria. Consigli?!?!?!?
É stato detto un sacco di volte, se hai root e soprattutto custom recovery l'aggiornamento ufficiale con tutta probabilità su bloccherà..ora, penso che i file che avevi nel telefono non potrai salvarteli; collegalo al toolkit, usa la funzione flash stock ROM + unroot spuntando l'opzione che il device é in soft brick, vedrai che risolvi..la prossima volta fai l'unroot prima di installare l'OTA ufficiale
Ti ringrazio per la dritta, ci provo. Non esiste però nessun altro modo di fare il backup dei dati? Nexus root toolkit mi fa fare il backup della cartella data/media, non esiste un altro tool per il backup della sd completa?
ad esempio, avendo la recovery comunque attiva, non c'è modo di riuscire a effettuare un backup da lì dentro? che ne so con le funzioni mount storage o cose simili?
Evita i doppi post, c'è il tasto modifica per aggiungere altro al messaggio che hai postato..che io sappia non ci sono tool per effettuare backup dal telefono spento o comunque in bootloop; con la recovery puoi fare un nandroid backup, vai in backup and restore- backup e dai conferma..però é una procedura che ti salva tutto il sistema operativo e tutti i dati ovviamente, per recuperarli dovrai comunque ripristinarlo questo backup (sempre con la cwm) ma credo che non ti partirebbe proprio come adesso visto che l'installazione dell'aggiornamento non é andata a buon fine..se non hai file vitali nel telefono ti consiglio di metterci una pietra sopra, tra l'altro se avevi il backup delle foto da g+ quelle non le perdi, come per la rubrica e le app, quando riavvii te le reinstalla in automatico
No, il telefono è in softbrick, indi per cui non puoi fare un backup dei dati, il telefono è stato formattato per l'aggiornamento, ma poi l'aggiornamento non è stato effettuato.
Da recovery non puoi fare niente, da quello che ho capito non ci riesci nemmeno ad entrare...
Cerca di evitare doppi post, usa il tasto edita.
Si si!! perfetta !! WhatsApp Con la 4.4 e art crashava all'avvio!! Ora con la 4.4.1_non più' :)
Ma secondo voi conviene utilizzare il nexus con ART o è ancora troppo presto?
Considerate che io lo utilizzo per lavoro quindi DEVE funzionare e non aver problemi....
PS: non mi frega di whatsapp
Sinceramente... Voi notate miglioramenti con ART? Io non più di tanto!
Per quanto sia difficile fare un confronto del genere su un terminale come il nexus 4 già performante di per se devo ammettere che la differenza si vede abbastanza personalmente ho notato quasi un dimezzamento nell'avvio delle applicazioni ribadisco che è una valutazione del tutto personale basata sulla mia esperienza d'uso tra la 4.3/4.4 e 4.4.1 con art abilitato.
Scusa ma anche a voi sono spariti le faccine emoji dalla tastiera? Mi funziona solo con i messaggi hangout Parlo con la 4.4.1 :confused:
Peccato!! Erano simpatiche!!! :mad:
Puoi provare questa https://play.google.com/store/apps/d...emojidom&hl=it
Trovate !!!!!! se spingete sopra la freccia per cambiare rigo situata a fianco del punto... 😁 compaiono