Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
3xtreme
Quando provo ad installare l'aggiornamento a meno della metà mi dice errore e si blocca l'installazione. La recovery non credo di averla mai cambiata perchè quando ho effettuato il root ho tolto la spunta. Conosci qualche soluzione?
Dà qualche errore in particolare?
Che kernel/modem/eventuali mod al kernel hai?
Come scrivevo prima basta anche solo un cambio di modem a far fallire il flash, mentre a me non ha dato alcun problema con bootloader, root e recovery modificata.
-
Ciao Bireli, innanzitutto grazie per la risposta...
comunque sisi è impostata come applicazione di default..
tu hai lo stesso problema e con quella app si è risolto? perchè se il sistema non controlla quale applicazione deve utilizzare per aprire un certo file, anche se uso un altro gestore (l app che suggerisci) il sistema continuerà a farmi la domanda ogni volta che apro un file... :-\
-
Quote:
TheKing
Dà qualche errore in particolare?
Che kernel/modem/eventuali mod al kernel hai?
Come scrivevo prima basta anche solo un cambio di modem a far fallire il flash, mentre a me non ha dato alcun problema con bootloader, root e recovery modificata.
Il kerner è 3.4.0-perf-g6aa1c72, per modem intendi quello di casa? cmq fastweb, mod non ne ho. l'unica cosa che ho fatto è stata quella di eseguire il root per modificare il file del wifi(altrimenti andava lentissimo). Poi ho anche bloccato il bootloader con l'app del playstore.
-
Ragazzi comunque io sto notando oltre alla correzione di bug anche un ulteriore miglioramento della gestione della RAM.. È incredibile che 4.4 occupava 500/600 MB e con le stesse app ho questo consumo
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi comunque io sto notando oltre alla correzione di bug anche un ulteriore miglioramento della gestione della RAM.. È incredibile che 4.4 occupava 500/600 MB e con le stesse app ho questo consumo
Se posso permettermi.... kitkat, è stato ottimizzato per far girare device con poca ram, ma questo a mio avviso, anche se non noto rallentamenti, è l'esatto contrario di quel che si dovrebbe fare su un nexus4, o qualunque device con molta ram a disposizione.
Visto che l'abbiamo pagata ed è disponibile, sarebbe da poterla usare se non tutta, almeno la metà, come avveniva per JB.
Più ram occupata, minor tempo di risposta.
-
Quote:
Mabit
Se posso permettermi.... kitkat, è stato ottimizzato per far girare device con poca ram, ma questo a mio avviso, anche se non noto rallentamenti, è l'esatto contrario di quel che si dovrebbe fare su un nexus4, o qualunque device con molta ram a disposizione.
Visto che l'abbiamo pagata ed è disponibile, sarebbe da poterla usare se non tutta, almeno la metà, come avveniva per JB.
Più ram occupata, minor tempo di risposta.
Sono d accordo con te.. Ma finché non noto lag o rallentamenti io ne gioisco.. Piu RAM a disposizione mi permette di tenere aperto tutto ciò che voglio ecc... Certo dal momento che noto lag o cali di prestazioni il discorso cambia e mi schierò dalla tua :D
-
Mi e' arrivato questa mattina (via OTA) la 4.4.2, subito installata senza problemi. Non ho notato nulla di diverso tranne la trasparenza delle icone sulla barra in alto e la stessa trasparenza sui pulsanti soft touch.
Mi e' sfuggito altro ? o_O
-
Quote:
TheKing
Quote:
Originariamente inviato da rizla75
Ok, allora io ho scaricato l'ota, entro in recovery col cellulare, seleziono install poi selezione il file ota che ho scaricato, però quando mi chiede di avviare mi dice anche che il file che voglio flashare e incompatibile, io ho provato ad installare lo stesso e alla fine mi da error e si riavvia di nuovo con la 4.4, sarà che provo ad installare il file sbagliato
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Che versione di Android hai? Sei sicuro di aver scaricato l'OTA corretto?
Perché ne esiste anche uno per passare da 4.4.1 a 4.4.2: prova a riscaricare prestando attenzione a questo dettaglio e vedi se va.
Ho la 4.4 ed ho scaricato la versione 4.4.2, sbaglio procedura, me la puoi descrivere
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Anche nella 4.4.2 riscontro un bug del wifi che avevo sin dai tempi del gnexus:quando il display va in standby il wifi va in sospensione pur avendo abilitato l'opzione "sempre" alla voce "tieni attivo il wifi durante la sospensione".In realtá non si disabilita completamente perchè ad esempio i messaggi di whatsapp arrivano ,il problema è con i download oppure quando aggiorno le app dal play store.Qualcuno ha il mio stesso problema?
-
Quote:
morg4n
Anche nella 4.4.2 riscontro un bug del wifi che avevo sin dai tempi del gnexus:quando il display va in standby il wifi va in sospensione pur avendo abilitato l'opzione "sempre" alla voce "tieni attivo il wifi durante la sospensione".In realtá non si disabilita completamente perchè ad esempio i messaggi di whatsapp arrivano ,il problema è con i download oppure quando aggiorno le app dal play store.Qualcuno ha il mio stesso problema?
io ce l'ho ma solo sotto una certa WIFI (aziendale), tu hai riscontrato il problema su diverse WIFI?
-
Sinceramente non ci ho mai fatto caso ma con l wifi di casa sicuramente il problema c'è
-
Prova a cancellare la configurazione WiFi impostata e a ricrearla
-
Quote:
TheKing
Quote:
Ok, allora io ho scaricato l'ota, entro in recovery col cellulare, seleziono install poi selezione il file ota che ho scaricato, però quando mi chiede di avviare mi dice anche che il file che voglio flashare e incompatibile, io ho provato ad installare lo stesso e alla fine mi da error e si riavvia di nuovo con la 4.4, sarà che provo ad installare il file sbagliato
Androidiani App
Che versione di Android hai? Sei sicuro di aver scaricato l'OTA corretto?
Perché ne esiste anche uno per passare da 4.4.1 a 4.4.2: prova a riscaricare prestando attenzione a questo dettaglio e vedi se va.
Il file è giusto, giusto per capire, io scarico il file sul cellulare, poi spengo e faccio ripartire in recovery, poi vado su install e seleziono il file da flashare, ma la procedura da errore, devo fare qualcosa di diverso?
-
Ma è normale che io non abbia ancora ricevuto ne il 4.4.1 ne tantomeno il 4.4.2?
Poi mi succede con l'applicazione mail che se ricevo delle mail con allegati certificati e firmati digitalmente non solo non li apre (comprensibile) ma addirittura se provo a scaricarli va in crash e devo rimuovere e poi ricreare l'account perchè continua a crashare anche se riavvio il cell...come se continuasse nel tentativo di scaricare l'allegato che la fa crashare....
Inoltre non riesce ad aprire i pdf, devo scaricarli e aprirli dalla cartella download, altrimenti mi dice che non c'è un'applicazione che può aprirli...anche a voi capita?
Con la 4.3 non mi sembrava che ci fosse questo problema
-
Quote:
rizla75
Il file è giusto, giusto per capire, io scarico il file sul cellulare, poi spengo e faccio ripartire in recovery, poi vado su install e seleziono il file da flashare, ma la procedura da errore, devo fare qualcosa di diverso?
Androidiani App
No la procedura è quella corretta, purtroppo non ti so dire a cosa sia dovuto quell'errore anche se continua a sembrarmi un errore dovuto al file più che a qualche errore nella procedura... da dove hai scaricato il file?
-
Quote:
TheKing
Quote:
Androidiani App
No la procedura è quella corretta, purtroppo non ti so dire a cosa sia dovuto quell'errore. Hai provato la procedura che ti hanno consigliato nell'altro thread?
No, perché non ho il PC disponibile, e pensare che volevo tornare stock, ora non so che fare
-
Quote:
ponzo79
Ma è normale che io non abbia ancora ricevuto ne il 4.4.1 ne tantomeno il 4.4.2?
Poi mi succede con l'applicazione mail che se ricevo delle mail con allegati certificati e firmati digitalmente non solo non li apre (comprensibile) ma addirittura se provo a scaricarli va in crash e devo rimuovere e poi ricreare l'account perchè continua a crashare anche se riavvio il cell...come se continuasse nel tentativo di scaricare l'allegato che la fa crashare....
Inoltre non riesce ad aprire i pdf, devo scaricarli e aprirli dalla cartella download, altrimenti mi dice che non c'è un'applicazione che può aprirli...anche a voi capita?
Con la 4.3 non mi sembrava che ci fosse questo problema
La 4.4.1 non vorrei sbagliarmi ma non l'ha ricevuta nessuno via OTA.La 4.4.2 credo stia arrivando a scaglioni.Io al tuo posto avrei già messo la factory image 4.4.2 😁 .Riguardo l'applicazione mail non ti so dire,non la uso perchè è indecente che non si possano backuppare gli account di posta (almeno io ci ho provato diversi anni fa con l'S1 e non ci sono riuscito manco con titanium).Sposto tutto su gmail e non ho nessun problema con gli allegati pdf
-
Quote:
rizla75
No, perché non ho il PC disponibile, e pensare che volevo tornare stock, ora non so che fare
Androidiani App
Tramite toolkit? Comunque, ormai sono incuriosito, se non è un disturbo mi dici:
1. Kernel
2. Recovery
3. Che file hai scaricato
4. Eventuale modifica al kernel (ad esempio xposed)
-
Ma il 4.4.2 aggiorna anche la radio e il bootloader al 4.4.1?
Se no, dove posso trovarli?
-
Quote:
TheKing
Tramite toolkit? Comunque, ormai sono incuriosito, se non è un disturbo mi dici:
1. Kernel
2. Recovery
3. Che file hai scaricato
4. Eventuale modifica al kernel (ad esempio xposed)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_gfcKx.jpgl
La recovery e twrp al kernel non credo abbia fatto modifiche.
-
Quote:
morg4n
Sinceramente non ci ho mai fatto caso ma con l wifi di casa sicuramente il problema c'è
è importante questo... perchè se il problema lo avevi anche con altri tel è possibile che il problema sia del router o la connessione wifi
-
Quote:
rizla75
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zQOqs.jpg
-
Quote:
J. Silver
Ma il 4.4.2 aggiorna anche la radio e il bootloader al 4.4.1?
Se no, dove posso trovarli?
No da 4.4.1 a 4.4.2 non cambia praticamente nulla, pochi mb di framework e altre stupidaggini, ma radio e bootloader sono sempre gli stessi
-
Quote:
rizla75
Niente, anche se ci dovesse essere qualche modifica al sistema/kernel dovrebbe fallire l'installazione perché il controllo dei file non va a buon fine, non per un'incompatibilità con il file scaricato.
Ripeto: prova a scaricare nuovamente il file .zip, altro non ti so dire purtroppo. :(
-
Ho aggiornato a Kitakat, domanda da impedito: come si eliminano le schermate vuote? Ne ho 5 di cui 3 vuote e non riesco a capire come eliminarle... o_O
-
Quote:
TheKing
Niente, anche se ci dovesse essere qualche modifica al sistema/kernel dovrebbe fallire l'installazione perché il controllo dei file non va a buon fine, non per un'incompatibilità con il file scaricato.
Ripeto: prova a scaricare nuovamente il file .zip, altro non ti so dire purtroppo. :(
Ok appena posso riporto tutto stock e riprovo
-
OTA 4.4.2 appena arrivato!
-
Quote:
morg4n
La 4.4.1 non vorrei sbagliarmi ma non l'ha ricevuta nessuno via OTA.La 4.4.2 credo stia arrivando a scaglioni.Io al tuo posto avrei già messo la factory image 4.4.2 😁 .Riguardo l'applicazione mail non ti so dire,non la uso perchè è indecente che non si possano backuppare gli account di posta (almeno io ci ho provato diversi anni fa con l'S1 e non ci sono riuscito manco con titanium).Sposto tutto su gmail e non ho nessun problema con gli allegati pdf
Ciao e grazie delle risposte.
Non ho voglia di flashare perchè avevo la slimbean (e mi ci sono trovato da dio) e poi per passare alla 4.4 ho fatto tutto da toolkit e ho anche rimosso TWRP, rimosso root e ribloccato il bootloader...adesso la prossima volta che ci metto mano sarà per mettere la slimkat ma intanto aspetto perchè lo uso solo ed esclusivamente per lavoro....quindi aspetto OTA solo volevo essere sicuro di non avere qualche problema visto che oramai è arrivato quasi a tutti....
Gmail la uso per la posta personale, ma per quella aziendale ha un suo dominio e non posso usare gmail...
PS:proprio mentre sto scrivendo è arrivato OTA
-
ciao ragazzi..ho ricevuto l'ota 4.4.2...adesso vi chiedo..l'altra volta cn l'aggiornamento a 4.4 il mio n4 cn root ecc si era bloccato ..ho dovuto fare un full wipe...e grazie ai vostri consigli ho collegalo il cell al toolkit e usato la funzione flash stock ROM + unroot selezionando che il device é in soft brick. ha rifunzionato per fortuna:D
mi chiedo...adesso con questo nuovo aggiornamento di soli 60 mb può bloccarsi ancora? esperienze dirette? :D
nn sono un grande intenditore di queste cose e ho sempre un po di fifa per il mio n4:'(:p
-
Ho appena aggiornato e sono anche passato ad art la differenza è notevole unica pecca che qualche app scaricata da market alternativi non funzionano
-
Anche a voi dopo l'aggiornamento avete due scelte "sfondi" nella scelta dello sfondo? Era cosí anche prima?
http://img.tapatalk.com/d/13/12/13/neduza2u.jpg
-
Io ho appena aggiornato e ne ho solo uno
-
Quote:
Evolutions
ciao ragazzi..ho ricevuto l'ota 4.4.2...adesso vi chiedo..l'altra volta cn l'aggiornamento a 4.4 il mio n4 cn root ecc si era bloccato ..ho dovuto fare un full wipe...e grazie ai vostri consigli ho collegalo il cell al toolkit e usato la funzione flash stock ROM + unroot selezionando che il device é in soft brick. ha rifunzionato per fortuna:D
mi chiedo...adesso con questo nuovo aggiornamento di soli 60 mb può bloccarsi ancora? esperienze dirette? :D
nn sono un grande intenditore di queste cose e ho sempre un po di fifa per il mio n4:'(:p
se hai root, recovery custom e kernel custom non può funzionare
Puoi usare questa miniguida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html
-
Quote:
miraf
Io ho appena aggiornato e ne ho solo uno
Androidiani App
Dite che è meglio fare un reset dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
ponzo79
male non fa ;)
-
Quote:
ponzo79
Dipende da come ti gira il telefono, io non ne ho mai fatto uno, in quanto il nexus continua a girare da dio.
-
Quote:
Mabit
No da 4.4.1 a 4.4.2 non cambia praticamente nulla, pochi mb di framework e altre stupidaggini, ma radio e bootloader sono sempre gli stessi
Scusa non mi sono spiegato bene, io non ho ricevuto alcun aggiornamento nè 4.4.1 nè 4.4.2.....
-
Va da dio ma il fatto che abbia due "sfondi" indica comunque la presenza di incongruenze
-
Quote:
J. Silver
Scusa non mi sono spiegato bene, io non ho ricevuto alcun aggiornamento nè 4.4.1 nè 4.4.2.....
Mi correggo ho appena ricevuto il 4.4.2 ma non ho ricevuto il 4.4.1 :what:
-
Ma è normale che adesso mi ritrovo con il 3% di memoria occupata in più? Prima dell'aggiornamento e del passaggio ad art ero al 42% ora al 45%