Visualizzazione stampabile
-
ragazzi avrei 2 domande: sto con lollipop aggiornato da ota, per piccoli bug vorrei fare il reset lasciando lollipop, come posso fare?!
inoltre ho un problema: ho molte password salvate su chrome che adesso non ricordo più, c'è un modo per non perderle facendo il reset?!
-
Quote:
Originariamente inviato da
marco1
ragazzi avrei 2 domande: sto con lollipop aggiornato da ota, per piccoli bug vorrei fare il reset lasciando lollipop, come posso fare?!
inoltre ho un problema: ho molte password salvate su chrome che adesso non ricordo più, c'è un modo per non perderle facendo il reset?!
Per il primo semplice: fai il reset da impostazioni /backup e ripristino
Per il secondo punto con Chrome su PC si può ... non so dirti se anche da device su android .. stasera ci guardo
-
Oggi primo tentativo di lancio, mi sono limitato a sbatterlo sulla scrivania almeno se poi non funziona c'è un motivo valido.
Non lo reggo più ... oggi arriva una chiamata, rispondo ... e non si sente nulla. Chiudo la conversazione e attendo per vedere se mi richiama, intanto passa in standby e decido di richiamare, ma non c'è stato verso di sbloccarlo. Spento e riacceso ha ripreso a funzionare.
Mi chiedo ... ma è l'unico nexus 4 che si comporta così con LL?
-
Quote:
Miciox
Fai il reset, se non sistemi torniamo passo passo a KK, che è un' operazione semplicissima.
Se abiti nei pressi di Udine/Pordenone, te lo posso fare anche io, gratuitamente ovviamente.
Fatto ... ieri sera ho scelto l'alternativa del downgrade alla 4.4.4 prima di buttare tutto.
Ho seguito le istruzioni pubblicate qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-e-root.html
Ero un pochino preoccupato che potesse essere un'operazione complicata invece è veramente semplice, in pochi minuti aveva già spazzato via Lollipop e ripristinato i file di sistema ... è più il tempo che impiega a fare i reset e riavviarsi.
Grazie a tutti per i suggerimenti e l'incoraggiamento al ripristino della versione precedente ;)
-
Quote:
nikyca
Chiedo agli esperti...ho Elephone p 6000 che dovrebbe avere già lollipop, ma dato che sono piuttosto tonna, mi chiedo se è già aggiornato o no, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire
Sei nella sezione sbagliata, chiedi in quella relativa al tuo terminale ;)
In ogni caso basta andare in impostazioni>info su telefono, e vedere la versione android.
Quote:
LanZoid
Con Lollipop mi trovo abbastanza bene. Miglioramenti qui e là e qualche piccolo singhiozzo in alcune cose.
Però …
… mi succede che, se collegato a rete mobile (Vodafone), allo scaricarsi della batteria la radio si scollega e mi viene richiesto il pin. Si ricollega e in una manciata si secondi si ripete in continuazione.
Inizialmente succedeva al 13% o anche meno. Di recente anche a livelli di batteria maggiori come 15%, poi 17% fino al 23% di ieri.
Cercando ho trovato che si manifestava un problema simile, non legato alla batteria come nel mio caso, ma random con la 4.3. Sto provando la soluzione allora proposta sperando che risolva in qualche modo.
In WiFi, invece, va avanti fino a spegnersi, come adesso che mi ha appena segnalato di essere entrato in modalità risparmio energetico al 15% di residua carica.
Ora ho provato a disconnettermi dal WiFi e la richiesta pin è subito ricomparsa. Direi che il fix tentato non risolve.
Per il post aggiornamento usiamo il thread linkato in op.
-
Ho provato a flashare la factory (scaricata dal sito Google) con il Nexus Toolkit, il flash va a buon fine, però quando il telefono va a riavviarsi rimane in avvio per tanto tempo (circa 10 minuti) e in loop e sono costretto a spegnerlo dal tasto power, dopodiché il telefono si avvia caricando le impostazioni, perché non si avvia subito dopo il flash? Tra l'altro sembra sia sparita la recovery con questa procedura, boh. (infatti durante la procedura di flash si legge che mancano i file boot.sig, recovery.sig, system.sig, vendor.img)
Ryo
-
Quote:
ryo0979
Ho provato a flashare la factory (scaricata dal sito Google) con il Nexus Toolkit, il flash va a buon fine, però quando il telefono va a riavviarsi rimane in avvio per tanto tempo (circa 10 minuti) e in loop e sono costretto a spegnerlo dal tasto power, dopodiché il telefono si avvia caricando le impostazioni, perché non si avvia subito dopo il flash? Tra l'altro sembra sia sparita la recovery con questa procedura, boh. (infatti durante la procedura di flash si legge che mancano i file boot.sig, recovery.sig, system.sig, vendor.img)
Ryo
Che sparisca la recovery custom è ovvio se flashi la factory
Perchè non si avvia non lo so ... strano
Questo messaggi di errore sono normali
-
Quote:
ryo0979
Ryo
Può succedere il fatto del bootloop su lollipop. Appunto si risolve forzando il riavvio come hai fatto tu.
-
ciao a tutti, qualcuno ha notato che non c'è più la lista dei numeri indesiderati con relativo blocco di chiamate ed e sms in entrata? oppure sono io a non trovarla?
-
Quote:
Marcoa86
ciao a tutti, qualcuno ha notato che non c'è più la lista dei numeri indesiderati con relativo blocco di chiamate ed e sms in entrata? oppure sono io a non trovarla?
Che io sappia non è una funzione standard di android...
-
Quote:
marculin
Che io sappia non è una funzione standard di android...
fino ad android 4.4 c'era....ho trovato quale bug ho installato l'ultima nightly e non mi funzionava bene la tastiera, in pratica non mi scriveva i numeri e per il riavvio non mi fa selezionare l'opzione di riavvio se in recovery ecc....pero in compenso ho potuto ripristiare fisso il tasto menù! ;)
-
Quote:
Marcoa86
fino ad android 4.4 c'era....ho trovato quale bug ho installato l'ultima nightly e non mi funzionava bene la tastiera, in pratica non mi scriveva i numeri e per il riavvio non mi fa selezionare l'opzione di riavvio se in recovery ecc....pero in compenso ho potuto ripristiare fisso il tasto menù! ;)
Nightly? Riavvio avanzato? Tasto menù fisso? Mi dispiace ma sei nel thread sbagliato, qui si parla di ROM stock ufficiale google.
-
si hai ragione scusami....ho unificato erroneamente due post...in ogni caso quello che volevo dire qui è che dal mio primo android 2.2 fino alla versione 4.4 avevo la possibilità di bloccare le chiamate di alcuni numeri addirittura andorid 4.4 mi dava la possibilità di bloccare anche i numeri anonimi e gestire una lista di "indesiderati". il resto che giustamente citavi non è da prendere in considerazione... scusami.
-
Quote:
Marcoa86
si hai ragione scusami....ho unificato erroneamente due post...in ogni caso quello che volevo dire qui è che dal mio primo android 2.2 fino alla versione 4.4 avevo la possibilità di bloccare le chiamate di alcuni numeri addirittura andorid 4.4 mi dava la possibilità di bloccare anche i numeri anonimi e gestire una lista di "indesiderati". il resto che giustamente citavi non è da prendere in considerazione... scusami.
Rubrica, seleziona il contatto, vallo a modificare, schiaccia i tre pallini in alto a destra ed imposta "tutte le chiamate a segreteria".
È il massimo che puoi fare ;)
In ogni caso per avere info su lollipop già aggiornato puoi utilizzare il thread post aggiornamento, linkato in op di questo.
-
Quote:
Miciox
Rubrica, seleziona il contatto, vallo a modificare, schiaccia i tre pallini in alto a destra ed imposta "tutte le chiamate a segreteria".
È il massimo che puoi fare ;)
In ogni caso per avere info su lollipop già aggiornato puoi utilizzare il thread post aggiornamento, linkato in op di questo.
ok almeno abbiamo trovato "qualcosa" però era meglio prima...dalla lista chiamate potevi aggiungere qualsiasi numero anche se non era salvato in rubrica. non ho capito cosa dici dopo...
-
Quote:
Marcoa86
ok almeno abbiamo trovato "qualcosa" però era meglio prima...dalla lista chiamate potevi aggiungere qualsiasi numero anche se non era salvato in rubrica. non ho capito cosa dici dopo...
Dico che per discorsi ad aggiornamento avvenuto e quindi per discorsi su lollipop e non sul passaggio da lollipop a KK, devi rivolgerti la prossima volta in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438618
-
Buogiono a tutti.
Ho letto che a breve dovrebbe esser rilasciato Lollipop 5.1 OTA anche per il nostro Nexus 4, qualcuno conosce le tempistiche?
Ma la domanda che mi preme di più è : per l'aggiornamento via OTA, occorre unrootare?
Ricordo i problemi per il passaggio da 5.0 a 5.01 con il telefono rootato e spero proprio non ricapiti la stessa cosa!!!!
Qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche link che spiega come si eliminano i permessi di root?
Grazie
-
Quote:
Alexdiablo
Buogiono a tutti.
Ho letto che a breve dovrebbe esser rilasciato Lollipop 5.1 OTA anche per il nostro Nexus 4, qualcuno conosce le tempistiche?
Ma la domanda che mi preme di più è : per l'aggiornamento via OTA, occorre unrootare?
Ricordo i problemi per il passaggio da 5.0 a 5.01 con il telefono rootato e spero proprio non ricapiti la stessa cosa!!!!
Qualcuno sà spiegarmi o darmi qualche link che spiega come si eliminano i permessi di root?
Grazie
Buongiorno!
La factory image 5.1 non è ancora uscita per nexus4, quindi la tempistica per l'arrivo dell'ota è impossibile da ipotizzare ad ora. Se devo essere sincero, non credo nemmeno ci sarà per il nostro terminale.
Sperando di sbagliarmi rispondo al resto del tuo quesito :)
Con lollipop le dinamiche della ROM (anche stock) sono cambiate, quindi si, anche per la release 5.1 del sistema operativo dovrai unrootare, ma questo è il meno.
La procedura esatta è
-unroot: operazione semplice, basta entrare nell'app di superSU (o superuser) e, dalle impostazioni di essa, premere su "unroot completo", così risolvi.
-flash system da fastboot: anche in questo caso sembrano paroloni impossibili, ma basta estrarre dalla factory 5.0.1 " system.img" (in caso te lo uppo io) e flasharla tramite fastboot, sperando che tu usi il metodo manuale e non il toolkit perché nel secondo caso, oltre a rischiare problemi, non ti so aiutare.
Il comando per fare ciò è "fastboot flash system system.img"
-flash kernel da fastboot: stessa cosa di prima, il file da estrarre è "boot.img" ed il comando è "fastboot flash boot boot.img"
Se usi già il metodo manuale hai capito quello che ti ho scritto, altrimenti vedo di chiarire di più le cose ;)
-
Una domanda da ignorante: ma flashare il system e il boot non toglie già il root?
-
Quote:
sgana
Una domanda da ignorante: ma flashare il system e il boot non toglie già il root?
Boot no, system si, ma nel dubbio per eliminare anche l'app ed evitare di rirootare dopo il flash, faccio sempre togliere l'app prima ;)
-
Quote:
Miciox
La factory image 5.1 non è ancora uscita per nexus4, quindi la tempistica per l'arrivo dell'ota è impossibile da ipotizzare ad ora. Se devo essere sincero, non credo nemmeno ci sarà per il nostro terminale.
Come mai questo pessimismo? Visto che han deciso di aggiornare a lollipop anche l'N4 e che la 5.1 è più che altro un cumulo di fix per sistemare vari bugs credo sia doveroso da parte loro farlo. Certo so che da parte loro nulla ci è dovuto ma mi pare strano che la grande G si faccia parlare dietro per una sciocchezza del genere....
-
Quote:
ExtremaRatio
Come mai questo pessimismo? Visto che han deciso di aggiornare a lollipop anche l'N4 e che la 5.1 è più che altro un cumulo di fix per sistemare vari bugs credo sia doveroso da parte loro farlo. Certo so che da parte loro nulla ci è dovuto ma mi pare strano che la grande G si faccia parlare dietro per una sciocchezza del genere....
Nessuna spiegazione al mio pessimismo, è solo una impressione ;)
-
sapreste dirmi l'ultima rom ufficiale per il nexus 4 qual'è e dove prelevarla?
anche per l'ultima di kitkat?
Grazie
-
Quote:
jack21
sapreste dirmi l'ultima rom ufficiale per il nexus 4 qual'è e dove prelevarla?
anche per l'ultima di kitkat?
Grazie
Ultima di KK è la 4.4.4, ultima ufficiale è la 5.0.1 lollipop. Trovi le factory images sul sito google linkato in primo post.
-
ok grazie, dalla 5.0.1 , sbloccato, con clockword posso procedere al flash come con una custom rom? (copio la rom sul telefono e facio flash zip?)
-
Quote:
jack21
ok grazie, dalla 5.0.1 , sbloccato, con clockword posso procedere al flash come con una custom rom? (copio la rom sul telefono e facio flash zip?)
Direi di no, la factory si flasha da fastboot.
Se leggi il secondo post magari ci capisci qualcosa.
-
Grazie Miciox, come sempre molto preciso e dettagliato ! ;-)
Credo di aver capito quello che mi hai detto ma spero tanto che tu ti stia sbagliando e che arrivi l'aggiornamento anche per l'N4 !!!
Speriamo in bene...
-
-
Nessuna novità x l'aggiornamento sul N4 a 5.1? Oppure rimarrà nel dimenticatoio?
-
Quote:
shaky00
Nessuna novità x l'aggiornamento sul N4 a 5.1? Oppure rimarrà nel dimenticatoio?
Ancora nulla di ufficiale, nè di positivo nè di negativo...
Quello che penso ve l'ho già scritto.....
-
Quote:
shaky00
Arriva sicuro. Mi è arrivato sul N7-2012.
-
Quote:
frank_mackey
Arriva sicuro. Mi è arrivato sul N7-2012.
Non vuol dire assolutamente nulla, gli aggiornamenti non vengono solo rilasciati per anno di uscita del terminale...
-
Quote:
Miciox
Non vuol dire assolutamente nulla, gli aggiornamenti non vengono solo rilasciati per anno di uscita del terminale...
C'è tanto di build. Perchè avere dubbi sull'uscita?
"...Android 5.1 è stato avvistato su Nexus 4 (build LMY36B)..."
-
Se non rilascia la 5.1 o almeno non risolve i vari problemi della 5.0 google si fa una bella figura...
Era meglio non rilasciare nemmeno la 5.0 a sto punto...
-
Quote:
frank_mackey
C'è tanto di build. Perchè avere dubbi sull'uscita?
"...Android 5.1 è stato avvistato su Nexus 4 (build LMY36B)..."
Perché il nexus 4 era uno dei primi ad essere aggiornato..almeno fino alla 5.0.1 già sono passati due settimane dall'uscita della 5.1 e ancora nulla per quanto riguarda il nexus 4..se non si aggiorna in questi giorni si può dire addio alla 5.1 sul nostro ormai vecchio caro nexus :-(
-
Quote:
shaky00
Perché il nexus 4 era uno dei primi ad essere aggiornato..almeno fino alla 5.0.1 già sono passati due settimane dall'uscita della 5.1 e ancora nulla per quanto riguarda il nexus 4..se non si aggiorna in questi giorni si può dire addio alla 5.1 sul nostro ormai vecchio caro nexus :-(
Google mai come questa volta ha fatto casini con gli aggiornamenti. E per la fretta di rilasciare la versione 5.0 di Android ha lasciato molti bug. Io penso che é inutile andare di fretta per aggiornare. E nel caso i n cui non ci fosse il rilascio ufficiale.. Aspettiamo il lavoro della comunity. Mi pare che le cm siano già in rilascio nightly con la 5.1
-
No ragazzi, se non esce la 5.1 su n4 impazzisco!
-
Esce la 5.1, Sascha Pruter l'ha confermato su Google+ nel post in cui ha annunciato che la factory per Nexus Player era pronta. Calma e sangue freddo, la 5.1 arriverà anche per noi :)
-
E per noi con Elephone p 6000...C'è speranza?
-
Quote:
nikyca
E per noi con Elephone p 6000...C'è speranza?
È meglio se ti rivolgi nella sezione del tuo terminale ;)