Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
modjo
Mi pare che stavolta l'ota non fa vedere percentuale avanzamento del download... Prova a lasciarlo fare e vedi se alla fine ti esce la notifica per installare
Confermo... Niente percentuale..sembra sia bloccato.. Poi Dopo un bel po spunta direttamente la notifica per l'installazione.
-
Si bastava aspettare in effetti, dopo mezzora mi ero preoccupato. Alice 7Mb il kaiser.
Grazie a tutti
-
Buongiorno a tutti. Spero di non postare male e se è così chiedo scusa in anticipo! Racconto il mio problema. Ho ricevuto da alcuni giorni l'avviso della disponibilità del nuovo aggiornamento, lo scarico ma quando lo installo ad un certo punto si blocca e appare il robottino disteso con su scritto errore. Dopo qualche minuto il tel si riavvia e funziona tutto bene con Android 5.0.1... Come posso risolvere? Se fosse possibile vorrei non dover ripristinare. Aggiungo che ho unrootato permanentemente supersu, in quanto pensavo fosse la causa del problema, ma senza successo! Per il resto tutto stock... Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
-
Quote:
aliste76
Buongiorno a tutti. Spero di non postare male e se è così chiedo scusa in anticipo! Racconto il mio problema. Ho ricevuto da alcuni giorni l'avviso della disponibilità del nuovo aggiornamento, lo scarico ma quando lo installo ad un certo punto si blocca e appare il robottino disteso con su scritto errore. Dopo qualche minuto il tel si riavvia e funziona tutto bene con Android 5.0.1... Come posso risolvere? Se fosse possibile vorrei non dover ripristinare. Aggiungo che ho unrootato permanentemente supersu, in quanto pensavo fosse la causa del problema, ma senza successo! Per il resto tutto stock... Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
Cosa significa che hai unrootato supersu??
Se il Nexus ha il root non è possibile effettuare l'aggiornamento ufficiale, deve essere tutto stock per far l'aggiornamento via ota.
-
Ciao, grazie per la risposta veloce! Avevo ottenuto i permessi di root per poter utilizzare alcune app che ne richiedevano i privilegi. Ma l'aggiornamento mi è arrivato lo stesso
-
Quote:
aliste76
Ciao, grazie per la risposta veloce! Avevo ottenuto i permessi di root per poter utilizzare alcune app che ne richiedevano i privilegi. Ma l'aggiornamento mi è arrivato lo stesso
L'aggiornamento arriva lo stesso, ma come ti ho già detto non è possibile effettuarlo, il nexus deve essere tutto stock,per poter fare l'ota.
-
Quindi per risolvere il problema devo ripristinare i dati di fabbrica?
-
Non basta, devi riflashare system e recovery
-
Quote:
aliste76
Quindi per risolvere il problema devo ripristinare i dati di fabbrica?
Non penso che con il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cellulare diventi stock (correggetemi se sbaglio), quando ho installato lollipop per portare il mio nexus a stock ho utilizzato nexus toolkit cliccando sulla dicitura ritorno a stock, subito dopo ho installato l'aggiornamento via ota.
-
Quote:
muik45
[quote name="aliste76" post=6795901]Quindi per risolvere il problema devo ripristinare i dati di fabbrica?
Non penso che con il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cellulare diventi stock (correggetemi se sbaglio), quando ho installato lollipop per portare il mio nexus a stock ho utilizzato nexus toolkit cliccando sulla dicitura ritorno a stock, subito dopo ho installato l'aggiornamento via ota.[/QUOTE]
Quindi devo riutilizzare lo stesso toolkit che ho usato per ottenere i permessi di root e ripristinare da li? Scusami per la mia ignoranza informatica
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
aliste76
Non penso che con il ripristino di fabbrica dalle impostazioni del cellulare diventi stock (correggetemi se sbaglio), quando ho installato lollipop per portare il mio nexus a stock ho utilizzato nexus toolkit cliccando sulla dicitura ritorno a stock, subito dopo ho installato l'aggiornamento via ota.
Quindi devo riutilizzare lo stesso toolkit che ho usato per ottenere i permessi di root e ripristinare da li? Scusami per la mia ignoranza informatica
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si, nexus toolkit, troverai la dicitura ritorno a stock o qualcosa del genere.
-
Quote:
muik45
A questo punto conviene flashare direttamente la factory image. Oppure aspettare ancora un po' e flashare la 5.1.1.
-
Quote:
CyberZeus
A questo punto conviene flashare direttamente la factory image. Oppure aspettare ancora un po' e flashare la 5.1.1.
Ciao a tutti, si parla già del 5.1.1 ? Sarà rilasciato a breve?
Io per vari motivi non ho ancora potuto fare l'aggiornamento al 5.1 (sono fermo alla 5.0.1).
Volevo flashare direttamente la factory image per togliermi tutti gli eventuali problemi. Dato che flashando la factory ripartirò da zero, appena metterò l'account gmail vengono reinstallate tutte le applicazioni automaticamente giusto?
Avendo la 5.0.1 con twrp e root, se volessi farmi un backup completo (per tornare indietro nel caso mi sono dimenticato di salvare qualche dato di qualche app) basta che ora mi faccio un backup di boot, data, system con twrp ?
Grazie
-
Già si parla di 5.1.1... Per un backup completo fai un nandroid backup da twrp. La reinstallazione automatica avviene se nelle impostazioni - backup e ripristino è attiva la relativa opzione.
-
Quote:
CyberZeus
Già si parla di 5.1.1... Per un backup completo fai un nandroid backup da twrp. La reinstallazione automatica avviene se nelle impostazioni - backup e ripristino è attiva la relativa opzione.
Ciao, forse è capitato solo a me per qualche strano motivo ma anche se avevo tale opzione attiva, dopo che ho flashato la factory 5.1 e aggiunto l'account, non mi ha ripristinato tutto.
Riporto alcune cose (magari può servire ad altri):
- ho trovato 2 sveglie che non avevo (e ha perso quella che avevo)
- whatsapp e sms non ha tenuto nulla
- gmail ha perso le configurazioni
- nova launcher e k9mail ho dovuto reimportare da backup
- alcune applicazioni (esempio ilmeteo) non so perchè ma non le ha reinstallate
- la cronologia chiamate è andata persa
- negli APN me ne son comparsi altri oltre quello che avevo
A voi invece nessuno di questi problemi?
Grazie
ps: aggiornate il topic da "5.0" a "5.1" ;)
-
Quote:
marculin
Ciao, forse è capitato solo a me per qualche strano motivo ma anche se avevo tale opzione attiva, dopo che ho flashato la factory 5.1 e aggiunto l'account, non mi ha ripristinato tutto.
Riporto alcune cose (magari può servire ad altri):
- ho trovato 2 sveglie che non avevo (e ha perso quella che avevo)
- whatsapp e sms non ha tenuto nulla
- gmail ha perso le configurazioni
- nova launcher e k9mail ho dovuto reimportare da backup
- alcune applicazioni (esempio ilmeteo) non so perchè ma non le ha reinstallate
- la cronologia chiamate è andata persa
- negli APN me ne son comparsi altri oltre quello che avevo
A voi invece nessuno di questi problemi?
Grazie
ps: aggiornate il topic da "5.0" a "5.1" ;)
Il problema del ripristino mezzo sfasato è un problema conosciuto del ripristino google... Capita a random.
Mi ero completamente dimenticato del titolo, ora lo edito.
-
A me sinceramente dopo un reset non mi ha mai reintegrato cronologia chiamate, SMS, whatsapp, sveglie, e impostazioni delle app! Di solito faccio backup e ripristino io manualmente...anche se ho attivato il backup nelle impostazioni! Ma siete sicuri che dovrebbe farlo?
-
Sms, impostazioni e salvataggi di app, messaggi di wa no di certo
Lo fanno app terze o la stessa wa
-
Buongiorno a tutti, volevo chiedere: è possibile ignorare l'aggiornamento al 5.1.1 e rimanere al 5.0.1 ? ho un nexus 4 rootato con rom stock e ovviamente non mi fa aggiornare. vorrei evitare come la peste di dover ripristinare il telefono
-
Quote:
paolocorpo
Sms, impostazioni e salvataggi di app, messaggi di wa no di certo
Lo fanno app terze o la stessa wa
Se non sbaglio, le gapps ripristinano le impostazioni
Quote:
dpent
Buongiorno a tutti, volevo chiedere: è possibile ignorare l'aggiornamento al 5.1.1 e rimanere al 5.0.1 ? ho un nexus 4 rootato con rom stock e ovviamente non mi fa aggiornare. vorrei evitare come la peste di dover ripristinare il telefono
Non è obbligatorio ripristinare, ma puoi ignorare tranquillamente l'aggiornamento. Per far sparire la notifica tieni premuto su essa, clicca sull'ingranaggio e disattiva le notifiche.
-
Quote:
Miciox
Se non sbaglio, le gapps ripristinano le impostazioni
Non è obbligatorio ripristinare, ma puoi ignorare tranquillamente l'aggiornamento. Per far sparire la notifica tieni premuto su essa, clicca sull'ingranaggio e disattiva le notifiche.
grazie mille! intanto l'ho ignorata. in caso volessi aggiornare, come dovrei fare per mantenere il root e non ripristinare ?
-
Quote:
dpent
grazie mille! intanto l'ho ignorata. in caso volessi aggiornare, come dovrei fare per mantenere il root e non ripristinare ?
Leggiti la guida in secondo post.
-
Salve ragazzi..ho letto vari post e se non sbaglio già si parla dell'aggiornamento alla 5.1.1 e vero questa cosa? S'è vero si sa più o meno quando ci sarà.. Ho già la 5.1 ma vorrei ripristinare il tel partendo da zero..mi conviene aspettare? Così posso averlo tutto pulito...grazie
-
Se non sbaglio in queste ore sono uscite le factory images del nexus 7 wifi e Nexus 10 alla 5.1.1 e penso che inizieranno ad essere aggiornati anche gli altri !! Il nostro nexus 4 anche se da fanalino di coda , speriamo venga aggiornato anch' esso!!
-
Quote:
mrtosto
Se non sbaglio in queste ore sono uscite le factory images del nexus 7 wifi e Nexus 10 alla 5.1.1 e penso che inizieranno ad essere aggiornati anche gli altri !! Il nostro nexus 4 anche se da fanalino di coda , speriamo venga aggiornato anch' esso!!
Speriamo...allora aspetto un'altra settimana mi sa x poter ripristinare il tel
-
Quote:
shaky00
Speriamo...allora aspetto un'altra settimana mi sa x poter ripristinare il tel
Se i tempi sono simili all' aggiornamento alla 5.1 , penso che ci voglia ben più di una settimana :)
-
Questa volta credo non si dovrà aspettare molto l'aggiornamento è lieve e pesa poco 14mb per Nexus 10
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Beh,speriamo...cmq,le app di google si stanno aggiornando..sarà un buon segno?
-
Io volevo fare una domanda. Flashando system si perde qualcosa? Nel senso app o dati?
-
Quote:
CyberZeus
Io volevo fare una domanda. Flashando system si perde qualcosa? Nel senso app o dati?
No, massimo massimo perdi le app di sistema messe da te, come superSU... per il resto nulla.
-
Quote:
Miciox
No, massimo massimo perdi le app di sistema messe da te, come superSU... per il resto nulla.
Grazie. Come sempre sei il migliore!
-
A quando la 5.1.1? Si sa qualcosa?
-
Quote:
shaky00
A quando la 5.1.1? Si sa qualcosa?
No ragazzi, non si sa nulla.
-
Quote:
Alessiox
Salve ragazzi, dopo esser passato alla 5.1 , non posso più ascoltare la musica con le cuffie perché dopo averle inserite , il telefono non le riconosce come se non fossero state inserite nel jack...Può essere un problema software oppure si è rotto il jack del telefono ?
Che tra l'altro in tre post non hai nemmeno azzeccato il thread corretto: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438618
Quote:
muik45
Mai avuto questo problema, prova con un altro lettore musicale ma è molto più probabile che sia il jack difettoso.
Ho già ripetuto più volte di leggere l'op... Non fatemi diventar cattivo.
-
Per info... Ho appena aggiornato ora alla 5.1.1 via ota
-
Quote:
marculin
confermo è uscita la OTA ma non ancora la factory
Nuova baseband 2.0.1701.07
-
Quote:
marculin
Come hai fatto se ancora esce neanche la factory images ??????
-
Anche della 5.1 è uscita prima l'OTA della factory
-
Quote:
mrtosto
Come hai fatto se ancora esce neanche la factory images ??????
Quote:
Clo75
Anche della 5.1 è uscita prima l'OTA della factory
Si, non è detto esca prima la factory ;)
Più avanti aggiorno il primo post se ci saranno eventuali cambiamenti di spessore.
-
ci sono miglioramenti? batteria, fotocamera, fluidita?