Originariamente inviato da
CrsCode
Questione di punti di vista.
Io la metto così: se devo spendere altri (almeno) 30 euro anche per il caricatore wifi, credo di poterne fare a meno.
L'unica nota positiva (non è poco, me ne rendo conto) è la non sollecitazione dell'ingresso usb, anche perché, in ogni caso, che il cellulare sia in orizzontale o in verticale, per "vedere" una notifica la maggior parte delle volte devi toglierlo dalla basetta, interrompendo comunque la ricarica.
È vero, puoi visualizzarla, o mandare un sms anche tenendolo poggiato sulla stessa basetta ma, a questo punto, cosa cambia che sia appoggiato su di essa o su un normalissimo tavolo col filo attaccato?
Anzi, col filo classico posso alzarlo tranquillamente dal piano di appoggio senza interrompere la ricarica.
E sta scrivendo uno di quei dannati che non ha una presa accanto al letto, e che è costretto a ricaricare il cellulare sulla scrivania, quindi non potendolo usare dal letto.
Se il caricabatterie wifi avesse avuto un raggio di azione, ma anche di 30 cm (cioè, che la basetta lo ricaricasse senza bisogno di appoggio) sarei stato il primo a comprarlo. In questi termini, mi sembra veramente un surplus.
Tanto meglio, a conti fatti, una basetta-adattatore (che si trova tranquillamente sui 10 euro) nella quale inserirlo per tenerlo in verticale.
Ma, in ogni caso, vedo molta, molta più utilità nei caricabatterie esterni da viaggio (da 20 euro su amazon, meno altrove), che restano attaccati e sono portatili e poco ingombranti (a seconda dei modelli).
Ripeto, punti di vista, il tuo parere è apprezzabilissimo, ma proprio non riesco a convincermene.
PS: siete sicuri che non vi serve una Spigne Ultra Hybrid Crystal Clear mai aperta?