Visualizzazione stampabile
-
[quote name="xehon91" post=5981645]Penso sia il connettore USB rotto..se è quello sono pochi soldi; se dovesse essere la batteria anche. Ma 50€ li devi mettere in conto solo per il lavoro che ti fanno..quindi è meglio farlo da soli (aspetta sempre il preventivo)[/QUOTE]
Mi ha chiamato il centro LG e mi ha detto che vogliono la bellezza di 395 euro, dirà che come una qualunque persona normale rifiuto il preventivo e chiederà ulteriori foto perché il cellulare non risulta in garanzia.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 Snapshot M9 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
matetod
[quote name="xehon91" post=5981645]Penso sia il connettore USB rotto..se è quello sono pochi soldi; se dovesse essere la batteria anche. Ma 50€ li devi mettere in conto solo per il lavoro che ti fanno..quindi è meglio farlo da soli (aspetta sempre il preventivo)
Mi ha chiamato il centro LG e mi ha detto che vogliono la bellezza di 395 euro, dirà che come una qualunque persona normale rifiuto il preventivo e chiederà ulteriori foto perché il cellulare non risulta in garanzia.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 Snapshot M9 usando Androidiani App[/QUOTE]
La traduzione è,non te lo vogliamo riparare
-
Si infatti l'ho intuito subito, perché e stata sostituita già la batteria secondo la foto, era la cosa che volevano probabilmente fare loro ma che essendo già fatto hanno pensato che non è quello il problema e lo hanno sbolognato. Il circuito di carica costa 20 e altre 20 la batteria me lo sistemo io alla faccia loro xD
Inviato dal mio Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 Snapshot M9 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi una domanda per chi ha cambiato il telefono via assistenza google: il telefono che vi arriva è nuovo? Oppure Vi è sembrato usato, ma in ottime condizioni?
-
Ciao a tutti. Sto procedendo alla sostituzione perche il mio tasto power è impazzito. Avendo il root devo ribloccare il bootloaded oppure,visto che è un problema hardwere, non serve? Grazie
-
Ebbene si... Mi è arrivato il dispositivo sostitutivo ma come temevo purtroppo ha si i lati positivi, sia i lati negativi.
L'audio è migliorato un bel po' ma, in compenso, mi è arrivato uno dei dispositivi con il bianco che bianco non è praticamente giallo! Che voi sappiate devo restituire per forza il mio vecchio, o posso anche rimandare il nuovo indietro?
-
Ragazzi ho dovuto aprire la back cover del telefono , e da quando l'ho richiusa la ricezione sembra diminuita ( ho h3g ) e mi sembra che la ricezione sia diminuita oltre che è diventata un po instabile , eppure internamente non ho toccato nulla , secondo voi è possibile che abbia provocato qualche danno ?
-
Io uso h3g da 4 giorni e da ieri ho problemi di linea....sono tornato vodafone
-
Buonasera,
Ho acquistato un nexus 5 garanzia eu presso il sito degli stokisti, appena mi è arrivato il cell l'ho acceso e provato e ho notato che il display era giallo . L'ho testo per qualche altro giorno poi nei 7 giorni e non dopo ho comunicato il problema agli stokisti, loro mi hanno concordato un app.to con bartolini per il ritiro del cell per verificare se era giallo.
Mi hanno risposto che il display è giallo ma non tanto giallo da poter essere sostituito ma va mandato alla casa madre!!! Possibile mai che non mi possono sostituire il cell anche avendo comunicato tempestivamente il problema??? Possibile che possa fare capo all'articolo 130 (per il consumatore) che alla legge D.lgs 206/2005.
Leggendo mi dicono che comunicato tempestivamente il problema " il consumatore può chiedere la riparazione del bene o la sostituzione. In entrambi i casi non possono essere richieste spese aggiuntive. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore. "
Grazie
-
Il cane si è mangiato il telefono di mia sorella,ora è in assistenza x un preventivo, nel caso di spesa eccessiva dite che possa convenire fare un tentativo fai da te,o è complicato? Allego foto che ho fattohttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ydUml.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_BX5Yd.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_hoYul.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Android Central pochi minuti fa ....
https://plus.google.com/111016991750...ts/EgzMqj1gLct
Nuova politica per danni accidentali. Se così fosse ... Fantastico direi!
Mi interesserebbe invece sapere a cosa vado/andrò se e quando deciderò di usufruire della garanzia per difetti di fabbrica.
Ero rimasto alla vecchia procedura:
"Difettoso?/ acquisto il nuovo/ soldi congelati/ rispedisco il vecchio/ Google verifiche e sblocca il danaro"
Ora invece?
Ho un Nexus 5 32gb acquistato a Luglio sul Playstore.
Terminale praticamente perfetto (tasto ballerino a parte).
Stavo dunque riflettendo se tenermelo così o sfruttare la garanzia per "tentare" con uno nuovo.
Chiarezza PLEASE rotfl
-
Interessante il programma di sostituzione!!! A saperlo non portavo a riparare il nexus 32gb con schermo rotto che ho comprato a 75€...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Rosco1980
Potrebbe interessare https://plus.google.com/app/basic/st...blsvoinmwqxs0k
-
È ottimo ma non so se fattibile in questo caso perché il telefono arriva da gli stockisti, comunque contatto lo stesso per info. Il preventivo che lw hanno fatto in lg è di 330 euro,han detto display e logica, cos'è la logica? La scheda madre? Ma il tel riceveva notifiche, il led funzionava ecc solo il display era andato. Spero non ritorni con danni in più o che, perché ero tentato di provare a ripararlo
-
Oggi ho telefonato al numero verde di Google, ovviamente nel mio caso non possono fare niente però anche il fatto di un eventuale sostituzione se acquistato da loro il telefono non è stato menzionato può darsi che in Italia non ci sia questa possibilità per il momento però non lo so. Ora se al momento del ritiro del device rotto tutto è come prima, vorrei provare a ripararlo, o quantomeno cominciare a smontarlo. Per i ricambi originali ho trovato il sito lgspares.com, voi avete altri suggerimenti? Anche su come verificare che in effetti il danno sia limitato al display e massimo alla fotocamera frontale?
-
Purtroppo, da quello che ho letto in giro penso che la sostituzione gratuita del display rotto (o altri danni accidentali) sia valida solo negli USA.
-
ciao a tutti, ho un nexus 5 con un pixel bruciato mi conviene farlo sostituire o meglio lasciar perdere prima che ricevo un telefono peggiore? in poche parole i telefoni che stanno spedendo ultimamente sono ottimi o hanno problemi?
-
Quote:
Daniellucky
ciao a tutti, ho un nexus 5 con un pixel bruciato mi conviene farlo sostituire o meglio lasciar perdere prima che ricevo un telefono peggiore? in poche parole i telefoni che stanno spedendo ultimamente sono ottimi o hanno problemi?
Non credo sia prevista la sostituzione per un solo pixel. Ma il pixel è proprio spento è rimasto acceso ma con un colore fisso? Io ne avevo circa 4 e li ho risolti tutti con "dead pixel detect and fix"
-
Quote:
fabioo123
Non credo sia prevista la sostituzione per un solo pixel. Ma il pixel è proprio spento è rimasto acceso ma con un colore fisso? Io ne avevo circa 4 e li ho risolti tutti con "dead pixel detect and fix"
In realtà io ho chiamato google e mi hanno confermato che loro fanno SOLO sostituzioni
-
Quote:
Save1
In realtà io ho chiamato google e mi hanno confermato che loro fanno SOLO sostituzioni
Ti sostituiscono il telefono per un solo pixel? Se è così credo sia una delle pochissime aziende che lo fa
-
Non so, però anche io chiamando oggi mi sono sentito dire che loro per evitare problemi di riparazione ecc procedono direttamente alla sostituzione del device, per un pixel solo non lo so ma se tanto mi da tanto... Non credo ci sia scritto nella garanzia che c'è un limite di pixel bruciati da superare, anche se qualche anno fa sulle televisioni lo facevano. Non credo però sia un caso attuale
-
Quote:
Rosco1980
Non so, però anche io chiamando oggi mi sono sentito dire che loro per evitare problemi di riparazione ecc procedono direttamente alla sostituzione del device, per un pixel solo non lo so ma se tanto mi da tanto... Non credo ci sia scritto nella garanzia che c'è un limite di pixel bruciati da superare, anche se qualche anno fa sulle televisioni lo facevano. Non credo però sia un caso attuale
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ti consiglio di chiedere se è prevista la sostituzione per un solo pixel prima di procedere, sono un po' diffidente, ma se hai ragione tu, meglio così..
-
Quote:
fabioo123
Ti consiglio di chiedere se è prevista la sostituzione per un solo pixel prima di procedere, sono un po' diffidente, ma se hai ragione tu, meglio così..
Io ho chiamato e mi hanno detto che anche per un pixel mi sostituiscono il telefono. Però sono indeciso se mandarlo oppure no prima che mi va a finire come il mio vecchio monitor Lg che lo ho dovuto sostituire qualche 10 volte e alla fine era scaduta la garanzia e non mi funzionava la retroilluminazione. Che cosa mi consigliate di sostituirlo o no?
-
Bo se funziona tutto per il meglio il.resto e il pixel non da troppo fastidio aspetta un attimo, altrimenti sostituisci
-
Quote:
fabioo123
Ti sostituiscono il telefono per un solo pixel? Se è così credo sia una delle pochissime aziende che lo fa
Infatti temo che la garanzia google sia tra le peggiori se non LA peggiore in assoluto .
-
Quote:
Rosco1980
Androidiani App
Sostituiscilo fidati di me... E al prossimo che ti arriva controlla bleeding light pixel e vibrazione che non sia quella rumorosa che fa rumore mentre scrivi... Io al quarto nexus 5 mi sono fermato ha solo la vibrazione rumorosa.. Ovvero quel rumore da cracker schiacciati a ogni pressione....
-
Stavo pensando di sostituire la batteria visto che ormai da molto tempo nonostante cambi di rom e Kernel vari, riduzione wakelock ecc... non riesco a superare le 3h di schermo attivo con solo wifi. Dato che ormai il telefono non é più in garanzia avendo dovuto togliere la parte posteriore per asciugarlo per bene dopo una caduta di acqua (che non ha avuto conseguenze per fortuna) pensavo di comprare una batteria uguale all'originale (LG BL-T9) e sostituirla all'attuale sperando risolva i problemi di autonomia. Su ebay la trovo sui 20 euro nuova. Una volta messa su dovrei procedere alla calibrazione e inizializzazione secondo la procedura scrittura qui sul forum?
-
Salve a tutti, il mio nexus non mi ha mai dato problemi fino a qualche settimana fa , quando ha iniziato a non caricarsi come dovrebbe. Mi spiego meglio , affinché riesca a caricare il cell, molte volte sono costretto a non usarlo o addirittura a spegnerlo e lasciarlo per molto tempo in carica. Detto ciò inizierei subito la pratica per la sostituzione se non fosse che dopo quasi un anno , sullo schermo, da spento , si notano piccoli graffietti , molti dei quali invisibili a meno di movimenti strani sotto una luce. La mia domanda è , come si potrebbe comportare google a riguardo ? (naturalmente ho gia provato a sostituire il caricabatterie con un altro , sempre appartenente ad un nexus 5).
-
Quote:
Miguel94
Salve a tutti, il mio nexus non mi ha mai dato problemi fino a qualche settimana fa , quando ha iniziato a non caricarsi come dovrebbe. Mi spiego meglio , affinché riesca a caricare il cell, molte volte sono costretto a non usarlo o addirittura a spegnerlo e lasciarlo per molto tempo in carica. Detto ciò inizierei subito la pratica per la sostituzione se non fosse che dopo quasi un anno , sullo schermo, da spento , si notano piccoli graffietti , molti dei quali invisibili a meno di movimenti strani sotto una luce. La mia domanda è , come si potrebbe comportare google a riguardo ? (naturalmente ho gia provato a sostituire il caricabatterie con un altro , sempre appartenente ad un nexus 5).
Non credo ne tengano conto almeno che non siano proprio dei solchi profondi
-
Quote:
Miguel94
Guarda io quando ho parlato con l assistenza mi hanno detto che loro considerano solo danni gravi quindi vetri rotti,grosse ammaccature,circuiti ossidati eccetera... Mi tranquillizzarono molto dicendo che alla fine non dovendoli riparare ma sostituire non hanno un vero a proprio centro tecnico l,ma gli danno giusto una controllata veloce,tanto Il problema è di LG
-
Salve ragazzi ho acquistato questo telefono un mese fa USATO ma con fattura del play store con ancora un anno e mezzo di garanzia... Da pochi giorni ho notato che uno dei due speaker audio non funziona... É un problema che posso risolvere in assistenza google? Inoltre, visto che non sono l'intestatario del telefono mi fanno qualche storia?
-
Quote:
diriccosimo
Salve ragazzi ho acquistato questo telefono un mese fa USATO ma con fattura del play store con ancora un anno e mezzo di garanzia... Da pochi giorni ho notato che uno dei due speaker audio non funziona... É un problema che posso risolvere in assistenza google? Inoltre, visto che non sono l'intestatario del telefono mi fanno qualche storia?
Androidiani App
1) ti serve l'e-mail di chi lo ha acquistato
2) il nexus è mono xD
-
Ahhh davvero xD ... Quindi una cassa é per bellezza? Mi scuso per la domanda allora e ti ringrazio e ti thanks :)
-
Quote:
diriccosimo
Ahhh davvero xD ... Quindi una cassa é per bellezza? Mi scuso per la domanda allora e ti ringrazio e ti thanks :)
Androidiani App
Già XD l'altra è il microfono XD
Nada ;)
Pero ti conviene fare il cambio di destinazione facendoti dare l'e-mail del vecchio proprietario e dire a google di fare lo switch con la tua perche per accedere alla garanzia serve quella di acquisto ;)
-
Un ultima cosa... Se dovessi portarlo in assistenza avrei bisogno solo dell'indirizzo email di chi lo ha comprato ??
-
Quote:
diriccosimo
Un ultima cosa... Se dovessi portarlo in assistenza avrei bisogno solo dell'indirizzo email di chi lo ha comprato ??
Androidiani App
Devi avere la mail Gmail del primo proprietario e la fattura di acquisto dove avrai il numero ordine ecc..
Poi chiama o scrivi al supporto Google per avere il cambio di intestazione del telefonino. Loro lo passeranno da lui a te comunicandoti l'avvenuto cambio con una mail
-
Volevo chiedervi ho la batteria che dura molto meno dell'inizio e dal google play me lo sostituiscono ?
-
Quote:
steppy98
Volevo chiedervi ho la batteria che dura molto meno dell'inizio e dal google play me lo sostituiscono ?
Che vuol dire molto meno ?
-
Che dura meno che all'inizio, nel senso che all'inizio con lo stesso uso durava 10 ore ora 6 invece (è un esempio)
-
Dunque tornando al danno al telefono di mia sorella, lei ha deciso di cambiarlo, però a me è rimasto il pallino di smontarlo e vedere se vale la pena tentare di far qualcosa. Assodato che il display è andato, loro nel preventivo parlano di logica rotta, a me pareva funzionare tutto display a parte però va be.... Sta logica sarebbe tipo la motherboard dei pc? Come posso verificare (se posso) che effettivamente la logica sia andata o meno? Mi girano le palle a buttare un tel da oltre 300 euro che magari con 120 circa posso cambiare il display per i fatti miei. Avete consigli?