Guarda, è veramente facile da smontare, basta un paio di cacciaviti. Quindi se fossi in te lo riparerei da solo.
Visualizzazione stampabile
Sostituito il display rotto con uno preso da ebay, venditore vitacell. 100€ più sped.
La sostituzione è abbastanza facile ma non così immediata come mostrano nei video su youtube. Ho dovuto scomodare un paio di santi, vecchi e nuovi, prima di rimettere tutto insieme.
Ora è come nuovo, lo schermo ha una tonalità leggermente più sul verde e non ha il light leak nella parte in alto a sinistra che invece era presente nello schermo originale.
Salve ragazzi, ho acquistato il nexus 5 32gb sullo store una settimana fa, oggi mi accorgo che tra la fotocamera non ho l'opzione per attivare la cam frontale. Ho provato con altre app, factory reset, ma niente..Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Devo farmelo sostituire?
Grazie
Ragazzi qualcuno dì voi ha avuto una sostituzione perché aveva tasti ballerini? O per il problema dell avviso "sim aggiunta o rimossa riavviare per accedere alla rete mobile" ? O per il volume delle chiamate basso? Cioè la persona che ti chiama non ti sente o ti sente male?
All'inizio si; ora sono più riluttanti a sostituire per questo "problema"
Si perché vuol dire che lo slot sim è danneggiato
No,ma prova a contattare google perché visti i tuoi precedenti messaggi parrebbe un problema più complesso del solito "fruscio"
Ps :Tutte queste risposte le potevi trovare usando il cerca in questa discussione.
Ragazzi ho fatto il pagamento del nuovo nexus 5 speriamo bene appena mi arriverà in questa settimana, spero, chiamerò ups in modo che vengano a casa mia a spedire il pacco imballato da me con i vari documenti a Google e dopo massimo ventuno giorni mi ridanno i soldi speriamo bene e soprattutto spero che i problemi dì sim aggiunta e sim rimossa si verificano anche la e comunque
ho anche i problemi dì volume in chiamata basso non mi sentono a volte e i tasti si muovono e in teoria non sono fatti per muoversi... Raga il vano sim ha un graffietto pensate che l'assistenza possa fare problemi per un graffietto? Solo il vano però.
Rispondete anche a queste domande
1 nel caso dovessero Non trovare problemi che succederebbe? Anche se li ha, Me lo rimandano e io do il sostitutivo?
Il nuovo nexus 5 è nuovo o uno ricondizionato come fa Apple?
Ragazzi...ma a voi capita ultimamente si riaccenda da solo dopo averlo spento? È da 3 giorni che me lo fa((
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Assolutamente no...ho il telefono originale.....che piu semplice non si puo
A dire il vero,dopo che ho flashato il franco kernel 42 mi è successo pure a me...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho detto che ho gia fatto il ripristino.....
piezio è "normalissimo". Si aspetta in un fix da parte di Google ;)
-- Edit --
Normale fino ad un certo punto: se te lo fa con frequenza elevata c'è qualcosa che non va. Se te lo fa una-due volte in un mese è ok.
Comunque google mi sta deludendo.....sono troppi problemucci.....noi che lo capiamo ok e ci da fastidio...ma un utende abituato ad avere iPhone o samsung e si ritrova col nexus come un mio amico...di certo cosi google non fa proseliti o aumenta le vendite...se ci sono problemini software vanno risolti rapidamente...e non con questi ritardi pazzeschi!!!!
ciao ragazzi, una mia amica ha un nexus 5 che non prende 3g, neanche forzando.... resta sempre in 2g, ho provato ripristinarlo ma niente da fare va quando vuole lui, il telefono ha un paio di mesi e lo ha preso da stokkisti.it per la sostituzione come si deve comportare? devi rivolgersi a Google oppure ad un centro assistenza lg?
grazie
Non c'è che dire, sono d'accordo con te. Come ho già detto, mi trovo favolosamente con il Nexus 5 e la fantastica esperienza d'uso mi fa dimenticare dei tanti problemini... però in futuro difficilmente ritornerò sulla gamma Nexus se Google non corregge il tiro.
Se ha un paio di mesi la sostituzione puoi dimenticartela, purtroppo.
Per la riparazione può rivolgersi stesso al sito spedendo il telefono indietro oppure, per velocizzare le operazioni, può portarlo in un centro assistenza Lg. Comunque non può rivolgersi a Google perché non è stato acquistato dal Play Store.
Moderatori scusate il doppio post.
Salve a tutti....avrei un problema con il mio nexus 5.
Il problema è più che altro nella scocca....gli angoli (proprio sugli spigoli) sono diventati lucidi (e anche abbastanza taglienti bisogna dire)e le lettere mi si stanno staccano come fosse niente (mi si e gia staccata mezza x, la s,il pezzo dritto della n e la L di LG) insomma in vero macello....è un peccato perche il terminale e fantastico....mi hanno gia detto che me lo sostituiscono ma mi sembra strano...lo ho da gennaio di solito nn li sostituiscono dopo tutto sto tempo.....voi che dite?
Se si scollano è un difetto di fabbricazione, quindi si possono sostituirtelo ;)
Ragazzi hanno detto che mi sostituiscono il nexus per vari problemi dì sim rimossa e aggiunta e per il volume basso nelle chiamate e i tasti ballerini il problema che mi pongo e uno... C'è scritto che il terminale deve essere mandato indietro come nuovo... Il mio L'unico difetto che ha è che il vano sim e sporco diciamo sbiadito praticamente si dovrebbe cambiare oltre questo è nuovissimo sempre tenuto cn cover in silicone e pellicola in vetro... Secondo voi quando il mio nexus arriva al centro controllo e trovano il vano tipo sbiadito che diranno mi daranno i 350€ bloccati per il momento o mi addebiteranno qualcosa? Avevo pensato a mettere il vano del nuovo nexus nel vecchio così nn se ne accorgono però il problema è che in ogni vano c'è scritto l imei del proprio cellulare posso credere che solo xk e sporco il vano dì due centimetri fanno problemi?
Sbiadito... Ma solo il vano...
Si lo mando speriamo bene purtroppo la vernice nel vano si è rovinata per una cosa ma solo la quindi potrebbero non dire niente
No non penso xD sicuramente se ne accorgono che è rovinato però bo speriamo bene il cell è nuovissimo
Salve a tutti,
da qualche settimana sono un felice possessore del nexus 5 dopo tanti cambi tra g2-nexu4-s2..
Ho acquistato da stockisti la versione europea 401k FR con ultima revisione hardware..
solo che ho riscontrato un suono gracchiante dalla capsula auricolare durante le telefonate. Chiaramente si sente discretamente..ma in condizioni di disturbi ambientali presenti dall'altra parte e volume al max si sente proprio male.
Contattando gli stockisti mi hanno riferito di mandargli il terminale che avrebbero provveduto loro all'assistenza o tramite ricevuta fiscale, di recarmi in un centra assistenza autorizzato LG per la riparazione.
Poco dopo mi reco da un mio "conoscente" proprietario di un centro ass. autoriz. LG Italia e mi invita a chiamare il numero verde 199... e chiedergli dopo aver fornito il cod IMEI, il centro assistenza di competenza per il mio telefono.
Prima di fare ciò, voglio chiedervi.. ne vale la pena mandare in assistenza per tale problema? e come dovrei comportarmi? chi ha avuto altre esperienze simili?
A me spesso sentono male la mia voce soprattutto dipende come tengo il cell se vicinissimo alla bocca o se lo allontanò due cm non sentono
Io ho un nexus 5 bianco, e ho notato solo adesso dopo 6 mesi (dato che ho cambiato operatore), che sono presenti delle piccole righette nella cornice all'altezza del vano sim, il telefono è sempre stato in custodia di silicone e mai caduto, per cui deduco che siano sempre state li. Qualcuno potrebbe controllare?
Il mio nn ha un graffio oltre il vano graffiato ma per causa mia dato che avevo un problema cn nexus ho provato una cosa e ho graffiato un Po il vano
No la nera e oltre il vano e perfetto ma cmq a me giovedì arrivo il nuovo nexus questo se lo prendono
Il bianco ha la cornice laterale piu delicata perché lucida.....anche la mia presenta graffietti dovuti al metti e leva le varie custodie tra qui la piu rigida originale