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Originariamente inviato da
-DM-
Originariamente inviato da renton82
Lo sapevo, pixel illuminato.... Già riposto nella scatola per la spedizione.
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Originariamente inviato da
-DM-
te lo passano ? un light pixel su un display fullhd non è praticamente mai passato in assistenza, tranne su alcuni prodotti garantiti 0 pixel e non è questo il caso
Se non lo passano basta avviare la pratica di reso. Il problema è che la disponibilità del device al momento non è così immediata :-(
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Originariamente inviato da
bilel96
Qualcuno di voi fa questa prova?
Tiene il n5 con il display bloccato, lo chiama (non risponde dal n5) e attacca la chiamata.
A me in questo caso la chiamata persa fa disattivare lo sblocco e quindi attiva il display? A voi?
IDEM. Appena si chiude la chiamata il display di N5 si sblocca da solo.
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Primo post aggiornato con le soluzioni e consigli spero di aver scritto bene
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PER IL PROBLEMA CON IL LED DI NOTIFICA SCRIVETE QUI: https://www.androidiani.com/forum/go...malie-bug.html
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Mamma mia a leggere il 3d mi viene voglia di annullare l'ordine... cavoli...
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Originariamente inviato da
anerandros
Mamma mia a leggere il 3d mi viene voglia di annullare l'ordine... cavoli...
Idem che ansia
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Originariamente inviato da
ludo98
Primo post aggiornato con le soluzioni e consigli spero di aver scritto bene
nei controlli da effettuare puoi mettere, se si fa caso al flashlighting prima e dopo l'update? questo in relazione al mio precedente post
PS.: con bleeding si intendono spurie verticali o orizzontali del pannello dovute alla planarità imperfetta del pixelfilm, il flashlighting invece è causato dalla retroilluminazione mal progettata o semplicemente troppo potente tipica dei display lcd con led edge, e si riscontra sui bordi come in questo caso
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Allora credo intendesse con problema di fabbrica un bug. Infatti ci siamo accordati per inviarle le foto e poi le passerà a chi di dovere per "analizzarle" il problema è che da foto non si vede benissimo.
Comunque nel caso avvio una pratica di reso. Vi terrò aggiornati.
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Originariamente inviato da
-DM-
te lo passano ? un light pixel su un display fullhd non è praticamente mai passato in assistenza, tranne su alcuni prodotti garantiti 0 pixel e non è questo il caso
A me l'operatore non ha fatto storie, anzi, si è dimostrato molto cortese e disponibile, l'unica cosa è che non mi è ancora arrivata la mail con la procedura di RMA...
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Mi dite come posso comprendere il bleeding light? A me sembra effettivamente ci sia un gradiente, leggermente più luminoso nella parte bassa, diciamo dal lato della usb. Non mi sembra però così fastidioso. Non posso invece fare i test sulla componente telefonia perché ho una scheda aziendale e ci mettono un po' a trasferirmi il numero dalla sim vecchia alla nuova microsim.
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4 allegato(i)
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Originariamente inviato da
mariopastore
Mi dite come posso comprendere il bleeding light? A me sembra effettivamente ci sia un gradiente, leggermente più luminoso nella parte bassa, diciamo dal lato della usb. Non mi sembra però così fastidioso. Non posso invece fare i test sulla componente telefonia perché ho una scheda aziendale e ci mettono un po' a trasferirmi il numero dalla sim vecchia alla nuova microsim.
ecco qua le foto appena mandate a googleAllegato 88708Allegato 88709Allegato 88710Allegato 88711
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Originariamente inviato da
bilel96
Ma hai parlato con l'operatore e ti hanno mandato una mail per l'RMA? Dopo quanto ti è arrivata? Io ho chiuso la chiamata alle 17 ma non mi è ancora arrivato niente!
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Originariamente inviato da
ludo98
Primo post aggiornato con le soluzioni e consigli spero di aver scritto bene
La parte relativa al led di notifica non ha trovato soluzione per me e, credo, anche per altri utenti.
In teoria sarebbe quindi da aggiungere che all'anomalia potrebbe, almeno al momento, non esserci soluzione. Ovviamente solo se l'esecuzione di quanto proposto non ottiene i risultati sperati.
Si vedrà quando l'assistenza Google risponderà al quesito. Presto spero!
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Originariamente inviato da
renton82
Ma hai parlato con l'operatore e ti hanno mandato una mail per l'RMA? Dopo quanto ti è arrivata? Io ho chiuso la chiamata alle 17 ma non mi è ancora arrivato niente!
Ho chiamato intorno alle 16.30 e mi hanno risposto quasi alle 17. la mail mi è arrivata alle 18.30
ps: ho riproposto la domanda sul led
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Ragazzi, vi chiedo di postare QUI problemi hardware e invece i problemi software qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355219
Elenco di difetti / anomalie / bug.
Grazie
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Non so se il mio problema sia hardware o software. Comunque, la rete cellulare ogni tanto perde il segnale e mi consente di fare solo chiamate d'emergenza. Ho già fatto un reset di fabbrica e provato sia una sim tagliata che una microsim nativa TIM. Sembra , sottolineo sembra, funzionare solo se imposto in reti mobili "2g". Tra l'altro se provo a impostare "3g" la scelta non viene mantenuta, perchè ogni volta che esco e rientro mi chiede "cambia la modalità di funzionamento della rete". Mentre se imposto 2g o 4g la l'impostazione scelta rimane. Help please :'(
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Originariamente inviato da
zoolander
Non so se il mio problema sia hardware o software. Comunque, la rete cellulare ogni tanto perde il segnale e mi consente di fare solo chiamate d'emergenza. Ho già fatto un reset di fabbrica e provato sia una sim tagliata che una microsim nativa TIM. Sembra , sottolineo sembra, funzionare solo se imposto in reti mobili "2g". Tra l'altro se provo a impostare "3g" la scelta non viene mantenuta, perchè ogni volta che esco e rientro mi chiede "cambia la modalità di funzionamento della rete". Mentre se imposto 2g o 4g la l'impostazione scelta rimane. Help please :'(
Prova a impostare sempre su automatico switch tra 2g e 3g
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anch'io stesso problema con TIM,come faccio a mettere lo switch automatico??
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Con vodafone nessun problema di ricezione.
Dopo una chiamata persa il telefono rimane acceso e sbloccato, penso sia per questo che il led non notifica.
Con whatsapp funziona, ma se sblocchi e riblocchi non si illumina più.
Nel terrore ho riavviato al buio e per fortuna non vedo nessun bleeding.
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Scusate..ma il nexus 5 sotto ha 2 casse o 1? Perché se ce ne sono 2 a me la cassa destra del telefono non funziona! :(
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Originariamente inviato da
zoolander
Non so se il mio problema sia hardware o software. Comunque, la rete cellulare ogni tanto perde il segnale e mi consente di fare solo chiamate d'emergenza. Ho già fatto un reset di fabbrica e provato sia una sim tagliata che una microsim nativa TIM. Sembra , sottolineo sembra, funzionare solo se imposto in reti mobili "2g". Tra l'altro se provo a impostare "3g" la scelta non viene mantenuta, perchè ogni volta che esco e rientro mi chiede "cambia la modalità di funzionamento della rete". Mentre se imposto 2g o 4g la l'impostazione scelta rimane. Help please :'(
Non sarei certo che il problema sia da ricollegare necessariamente al Nexus 5.
Anche io uso una microsim (nativa) Tim sul mio Galaxy S4 e, di tanto in tanto, accade che non abbia molto campo (una tacca in Edge) o che compaia addirittura il cerchietto barrato per la totale assenza di campo!
Prima di emettere un giudizio proverei ad usare anche sim di altro gestore.
Se non si ha attiva una opzione LTE è consigliabile disattivare (se possibile) anche la ricerca di tale rete dalle impostazioni del cellulare. Questo non solo per risparmiare batteria ma anche per consentire una migliore e più corretta ricerca della linea.
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Originariamente inviato da
Roki97
Scusate..ma il nexus 5 sotto ha 2 casse o 1? Perché se ce ne sono 2 a me la cassa destra del telefono non funziona! :(
Griglia di sinistra per altoparlante, griglia di destra per microfono. Tutto normale :-)
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Originariamente inviato da
Roki97
Scusate..ma il nexus 5 sotto ha 2 casse o 1? Perché se ce ne sono 2 a me la cassa destra del telefono non funziona! :(
1 cassa, l'altra griglia è il microfono. A proposito, sto testando fianco a fianco l'HTC One e il Nexus 5.... come audio, non c'è proprio storia! Il nexus viene totalmente sovrastato, l'audio è davvero bassissimo! Il display invece lo trovo definito quanto il one, ma i colori sono più sbiaditi, quelli del One sono molto più contrastati!
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Originariamente inviato da
renton82
1 cassa, l'altra griglia è il microfono. A proposito, sto testando fianco a fianco l'HTC One e il Nexus 5.... come audio, non c'è proprio storia! Il nexus viene totalmente sovrastato, l'audio è davvero bassissimo! Il display invece lo trovo definito quanto il one, ma i colori sono più sbiaditi, quelli del One sono molto più contrastati!
Penso che il confronto con l'audio dell'HTC ONE venga perso da moltissimi smartphone e non solo da N5. Purtroppo.
Dopo aver avuto a che fare con l'audio del Desire HD credo che ormai nulla possa sconvolgermi. :-)
Teoricamente i colori dovrebbero essere più "sbiaditi" non per una scarsa qualità del display ma per una calibrazione di fabbrica.
Adesso non saprei dirti se i colori sono meno "vibranti" per volere di Google/Lg o semplicemente per una "dimenticanza".
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Originariamente inviato da
bilel96
è no, questo lo devo cambiare, IMHO non è accettabile, insomma troppo marcato e definito.. in queste foto la luminosità com'è? se la metti bassa si attenua questo flashing
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Originariamente inviato da
bilel96
Qualcuno di voi fa questa prova?
Tiene il n5 con il display bloccato, lo chiama (non risponde dal n5) e attacca la chiamata.
A me in questo caso la chiamata persa fa disattivare lo sblocco e quindi attiva il display? A voi?
Ricevuto ieri ho il tuo stesso problema, se non rispondo ad una chiamata il telefono attiva lo schermo. Esempio chiamo il mio cellulare, il cellulare suona chiudo la chiamata e vedo che sul cellulare per un attimo lampeggia il led bianco di notifica poi attiva lo schermo baypassando lo sblocco a scorrimento attendo e quando torna in sospensione il led di notifica non funziona. Usando ligh flow e settando le impostazioni di controllo del led a diplay spento dopo il rientro in sospensione lampeggia rosso per le chiamate. Credo che sia decisamente un problema software anche perchè in modalità test con lightflow il led funziona correttamente con tutti i colori.
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Originariamente inviato da
albarossa2002
Ricevuto ieri ho il tuo stesso problema, se non rispondo ad una chiamata il telefono attiva lo schermo. Esempio chiamo il mio cellulare, il cellulare suona chiudo la chiamata e vedo che sul cellulare per un attimo lampeggia il led bianco di notifica poi attiva lo schermo baypassando lo sblocco a scorrimento attendo e quando torna in sospensione il led di notifica non funziona. Usando ligh flow e settando le impostazioni di controllo del led a diplay spento dopo il rientro in sospensione lampeggia rosso per le chiamate. Credo che sia decisamente un problema software anche perchè in modalità test con lightflow il led funziona correttamente con tutti i colori.
Qui di colori nemmeno l'ombra! Il led è sempre e solo di colore bianco. Ho provato di tutto ma nulla! Non sò cosa pensare visto che a diversi utenti la variazione di colore funziona. :-(
Provato anche in modalità provvisoria col medesimo risultato (eh si, esiste anche la modalità provvisoria).
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Originariamente inviato da
albarossa2002
Ricevuto ieri ho il tuo stesso problema, se non rispondo ad una chiamata il telefono attiva lo schermo. Esempio chiamo il mio cellulare, il cellulare suona chiudo la chiamata e vedo che sul cellulare per un attimo lampeggia il led bianco di notifica poi attiva lo schermo baypassando lo sblocco a scorrimento attendo e quando torna in sospensione il led di notifica non funziona. Usando ligh flow e settando le impostazioni di controllo del led a diplay spento dopo il rientro in sospensione lampeggia rosso per le chiamate. Credo che sia decisamente un problema software anche perchè in modalità test con lightflow il led funziona correttamente con tutti i colori.
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Qui di colori nemmeno l'ombra! Il led è sempre e solo di colore bianco. Ho provato di tutto ma nulla! Non sò cosa pensare visto che a diversi utenti la variazione di colore funziona. :-(
Provato anche in modalità provvisoria col medesimo risultato (eh si, esiste anche la modalità provvisoria).
Solo un tentativo ,
avete provato dopo l'agiornamento ricevuto a fare un hard reset del device ?
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A me funziona normalmente il led
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Originariamente inviato da
ilmazz
è no, questo lo devo cambiare, IMHO non è accettabile, insomma troppo marcato e definito.. in queste foto la luminosità com'è? se la metti bassa si attenua questo flashing
La luminosità è quella di default, perché si sta avviando.
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Ragazzi io scuotendo il telefono sento un leggero ticchettio è dovuto al tasto power vero??
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Originariamente inviato da
dadenet
Solo un tentativo ,
avete provato dopo l'agiornamento ricevuto a fare un hard reset del device ?
E' stata la prima cosa che ho fatto e poi rifatta almeno altre tre volte tra assistenza e altri vani tentativi. :-(
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Originariamente inviato da
ludo98
Prova a impostare sempre su automatico switch tra 2g e 3g
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Scusa la mia ignoranza, ma come si fa? Grazie mille intanto
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Originariamente inviato da
dadenet
Solo un tentativo ,
avete provato dopo l'agiornamento ricevuto a fare un hard reset del device ?
hard reset fatto appena rilevato il problea
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Ragazzi mi sa che ho un problema di fabbrica per l'audio, se tappo col dito l'altoparlante di sx quello di dx praticamente è muto, non lo sento!!
ho provato con suonerie mp3 youtube e niente sento benissimo solo se libero l'altoparlante sx!
cosa devo fare?
aiutatemi!!
hard-reset o assistenza??
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ma a voi la sveglia da telefono spento funziona?
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Originariamente inviato da
cantona7
Ragazzi mi sa che ho un problema di fabbrica per l'audio, se tappo col dito l'altoparlante di sx quello di dx praticamente è muto, non lo sento!!
ho provato con suonerie mp3 youtube e niente sento benissimo solo se libero l'altoparlante sx!
cosa devo fare?
aiutatemi!!
hard-reset o assistenza??
L'audio non è stereo
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Originariamente inviato da
MuttleyMB
Qui di colori nemmeno l'ombra! Il led è sempre e solo di colore bianco. Ho provato di tutto ma nulla! Non sò cosa pensare visto che a diversi utenti la variazione di colore funziona. :-(
Provato anche in modalità provvisoria col medesimo risultato (eh si, esiste anche la modalità provvisoria).
Ragazzi non saprei dirvi come e perché ma, dopo essere quasi impazzito, è apparsa qualche colorazione del led di notifica!!
Non chiedetemi come sia stato possibile perché non saprei rispondervi, ho modificato qua e la un po' tutto.
Le ultime due cose fatte sono:
- disinstallazione e reinstallazione di Light Flow senza alcun esito. Solito led di colore bianco ad intervalli di 10 secondi. Rimozione definitiva.
- installazione di Light Manager (lo avevo già provato in precedenza senza esito) e miracolosamente è apparso qualche colore. Nello specifico: arancio, blue e verde oltre al solito bianco.
Non funziona ancora al 100% ma almeno adesso sò che riesce anche a cambiare colore.
Aumentano quindi le speranze che possa trattarsi solo di un bug software.
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Originariamente inviato da grifis78
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Originariamente inviato da cantona7
Ragazzi mi sa che ho un problema di fabbrica per l'audio, se tappo col dito l'altoparlante di sx quello di dx praticamente è muto, non lo sento!!
ho provato con suonerie mp3 youtube e niente sento benissimo solo se libero l'altoparlante sx!
cosa devo fare?
aiutatemi!!
hard-reset o assistenza??
L'audio non è stereo
Quindi è normale che sento solo la cassa sinistra? Quindi la DX a cosa serve?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
cantona7
Quindi è normale che sento solo la cassa sinistra? Quindi la DX a cosa serve?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
E' il microfono