Il problema è che non da nessun segno di vita,anche mantenendo premuto il tasto di accensione... Il telefono non si accende.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, in questi giorni dovrei ricevere il telefono sostitutivo e provvedere a rispedire il vecchio. La questione è: posso mandarlo direttamente con root e bootloader sbloccato o va ripristinato al firm di fabbrica? Leggendo indietro nella discussione c'è chi affermava di averlo spedito senza problemi anche con root etc, attualmente potete confermarmi la cosa??
Vi espongo il mio problema,attivando la fotocamera l immagine t è come se tremasse anche se il dispositivo è assolutamente fermo.penso si tratti dello stabilizzatore che è impazzito dato che se do una bottarella dietro fa un rumore e poi smettere ,per poi ricominciare se agito un po il tel.penso proprio di doverlo mandare in assistenza, unico problema è che un mesetto fa ho dovuto aprire il tel per sbloccare il cassetto della sim., e quindi la mia paura è che se ne possano accorgere e quindi potrebbero addebbitarmi il costo della riparazione.voi che dite?
Ragazzi volevo chiedere una cosa. Ho un nexus 5 e da un po di tempo mi si é rotta l antenna quindi zero seganle (no internet chiamte e sms ne gps). Ieri pero mi si e rotto lo schermo in modo evidente. Me lo cambiano avendo cmq un problema hardware ?grazie mille per chi mi darà delucidazioni
Improvvisamente il mio n5 (il mio terzo per la precisione, gli altri due li ho mandati indietro a novembre e a dicembre per dei pixel morti) ha deciso di fare le bizze. Il microfono è diventato praticamente inusabile, in chiamata i miei interlocutori sentono solamente un gran casino causato da fruscii.
Secondo voi oltre che sostituirmelo rimborsano anche i soldi?
Stamattina ho preso un Nexus 5 32Gb UK di seconda mano "da battaglia": presenta qualche piccola ammaccatura e la cornice in generale è vissuta, funziona tutto tranquillamente ma mi sono appena accorto che la fotocamera ha un problema.
In pratica aprendo la fotocamera vedo un piccolissimo alone in basso a sx, alone che viene mantenuto anche nelle foto. Specifico che ho già provato a pulire esternamente la fotocamera ma il problema sussiste.
Pensate che possa essere passato in garanzia?
Ciao a tutti, ho un problema alla capsula audio (quella dove si appoggia l'orecchio). Da qualche giorno mi gracchia e si sente basso, dopo che mi è caduta una goccia di crema di limoncè, che ho asciugato subito.
Mi sono sostituito da solo l'altoparlantino con uno nuovo, ma continua lo stesso a gracchiare e sentirsi un po' basso :(
da cosa può dipendere? Help!!!
Ragazzi ho fatto riparare "privatamente" lo schermo del mio n5 che avevo rotto...dopo un mese mi si presenta un nuovo problema, non legge piu la sim...se lo mando in garanzia? Dite che si accorgono?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Pero dentro non c'erano le linguette da strappare..ce ne sono di alti tipi? Sr lo mandassi lo stesso prina di prendermi soldi mi avvertono o lo fanno basta?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Per quello che so, ti mandano quello sostitutivo e congelano i soldi, poi se il telefono è guasto a causa tua ti avvertono e ti chiedono le vuoi riparato a pagamento oppure se lo lasci a loro. Il classico preventivo non lo fanno, quello potrai richiederlo ai centri LG
E se non volesdi ripararlo? È posdibile averlo indietro e amen?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Secondo voi cosa conviene fare in questa situazione?
Un mio amico mesi fa ha rotto lo schermo del nexus5, non voleva ripararlo e lo ha lasciato così.
Adesso però ha anche un difetto software/hardware, resta accesso qualche minuti e si blocca e si riavvia. Anche con hard reset.
Ho chiamato google e mi ha dato due alternative:
1) riparare lo schermo privatamente e mandarlo in assistenza da google per il problema dello spegnimento
oppure
2) rimandarlo completamente a loro quando mi mandano il sostitutivo. Poi mi contatterà qualcuno per valutare i danni dello schermo e dire quando devo pagare.
Nel secondo caso non sa dirmi quando spenderei, e poi non ho capito se mi rimandano il mio riparato e devo ridargli quello che sto usando oppur si pigliano i soldi e amen.
Secondo voi cosa conviene fare?
Però LG potrebbe addebitarmi anche il costo del malfunzionamento hw/sw...
Comunque questa è la risposta di google:
Buongiorno Alberto,
grazie per aver contattato Google. Il mio nome è e sono l'agente che hai contattato telefonicamente.
Come da nostra telefonata ti riassumo la situazione.
Risulta che hai un Nexus 5 che si riavvia continuamente.
Hai provato a fare un hard reset ma senza successo.
In questo caso risulti idoneo per richiedere un dispositivo sostitutivo ma, dal momento che il Nexus in questione ha lo schermo rotto puoi scegliere come procedere:
- riparare lo schermo in un centro autorizzato LG senza garanzia (la garanzia non copre i danni accidentali) e procedere con la sostituzione;
- procedere con la sostituzione del dispositivo e attendere l'addebito da parte del nostro team che revisiona i dispositivi difettati.
Ti chiedo gentilmente di fornirmi anche il codice IMEI del dispositivo. Dal momento che non riesci più ad accendere il Nexus, l'unico modo per risalire a questo codice è quello di trovarlo sulla scatola.
Resto in attesa di tuoi gentili aggiornamenti.
Per ulteriori domande o dubbi relativi a Google, non esitare a contattarmi nuovamente.
Cordiali saluti,
Salve a tutti, ho da 3 giorni un nexus 5 e mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto però oggi ho riscontrato un problema:
I 2 altoparlanti non funzionano tutti e 2 allo stesso modo, cioè se ascolto una canzone, si sente bene, poi se copro l'altoparlante destro (avendo il cell di fronte) il volume non cambia, ma se copro il sinistro la canzone si sente a malapena!!!
Quindi da quello che son riuscito a capire io l'altoparlante di destra non funziona a dovere!!!
E' un "problema normale" o è un difetto e devo mandarlo in garanzia???
Grazie!!!
o_O bp1 o_O bp1 o_O bp1 o_O bp1 o_O bp1 o_O
Non è una cosa "normale" però dai!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti! In seguito ad un pò d'acqua caduta sui tasti laterali di regolazione del volume, da ieri il telefono si avvia in modalità provvisoria poiché ho capito che il tasto volume giù risulta sempre premuto anche senza toccarlo fisicamente. Che mi consigliate di fare?
Ciao a tutti, avevo postato in questo topic qualche mese fa per il problema del mio Nexus5, caduto nell'acqua per pochissimi secondi e completamente andato in tilt.
Google mi ha detto che non avrebbe fatto nulla, il centro LG mi ha chiesto 220 euro.
Ma non c'è un modo per cambiare display/touchscreen spendendo molto meno? Insomma, ho visto che ci sono moltissimi utenti che hanno questo problema in giro per il web, possibile che a meno di spenderci davvero troppi soldi rispetto al valore complessivo del telefono, non si può fare nulla?
Ciao a tutti, è possibile che nel sito lg italia dopo essermi registrato quando vado a fare la prenotazione di una riparazione, al momento di scegliere il prodotto (Nexus 5) non si trova la voce telefonia?
Salve a tutti ho un LG Nexus 5 in garanzia dal 29 di luglio e da una settimana circa risulta fuori garanzia chiamo l'LG e mi dicono non si preoccupi è per scrivere garanzia Europa da ieri mi compare una foto con la batteria smontata e senza adesivo con la dicitura manomesso questa https://www.androidiani.com/extra/im...mage_JWkCO.jpg mi si sono sgranati gli occhi alla vista di quella foto non ho mai e dico mai smontato quel cellulare nonostante ciò non risulta ancora alcun preventivo mi domando se sia una mancanza di fabbrica o appositamente rimosso e poi accusare me. Dico quest'ultima possibilità perché è successo ad un mio amico che mandò il cellulare in garanzia per un problema ai tasti del volume e dopo due settimane lo rifiutarono e tornò indietro con la flat del volume strappata. Non so che pensare se il preventivo va al massimo sui 50 euro lo accetto pure altrimenti lo sistemo io.
Voi che ne pensate?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.
Matteo.
Messaggio spostato nella discussione apposita (presumo che il tuo sia un danno hw).
Quale problema aveva il tuo nexus? (Così si può stimare una cifra massima)
Massima solidarietà per la tua spiacevole scoperta ma purtroppo non puoi dimostrare in alcun modo di non aver messo mano al telefono..
Non caricava più la batteria il giorno prima che l'ho mandato in assistenza arrivato al pomeriggio con un ultimo riavvio al 0% e non si è più caricato ne cambiando caricatore ne lasciandolo sotto carica un intera nottata. Non so se il difetto era la batteria o il circuito di carica.
Quanto possono volere per sistemarlo?
Penso sia il connettore USB rotto..se è quello sono pochi soldi; se dovesse essere la batteria anche. Ma 50€ li devi mettere in conto solo per il lavoro che ti fanno..quindi è meglio farlo da soli (aspetta sempre il preventivo)
Il circuito di ricarica incluso di connettore usb originale costa 20 euro quindi. Poi mi dissero "Guardi se era fuori garanzia la contattavamo immediatamente e le davamo un preventivo. " Mi sto leggermente schifando di questa assistenza LG.
Sono 5 anni e più che giro tra gli smartphone non ho mai avuto bisogno della garanzia ho sempre riparato self-service compravo i pezzi e aggiustavo è la prima volta ed ho una pessima impressione in generale.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 Snapshot M9 usando Androidiani App
OK; costa 20€ il pezzo ma l'assistenza fuori garanzia se ne prende 50 solo per aprire un telefono o fare un reset
Aspetto lunedì per vedere il resoconto
Inviato dal mio Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 Snapshot M9 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho comprato il nexus 5 16gb versione europea da gli stockisti pochi giorni fa, il telefono è una bomba ma i tasti del volume traballano un pochino e quando tocco lo schermo in alto a sinistra li sento che traballano, che posso fare?!! Grazie in anticipo!
Alquanto abbia capito la cosa è "normale" avendo dei tasti in ceramica. Al massimo se ti da così fastidio potresti portarlo ad un centro di assistenza ma non saprei se te lo considerano un difetto.
Inviato dal mio Galaxy S3 con Cyanogenmod 11 Snapshot M9 usando Androidiani App
Capito, al massimo comprerò una Cover che copre i tasti ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho notato che ultimamente (ho il telefono da febbraio) quando ricevo chiamate, sento la voce dell'interlocutore che gracchia dalla capsula auricolare... È capitato a qualcuno di voi? Siccome lo uso al mare dite che si infiltrata della sabbia?
Ciao a tutti! Ho mandato il telefono in assistenza per i seguenti difetti: tasto on/off difettoso, nessuna vibrazione e surriscaldamento in ricarica con distaccamento della cover posteriore. Oggi controllando il report compare la dicitura fuori garanzia e con la sostituzione del componente audio, che non c'entra nulla con i difetti..vuoi avete qualche idea sul perché?
http://i59.tinypic.com/c3uck.png
Dato che non ho trovato informazioni a riguardo penso che rischierò. Volevo sapere una cosa,ma nel caso in cui scoprono che il te è stato aperto e quindi mi addebitano la riparazione,come funziona?mi rimborseranno solo parte dei soldi congelati?rimarrò comunque con il telefono nuovo? E se a quel punto io non volessi la riparazione a pagamento,mi troverei con due telefoni :S ?