Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BastardInside
Bella domanda, per il rimborso è sicuro che sono solo 15 i giorni...per la sostituzione non saprei ma dovrebbe valere 24 mesi? po dici si passa alla riparazione? sul centro garanzie non si parla di riparazione ma sempre di sostituzione
scherzavo si parla anche di riparazione
se sono difetti di fabbrica sono tenuti a sostituirti il terminale o a riparartelo gratuitamente ma non so se c'è un limite di tempo tra uno e l'altro caso, dopo i 24 mesi quando scade la garanzia. ogni riparazione la paghi di tasca tua.
-
Quote:
shade89
se sono difetti di fabbrica sono tenuti a sostituirti il terminale o a riparartelo gratuitamente ma non so se c'è un limite di tempo tra uno e l'altro caso, dopo i 24 mesi quando scade la garanzia. ogni riparazione la paghi di tasca tua.
certo ovvio...ma mi piacerebbe capire se ti riparano o ti sostituiscono il dispositivo più in la...io credo che agiscano direttamente alla sostituzione solo dopo essersi accertati del difetto di fabbricazione....
-
Quote:
BastardInside
Bella domanda, per il rimborso è sicuro che sono solo 15 i giorni...per la sostituzione non saprei ma dovrebbe valere 24 mesi? po dici si passa alla riparazione? sul centro garanzie non si parla di riparazione ma sempre di sostituzione
scherzavo si parla anche di riparazione
Quote:
shade89
Quote:
BastardInside
certo ovvio...ma mi piacerebbe capire se ti riparano o ti sostituiscono il dispositivo più in la...io credo che agiscano direttamente alla sostituzione solo dopo essersi accertati del difetto di fabbricazione....
Tranquilli, fino a 24 mesi lo sostituiscono...me l'ha confermato al telefono la gentilissima Nelsonne
I 15 giorni sono per il rimborso
-
Ma a chi è arrivato il terminale sostitutivo è OGGETTIVAMENTE arrivato uno migliore, senza i problemi per i quali ha chiesto la sostituzione?
-
Quote:
capitanouncino
Tranquilli, fino a 24 mesi lo sostituiscono...me l'ha confermato al telefono la gentilissima Nelsonne
Tra 24 mesi sarà fuori produzione da 1 anno, se te lo sostituiscono lo faranno con uno ricondizionato (probabilmente hanno già iniziato a ricondizionare quelli sostituiti finora).
-
Quote:
Originariamente inviato da zdnko
Tra 24 mesi sarà fuori produzione da 1 anno, se te lo sostituiscono lo faranno con uno ricondizionato (probabilmente hanno già iniziato a ricondizionare quelli sostituiti finora).
Non vedo il problema, l'importante che te lo cambiano con uno perfettamente funzionante e ovviamente in perfette condizioni. Le altre case (compresa la stessa LG) è già tanto se ti riparano il tuo telefono figuriamoci a cambiarlo anche per piccolezze come fa.google
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
MLongs
Ma a chi è arrivato il terminale sostitutivo è OGGETTIVAMENTE arrivato uno migliore, senza i problemi per i quali ha chiesto la sostituzione?
Io avevo un problema con il display e quello sostitutivo è perfetto
-
Quote:
zdnko
Secondo me la differenza sta nel telefono che danno in sostituzione. Entro un tot (probabilmente i classici 10 gg per gli acquisti telematici) lo devono sostituire con un prodotto nuovo di pacca, oltre la legge prevede la riparazione del prodotto e non la sostituzione con uno nuovo e loro, per migliorare i rapporti con i clienti (alla Apple) te lo cambiano proprio ma con uno ricondizionato che comunque è paragonabile al nuovo se non fosse per i "km su strada che non sono proprio 0".
Io nel dubbio mi sono mosso il giorno dopo la consegna (abbondantemente entro i 10 GG) e ormai ci siamo! Domani mi consegnano il sostituto e valuterò quale spedire indietro.
-
Quote:
carlo125
Non vedo il problema, l'importante che te lo cambiano con uno perfettamente funzionante e ovviamente in perfette condizioni. Le altre case (compresa la stessa LG) è già tanto se ti riparano il tuo telefono figuriamoci a cambiarlo anche per piccolezze come fa.google
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
..secondo me c'è chi pensa che google cambi il prodotto con uno nuovo in qualsiasi momento entro i 24 mesi e che quindi un difetto hardware gli consente di poter sfruttare quel telefono per un bel po per poi richiedere la sostituzione in garanzia ed avere di nuovo un telefono nuovo. Come ho detto sopra...non credo funzioni cosi. Sarebbe bello e Google non è fessa, come non lo è Apple (che ti rifilia prodotti ricondizionati, per carità perfettamente funzionanti ma....non nuovi nel senso stretto del termine).
-
Quote:
capitanouncino
Spero che questa informazione non sia precisa ed affidabile come quella relativa alla NON restituzione del caricabatterie e cavetto perché i sostituti ne sarebbero stati sprovvisti! :D
A parte gli scherzi mi raccomando ragazzi, quelli di voi che hanno spedito indietro il N5 difettoso la scorsa settimana, facciano sapere dopo quanto tempo dall'arrivo al destinatario sbloccano la somma sulla carta... :)