Ma l'assistenza non la farebbe comunque LG?
Visualizzazione stampabile
Ma l'assistenza non la farebbe comunque LG?
tempo fa ho sostiuito da solo l'lcd ed il touch acquistandone uno nuovo originale su ebay. oggi mi accorgo che l'nfc non funziona. se chiedessi la sostituzione del mio nexus a google, mi verrebbe addebitato il costo o no? grazie
Ciao a tutti, avevo acquistato un caricatore wireless e ha sempre funzionato benissimo ma è da qualche giorno che quando appoggio il telefono non carica più. C'è un modo per sapere se è la caricatore o il modulo wireless del telefono? Ovviamente non conosco nessuno con un altro caricatore per fare la prova.
Che marca è? A me è successa la stessa cosa con il ravpower e avevo il tuo stesso dubbio. Per fortuna mio fratello ha anche lui il nexus 5 così ho potuto testarlo.
Alla fine me l'hanno sostituito con uno nuovo senza spese, ma ho come il dubbio che siano un po' fasulli sti caricatori...il primo si è rotto doopo un mese di utilizzo :-\
A mio avviso è il caricatore ad essere rotto. Non hai qualche amico parente con uno smartphone compatibile con la carica induttiva? Tipo galaxy s5, nexus 4, lumia, ecc.
Che marca è? A me è successa la stessa cosa con il ravpower e avevo il tuo stesso dubbio. Per fortuna mio fratello ha anche lui il nexus 5 così ho potuto testarlo.
Alla fine me l'hanno sostituito con uno nuovo senza spese, ma ho come il dubbio che siano un po' fasulli sti caricatori...il primo si è rotto doopo un mese di utilizzo :-\
A mio avviso è il caricatore ad essere rotto. Non hai qualche amico parente con uno smartphone compatibile con la carica induttiva? Tipo galaxy s5, nexus 4, lumia, ecc.[/QUOTE]
Anche il mio è un ravpower! L'hai comprato su Amazon per caso? Come hai fatto per fartelo sostituire?
Grazie!
Allora è di sicuro il caricatore rotto. Sì, l'ho preso su amazon, ho semplicemente contattato il venditore spiegando il problema. Sono stati molto disponibili, mi hanno inviato un caricatore nuovo lasciandomi quello vecchio. Questa cosa mi fa intuire che il prodotto non sia dei più affidabili...per adesso mi funziona, dovesse rompersi di nuovo chiederò il rimborso e mi orienterò su altro.
Allora è di sicuro il caricatore rotto. Sì, l'ho preso su amazon, ho semplicemente contattato il venditore spiegando il problema. Sono stati molto disponibili, mi hanno inviato un caricatore nuovo lasciandomi quello vecchio. Questa cosa mi fa intuire che il prodotto non sia dei più affidabili...per adesso mi funziona, dovesse rompersi di nuovo chiederò il rimborso e mi orienterò su altro.[/QUOTE]
Ma il Galaxy s5 ha la carica wireless? Non va aggiunto il modulo?
Onestamente non so se va aggiunto o ne è dotato nativamente, cmq siamo off topic! 😉
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buona sera, sono nuovo del forum e non so dove andare a sbattere la testa D:
Dopo aver ricevuto un display (assembly lcd + vetro) per il mio nexus 5 da ebay (spedito dalla cina) e averlo montato ed usato per un paio di giorni, ieri quando era sotto carica ad tratto impazzisce. Compaiano strisce orizzontali e verticali sul viola, poi l'lcd diventa nero. Dopo averlo spento e riacceso sembrava funzionare, ma poi eccolo che ricomincia. Dopo aver smontato il telefono e staccato prima la batteria e poi il connettore dell'lcd e riattacco tutto, accendo il telefono ma ecco che si presentano delle barre nere a sinistra, stacco e riattacco e sull'estrema sinistra cambiano di alcuni pixel quete maledette barre, ripeto ancora una volta l'operazione ed ecco che il display va in tilt prima ancora di vedere il logo "google" dell'avvio. Ora sono disperato perchè non so cosa fare, avete qualche consiglio? almeno vorrei capire dove ho sbagliato così se mi compro un altro display non commetto gli stessi errori!
Grazie ragazzi!
Ciao ragazzi!ieri mi è caduto il mio nuovissimo nexus5 e si è crepato il vetro su un angolo,volevo farlo riparare sapete consigliarmi dove portarlo a Torino o dintorni?o qualcuno di voi in zona lo sa fare e può aiutarmi senza spendere uno sproposito?altro dubbio...oppure mi conviene venderlo?ovviamente non posso avvalermi della garanzia :'( grazie
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo,appena iscritto.volevo dirvi che ho acquistato su subito.it un nexus 5 D821 nero da 16gb come non funzionante.il display presenta delle righe verticali tutte colorate anche se il vetro non ha un minimo graffio.Il ragazzo che lo possedeva lo aveva mandato in assistenza al centro lg.dopo un mese di attesa la chiamata per andare a ritirare il cellulare e lo informano che il problema è causato dalla scheda madre.il telefono si accende e tutto si sentono i suoni,si mette in carica e tutto,ma lo schermo ha sempre ste barre colorate verticali e anche orizzontali.io a questo punto sono a un bivio.ho chiamato tanti centri di riparazioni e tutti mi hanno risposto che al 95% dei casi il display è rotto, mentre il 5% in casi rari la scheda madre puo mandare in tilt anche il display.cosa mi consigliate??oppure potrei sostituire la mia scheda madre con una scheda madre di un altro nexus 5 per verificare se la mia sia guasta? comunque ditemi qualsiasi altro modo per cercare di saltarci fuori?Fatevi sentire ragazzi perchè non so davv che fare.Grazie mille a tutti.
Ciao a tutti....da un po di tempo ho un problema con la fotocamera, una volta su due mi da questo errore
Spoiler:
Ho già provato a fare un wipe data factory reset ma non mi ha risolto nulla.
Versione android 5.0.1.
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento, mi stanno bene anche soluzioni di modding....
P.s.
Il n5 é della mia morosa, e sono riuscito a convincerla a lasciare la mela per android, ma questo nexus mi sta facendo fare una figuraccia! [emoji37]
Salve a tutti, da un po' di tempo ho notato un problemuccio con l'altoparlante, ovvero il seguente: se ascolto un contenuto multimediale a volume molto basso sento un fruscio (simile a quello che si sente quando cerchiamo una stazione su radio FM), per capire di cosa parlo provate a mettere il volume a 1 ed ascoltare "take me to church" con play music o spotify, oppure ad ascolare la musichetta di avvio di real racing 3..... lo sentite?
Quello che voglio capire, non avendoci mai fatto caso, è un problema che si ha su qualsiasi smartphone? è un problema che si ha su qualsiasi nexus 5? è un problema solo mio?
Avendolo scoperto recentemente vorrei capire se potesse essere anche un problema legato a lollipop visto che nel passaggio da kitkat il volume a me sembra generalmente diminuito, oppure se è un vero e proprio problema hardware da risolvere con l'assistenza.
Grazie mille in anticipo per le risposte.
Ho appena fatto la prova con la canzone da te suggerita e impostando il volume a 1. Nessun fruscio in sottofondo. Per capire se è un problema software o hardware non ti resta che fare un reset.
Non so se ti rendi conto dell'assurdità della prova che mi richiedi. Hai mai provato a mettere silenzioso il TV o lo stereo e ad avvicinare l'orecchio alla cassa? Sentirai dei fruscii, è una cosa normale. Non stiamo parlando di sistemi audio professionali, ma della cassa di uno smartphone. Capisco che se il problema si avverte nell'uso quotidiano può essere fastidioso...ma mettere il volume a 1 e attaccare la cassa all'orecchio?! Dai, non andiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo!
Te lo dico in amicizia, lungi da me voler creare una polemica. 😉
Ieri mi hanno fatto cadere il nexus mentre lo stavo maneggiando,e sfiga vuole che abbia tolto la cover poco prima...risultato,si è graffiata la cornice sui 4 angoli ,e sull'angolo alto a sinistra manca un bel pezzo di plastica.La cosa mi da abbastanza fastidio sinceramente.Ora,visto che non vorrei cambiare nè il vetro nè l'LCD visto che sono integri,è possibile che assistenza LG sostituisca solo la cornice (ovviamente dietro pagamento)?Ho visto su ebay c'è solo un venditore che vende solo la cornice senza lo schermo,ma ha parecchi feed negativi (ed è pure in california) e sinceramente non mi fido..
Da un po' il Nexus, dopo aver scattato delle foto, me le fa trovare nella galleria messe a 180°... ho provato anche con altre app ma l'effetto è lo stesso... suggerimenti?
Ho installato Open Camera e già in apertura di app mi ritrovo la fotocamera ruotata di 180°... problema hardware o software? Credete valga la pena fare un soft reset del cellulare? (a quel punto metto KK 4.4.4)
Clamoroso! Ho appena scoperto che hanno sostituito il mio dispositivo (da 32gb) con uno da 16gb!! Ma stiamo scherzando?
Prima di tirare alle conclusioni definitive, è possibile che sia un problema software (ho aggiornato manualmente ,ovvero con nexus toolkit, il mio dispositivo e magari non mi legge tutta la memoria) o è proprio questione hardware?
Ho un grosso problema.
In pratica se premo il tasto power (quindi quello per bloccare/sbloccare il device) sembra che il tasto 'rimanga incastrato' ma internamente.. Perché la parte esterna torna indietro perfettamente e il tasto sembra funzionare perfettamente, ma nel momento che blocco/sblocco il device a volte mi viene la richiesta come se avessi tenuto il tasto premuto per molto tempo quello dello spegnimento, e a volte si spegne proprio..
Raramente continua a riavviarsi, in pratica si spegne e viene fuori il logo google, poi si spegne e riviene fuori il logo google..Cosa devo fare?
Salve a tutti, il nexus di mio fratello è caduto in acqua, dopo circa due giorni di riso abbiamo provato a riaccenderlo tuttavia lo schermo rimane spento mentre invece alcuni rumori basilari si riescono a sentire come quello della batteria scarica o del volume al massimo.
Che dite cosa può avere? Come si deve procedere?
Ciao ragazzi, torno a scrivere perché ho verificato che il problema che da un paio di settimane non si caricava più in wireless non è dovuto al caricatore ram Power perché ho provato con un altro caricatore e non va nemmeno con quello. Si può fare qualcosa o è il modulo che fa caricare wireless che è andato? Penso sia coperto da garanzia no? A qualcuno è successo? Grazie
In merito al tuo problema volevo condividere la mia esperienza.
Lunedi scorso, 12-01-2015 durante la serata il mio nexus 5 ha iniziato ad avere problemi col tasto di accensione. Praticamente era come se rimanesse premuto e mi si riavviava in continuazione. Allora il giorno dopo ho contattato l'assistenza google che mi ha concesso la sostituzione e mi ha inviato quindi il link per acquistare il nexus 5 di sostituzione, quest'ultimo non nuovo ma ricondizionato.
Dopo tre giorni ho ricevuto il nexus 5 ricondizionato, ma quest'ultimo aveva chiaramente problemi hardware, in particolare si riavviava spesso e volentieri sia quando lo utilizzavo sia quando era in standby, e spesso e volentieri dopo il riavvio rimaneva a caricare nel logo iniziale. Allora ho ricontattao l'assistenza google per chiedere un ulteriore sostituzione che ovviamente mi è stata concessa e mi è stato inviato un ulteriore nexus 5. Purtroppo di nuovo problemi. Quest'ultimo nexus 5 presentava un display quasi giallo. Messo a paragone con quello che ancora non avevo spedito era chiaramente tutt'altro che bianco, ovviamente con stesse impostazione e tutto.
Allora ho ricontattato l'assistenza google dicendo che se non riuscivano a garantirmi un dispositivo nuovo avrei richiesto il rimborso o la sostituzione del dispositivo con un altro di prestazioni pari o superiori(sperando in un nexus 6), cosa che prevede la garanzia. Allora il servizio clienti mi ha riferito che avrebbero potuto o inviarmi un altro nexus ricondizionato o effettuare il rimborso della spesa iniziale, quindi di 408.99€. Ovviamente ho scelto il rimborso
Volevo precisare che quando richiedete il dispositivo ricondizionato l'acquisto è confermato anche se non avete l'intera somma nella carta di credito inserita.
Un altra precisazione è che il mio primo dispositivo era la revisione 312k, mentre il primo ricondizionato che mi è stato inviato era un 311k e il secondo un 401k, tutti e due con fori piccoli e tasti della prima revisione.
Spero di essere stato d'aiuto
Ma avete mai mandato in assistenza il nexus per il problema del caricabatterie rumoroso?
Non ti danno solo lo schermo se lo compri per montarlo tu, danno tutto il blocco, originale lo trovi a 130€ circa, magari su alibaba trovi a meno. In assistenza tendenzialmente ti dicono che è andata pure la scheda madre (esperienza di mia sorella ma con display rotto) e sparano cifre assurde tipo 330€.
La sostituzione è semplice se la vuoi farr tu, ovvio ci vuole un po di manualità e di delicatezza, però nel tuo caso potrebbe anche essere solo che si sono ossidati dei contatti o la batteria è andata.
Fa tutti i suoni di sistema? Tipo se gli invii SMS ecc, suona per le chiamate?