Come procedete voi per l'invio del vecchio dispositivo ? contattate ups o cosa ?
Visualizzazione stampabile
Come procedete voi per l'invio del vecchio dispositivo ? contattate ups o cosa ?
Azz allora mi sa che è proprio il tasto fallato. Se è ancora in garanzia ti conviene spedirlo indietro
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Il display sembrerebbe essere diverso rispetto a quello che avevo prima. I bianchi, sono grigi se messi a confronto !! Ma v********o!!
Non è possibile che ogni benedetto telefono abbia un difetto.. mi pento di averlo acquistato !!
Ho acquistato il cell da gli stockisti e ho contattato:
-GOOGLE (molto gentili) mi hanno detto che non possono sostituirlo perchè non l'ho preso dal playstore (dio***)
-LG che mi hanno detto di portarlo ad un centro di riparazione LG (a 40 km di distanza) e probabilmente pagare la riparazione
-gli stockisti (abbastanza scortesi) che mi hanno detto di contattarli tramite l'email, e mi hanno dato la risposta sopra.
Potrebbe andare peggio?
Dall'immagine che si vede tramite il link che hai messo sembra sia riferita al solo display con touch, oppure, per esperienza tua , ha anche il bordo in plastica? Perché a mia sorella il cane ha rovinato anche quello e su lgspares il ricambio mi pare lo dia completo di scocca laterale
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
In realtà ho linkato il primo che è trovato.. Cercando ci sono anche quelli con cornice laterale. Ora non mi sono soffermato a vedere se sia nera o bianca, comunque i china hanno anche quelli! ;) Vedi tu se ti conviene o meno acquistarlo da loro...
[quote name="miky1989" post=6125763]Il display sembrerebbe essere diverso rispetto a quello che avevo prima. I bianchi, sono grigi se messi a confronto !! Ma *******!!
Non è possibile che ogni benedetto telefono abbia un difetto.. mi pento di averlo acquistato !![/QUOTE]
Ma perché il display un po' più grigio o un po' più bianco è un difetto? Secondo me (ed è un mio parere) sono tutte menate che non servono a nulla. Io non so se ho lo schermo tendente al verde, al giallo o al porpora. Mica cerco un altro che ha il nexus 5 per confrontarlo. Un conto è un difetto hardware tipo un tasto non funzionante o i pixel difettosi ma schermo tendente a un qualche colore, tasti ballerini o vibrazione rumorosa per me sono solo menate
Cerca di regolarti con le parole, sei su un forum pubblico... primo ed ultimo richiamo solamente verbale.
@tutti: Il thread non è una chat, che voi abbiate comprato ora il terminale e che vi accingiate a testarlo non ci interessa... Parliamo solo dei problemi Hardware che il nostro device sta manifestando.
cancellati gli ultimi off-topic... Cerchiamo di non farne più, che già ce ne son troppi...
Scusami , era uno sfogo !
Tra l'altro, pensavo ci fosse un "bippatore automatico".. che mi censurasse da solo la "brutta parola" (non ci avevo proprio fatto caso) :D
Tornando al discorso del mio Nexus sostitutivo..
E' vero.. ho letto diversi articoli dove spiegano chiaramente come il problema fosse risolvibile installandoci su dei custom kernel ("franco" ad esempio) .
Ma se non fossi uno "smanettone" ?
Perchè dovrei tenere un display con colori falsati ?
Non sono il tizio che va a trovare il pelo nell'uovo.. difatti mi reputo FORTUNATO ad aver acchiappato un ottimo dispositivo (acquistato al dayone) se solo non fosse per il GPS !!
Il motivo per il quale l'ho sostituito, difatti, era proprio lui. Trovo assurdo ritrovarsi con un problema risolto , ma con un altro presente, allo stesso tempo ! (Cercate di comprendermi)
P.S. Il tasto power , tra l'altro , di questo dispositivo NUOVO ... è più ballerino di quello che ho tenuto (e terrò ancora) con me da 1 anno ormai .
A proposito.. tenevo a dire che pur avendo questo "problema" dei tasti ballerini sul mio vecchio device , non l'ho mai reputato come tale in quanto non mi ha mai recato alcun fastidio. (tutto questo è ridicolo.. il tasto del "nuovo" che si muove più del "vecchio" !! Ma invece di migliorarli i telefoni, li peggiorano con il passare del tempo? )
Ho acquistato il cell da gli stockisti e ho contattato:
-GOOGLE (molto gentili) mi hanno detto che non possono sostituirlo perchè non l'ho preso dal playstore (dio***)
-LG che mi hanno detto di portarlo ad un centro di riparazione LG (a 40 km di distanza) e probabilmente pagare la riparazione
-gli stockisti (abbastanza scortesi) che mi hanno detto di contattarli tramite l'email, e mi hanno dato la risposta sopra.
Potrebbe andare peggio?[/QUOTE]
Anche io l'ho comprato su gli stockisti, la differenza di prezzo vale il rischio secondo me.
Detto ciò, se non ti è caduto e non presenta segni di urti o altro non capisco perché dovrebbero farti pagare la riparazione. Tenta, tanto se devi pagare prima ti fanno un preventivo e anche se rifiuti non ti addebitano niente, almeno a me è successo così. Speriamo bene
Grazie, ho controllato sommariamente, appena riesco guardo meglio, ho trovato qualcosa a 100$ più spedizione, sull'altro sito di ricambi LG originali siamo a 144€ spedito, ne ho anche trovato 1 su amazon a meno di 100€ compreso di kit smontaggio ma non è originale, vorrei evitare che sia di bassa qualità. Bo vediamo appena passa sto perito. Nel mentre mia sorella ne ha ordinato un altro...
Ciao a tutti, volevo portare alla vostra attenzione la serietà e la velocità dell'assistenza Google. Alcuni giorni fa ho notato che il wifi dl mio nexus 5 (16gb) non funzionava più, anche se cliccavo sul widget per attivarlo e/o nell'impostazioni. Poi ha iniziato a riavviarsi sempre più frequentemente e laggava molto. Questa mattina ho chiamato l'assistenza Google e con molta cortesia, l'operatore, mi ha inviato un email con l'indirizzo per l'acquisto di un nuovo telefono dello stesso modello senza impegno della somma del prezzo del telefono sulla carta, basta avere anche un solo euro per verificare che sia attiva. Nell'email è compreso anche rma di riparazione da inserire nella scatola del vecchio telefono e l'indirizzo per il corriere UPS da incollare sopra. C'era la possibilità di restituire il telefono rotto entro 7 giorni dalla consegna del nuovo, ma io ho optato per la consegna contestuale e credo che sia la soluzione migliore, prendi il nuovo e restituisci il vecchio :D . L'ordine del nuovo telefono è gia attivo e la consegna è prevista per il 29 settembre. Grazie Google. Un saluto a tutti.
Mi si è filato leggermente il vetro del nexus 5 e volevo sapere se fosse possibile sostituire il vetro. Ho trovato quest'inserzione su ebay, secondo voi può andare bene?
Vetro google lg nexus 5 d820 d821 glass screen schermo nero black bianco | eBay
Purtroppo quest'oggi mi è caduto il nexus 5 e lo schermo è andato i mille pezzi. A chi mi devo rivolgere per una eventuale garanzia? LG o google? e sapete quali sono più o meno i prezzi per la sostituzione?
Bo, io sapevo il vetro e il display fossero un blocco unico, anche se non lo fossero non credo sia semplice separare il vetro dal display, però magari mi sbaglio. Sicuramente qualcuno più esperto di me c'è
Ho trovato la soluzione
https://www.youtube.com/watch?v=6S1729Lm14w
qua invece fa vedere come incollarlo nuovamente
https://www.youtube.com/watch?v=XevDmI5zpjw
Per me una cosa simile è praticamente impossibile, devo solo trovare uno che sia capace di farlo lol
Non hai capito cos'è il bleeding light.... Google ha 3 fornitori di display i 311k/312k avevano il display bianco poi tutti gialli e io solo al quinto N5 ne ho avuto uno che è una via di mezzo tra il bianco e il giallo... Tutti confrontati ovviamente... E fidati che il giallognolo fa pena.... Il bleeding light è tutta un altra cosa guarda su Google... Si presenta perché mettono male la colla sul video che ha pubblicato zoRm si vede di cosa parlo.... Tanto ora li vendono tutti con la vibrazione fallata.....
Non scusiamo, il thread è già pieno zeppo di off topic, lo ripeto ancora: usiamo il thread per parlare solamente di problemi effettivi e di come riparare gli stessi.
Grazie.
mando, ricevo, rimando, ricevo, rimando... Ormai sa pure Leone (il mio Golden Retriver) come funziona l'assistenza Google, perché parlare di problemi se sapete già come risolverli? dai signori, un po' d'ordine per cortesia...
cancellati gli ot.
@micpfdl: occhio ai doppi o peggio ai tripli post
salve ragazzi, avrei un grave problema: il N% si è spento da solo e adesso se cerco di accenderlo non si accende e se lo metto in carica si accende da solo, la scritta google rimane accesa per 2 secondi e poi si spegne di nuovo, poi si riaccende subito e fa così all'infinito...
avete consigli?
Grazie
Ragazzi, ieri ho preso l'n5 nero. ho notato che il tasto power si muove un po mentre quelli del volume sembrano ben saldati. Questo è un problema? Oppure si muove a tutti gli n5?
Grazie.:)
Ciao ho il tuo stesso problema del WiFi... Non si avvia il WiFi rimane in fase di accensione ... Tu hai preso il tel dal play store ? O in altri negozi? Io dagli stockisti
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
ciao a tutti! ho il nexus da dicembre dell'anno scorso ormai nell'ultima settimana ho avuto dei riavvii improvvisi la prima e la seconda volta si è riacceso senza problemi poi per accenderlo dovevo attaccarlo al carica batterie, lo schermo si accendeva 2 secondi si spegneva e poi si riaccendeva solo che alla 3/4 riaccensione si accendeva completamente.
oggi si e spento dal nulla di nuovo appena arrivato a casa collegato alla corrente solo che le 3/4 sono diventate infite non si ferma più se lo stacco dalla corrente si spegne tutto non riesco neanche ad accedere al bootloader perche dopo 1 secondo si riavia è come se il tasto di accensione fosse bloccato (ma non lo è)
nexus con bootloader sbloccato, root, recovery e rom cosa mi consigliate di fare? posso mandarlo in assistenza anche se sbloccato tutto?
grazie in anticipo a tutti
ciao ragazzi, scrivo per un amico, gli è caduto il nexus e non si attiva più premendo il tasto di accensione, l'unico sistema è quello di chiamarsi e quindi, a telefono attivo, si può utilizzare senza problemi.
Credo che il problema sia proprio il tasto di accensione, qualcuno ha suggerimenti o consigli su come intervenire alla sostituzione? grazie
Ciao a tutti,
nella giornata di ieri mi sono deciso a contattare nuovamente Google per chiedere assistenza per il mio Nexus 5.
Mi ero già lamentato subito dopo l'acquisto (con una nutrita lista di "problemi") ma non avevo mai scelto la sostituzione perché speravo che con gli aggiornamenti qualcosa sarebbe migliorato.
In realtà così non è estato (non del tutto almeno) e, nel frattempo, si sono aggiunte anche noie con l'utilizzo della fotocamera (ogni tanto decide di non funzionare) e con il tasto power che, saltuariamente, bisogna premere due volte per poter sbloccare il dispositivo.
Avviata quindi pratica di sostituzione, vediamo un po' come si evolverà la situazione.
Come puoi leggere dal mio post, anche il mio Nexus 5 soffrè, in qualche modo, dello stesso problema.
Ci tengo a precisare che il telefono non è mai caduto ed è sempre stato trattato con cura maniacale.
Se non presenta evidenti danni estetici ed in considerazione del fatto che il difetto del tasto power possa prescindere dalla caduta, proverei a chiedere assistenza chiamando il numero 800593900 solo se è stato acquistato direttamente da Google. Sono davvero gentilissimi.
In caso contrario dovrai rivolgerti ad un centro assistenza LG.
Domanda: possibile che l'Imei del Nexus 5 sostitutivo sia inferiore rispetto a quello del Nexus 5 acquistato al Day One?
Mi spiego .....
Imei N5 Day One: 3580 .....
Imei N5 sostitutivo (non ancora ricevuto): 3521 .....
Qualcuno ha informazioni o chiarimenti in merito?? Grazie.
Arrivato oggi Nexus 5 sostitutivo.
S/N 402K .....
Vibrazione in generale OK ma la funzione "vibra alla pressione" è altalenante. A volte smette di funzionare senza motivo per poi riprendere.
Bianchi: apparentemente OK.
Audio: sembra gracchiare meno del precedente, fori piccoli.
Display: BLB molto più accentuato che nel precedente, un paio di volte ha avuto dei disturbi di visualizzazione, abbassamenti di luminosità anche se settata in manuale e, credo, nessun pixel bruciato o bloccato.
Telefono: scalda troppo anche senza motivo, Led di notifica funzionante a singhiozzo.
Tasto Power: ballerino ma nessuno rumore
GPS: non ancora testato
In attesa del secondo Nexus 5 sostitutivo. Spero sia anche l'ultimo!! :(
Ragazzi a me il tasto power mi rimane spesso premuto e si riavvia il telefono cosa posso farr? È molto fastidiosa la cosa nn riesco neanche a sbloccare il telefono che si riblocca velocemente.... Acquistato a dicembre è uno delle prime versioni il 311k mi sembra...grazie mille
Edit: ho letto poco sopra che altri hanno lo stesso problema....ma lo sostituiscono??? Grazie
Se lo hai preso direttamente da Google, si. Trovi in numero verde da contattare qualche post indietro.
In caso contrario dovrai rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato LG.[/QUOTE]
Si da loro....ma i nuovi modelli presentano difetti? Speriamo non me ne arrivi uno peggio.... :(
In un mio post precedente trovi le info in merito all'N5 ricevuto (NUOVO) in sostituzione.
Sarebbe stato perfetto se non avesse presentato anomalie per il led di notifica e qualche surriscaldamento di troppo.
Va a fortuna ma anche se ti arrivasse fallato sta certo che Google non ti abbandona. ;-)